mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york regia di Chris Columbus USA 1992

mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york (1992)

locandina del film MAMMA HO RIPERSO L'AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK

Titolo Originale: HOME ALONE 2: LOST IN NEW YORK

RegiaChris Columbus

InterpretiMacaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara, John Heard, Tim Curry, Brenda Friker

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york

La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all'aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

Film collegati a MAMMA HO RIPERSO L'AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK

•  MAMMA HO PERSO L'AEREO, 1990

Voti e commenti su Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york, 159 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  10/12/2017 13:35:49
se avessi votato questo film quando ero bambino sicuramente avrebbe avuto lo stesso voto del precedente.....ma adesso ho più senso critico, e sebbene non disprezzi questo film ho ben chiaro che questo è il copia incolla del film precedente, di cui cambia solo l'ambientazione, sebbene la regia sia sempre ottima e Joe Pesci e Daniel stern siano sempre in ottima forma, non è un film imperdibile

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/11/2016 21:01:12
Film fotocopia del primo, dove addirittura alcune scene sono veramente identiche. I cambiamenti sono minori e l'unica novità è la parte del film in hotel dove recita uno sprecatissimo Tim Curry. Se possibile, Macaulay Culkin risulta ancora più irritante che nel primo film. Il film è pieno di sciocchezze ma, soprattutto, di pubblicità ovunque (è anche uno spottone enorme per l'intera New York). Raro esempio di un film dove la colonna sonora di John Williams è troppo invadente.

hghgg  @  21/02/2012 17:57:49
Assolutamente inutile. Se il primo era un discreto e simpatico filmetto natalizio per famiglie, adatto per passare una serata in tutta tranquillità, questo sequel è completamente inutile, tanto banale e retorico da risultare irritante; va bene il film natalizio ma qui si esagera. Vengono poi ovviamente riproposti personaggi, situazioni e gag già visti nel primo capitolo e ormai di una sconcertante inutilità. Culkin e le sue smorfie sempre più insopportabili, Pesci (simpatico nel primo) assolutamente sprecato. Film brutto brutto e soprattutto assolutamente inutile.

Sbrillo  @  21/11/2011 22:18:02
sequel fotocopia del primo episodio....cambia il luogo, al posto del vecchietto del 1 episodio, qui c'è la barbona con i piccioni....ma fondamentalmente è una fotocopia, mal riuscita direi....perchè se è vero che aumenta la velocità del film, qui ho trovato poco carino le trappole finali....alcune assurde....non lo boccio pienamente perchè qualche gag comica si può ricordare....ma perde tanti punti se messo a paragone alla fotocopia originale!!!!!

Maniac Cop  @  26/03/2011 13:02:13
Se possibile, ancora più stupido del primo capitolo.
E' un peccato, perché da piccolo mi piaceva, e non poco.

Oskarsson88  @  16/12/2010 19:32:39
calo qualitativo rispetto al primo

kirk h.  @  16/05/2010 21:03:57
Non mi è mai piaciuta questa serie di film, non so bene il motivo ma mi sembra che sia stato girato perchè doveva solo fare ridere senza una trama definita ma con una """violenza""" adolescenziale che fa schifo, se friggeva direttamente gli uomini ridevo di più...bocciato!

gemellino86  @  16/04/2010 22:18:01
Il seguito è decisamente insipido e noioso. Si poteva fare di più sulla comicità. L'ambientazione cambia e le risate diminuiscono.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2010 19:53:08
Improbabile sequel fotocopia che strappa qualche risata grazie alle gag da cartoni animati a cui si sottopongono i poveri Pesci e Stern ma che perde la già poca freschezza del prorotipo. Curry e Friker decisamente sprecati.

diamanta  @  14/04/2009 14:42:41
MMM secondo me si dovevano fermare al primo nettamente...

everyray  @  17/07/2008 04:03:23
Fondamentalmente è la rivisitazione del primo film campione d'incassi,ma molto più violento e molto più palloso...in alcuni punti è davvero penoso,ma tutto sommato divertente,anche se preferisco di gran lunga il primo!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/12/2007 17:03:34
Columbus plagia se stesso ripetendo lo stesso identico film con ambientazione newyorkese ed aggiungendoci Frank n' Furter.
Porcheria di bassa lega e scarso appeal.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:56:27
Scialbo sequel che come spesso accade sembra più un rimake che non un altro film. Si cambiano location e comprimari e si ricalca la sceneggiatura del precedente film.
Guardarlo è un inutile spreco di tempo.

alesfaer  @  10/08/2006 18:50:17
dov'è ke fa ridere? irritante è dir poco. come il suo predecessore del resto

Ultima risposta 20/06/2007 21.13.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/08/2006 17:18:33
vedo ottimi voti.a me sinceramente ha fatto ******.
e poi,come si fa a perdere il proprio figlio in due distinte occasioni?!

Ultima risposta 19/09/2008 17.53.25
Dick  @  16/07/2006 22:02:53
Sequel quasi fotocopia dove stavolta i parenti vengono fatti rimanere negli Stati Uniti. Ci se lo poteva risparmiare, ma si sa, visto il successo del primo...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  16/07/2006 18:03:30
Non si può prendere un film carino come "Mamma ho perso l'aereo" e farne un seguito.A parte il fatto che la famiglia McCallister non può essere altro che una famiglia di rinc*****niti per perdere il figlioletto due volte nell'arco di pochi anni.Columbus cerca di ripetere le gag del precedente(vedi la scena del televisore),senza però riuscire a strappare nemmeno un abbozzo di sorriso,comunque al pubblico sembra basti vedere Macaulay Culkin che urla per riempire le sale.

desi  @  15/05/2005 21:00:30
Un pò meno forunato del sequel precedente ma pur sempre carino.
Il successo è avvenuto di nuovo ma le idee cominciano a essere un pò a corto...
Divertente