malignant (2021) regia di James Wan USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

malignant (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MALIGNANT (2021)

Titolo Originale: MALIGNANT

RegiaJames Wan

InterpretiGeorge Young, Annabelle Wallis, Maddie Hasson, Jake Abel, Jacqueline McKenzie, Michole Briana White, Paul Mabon, Ingrid Bisu, Rachel Winfree, Jon Lee Brody, Paula Marshall, Patrick Cox, Emir García, Amir Aboulela

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di James Wan

Trama del film Malignant (2021)

Il film racconta la storia di Madison (Annabelle Wallis), una donna che ha delle terribili visioni, nelle quali assiste inerme a dei violenti omicidi. Madison rimane ancora più sconvolta quando scopre che queste immagini non sono solo nella sua testa, ma sono eventi che accadono realmente nel momento in cui lei li vede. Scioccata da questa cosa, la donna cerca di capire chi sia il sadico omicida che uccide brutalmente. È così che Madison scopre il nome di questa oscura figura: si chiama Gabriel e lei lo conosce già, perché appartiene al suo passato. Ora Gabriel la sta cercando di nuovo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (34 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Malignant (2021), 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/11/2023 00:07:35
   5½ / 10
Allora, probabilmente sono io ma a me questo è sembrato veramente un film demmer.da. Super citazionistico, senz'altro ha il pregio di non prendersi sul serio, ma i pregi finiscono veramente qui: recitazione approssimativa, dialoghi imbarazzanti e sceneggiatura sciocchina che punta tutto su un plot twist super telefonato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

In fin dei conti mi è sembrato un film fatto perlopiù per gli appassionati del genere, che si divertiranno un sacco a pizzicare tutte le citazioni del film. Gli altri magari si divertiranno uguale, perché alla fine ci stanno un sacco di scene d'impatto; io preferisco altre cose.

TheLegend  @  16/09/2023 00:06:23
   4 / 10
Horror di serie B.

alessio.b  @  25/06/2023 16:35:55
   5 / 10
Premetto: non sopporto James Wan. Partito come nuova promessa del new horror nei primi anni 2000 (Saw era un gran bel film, sviluppato da un suo corto) si è subito piegato alle logiche mainstream, ripiegandosi su un cinema horror fortemente stereotipato, ed ha iniziato a sfornare horror tutti uguali, potendo contare su budget non indifferenti, mettendo in fila con lo stampino stilemi e meccanismi triti per pubblici poco esigenti. Intanto dirigeva film come Acquaman e uno degli infiniti Fast & furious (e questo dovrebbe dire tutto).
Questo Malignant ha un soggetto non male, abbastanza inquietante (e anche la natura dell'omicida devo dire ha la sua giusta dose di orrore) e lo sviluppo verso la rivelazione crea la giusta suspence. Purtoppo però è diretto da Wan. E quindi l'azione prende il sopravvento, alcune scene (ripetute più volte!) sembrano sequenze di video games, la sceneggiatura si fa via via più superflua e il finale oltre che ovviamente banale è molto frettoloso. Peccato, se avesse avuto diverso regista e produttore (sempre Wan) sarebbe potuto essere forse un gran bel horror.

Kyo_Kusanagi  @  24/11/2021 21:50:57
   4½ / 10
Parte bene come una ghost-story piena di jump-scare per poi sterzare bruscamente per un più convenzionale horror gore slasher, con un villain da inseguire e fermare. Da uno come James Wan regista di film come la saga di Conjuring ti aspetti un pò di più di un horror che a molti tratti sembra un B-Movie con un villain che magari diventerà iconico ma in buona sostanza largamente evitabile

BlueBlaster  @  10/10/2021 00:16:50
   5½ / 10
Deluso da questo James Wan ormai "deformato" dalle sue ultime regie per film action...
A parte qualche momento in cui si nota il suo "vecchio stile" ci troviamo davanti ad un film di serie B con tanto di effetti speciali in CGI davvero troppo finti!
La storia sarebbe anche discreta ma è davvero un film grottesco in bilico tra il trash ed il comico involontario...zero tensione, poca atmosfera a che quando le location potevano dire la loro.
Piuttosto banale e poco ispirato...
La colonna sonora sarebbe molto carina ma non ci azzecca nulla!
Tuttavia riesce in qualche modo ad intrattenere, ma bisogna approcciarsi con uno spirito diverso e dimenticarsi di film come "Saw" o "The Conjuring".

alex94  @  09/10/2021 23:31:43
   5 / 10
Parte come una Ghost story,poi diviene uno slasher sovrannaturale per poi regalarci un twist piuttosto prevedibile che fa precipitare tutto nella baracconata quasi totale a causa di una trama eccessivamente pasticciata e che nonostante i vari tentativi di depistaggio attuati lascia intuire su dove voglia andare a parare.
Dialoghi assurdi e cast non proprio in forma,lasciano con l'amaro in bocca anche gli effetti speciali ( eccessivo uso di computer grafica).
Niente di negativo invece si può dire per quanto riguarda la regia e la messa in scena,Wan come al solito da questo punto di vista ci sa davvero fare.
A tratti sembra quasi di trovarsi di fronte ad una sceneggiatura da B-movie dentro la confezione ( ed il budget) di un film di serie A.....
Si vede e si dimentica in fretta.

federicoM  @  16/09/2021 20:04:00
   5½ / 10
Mi sembra che ci sia un revival dell'horror demenziale di serie B, ma con un budget da serie A, che strappa anche qualche risata per le morti assurde improvvise. Questo film non fa eccezione, basta l'incipit sopra le righe .."It's time to cut out the cancer!",,,Peccato che di tensione o risate ce ne siano poche, anzi il film scorre piuttosto piatto con questa mediocrità costruita e sventolata come un vanto da un omicidio all'altro. Solo alla fine, dopo che ha fatto finta di girare intorno al mistero, gli ultimi venti minuti diciamo, diventa godibile. Un pò poco, soprattutto da uno come Wan.

VincVega  @  16/09/2021 12:23:58
   5½ / 10
Ennesimo horror mediocre di James Wan, perchè dopo i sopravvalutati e fortunati film di paura (e le loro relative saghe) "Insidius" e "The Conjuring", gli scadenti "Aquaman" e il capitolo di "Fast & Furious", speravo tornasse alla sua prima parte di carriera quando ha fatto le cose migliori, ovvero "Saw" e "Death Sentence". Invece questo "Malignant" non è niente di che, non ci ho trovato nulla di nuovo e quello che si vede è già stato proposto in passato. Per carità la variante diversa de

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, sarebbe una buona idea ma la resa non mi ha soddisfatto, anzi talvolta in alcune scene si rischia il ridicolo involontario. C'è da dire che la pellicola si guarda fino alla fine, ma non ci ho trovato nulla di esaltante. Addirittura qualcuno ha detto che "Malignant" è un ritorno al cinema indipendente, ma forse non sa che il film è costato una quarantina di milioni ed in Europa con quei soldi ci giri un kolossal.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net