mannequin regia di Michael Gottlieb USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mannequin (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANNEQUIN

Titolo Originale: MANNEQUIN

RegiaMichael Gottlieb

InterpretiAndrew McCarthy, Kim Cattrall, James Spader

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1987

•  Altri film di Michael Gottlieb

Trama del film Mannequin

Dopo vari mestieri, giovane ambizioso fabbrica manichini presso una ditta dove fa anche il vetrinista. Uno dei manichini si anima e assume le sembianze di una principessa egiziana. Tra i due è felicità amorosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mannequin, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  01/05/2021 23:59:47
   6 / 10
Nel 1989 fu il mattatore di Weekend con il morto, ma fra il 1985 e il 1988 Andrew McCarthy si dilettava tra le teen-comedy Usa (tra le quali spicca Bella in rosa). Questo "Mannequin" si distingue dalle altre teen-comedy per un'ambientazione metropolitana (e non scolastica) e per quel tocco di fantastico in più. Simpatico.

DankoCardi  @  12/02/2021 17:10:47
   7 / 10
E' stato vedendo il videoclip della splendida "Nothing gonna stop us now" degli Starship che mi è venuta voglia di rivisionare questo film. Gli anni '80 sono stati una vera fucina di fanta-commedie sentimentali come la presente, realizzate apposta per raccogliere il maggior numero di spettatori: da quelli che volevano qualcosa di fantastico a quelli che cercavano quattro risate fino a chi voleva un pò di sentimento. La pellicola di Gottlieb ne è uno degli esempi più riusciti, con una storia semplice ma allo stesso tempo dotata di uno spunto originale, alquanto fresca, dotata di divertimento ed amore immersi nel clima di "yuppismo" di arrivismo e di ricerca di successo economico-sociale tipiche dei Reaganiani anni '80. C'è Andrew McCarthy che con la sua faccia da bravo ragazzo all'epoca faceva sognare ragazzine e mamme, una Kim Cattrall in forma più smagliante che mai e G.W. Bailey, reduce dal successo di "Scuola di polizia" nell'immancabile ruolo della guardia fanatica ed ottusa. Gli ingredienti sono perfetti per un film che per un'oretta e mezza deve divertirci e farci evadere dalla realtà. In più oggi c'è la nostalgia di mezzo che ce lo fà apprezzare ancora di più.

Dick  @  15/01/2015 21:28:29
   7 / 10
Commedia surreale alquanto minimale, ma simpatica e cacchiona! Ottene un discreto successo e difatti ne venne girato un "sequel" con altri attori: "Aiuto! Mi sono persa a New York".
Mitico l' attore reduce, come Kim Cattral, da "Scuola di polizia" che faceva il capitano Harris! ^^

BlueBlaster  @  10/01/2013 01:06:25
   6 / 10
Una comunissima commedia anni 80 con il discreto Andrew McCarthy ed una bella Kim Cattrall...entrambi gli attori non sfonderanno mai sul serio ed il loro è stato un successo momentaneo e superficiale ma qui fanno comunque il loro lavoro di intrattenimento.
La storia è una commedia romantica tra un giovane sognatore ed un manichino che di notte assume le sembianze di una principessa egiziana o sarebbe meglio dire che la principessa assume le sembianze di un manichino...ovviamente ne escono fuori delle discrete gag, spesso a sfondo sessuale, si ride un pò anche grazie alla presenza dell'eclettico amico gay (con un look e degli occhiali fuori di testa in pieno 80 style).
James Spader non è un granché come attore comico e qui è fuori luogo come non mai nella parte di un alto dirigente scassapalle visto che non era neanche trentenne in realtà!
Un qualcosa in più viene dato dall'apporto di G. W. Bailey (il capitano Harris in "Scuola di polizia") nel ruolo della guardia maniacale Felix e del suo simpaticissimo cane RAMBO...
Ma per essere sinceri è una commedietta di poco spessore che va presa per passatempo e completezza d'opera del panorama anni 80!

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2013 01.12.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net