mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york regia di Chris Columbus USA 1992

mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york (1992)

locandina del film MAMMA HO RIPERSO L'AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK

Titolo Originale: HOME ALONE 2: LOST IN NEW YORK

RegiaChris Columbus

InterpretiMacaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara, John Heard, Tim Curry, Brenda Friker

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york

La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all'aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

Film collegati a MAMMA HO RIPERSO L'AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK

•  MAMMA HO PERSO L'AEREO, 1990

Voti e commenti su Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a new york, 159 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

antoeboli  @  02/01/2021 14:53:33
Un copia incolla del primo film che togliendo qualche scelta di scrittura discutibile e poco credibile,rimane su livelli molto alti.
Complice che sia ambientato non piu in un quartiere ma nella grande Ny che fa da cornice al periodo natalizio,a vie addobbate,e hotel dove chiunque vorrebbe vivere l esperienza personale.
All'ottimo cast del primo si aggiunge un T.Curry in un personaggio divenuto cult come quello del concierge del Plaza.
Come detto,è molto simile al primo anche come situazioni,ma il renderlo a ny da una spinta al mio voto personale.

XYX324  @  04/10/2020 16:20:40
Degno sequel del precedessore con molta ironia e un protagonista sempre più bravo. Bene la scenografia della metropoli. Finale abbastanza prevedibile.

maxi82  @  15/12/2019 16:53:23
Pochi sequel reggono il confronto con i primi... Questo se per poco inferiore al primo e un ottimo sequel... Visto meno volte del primo, ma oggi sarebbe un capolavoro nel genere

CyberDave  @  18/11/2019 09:35:31
Sequel di uno dei film per ragazzi più iconici della storia del cinema, ovviamente tante cose sanno di già visto, però resta un classico che è sempre un piacere guardare.
La storia con i due ladri è resa ancor più articolata e surreale, però riesce nell'intento più importante, far divertire e intrattenere.
Nel periodo natalizio riesce a farti respirare l'aria delle festività, ed è questo il pregio.
Film come questi non stancano mai.

biagio82  @  10/12/2017 13:35:49
se avessi votato questo film quando ero bambino sicuramente avrebbe avuto lo stesso voto del precedente.....ma adesso ho più senso critico, e sebbene non disprezzi questo film ho ben chiaro che questo è il copia incolla del film precedente, di cui cambia solo l'ambientazione, sebbene la regia sia sempre ottima e Joe Pesci e Daniel stern siano sempre in ottima forma, non è un film imperdibile

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/11/2016 21:01:12
Film fotocopia del primo, dove addirittura alcune scene sono veramente identiche. I cambiamenti sono minori e l'unica novità è la parte del film in hotel dove recita uno sprecatissimo Tim Curry. Se possibile, Macaulay Culkin risulta ancora più irritante che nel primo film. Il film è pieno di sciocchezze ma, soprattutto, di pubblicità ovunque (è anche uno spottone enorme per l'intera New York). Raro esempio di un film dove la colonna sonora di John Williams è troppo invadente.

mainoz  @  28/11/2015 14:28:46
Molto bello anche questo sequel, ritroviamo piu' o meno tutti gli attori del primo film tutti un po piu' vecchi ma soprattutto molto piu' ricchi visto il successo planetario del primo.La trama e' molto simile, Kevin Mc Callister non rimane a casa ma sbaglia aereo e invece di ritrovarsi in Florida con la famiglia e' a New York. Joe Pesci e il compare, una sorta di "il gatto e la volpe" sempre presenti, al posto del vecchio vicino di casa c'e' una signora anziana senza tetto amante dei piccioni...Kevin sempre piu' astuto, una sorta di Mc Gaiver da giovane...forse la somiglianza con il primo capitolo e'eccessiva...stesse trovate, al posto dei manichini che impersonificano i membri della famiglia troviamo un pupazzo di gomma che sostituisce il padre di Kevin dietro la doccia..solito film in bianconero per fregare gli inseguitori.Qualche scena un po esagerata e il rischio di essere una parodia di se stessi... Ecco, il difetto e' la troppa somiglianza con il primo film, ma si sa, squadra che vince non si cambia..

eruyomè  @  28/11/2015 02:12:15
E' la quasi esatta riproposizione del primo, la cui freschezza e originalità non ri riproduce più ovviamente.
Stessi schemi, stesse gag, maggiore inverosimiglianza e maggiormente sopra le righe. E' comunque piacevole e leggero.
Qualcosa in più per la meraviglia del terzetto d'albergo, a partire da Tim Curry, certi siparietti sono impagabili!

BenRichard  @  30/01/2014 15:02:15
un bel ricordo, molto divertente, ma di meno del primo

pak7  @  13/01/2014 03:05:18
Come ogni anno (anche se lo scorso non l'ho fatto) rivedo questo commedia sotto Natale: mi riporta sempre a quando ero bambino, pellicola che verrà trasmessa in tv anche tra trent'anni, conosciuta così da generazioni diverse, tanto il suo smalto non lo perde.

DogDayAfternoon  @  31/12/2013 14:45:02
Lo scheletro è quello del primo episodio, con qualche variante comunque divertente e riuscita. Sui livelli del primo, forse appena inferiore proprio per la ripetitività di alcune azioni ed escamotage. Comunque godibilissimo.

Ale92  @  18/11/2013 13:06:13
Simile al film precedente,diciamo una fotocopia,ma pieno di bellissime e divertentissime scene

Oh Dae-su  @  07/11/2013 10:12:47
Visto l'enorme successo del primo film, si è tentato di bissare cambiando il meno possibile, in questo caso la location e il fatto che Kevin si perda anzichè venga dimenticato a casa..
Ovviamente l'impatto e l'originalità (nemmeno troppa) del primo film sono maggiori e le gag risultano più divertenti, ma nel complesso sono riusciti a creare un sequel degno, senza osare più di tanto.

junior86  @  04/11/2013 09:19:56
Sulla falsa riga del primo film (questo è strutturato in maniera identica), intrattiene, diverte e fa anche riflettere.
Ci sono però un po di incongruenze sulla questione TEMPO.

1- Nel primo film Kevin ha 8 anni. In questo film ambientato UN ANNO DOPO, ne ha 10. Come è possibile?
2- Henry e Marv vengono arrestati la notte di Natale del primo film. In questo film viene spiegato che evadono dal carcere dopo 9 mesi e sono usciti da qualche giorno, quindi dovrebbe essere Settembre! NO, è il 23 Dicembre.
3- La mamma di Kevin e famiglia, appena sanno che Kevin è a New York, partono da Miami per raggiungerlo. Quando ricevono la telefonata è già buio fuori, e lo stesso giorno arrivano a New York (è il 24 dicembre). Dei razzi!! Poi, vabè, Miami è relativamente vicino a New York, ma come diavolo hanno fatto a trovare 13 posti in aereo istantaneamente alla vigilia di Natale, quando la mamma nel primo film si è dovuta vendere un rene per trovare un posto libero per andare Da Chigago a Parigi a Dallas a... (dove diavolo sono?) Screnton??

Ciao :)

horror83  @  01/08/2013 10:59:29
inferiore al primo ma anche questo film è molto carino. anche qui ci sono sempre le stesse tematiche del primo film. il divertimento non manca di certo! consigliato per passare una serata leggera

sossio92  @  01/08/2013 00:32:28
Mezzo voto in meno al primo , ma comunque è divertentissimo uguale e sempre da veder nel periodo natalizio , sempre maestosa New York in quel periodo , stupendo anche questo sequel :D

jb333  @  12/11/2012 16:09:27
un pochino inferiore dal primo, ma anche questo molto bello e piacievole da rivedere.. sopratutto a natale questi film sono il massimo..

albert74  @  05/11/2012 02:49:48
totale carenza di originalità per un film che è praticamente uguale - in espedienti e trovate - al suo predecessore. cambiano solo le situazioni.
Ovviamente inferiore al primo ma è comunque un buon film.

James_Ford89  @  28/10/2012 02:27:52
Degno sequel di un grandissimo film che ha segnato la mia infanzia!

nyc93  @  27/10/2012 13:55:11
seguito al di sotto del primo ma comunque ottimo.

diego83  @  13/09/2012 14:35:33
Non ai livelli del primo,ma di certo superiore a tutti i cloni realizzati dopo di esso..Anche qui la trama c'è,gli attori si mantengono ai loro livelli e questo sequel puo starci....Ha riperso l'aereo ??? Per come è andata a finire la sua vita credo che questo film gli abbia fatto PERDERE la testa...PECCATO !

ilgiova  @  04/09/2012 15:59:50
Seguito all'altezza. La carenza di originalità rispetto al primo (ma non mancano gags fresche) viene controbilanciata dal ritmo più sostenuto e dalla bella ambientazione in NY. Solito buonismo a manciate, ma d'altro canto è un cult per bambini.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:10:46
Molto carino pure questo seguito!

Crazymo  @  23/07/2012 01:48:33
Lo spostarsi di ambientazione giova al film, che risulta fresco quasi quanto il predecessore, film che insieme al primo consiste nel 25% della mia infanzia, consumato la VHS a forza di riguardarli.... Stupendo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/07/2012 15:03:59
Quasi un rifacimento del film precedente. La parziale perdita di originalità è in parte compensata dalla festosa ambientazione newyorkese.
Come "Mammma Ho Perso l'Aereo" è un cult natalizio da vedere e rivedere assieme a tutta la famiglia!

Atlantic  @  19/06/2012 14:38:32
Sembrerebbe quasi un remake ma come il primo episodio questo film ha segnato moltissimo e continua tuttora a divertire

Testu  @  17/05/2012 10:26:59
Seguito con la tipica formula "più grande è meglio". Tende a ripetersi troppo con la parentesi dolce della piccionara, col film del vecchio gangster e la trappola degli scalini, comunque New York col suo negozio di giocattoli e la palazzina diroccata evitano i tempi morti del film precedente, inoltre facendo affidamento sulla motivazione del teppistello e la resistenza da cartone animato dei cattivi usa trappole maggiormente mortali che lo fanno risultare ancor più divertente. Curry poco sfruttato, ma positivo che il ruolo sia ben staccato dai ladri.

Da vedere rigorosamente con la famiglia.

hghgg  @  21/02/2012 17:57:49
Assolutamente inutile. Se il primo era un discreto e simpatico filmetto natalizio per famiglie, adatto per passare una serata in tutta tranquillità, questo sequel è completamente inutile, tanto banale e retorico da risultare irritante; va bene il film natalizio ma qui si esagera. Vengono poi ovviamente riproposti personaggi, situazioni e gag già visti nel primo capitolo e ormai di una sconcertante inutilità. Culkin e le sue smorfie sempre più insopportabili, Pesci (simpatico nel primo) assolutamente sprecato. Film brutto brutto e soprattutto assolutamente inutile.

ValeGo  @  21/02/2012 15:58:47
Il primo è simpaticissimo, il secondo meno ma comunque divertente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/11/2011 22:53:50
Il primo è stato un cultissimo per tutti noi da bambini, io personalmente l'avrò visto tante di quelle volte da perdere il conto. Il secondo è una mezza fotocopia ma a tratti addirittura lo preferivo al primo (con le dovute differenze, sia chiaro): la formula squadra vincente non si cambia qui si conferma ottima. I due delinquenti mi hanno sempre fatto sbellicare, da bambino poi manco sapevo che uno dei due era un certo Joe Pesci e chi fosse... sfido a guardarlo con gli stessi occhi dopo averlo visto in Casinò e soprattutto Quei Bravi Ragazzi.

Comunque Columbus è sempre stato un buon regista per ragazzi, ultimamente si è fritto il cervello purtroppo.

Sbrillo  @  21/11/2011 22:18:02
sequel fotocopia del primo episodio....cambia il luogo, al posto del vecchietto del 1 episodio, qui c'è la barbona con i piccioni....ma fondamentalmente è una fotocopia, mal riuscita direi....perchè se è vero che aumenta la velocità del film, qui ho trovato poco carino le trappole finali....alcune assurde....non lo boccio pienamente perchè qualche gag comica si può ricordare....ma perde tanti punti se messo a paragone alla fotocopia originale!!!!!

vodici  @  03/06/2011 18:51:48
Sulla scia del successo di "Mamma ho perso l'aereo", arriva l'atteso sequel, in cui Kevin se la dovrà sbrigare da solo in una della città più grandi al mondo, ovvero New York. Accompagnato dalla presenza dei soliti due ladri pasticcioni, anche questo secondo capitolo scorre via piacevolmente, tra un sorrisi ed piccoli momenti di riflessione. Tuttavia la storia, da buon sequel, presenta la medesima ossatura del primo film: i rapporti di Kevin con la famiglia nn sono idilliaci, la guerra contro i due ladri, la villa dove architettare le sue trappole diaboliche e il lieto finale. La vecchietta che dà da mangiare ai piccioni, infine, è lo stesso personaggio, esterno alla famiglia, che è rappresentato dal vecchietto barbone nel primo capitolo: cambiando gli addendi, il risultato nn cambia. Come punto negativo, ci metto alcune frasi di dialogo: mi pare impossibile che un bambino di 9 anni pensi come Kevin (riferito ovviamente al dialogo fra lui e la vecchietta riguardo all'amore). Come punto positivo, invece, noto un maggior movimento e ritmo rispetto al precedente capitolo, quando tutto si ambientava dentro una villa. Troviamo inoltre anche Tim Curry, sempre eccellente, anche in un ruolo secondario. Nel complesso un film e molto fantasioso. Chiudiamo gli occhi e... facciamo finta di crederci.

Maniac Cop  @  26/03/2011 13:02:13
Se possibile, ancora più stupido del primo capitolo.
E' un peccato, perché da piccolo mi piaceva, e non poco.

Lucya  @  16/01/2011 15:27:48
Carino, fa piacere rivederlo

vale1984  @  10/01/2011 21:13:41
non all'altezza del primo ma ruba risate ed è piacevole anche se non originale.

calso  @  09/01/2011 12:58:16
Un buon seguito che non fa rimpiangere il primo benché sia sicuramente inferiore...la trama coinvolge ed è nuovamente ben realizzata...da vedere...

aladino  @  08/01/2011 21:14:20
Un pò troppo fotocopia, ma comunque sempre molto simpatico.

bebabi34  @  08/01/2011 11:35:42
Divertente e paradossale al punto giusto. Leggero e spensierato.

camifilm  @  02/01/2011 11:45:55
Scenario diverso dal primo episodio.
Qui la difficoltà per il piccolo protagonista aumenta. Non siamo più nella conosciuta casa di famiglia, ma in una città diversa.
Vengono inseriti dei significati nuovi, rispetto a primo episodio. Un bambino che stringe amicizia con una donna sola e abbandonata da tutti gli adulti anche nel periodo di Natale. Quindi oltre alle gags comiche contro i ritornati ladri, ci sono anche dei buoni motivi sentimentali per vedere questo secondo episodio.
Buona resa, per essere un sequel.

Oskarsson88  @  16/12/2010 19:32:39
calo qualitativo rispetto al primo

7219415  @  21/11/2010 21:37:18
nettamente peggio rispetto al primo...

Mothbat  @  19/11/2010 21:47:04
Idem per il primo.

rob.k  @  29/08/2010 20:46:21
Non si sentiva granchè bisogno del seguito, ma passi, per far contenti i bambini...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2010 23:07:32
Anche qui, più o meno lo stesso discorso fatto per il primo capitolo. Però, nonostante da bambino preferissi questo all'originale, riguardandolo oggi sto secondo episodio non mi ha trasmesso le stesse emozioni. Culkin qui è un pò più cresciuto, irritante e troppo scaltro per la sua età (oltre che meno pestifero), la serie di equivoci e coincidenze in cui precipita sono troppo inverosimili, e la struttura meccanica del film appare generalmente un pò più banalotta, ripetitiva, e sopratutto, furba (molto). In compenso, Pesci e Stern, ancora più idioti (e grotteschi) del primo, assicurano risate e divertimento a volontà, in particolare nella solita mezz'ora finale di trappole bastardissime in cui finiranno fritti, arrosto e maciullati a dovere (oltre che inondati di tutte le più schifose sostanze al mondo).
Come seguito va molto bene, intrattiene comunque quanto basta, e nel suo insieme, sebbene sia praticamente la fotocopia del predecessore, la formula funziona ancora. Ma la carenza di idee e originalità a tratti si sente, e l'impressione che questo fortunato seguito sia stato costruito a tavolino per sfruttare il successo del primo è fin troppo palese.
Ma chi se ne frega, è troppo divertente per soffermarsi su certi dettagli!

Spassose piccole parti per Tim Curry (gestore del Plaza) e Rob Schneider (fattorino).
Gli addetti ai lavori rimangono praticamente gi stessi, con John Hughes produttore seduto sul trono.

kirk h.  @  16/05/2010 21:03:57
Non mi è mai piaciuta questa serie di film, non so bene il motivo ma mi sembra che sia stato girato perchè doveva solo fare ridere senza una trama definita ma con una """violenza""" adolescenziale che fa schifo, se friggeva direttamente gli uomini ridevo di più...bocciato!

BlackNight90  @  19/04/2010 01:11:21
Non originale come il primo, ma ha dei momenti che ancora adesso mi fanno morire dal ridere, come le parti con Tim Curry.
"Mettiti in ginocchio di fronte a me e dimmi che mi ami."
"Io ti amo!"

DDJgirl  @  17/04/2010 20:14:55
piaciuto meno del primo, ma è comunque una bella vita

gemellino86  @  16/04/2010 22:18:01
Il seguito è decisamente insipido e noioso. Si poteva fare di più sulla comicità. L'ambientazione cambia e le risate diminuiscono.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2010 19:53:08
Improbabile sequel fotocopia che strappa qualche risata grazie alle gag da cartoni animati a cui si sottopongono i poveri Pesci e Stern ma che perde la già poca freschezza del prorotipo. Curry e Friker decisamente sprecati.

wolf18  @  06/03/2010 23:04:41
meglio il primo..ma cmq sia lì

Frankys  @  10/01/2010 08:10:41
Sequel ben fatto, non al livello del precedente ma divertente ...
Da vedere !

Enry!!!!  @  11/12/2009 21:16:45
Non bello come il primo però comunque si lascia guardare volentieri..

andreapuma@hotm  @  01/12/2009 01:16:24
Brutta copia del primo con qualche piccolo cambiamento.

Tony yogurteria  @  22/10/2009 18:01:05
pressocchè simile al precedente, però ovviamente inferiore, ma da non perdere!

FurFante9  @  15/09/2009 11:14:36
é praticamente uguale al primo. la storia è ambientata nella casa dello zio a New York anzichè in quella della super-famiglia del bambino protagonista.

bulldog  @  29/07/2009 09:08:58
Mettiti in ginocchio e dimmi che mi ami!
Grande Tim Curry :-)

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  29/07/2009 02:15:37
Salve sono Peter McCallister Senior, vorrei prenotare una stanza prego, con un letto molto grande, un televisore e uno di quei piccoli frigoriferi che si aprono con la chiave.
Carta di credito?
Ma certo!

Englishbear  @  24/07/2009 19:47:53
Buon film. Ma indubbiamente il primo è superiore. è sicuramente meglio dei capitoli successivi.

carriebess  @  24/07/2009 18:19:37
film davvero divertentissimo adatto in ogni momento e a tutte le età.

david briar  @  06/06/2009 17:07:02
inferiore al primo, molto meno divertente, ma tutto sommato con qualche gag riuscita, il film è sufficiente grazie a joe pesci, nonostante la trama sia un po' scontata e per niente originale.

SANDROO  @  06/06/2009 13:51:02
mi Spiace ma io a questo film gli d'ho un bel 10 in quanto l'avrò visto una 15 di volte e ogni volta mi appassiona...... é un film che ha segnato la mia infanzia e se mi chiedono quale è uno dei tuoi film preferiti gli dico questo...... SPETTACOLARE!!!!!

edo88  @  20/04/2009 23:11:28
Troppi i punti in comune col primo episodio (che era il vero "capolavoro" del genere), e ciò che si accettava con una risata (ma anche con arguzia) là, qua sa di esagerazione e forzatura.
Divertente, indimenticabile per un bambino, ma poi cresci, lo riguardi e ti accorgi della sostanziale inutilità della pellicola.

chry2403  @  20/04/2009 23:04:47
In apparenza sembra la fotocopia del primo film, e lo è effettivamente, ma le differenze ci sono e non sempre sono visibili, per esempio ora Kevin ha un anno in più (nel film, 2 nella realtà) e lo si nota dalla sua maggiore intraprendenza non avendo paura nel rispondere per le rime ai suoi familiari. Ovviamente il bambino non si perde allo stesso modo del primo film, ma almeno stavolta la motivazione è più verosimile della puntata precedente. I richiami al primo episodio sono numerosi, c’è persino il film col gangster, questa volta impegnato con la sua fidanzata.

Rimane altresì inalterato il messaggio dell’importanza della famiglia e di capire sia i piccoli che i grandi, ma il regista, nella correttezza delle profonde parole dette dal protagonista alla signora anziana, esagera nel mettere in bocca ad un bambino discorsi così difficili. Sempre spassosissimo e geniale come fantasia il piano per posizionare tutte le trappole che il bambino costruisce per contrastare i due ladri, ma in questo caso la verosimiglianza è decisamente inferiore rispetto al primo episodio, ed anche sotto il punto di vista della tenuta fisica dei due ladri che subiscono tante di quelle angherie che è un miracolo che siano ancora vivi alla fine della contesa.

Sempre in ottima forma il giovanissimo Culkin, in questo caso l’attore aveva 12 anni ma non si vede, sembra la copia sputata del primo film, anche nella bravura e nella simpatia. Ugualmente divertenti i due ladruncoli, sembrano perfetti per farsele dare di santa ragione dal bambino, ma in questo caso ho trovato un Pesci più in forma di Stern. Ugualmente inutili i due genitori, in particolare il padre (Heard) è troppo poco espressivo mentre al contrario la moglie (O’Hara) esageratamente espressiva.

Nel complesso è un buon film, ripercorre i tratti vincenti del primo senza essere troppo ripetitivo, ed il divertimento è ugualmente assicurato smentendo, almeno questa volta, che i seguiti sono sempre inferiori al film originale.

Se alla vigilia di Natale si è già visto il primo, questo seguito sarebbe perfetto per la sera di Natale assieme ad amici e parenti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/04/2009 11:39:05
Per fare un seguito del primo era inevitabile che la storia fosse simile e difatti è praticamente identica.
Sa ovviamente di già visto ma diverte.
Attori e regia ok come il primo ma sceneggiatura molto più fantasiosa del primo.
Tutto sommato godibile e ha il pregio di appassionarmi anche dopo almeno una decina di visioni.

VikCrow  @  16/04/2009 22:36:46
Un film simile funziona al 100% solo la prima volta. Questo sequel, pur essendo praticamente identico al precedente, con unica differenza riguardante l'ambiente in cui si svolge la vicenda, sa di "gia visto" purtroppo...

diamanta  @  14/04/2009 14:42:41
MMM secondo me si dovevano fermare al primo nettamente...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/04/2009 21:38:53
Divertente ma secondo me inferiore al primo

leonida94  @  05/04/2009 11:46:10
A livello del primo grazie al grande Columbus che riesce sempre a farsi ricordare creando film per un vasto pubblico, simpatici e frizzanti.
Sempre buono il cast, e anche la trama è sempre quella da bambino e ancora oggi riesce a farmi passare una bella serata.
Riconfermo il 7...

the saint  @  06/03/2009 20:20:39
vabbè ogni voto in fondo ha una storia...
visto ora non arriverebbe a 4, però dai 10 ai 13 anni chissà quante volte l'avrò visto...

Ciaby  @  06/03/2009 17:50:18
Sequel identico al primo con l'hotel di lusso anzichè la propria dolce casetta. Ancora divertente, con qualche momento commuovente. Ma l'effetto dejà-vu è fin troppo forte

RobertDen  @  02/02/2009 23:38:21
dai ricordi che ho è poco al di sotto del primo...
ma molto bello anche questo...
per chi non lo avesse mai fatto...da vedere!!!

BrundleFly  @  28/01/2009 19:42:50
Film divertentissimo, in alcuni punti anche più del primo. Joe Pesci è sempre fantastico. Peccato che per Curry sia stata ritagliata una parte così piccola...mitica la scena dell' "Io ti amo!!!" ^_^

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:38:45
bellissimo come il primo, oltre ad essere divertente

Robgasoline  @  31/12/2008 01:20:05
Carino quasi come il primo.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:17:36
spettacolare anche questo secondo di mamma ho perso l'aereo dopo di che iniziano i filmetti carini ho preso il morbillo, ho allagato casa

Hyspaniko9  @  22/11/2008 19:46:08
anche questo non come il primo ma è una commedia che mi ha segnato da bambino... uno spettacolo assoluto

topsecret  @  06/11/2008 17:28:42
Ottimo sequel ugualmente divertente ed esilarante del primo. Sottolineo ancora la buona prova di tutti gli attori principali. Da vedere.

GinTonic  @  12/10/2008 15:54:15
Leggermente inferiore al primo, ma lo stesso molto bello.
Stavolta, pur essendo un sequel, non ha deluso.
Culkin si conferma insieme alla regia.
Esilaranti i ladri Harry e Marv.

Universegalaxy  @  28/09/2008 12:24:52
Inferiore al primo... buona la storia...e joe pesci strabiliante!

inferiore  @  13/09/2008 02:57:34
Uno dei pochi seguiti che non è stato un fiasco completo! Ai livelli del primo.

Ultima risposta 04/11/2008 20.57.42
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»