manuale d'amore 3 regia di Giovanni Veronesi Italia 2011

manuale d'amore 3 (2011)

locandina del film MANUALE D'AMORE 3

Titolo Originale: MANUALE D'AMORE 3

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiRobert De Niro, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Carlo Verdone, Daniele Pecci, Donatella Finocchiaro

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Giovanni Veronesi

•  Link al sito di MANUALE D'AMORE 3

Trama del film Manuale d'amore 3

Tre nuovi capitoli per il Manuale d'amore di Giovanni Veronesi. Il regista punta, questa volta, l'obiettivo sulle diverse età dell'amore... "Giovinezza" racconta la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa. "Maturità". Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L'intrigante Eliana (Donatella Finocchiario) non è però chi sostiene di essere. "Oltre". Adrian (Robert De Niro) è un professore americano di storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest'ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza.

Film collegati a MANUALE D'AMORE 3

•  MANUALE D'AMORE, 2005
 •  MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI, 2007

Voti e commenti su Manuale d'amore 3, 64 opinioni inserite

Wally  @  12/06/2012 15:44:36
Non mi va di bocciare questo film!
Mi ha emozionato e divertito!
La prima storia di Scamarcio è molto bella... Un po esagerata nei personaggi ma comunque davvero bella.
La seconda di Verdone mi ha un po annoiato, l ho trovata banale e mi è risultata vista e gia vista.
La terza con DeNiro e la Bellucci mi ha emozionato! DeNiro splendido anche se fuori luogo in un film del genere e la Bellucci stupenda e strano a dirsi, BRAVA!

Da vedere