manhattan baby regia di Lucio Fulci Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

manhattan baby (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANHATTAN BABY

Titolo Originale: MANHATTAN BABY

RegiaLucio Fulci

InterpretiChristopher Connelly, Martha Taylor, Giovanni Frezza

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1982
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1982

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Manhattan baby

In vacanza in Egitto con i genitori, una bambina viene avvicinata in una moschea da una strega, che le regala un misterioso amuleto. Tornata a Manhattan, la piccola scopre di essere in balia del potere dell'amuleto, e si mette a uccidere inconsapevolmente. Qualcuno tenterà di neutralizzare i suoi malefici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,54 / 10 (25 voti)4,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Manhattan baby, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  03/02/2016 16:42:52
   4 / 10
Negli anni in cui Argento Dario certificava su pellicola il suo impareggiabile estro, altre regie cercavano di rincorrere tale scia.
Fra i nomi che vantano più produzioni di genere c'è sicuramente il nome di Lucio Fulci, la regia è stata protagonista di svariati film thriller/horror ottenendo, alcune volte, dei successi: "Non si sevizia un paperino", "Una lucertola con la pelle di donna".

Oltre questi due film citati, Lucio Fulci ha barcollato, spesso e volentieri, in un profondo buio, "Manhattan Baby" del 1982 è, ad esempio, un altro affronto all'intelligenza.
Costruito su una trama povera di contenuti ove una bambina, in Egitto, è attirata da una sorta di strega che la porterà a vivere attimi concitati della sua esistenza; il film sembra, fin da subito, non aver la minima forza di inoltrare un qualcosa di chiaro e di espositivo. I passaggi si accavalleranno fra ripetizioni e sequenze no sense.

"Manhattan baby" vorrebbe (forse) essere una sorta di "L'esorcista" italiano con dei richiami al mondo egiziano, fra sortilegi e profezie; i risultati saranno infimi.
Ma, a nostro giudizio, il piano narrativo fallimentare e indecoroso, è solo un 50 per cento del disastro, infatti il versante tecnico prosegue la marcia delirante con acuta determinazione.

Fotografia, attori e musica sono di un livello bassissimo. La fotografia è di terza fascia e non riesce a creare alcuna atmosfera degna di nota. Gli attori sono degradanti e degradati da una bislacca sceneggiatura. La musica inappropriata, invece, allontana sistematicamente, tensione ed interesse.
Di questa scempiaggine non portiamo in salvo praticamente nulla, un orrore che inizia sin dalle prime sequenze e si protrae per circa un'ora e mezzo. Sconcezza targata Fulci.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2016 19.28.25
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  10/10/2012 10:55:02
   3 / 10
Spero che il buon Dario abbia in serbo per noi altro tipo di pallottole, altrimenti invece di spararle d'argento mi sa tanto che ci tirerà dei pallini di *******o.

Per quanto riguarda Fulci è noto che in carriera abbia avuto alti e bassi, come quasi tutti del resto, che nonostante tutto hanno contribuito alla sua formazione come uno dei registi più completi nel panorama del cinema italiano.
E' indubbio che alcuni suoi lavori sono stati graditi al pubblico, meritandosi consensi e facendo scuola, così come è altrettanto inconfutabile che altri suoi prodotti hanno meritato giudizi negativi.
Questo MANHATTAN BABY è appunto uno di quei casi in cui lo spettatore non può fare altro che spernacchiarlo dall'inizio alla fine, annoiandosi a morte per una storia ridicola, senza tensione e con elementi gore di infimo effetto.
Una dura prova per chi non ha pazienza e un buon viatico per chi soffre d'insonnia.

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2014 20.46.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/07/2008 00:39:33
   4 / 10
Capirei se alla regia di Manhattan Baby c’era un Lucio Fulci diciottenne, però dai, non mi può fare queste Ca.zz.a.te quando nel tempo addietro aveva fatto con zero budget “Non si sevizia un paperino”… praticamente Fulci (che nella carriera ha fatto alti e bassi in maniera spaventosa, e finitela di insultare Dario Argento) ci propone questa trama baraccona girata da cani, recitata paurosamente e con degli effetti sonori orribili… e pure la fotografia è orribile… non ci siamo per niente… direi solo che la musica è migliore del solito…

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/10/2008 00.00.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net