manifesto regia di Julian Rosefeldt Australia, Germania 2015

manifesto (2015)

locandina del film MANIFESTO

Titolo Originale: MANIFESTO

RegiaJulian Rosefeldt

InterpretiCate Blanchett, Erika Bauer, Ruby Bustamante, Carl Dietrich Carls, Marie Borkowski Foedrowitz, Ea-Ja Kim, Marina Michael Kurisingal, Hannelore Ohlendorf, Ottokar Sachse, Ralf Tempel, Jimmy Trash, Andrew Upton

Durata: -
NazionalitàAustralia, Germania 2015
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Julian Rosefeldt

Trama del film Manifesto

Cate Blanchett interpreta 13 personaggi differenti, uno per ogni movimento letterario o politico rappresentato nel film e celebrato con monologhi e splendide immagini.

Voti e commenti su Manifesto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2018 23:03:02
Manifesto è un collage di situazioni, una specie d'insieme di cortometraggi che pone al centro una Cate Blanchett che enencia i manifesti storici del pensiero umano. Tali accostamenti in parte sono in tema come il futurismo con il broker di Wall Street, a volte paradossali come il dadaismo in una veglia funebre, agire per contrasto come nel caso della pop art detta da una madre di famiglia o a fini puramente didattici nella classe di bambini dove la maestra spiega le regole del Dogma di von Trier o le regole auree del cinema di Jarmusch. Un prodotto inclassificabile che sceglie la via del cinema, arte anch'essa, per rendersi probabilmente il manifesto che racchiude tutti manifesti, ma l'interpretazione è puramente personale. Ad ogni modo un lavoro curioso ed interessante.

suzuki71  @  28/10/2017 15:47:49
Cate Blachett è probabilmente la più grande attrice vivente

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages