malvagi regia di Dan Berk, Robert Olsen Usa 2019

malvagi (2019)

locandina del film MALVAGI

Titolo Originale: VILLAINS

RegiaDan Berk, Robert Olsen

InterpretiBill Skarsgård, Maika Monroe, Jeffrey Donovan, Kyra Sedgwick, Blake Baumgartner

NazionalitàUsa 2019
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Dan Berk
•  Altri film di Robert Olsen

Trama del film Malvagi

Una coppia di criminali dilettanti irrompe in una casa di periferia e viene a conoscenza di un oscuro segreto. I padroni di casa faranno di tutto per non farli uscire di casa.

Voti e commenti su Malvagi, 11 opinioni inserite

Attila 2  @  24/12/2023 19:18:21
Daiiiii che funziona,un bella commedia con due psicopatici con scene grottesche che andrebbero in prima serata su Rai unooooo,si c@zzo !! Funzionaaaaaaaa !!

Noodles71  @  14/02/2022 22:42:38
Una black comedy abbastanza riuscita grazie anche alla buona performance dei quattro protagonisti, in particolare la folle Kyra Sedgwick. I due ragazzi rapinatori abbastanza maldestri e la coppia proprietaria dell'abitazione in cui si ritrovano per caso fortuito danno vita ad una serie di situazioni grottesche che non annoiano, considerando anche la durata non eccessiva del film. Il finale criticato in altri commenti forse da quel tocco di malvagità in più....

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/06/2021 17:42:54
Commedia drammatica/thriller abbastanza ben fatta. Inizialmente potrebbe sembrare quasi una versione semi-parodistica di "Assassini nati", ma prende presto un suo sentiero che, pur non brillando di assoluta originalità, si rivela interessante. Buono.

Wilding  @  01/05/2021 19:36:45
Si segue con piacere e più che discreto per glia amanti del genere.

BlueBlaster  @  28/04/2021 11:34:39
Un filmetto passabile che non si nota certo per originalità...
Buona prova del cast, discreta mistura tra i generi, ritmo abbastanza buono e comparto tecnico nella media.
Purtroppo la sceneggiatura non brilla e di certo non mi ricorderò a lungo di questa produzione ma nel complesso mi ha intrattenuto decentemente.

jason13  @  28/04/2021 05:14:30
Senza infamia e senza lode...il finale peggiora e non poco la valutazione.

topsecret  @  27/04/2021 21:57:37
L'imbecillità che in alcuni momenti assale i protagonisti è da ricercare nel fatto di avere a che fare con una black comedy, quindi per forza di cose la trama appare, per lunghi tratti, stramba ma simpatica.
Il difetto maggiore è la prevedibilità dello sviluppo narrativo, unita alla poca originalità dello script, che ne fanno un prodotto sì vedibile senza sforzi ma anche facilmente dimenticabile subito dopo i titoli di coda.
Per come caratterizzato il cast sembra essere convincente..

Beefheart  @  21/04/2021 18:55:46
Una black comedy che sarebbe anche abbastanza godibile se non fosse per il finale, totalmente disallineato e stonato rispetto al resto, che finisce per renderla solamente guardabile.
Perchè in effetti il cast appare abbastanza azzeccato ed ispirato, i personaggi ci stanno, i dialoghi pure e gli eventi sono narrati con ritmo ed efficacia... fino a quasi alla fine, quando la macchina più che impantanarsi si inchioda proprio e ciao film.
Ecco forse cosa succede quando le idee finiscono all'improvviso.
Trattasi di un Natural Born Killers un po goffo e strampalato, con un tocco di surreale, che un po diverte ed un po frustra. Almeno a me.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/04/2021 22:31:15
Un buon intrattenimento per chi ama il genere.
Dialoghi ed ambientazione grotteschi a dovere.
Buon cast.
Molto sa di già visto, però ben riproposto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2020 23:52:16
Questo Villains non è niente male. Malgrado prenda riferimenti più svariati, dal caratteri dei protagonisti che sembrano la versione sballata e non sadica di Natural Born Killer, una coppia di marito e moglie a dir poco psicopatici (La casa nera di Craven) ed un gustoso tono da commedia nera, fatta di ottimi dialoghi non privi di brillantezza ed un quartetto di attori bene in parte. Diciamo che questo film presenta molte cose già viste senza dubbio, ma ben rielaborate per formare un film godibilissimo e divertente, pur con qualche piccolo difetto.

VincVega  @  14/03/2020 15:32:50
Una piccola commedia thriller che intrattiene senza grosse sorprese. Scivola via, ma tutto è abbastanza prevedibile e alla fine non rimane molto. Buone le interpretazioni.