manuale d'amore 2, capitoli successivi regia di Giovanni Veronesi Italia 2006

manuale d'amore 2, capitoli successivi (2006)

Trailer Trailer MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

locandina del film MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

Titolo Originale: MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiCarlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo, Barbora Bobulova, Claudio Bisio

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Giovanni Veronesi

•  Link al sito di MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

Trama del film Manuale d'amore 2, capitoli successivi

Ecco quattro nuovi capitoli del "Manuale", con argomenti che spaziano a 360 gradi sul tema dell'amore legati l'uno con l'altro dal filo conduttore di una trasmissione radiofonica e dalla voce calda del suo dj. Nel primo episodio sarà l'eros a farla da padrone con la passione di un ragazzo verso una donna che diventerà per lui una vera ossessione. Nel secondo episodio é la volta della maternità, e della fecondazione assistita. Gli altri argomenti sono il matrimonio tra una coppia gay che decide di sposarsi in Spagna e l'amore estremo che un cinquantenne, sposato, riscopre quando entra a far parte della sua vita una splendida ragazza di ventotto anni.

Film collegati a MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI

•  MANUALE D'AMORE, 2005
 •  MANUALE D'AMORE 3, 2011

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Manuale d'amore 2, capitoli successivi, 194 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  01/06/2016 11:34:22
Sequel inferiore al primo, ne ricalca lo schema e i temi, ma i risultati non sono apprezzabili. La sceneggiatura è zoppicante. Gli attori utilizzati sono bravi, ma non bastano a sollevare la qualità del lavoro. Non si ride mai e si sorride molto poco.Peccato

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  19/04/2013 10:33:23
Film carino come il precedente ma nulla di eccezionale, dei quattro episodi forse il meno simpatico è il primo... comunque nel complesso nulla di eccezionale. Da apprezzare la bravura di molti attori quali Sergio Rubini e Barbora Bobulova.

Andrea Cisonkik  @  15/11/2012 01:36:50
piacevole film italiano,con storie piacevoli,alcune divertenti con battute originali.piacevole visione

lorenzo87  @  26/07/2012 12:59:33
La parte con scamarcio pietosa, inutile senza senso tranne l'ultima parte ' .Carina quella con volo , buona l'interpretazione di rubini e albanese , OTTIMO Verdone come al solito si rivela il jolly

Christian80  @  25/07/2012 14:42:55
Dei 3 questo è quello che preferisco di più....

werther  @  28/07/2011 00:07:01
E' da sufficienza striminzita se si considera che ritengo validi 2 episodi su 4,merita un mezzo punto in più per il finale poetico che definirei da brividi.Un pò sotto rispetto al primo ma tutto sommato si lascia guardare.

Peters  @  01/04/2011 16:53:03
questo film per me ha un significato particolare, e la canzone è meravigliosa

Ultima risposta 02/04/2011 11.12.03
Rockem  @  11/02/2011 14:59:33
Piacevole, variegato, offre salse per tutti i gusti. Un buon piatto al posto della solita pasta.

franky81  @  08/01/2011 10:40:43
al pari con il primo ! belle le storie e le musiche. antonio albanese spettacolare . naturalmente l'episodio di carlo verdone è il migliore. peccato per il primo episodio di scamarcio con la bellucci, recitato da cani! fortunatamente bandiera salva tutto con alcune battute degne di nota. in mezzo al nulla del cinema italiano ci si puo' accontentare.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 18:26:42
il migliore è sempre verdone,il secondo quello di rubini e albanese,il terzo quello di volo e bobulova e l'ultimo è quello di scamarcio con la bellucci!

FurFante9  @  14/01/2010 09:58:28
andreapuma@hotm  @  14/01/2010 07:56:36
Bellissima commedia asolutamente da non perdere.
Carlo Verdone fantastico nel suo ruolo e come sempre fa morir dal ridere.
Carino l'episodio dei due gay, tra l'altro bravissimo Albanese in questa interpretazione.
Da svolare dal ridere la corsa per andare in chiesa.

scorpion  @  04/09/2009 19:50:56
Mi è piaciuto di più rispetto al primo, sia nella storia che nel cast, il più insignificante resta sempre il "belloccio e basta" Scamarcio.
Un maturo Verdone che sa far ridere anche quando la trama è tutt'altro che comica.
Un po'di cattivo gusto il matrimonio tra gay, ero un po'delusa dalla parte riservata allo straordinario Rubini, tuttavia, era lui la parte della coppia sana di mente.
Bisio è davvero bravo come attore!
Un'ultima oarola sulla Bellucci:davvero bella ma nella recitazione inespressiva, sempre uguale.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  04/09/2009 13:06:31
Non credo possa andare oltre il 6, solito film ad episodi che alla fine non ti lascia davvero nulla. Per una serata tranquilla, bravi Rubini ed Albanese.

baskettaro00  @  19/06/2009 15:42:08
inferiore al precedente ma piu erotiko...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/03/2009 22:26:31
Peccato che non esista un Manuale d'amore...il film è carino,gli episodi che ho preferito..il primo perchè mi sono rifatta gli occhi con Scamarcio ( e siete stati accontentati pure voi uomini con la Bellucci ) e il secondo,perchè Fabio Volo fa ridere solo a guardarlo!In realtà i temi trattati nei vari capitoli riescono ad essere anche seri e riflessivi

manera4  @  25/02/2009 11:03:11
Meno bello del primo apparte Verdone che è sempre alla grande;la sua scena vale tutto il film.

chry2403  @  03/02/2009 23:49:39
In genere i secondi film sono peggiori dei primi, ma in questo caso io lo vedo leggermente meglio per la morale nettamente maggiore del precedente perchè in questo film si toccano temi scottanti come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, tutte cose difficili tra trattare, ma per le quali il regista ha trovato una corretta esposizione.

Più esplicito nei confronti del sesso, rimane però sempre negativo il mio giudizio sul film suddiviso per capitoli.

Tra tutti gli attori i due che mi sono sembrati migliori sono stati Volo e Bobulova, lei molto frizzante, lui molto posato, bravi entrambi nonostante la loro storia sia forse la più debole. Due parole sulla Bellucci: non saprà recitare (ed è vero), ma sprizza sesso da tutti i pori!!!

genzo24  @  24/01/2009 12:50:41
solo per l'ultimo episodio veramente eccellente con un verdone straripante...poteva essere un corto....il resto evitabile...

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:08:22
anche questo riesce ad essere un bel film grazie al 2-3-4 capitolo

Ultima risposta 19/06/2009 15.40.59
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  10/01/2009 14:24:37
Leggermente peggiore del precedente, strappa la sufficienza alternando capitoli buoni ad altri non buoni (quello di scamarcio orribile)

Jac_the_blond  @  30/12/2008 02:02:50
bello mi è davvero piaciuto...soprattutto verdone che è bravissimo..e anke albanese mi è piaciuto molto!..la musica rende e il finale (giusta la scelta di mettere l'episodio di verdone stesso come ultimo) molto poetico..da vedere.. p.s. elsa pataky,la spagnola, è strabella! :)

NandoMericoni  @  29/12/2008 12:51:50
il voto è dato dalla media degli ultimi due episodi (albanese+rubini e verdone) molto carini, e i primi due, quasi patetici...

cory  @  27/12/2008 09:08:48
nulla di eccezionale .

salverei solo Albanese (un grande in qualsiasi ruolo ) , e l'episodio di Favio Volo (episodio della fecondazione assistita ) -

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:56:44
bel film forse un po meno bello del primo

topsecret  @  07/10/2008 20:27:38
Nonostante Scamarcio e la Bellucci questo film si può guardare. Comunque non all'altezza del primo.

VaRvi92^^  @  25/09/2008 14:38:19
Non è male, ma di certo non regge il confronto con il primo.... anche perchè i capitoli precedenti sono meno pretenziosi e più godibili...
Se non ci fossero stati la Bobulova e Verdone... i loro ruoli sono divertentissimi!

Lagavulin70  @  06/07/2008 00:20:34
episodi più (Rubini/Albanese) o meno (scamarcio/bellucci) riusciti x un film da vedere in una serata noiosa. Carino ma dimenticabile

Neptunes  @  16/05/2008 20:08:26
buon film ... soprattutto gli ultimi due episodi.

pepe  @  11/04/2008 17:39:25
il primo episodio poteva esser tranquillamente tagliato...inutile.
il secondo episodio è veramente carino ed esilarante(bravi Volo e Bobulova)
il terzo episodio è gradevole ma niente di più...(sorprendente cmq l'interpretazione di Albanese)
il quarto episodio dove c'è Verdone è uno spettacolo!

il Voto sarebbe 6+ ma lo arrotondo in eccesso grazie ad Elsa Pataky (che donna ragazzi!)

Invia una mail all'autore del commento spallone86  @  17/02/2008 22:24:48
Nel suo genere un bel film, 4 capitoli che a parer mio nel complesso più belli dei 4 precedenti e un Verdone davvero bravo

marbar95  @  12/01/2008 16:42:54
Il fllm nel complesso non è male, il 1 ep. è carino, il 2 ep. anche,
il 3 ep. proprio non mi è piaciuto, il 4 ep. con verdone è stato il migliore.
6 mi sembra un voto piu' che giusto

Kayo  @  06/10/2007 13:47:41
allo stesso livello del primo diciamo, con la parte di verdone sempre una spanna sopra a tutte le altre, chiaramente...

Alex2782  @  28/09/2007 18:21:41
do una sufficienza molto triminsita , il voto lo alza l'ultimo episodio dove c'é verdone. il primo è da abolire dove si nota la scarsa recitazione della coppia scamarcio-bellucci. gli altri così passabili. un seguito un pò deludente!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  26/09/2007 14:06:39
Molto bella la scelta della narrazione legata alla trasmissione radiofonica, in cui bisio evoca vagamente l'atmosfera da simposio con la sua voce avvolgente che supplisce alla mancanza di vino e flautisti....
Un po' forzato l'accostamento di situazioni che sono ai margini del "manuale d'amore", e che sono combattute e discusse tuttoggi, al punto che a tratti il film sembra una apologia e propaganda sociale piuttosto che una storia.
Indipendentemente dalle convinzioni di ognuno è però generalmente realizzato bene, soprattutto verso il finale in cui si riappropria della leggerezza e dell'umorismo tipiche del primo film.
Stupenda l'abbinata albanese-rubini, entrambi quasi irriconoscibili ma più che eccellenti. l'assolo di verdone come sempre all'atlezza.

Ultima risposta 26/09/2007 14.08.38
Psyko86  @  24/09/2007 23:07:19
A parte il primo episodio, che abbiamo capito il motivo per cui l'hanno messo, alla fin dei conti è stato divertente.... l'ho trovato migliore del primo, strano a dirsi! Forse ero predisposta io diversamente!

markmattew  @  22/08/2007 12:36:27
Spassaso commedia all'italiana, divertenti tutte e 4 le scenette...Bellucci...bona come il pane!!

Angel87  @  10/08/2007 14:59:23
Il film non è brutto.Trovo infatti eccessivo i voti che sono stati dati per questa pellicola cinematografica..Bravi tutti gli attori..Non sono rimasto deluso..

Mayday  @  07/08/2007 03:27:57
Innanzitutto il "primo" era decisamente meglio.

Alcuni passaggi non mi sono piaciuti. A volte ho riscontrato della scurrilità eccessiva considerando i vari contesti. Si poteva sicuramente evitare.

Personalmente mi sono piaciute solo le storie con Scamarcio/Bellucci e Verdone con la spagnola (se non sbaglio Elsa Pataky). Il resto lo si poteva fare decisamente meglio. Non era neanche necessario arrivare alle due ore di durata.

Film nel complesso gradevole, ma niente di eccezionale.

Voto 6,5.

ThaPhenomenal  @  19/07/2007 14:35:31
jess  @  12/07/2007 14:16:44
CARINO.
IL PRIMO è MIGLIORE MA SI PUO VEDERE

iosper  @  19/04/2007 14:38:08
Non amo questo genere di film, ma sono stato piacevolmente sorpreso.

bastet1973  @  07/04/2007 23:47:04
beh il primo era il primo, questo secondo capitolo alla fine non delude completamente, originale l'episodio della maternità, intenso il matrimonio, divertente e ironico l'amore estremo...l'eros..beh diciamo che a volte non basta la bella presenza di due attori per creare quella magia che ci vorrebbe, ma Scamarcio risulta simpatico e la Bellucci...eh che dire, a quest'età è dura che impari a recitare!!! un grande? Bisio, dove lo metti metti lui fa sempre la sua degna figura!!! Godibile

peppe87  @  06/04/2007 20:47:59
non come il primo ma si puo vedere

Ultima risposta 05/08/2007 02.45.43
Vanillas  @  11/03/2007 14:52:57
Niente di che! L'episodio che mi ha colpito di pù è stato quello con scamarcio e bellucci. Ma non vale la pena vederlo x questo! Per passare una serata tranquilla...

Lucaaa  @  11/03/2007 11:54:28
Grandi Verdone,Sergio Rubini ,Albanese e Bandiera(anche se un tantino volgare...)
per il resto sufficiente,si può vedere

Ballpoint  @  10/03/2007 21:15:27
Non ti aspetti nulla, non ti da nulla.
Simpatici gli episodi di Albanese/Rubino e di Verdone.
La Bellucci ? La Bellucci funziona perchè nel film parla pochissimo........
Simpatico il cameo di Fiorello.
Senza pretese.

Sciamenna  @  07/03/2007 15:22:55
Una serata te la fa passare tranquillamente..

Mantracris  @  05/03/2007 23:27:19
Il primo era sicuramente migliore, ma si lascia vedere e fa, a tratti, anche ridere con un umorismo valido. Nulla di speciale, comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  28/02/2007 14:44:47
Film più che sufficiente........godibile e simpatico,una spanna sotto il precedente,ma cmq uno dei pochi esempi in cui il sequel non è inguardabile come nel caso di notte prima degli esami oggi(veramente un film squallido).
Da vedere per tirarsi un pò su

aleee  @  27/02/2007 21:01:47
Bello e divertente...il primo non l'ho visto ma chiunque mi ha detto che è molto meglio...non so, a me questo non è dispiaciuto,per una serata tranquilla è ottimo e poi verdone fa sempre la sua parte(enorme)

SuperLucky  @  22/02/2007 16:31:45
Molto-molto bellino. E fa anche tanto ridere. Da vedere.

AleAle  @  15/02/2007 20:33:32
Caruccio via in generale....
episodio 1:__ 6 (pensavo meglio)
episodio 2: __5 (noioso)
episodio 3:__7 (simpatico)
episodio 4:__8 (molto simpatico)

Ultima risposta 19/07/2007 18.00.25
Davy.Jones  @  15/02/2007 13:22:23
Primo Episodio: 8
Secondo Episodio: 7
Terzo Episodio: 7,5
Quarto Episodio: 8

Il primo episodio mi è piaciuto molto, Bellucci a parte, la storia e x i personaggi.
Il secondo così, si poteva fare di meglio xò è stato abbastanza simpatico.
Il terzo Sergio Rubini 4ever(troppo forte)
Il quarto episodio è stato simpatico e commovente in particolare la fine quando si vede Verdone sotto il lenzuolo....

FRENZ83  @  14/02/2007 23:14:11
mi e' piaciuto piu del primo. grande verdone

carmi_c  @  14/02/2007 00:01:13
è un bel film,secondo me più impegnativo del primo visto le tematiche che affronta....bravissimi tutti gli attori ,tra tutti gli episodi quello più bello è quello con verdone ,quello meno bello invece è quello con fabio volo.ma alla fine è un film sicuramente da vedere.forse chi è rimasto deluso è perchè quando si fa troppa pubblicità ,si ci aspetta cose incredibile.

paopi  @  13/02/2007 19:28:14
Sicuramente da vedere, interessanti le tematiche trattate, il ritmo forse è troppo incalzante e lascia spazio a qualche parol... di troppo. Cmq gli interpreti sono grandiosi, primo tra tutti Verdone che non delude mai, poi c'è Rubini veramente eclettico,un grande attore, connubio perfetto con Albanese: l'episodio che interpretano è quello che preferisco: sono riusciti a trattare con semplicità ed ironia un tema veramente ostico. Complimenti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  12/02/2007 19:49:05
un film che si lascia vedere tranquillamente con alcuni episodi simpatici altri banali

sixx  @  11/02/2007 14:43:44
Gran film che ti fa passare 2 ore allegre e di sane risate. Per essere un seguito non è affatto male, consgliato!!

sweetsummer  @  10/02/2007 18:21:44
Bellissimo film, attori molto bravi ma Verdone ha un pò stufato. Un consiglio: se vi è piaciuto il primo andatelo a vedere!!!

Lizarazu  @  09/02/2007 18:08:36
Secondo capitolo che vive parecchio di rendita sul primo, che era certo meglio assortito e più coinvolgente.
Il primo episodio è puramente decorativo (come la Bellucci quando recita) ma si sapeva.
Il film sale un pò di tono col terzo e quarto episodio grazie ai sempre bravi Rubini-Albanese-Verdone e qualche buona risata salva la visione.

Ironkarlo  @  08/02/2007 15:48:51
un po palloso...
niente di che, ma se si vuol perdere un po di tempo credo va bene.

the masterpice  @  07/02/2007 20:26:14
mi aspettavo di piu''...l''unico episodio che mi è piaciuto è quello con la MITICA bellucci(che gnocca).Bello anche quello con verdone.Un passo indietro rispetto al primo film...

Ghigo73  @  07/02/2007 13:07:36
4 episodi , non tutti riusciti.
Il primo con Scamarcio e appena sufficiente.
Quello con Volo il piu' brutto.
Buono quello con Albanese.
Ottimo quello con Verdone.
Nel complesso da vedere ma rispetto al primo un gradino sotto.
Verdone n.1 sempre e comunque...................Vecchio?-----------Vecchia e' la portinaia , tu nonna , ........ ahahahahahaha troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!

Ellis77  @  05/02/2007 16:21:32
Visto ieri sera...che dire...davvero molto carino!! Premetto che non ho visto il primo che a questo punto mi noleggerò, ma questo Manuale d'amore mi ha veramente sorpreso, divertito, commosso e coinvolto, mi sono piaciuti tutti e quattro gli episodi anche se la mia preferenza va all'ultimo...Verdone è veramente il massimo!!!
C'è una cosa però che mi ha generato un dubbio (vedi SPOILER)

dolcesere  @  05/02/2007 12:48:07
non mi è piaciuto molto come film, molto più bello il primo manuale d'amore.
è diviso in "parti" come il primo.. tra cui c'è il matrimonio, che a mio giudizio doveva essere rappresentato da un uomo e una donna e nn da due gay, cmq è stata originale la cosa.
bella la colonna sonora.

orazio  @  04/02/2007 21:39:30
Non posso nascondere che sono rimasto un po' deluso da questo seguito. Mentre nel primo mi sono piaciuti molto (chi più chi meno) tutti gli episodi, in questo ho trovato bruttino il primo episodio (si salva solo la sensualità della Bellucci e la simpatia di Bandiera). Il secondo un po' meglio del primo ma insipido. Finalmente il terzo e quarto fanno risollevare il film con la brava e simpatica coppia gay Albanese-Rubini e l'eterno Verdone.

Ryan88  @  04/02/2007 14:25:40
Film ben riuscito...divertente...coinvolgente....degno di un sabato sera passato al cinema!!!!

modibic  @  04/02/2007 10:40:43
Mentre il primo episodio era davvero profondo e riflessivo .... il secondo è un pò più leggero ma allo stesso tempo completo. Più riuscito.

LuPoAlBertO  @  04/02/2007 00:01:35
...un poco deludente deludente :(
...ha perso l'originalità del primo, rischiando di ricadere nella banalità..l'ho trovato un po' pieno di parolacce gratuite, e le storielle, forse troppo brevi, non davano modo di appassionarsi ai personaggi, e la mancanza appunto di un grosso spessore psicologico dei personaggi un po' troppo stereotipati, non ha dato agli stessi attori la possibilità di esprimersi al meglio...
Talvolta strappa qualche risata, ma l'ho trovato veramente troppo banale ...!

Ultima risposta 04/02/2007 09.30.09
jack2057  @  03/02/2007 19:49:15
BELLA LA PRIMA PARTE. POI DIVENTA NOIOSO

fraza77  @  03/02/2007 12:44:57
Dario Bandiera colossale!!! 9
Carlo Verdone bravissimo!!! 8
tutto il resto... 6

sissi83  @  01/02/2007 18:06:36
Il Film mi è piaciuto molto, scorre bene e non si pò negare che sia divertente!
Veramente bello l'episodio con Albanese e Rubini, mentre un po' + noioso quello con Fabio Volo e Barbora Bobulova.
I soldi del biglietto non sono andati sprecati!!!

Invia una mail all'autore del commento finazio  @  31/01/2007 18:02:09
Squadra che vince non si cambia e così ecco il sequel di manuale d’Amore con un cast che affonda a piene mani nel capitolo precedente, anche se tutti in ruoli differenti. Veronesi come regista è notevolmente migliorato, e che sia anche l’autore dello script si vede da quanto è compiaciuto delle parole che lascia recitare a Claudio Bisio in radio, sotto gli occhi compiacenti dei veri deejay di rete 105, peccato però che di solito quei deejay lavorino a Milano e non sul Tevere e che Bisio trattenga le risate a fatica! Come il precedente conta quattro episodi uniti dal lieve fil rouge della radio. Nel primo Scamarcio sta per rimetterci le penne in un incidente d’auto e si tromba la Bellucci nella mensa dell’ospedale, in pieno spottone Birra Moretti. Scena erotica iperpubblicizzata ma della Bellucci vediamo solo la posa goffa a cavalcioni del povero cristo e neanche una tetta. Episodio che ha il merito di proporre il miglior attore del film, che non è Scamarcio ma il suo compagno di sventura ospedaliera Dario Bandiera, volgarissimo ma irresistibile, ed un divertente cameo di Fiorello, che recita a soggetto in maniera evidente. Nel secondo episodio Fabio Volo ha gli spermini pigri e così, grazie alle nostre leggi Vaticane, per ingravidare la Bobulova occorre spostarsi in Spagna. La Bobulova concede un’interpretazione da vera isterica mucciniana, solo più divertita e compiaciuta, quasi alla Monica Vitti, e si laurea migliore attrice del film. Volo invece è sottotono rispetto alle belle prove offerte nei film di D’Alatri, ma del resto a lui è richiesto solo di donare gli spermini… Divertentissima la coppia di cafonazzi fan di Gigi D’Alessio. Nel terzo episodio Rubini ed Albanese sono una coppia gay ed il secondo vuole convincere il primo ad andare in Spagna a sposarsi, quasi a sottolineare che gli italiani per poter usufruire di una legislazione che guardi al futuro della civiltà siano costretti necessariamente ad espatriare. I luoghi comuni del caso ci sono tutti: sculettamenti, famiglie che non capiscono, pestaggi dai soliti razzisti, ammiccamenti esagerati. Chi scrive è omosessuale, ha frequentato gli ambienti omosessuali ma le checcazze che si vedono nei film italiani nella realtà vi assicuro che non esistono. Questi qui credono che la società si sia fermata al tempo de Il Vizietto! Nel quarto episodio Verdone fa il solito Verdone che si fa concupire dalla ragazzina di turno e ci sta per rimettere le coronarie. Purtroppo Verdone non ha ancora capito che la sua carriera potrebbe crescere enormemente se smettesse di recitare e si concedesse esclusivamente alla regia. Nel complesso un film godibile, non un capolavoro ma almeno fa sorridere senza farci vergognare, come le Vanzinate e le Parentate.

Ultima risposta 05/02/2007 13.01.43
johnstockton  @  30/01/2007 15:44:10
Mi ha lasciato perplesso.
Non avevo idea se potesse essere meglio o peggio del primo, ma penso proprio abbia perso l'effetto sorpresa e il fascino che aveva anche se è tutt'altro film. Metto 7 anche se meritava di meno, sopratutto per via della brutta storia messa in piedi nella quale recita Fabio Volo

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  30/01/2007 11:40:09
Sono d'accordo con il commento che mi segue: Scamarcio e Bellucci veramente PENOSI: Bellucci mi sembra offensivo per chi lo fa davverro chiamarla ATTRICE, Scamarcio mi ha deluso, nel loro episodio salvo solo Dario Bandiera che è ESILARANTE tale da surclassare Scamarcio e la piccolissima parte di Fiorello; scadente con una Bobulova veramente pessima i'episodio della fecondazione (credetemi per esperienza diretta è ben altro.....) salverei solo Fabio Volo anche se ha fatto una vacanza alle "lampados"; veramente belli da gustare gli episodi con Carlo Verdone e i sempre bravi Albanese e Rubini in grado di rendere i due omosessuali al meglio senza strafare o sopra le righe...toccante il finale.

francyccc  @  29/01/2007 20:40:15
Decisamente meglio il primo capitolo. La storia sulla fecondazione artificiale è penosa idem la recitazione della Bellucci-donna-di-plastica. Viva (solo )Verdone, Albanese e Rubini!!

Ultima risposta 29/01/2007 23.18.59
Lara°  @  29/01/2007 18:26:29
L'ho visto proprio ieri con il mio ragazzo.. non è male come film,divertente e comico,alcuni capitoli potevano essere sviluppati meglio ,cmq la sufficienza la merita.. ho dato solo 6 perchè sinceramente sono uscita dal cinema un pò perplessa.. si parla di amore,matrimonio ma quello che balza sempre fuori in questo genere di film è il tradimento, forse è quello il vero capitolo che si ripete sempre.. sembra che sia obbligatorio tradire, sia perchè quel ragazzo così bello ti guarda "in quel modo li", o magari perchè sono tanti anni che stai con tua moglie,sei annoiato, però c'è quella ragazza "con quel bel sorriso.." che ti fa sentire vivo, ancora desiderabile eccetera, poi se la moglie ti perdona allora è li che ti accorgi il vero valore della famiglia, non quando sei sotto le lenzuola o nello sgabuzzino a fare altro.. io credo veramente nell'amore e al fatto che due persone SE LO VOGLIONO VERAMENTE possono stare insieme senza perdere mai quella passione travolgente.. ovviamente questo ormai sembra un luogo comune perchè sembra che la società di oggi imponga ad una coppia di annoiarsi dopo un pò di anni e quindi di tradire..

tornando al film, sicuramente mi era piaciuto di più il primo, non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo.. a voi la scelta ;-))

giumig  @  29/01/2007 16:59:20
Sicuramente inferiore al primo, resta comunque una buona commedia che tratta, seppur superficialmente, tematiche importanti e, cosa per me non di poco conto, fa aprire gli occhi sulla situazione italiana in riferimento alla procreazione assistita e alle coppie gay soprattutto a quel target di persone (a cui piace tanto manuale d'amore) che poco si interessano del sociale e tanto si allietano nel vedere la tv di maria de filippi e del grande fratello.

Tornando al film, il miglior episodio rimane il I, mentre l'ultimo, quello con verdone, mi ha un po deluso.

valerio1989  @  29/01/2007 15:38:33
L'ho visto proprio stamattina all'assemblea d'istituto... prezzo: 3 euro... ne è valsa la pena.
Il film inizia a bomba con la coppia Bellucci/Scamarcio che anche senza muoversi rappresentano benissimo l'eros. La scena centrale dell'eros è stata resa alla perfezione con la stupenda musica di Elisa nel sottofondo, e penso ke di meglio non si poteva fare.
Il secondo episodio è leggermente inferiore al primo ma comunque divertente e appassionante con attori tuttosommato bravini.
La terza parte è molto intensa e ha significati molto profondi ma sinceramente è quella ke mi è piaciuta di meno.
L'ultimo episodio è abbastanza bello ma inferiore al primo, ke è il top.

Ho notato con piacere che è stato tolto Silvio Muccino... non è che non sia bravo... ma non lo sopporto... e anke gli altri attori... sono molto meglio rispetto al precedente... un applauso x le musiche... stupende.
Insomma...nel complesso il film è l'ideale per passare un paio d'ore divertenti e spensierate...certo magari senza le ragazzine dietro alle spalle che gridano ogni volta che si vede Scamarcio e i maschietti che urlano quando la Bellucci apre le gambe e quando Scamarcio fa l'incidente... comunque è andata bene lo stesso! Bella commedia italiana.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»