mamma, ho scoperto gli gnomi! regia di Peter Lepeniotis, Shelly Shenoy Gran Bretagna, Canada, Usa 2017

mamma, ho scoperto gli gnomi! (2017)

locandina del film MAMMA, HO SCOPERTO GLI GNOMI!

Titolo Originale: GNOME ALONE

RegiaPeter Lepeniotis, Shelly Shenoy

InterpretiBecky G., Josh Peck, Tara Strong, Jim Cummings, Madison De La Garza, David Koechner

NazionalitàGran Bretagna, Canada, Usa 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Peter Lepeniotis
•  Altri film di Shelly Shenoy

Trama del film Mamma, ho scoperto gli gnomi!

Chloe scopre che gli gnomi da giardino della sua nuova casa non sono quello che sembrano e capisce presto che solo loro possono aiutarla a salvare il mondo dall'attacco alieno dei Troggs.

Voti e commenti su Mamma, ho scoperto gli gnomi!, 2 opinioni inserite

topsecret  @  05/04/2019 21:42:05
Filmetto animato per ragazzini condito con qualche spunto di sentimentalismo e una buona dose di avventura.
Poco originale e con poco brio, si lascia comunque guardare ma non regala granchè in termini di divertimento.
Anche l'animazione non pare niente di eccezionale.

Testu  @  21/03/2019 00:30:23
La solita tematica dell'adolescente appena trasferito che vuole integrarsi, il tipico secchione schifato da tutti, i soliti ragazzi popolari antipatici e superficiali, il classico capire cos'è la vera amicizia, il familiare elemento fantastico scoperto subito, l'immancabile errore commesso nella maniera più stupida possibile, nemici ridicoli sul filone rabbids/minions, una ragazza in linea coi tempi femministi che non può farsi salvare a prescindere....

in pratica, anche mettendo i 7 nani (gnomi) a combattere il male a suon di super-liquidator, la fantasia dietro questo prodotto è più sottozero della Russia a gennaio. Anche l'aspetto dei personaggi risulta piuttosto medio.

Un filmetto di fascia B per soli ragazzini. Rimane comunque una visione gradevole e di discretuccia realizzazione tecnica, anche se il secondo tempo, soprattutto nel modo di sconfiggere i nemici, andava curato maggiormente.

Ps: Ironico e tristemente attuale vedere una protagonista (e non solo) ad un passo dalla nomofobia acuta.