malignant (2021) regia di James Wan USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

malignant (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MALIGNANT (2021)

Titolo Originale: MALIGNANT

RegiaJames Wan

InterpretiGeorge Young, Annabelle Wallis, Maddie Hasson, Jake Abel, Jacqueline McKenzie, Michole Briana White, Paul Mabon, Ingrid Bisu, Rachel Winfree, Jon Lee Brody, Paula Marshall, Patrick Cox, Emir García, Amir Aboulela

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di James Wan

Trama del film Malignant (2021)

Il film racconta la storia di Madison (Annabelle Wallis), una donna che ha delle terribili visioni, nelle quali assiste inerme a dei violenti omicidi. Madison rimane ancora più sconvolta quando scopre che queste immagini non sono solo nella sua testa, ma sono eventi che accadono realmente nel momento in cui lei li vede. Scioccata da questa cosa, la donna cerca di capire chi sia il sadico omicida che uccide brutalmente. È così che Madison scopre il nome di questa oscura figura: si chiama Gabriel e lei lo conosce già, perché appartiene al suo passato. Ora Gabriel la sta cercando di nuovo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (9 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Malignant (2021), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Macs  @  19/09/2021 08:45:50
   6½ / 10
Film abbastanza buono, divertente, che non si prende troppo sul serio pur generando una discreta tensione. Non ci sono quasi jump scares, il che e' un grande pregio se la tensione viene generata in altri modi con la costruzione dell'atmosfera. Buona la colonna sonora, gli omaggi allo slasher e al thriller classico alla Dario Argento. La regia mi e' piaciuta, lunghi piani sequenza, inquadrature dall'alto suggestive anche se un po' fini a se stesse. Il mix di generi funziona abbastanza, si passa dal body horror al thriller, dall'investigativo alla pura azione, con una spolverata di soprannaturale che pero' a mio avviso stona un po'. Infatti qualcosa secondo me non quadra, perche' per tutto il film ti danno spiegazioni para-scientifiche dell'accaduto, salvo poi vedi SPOILER. Il finale poi e' troppo frettoloso, come monco, inoltre contiene una risoluzione che secondo me non torna. Aperto a sequel e spin-ff, mi sa che Wan vuole farci l'ennesimo franchise.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

federicoM  @  16/09/2021 20:04:00
   5½ / 10
Mi sembra che ci sia un revival dell'horror demenziale di serie B, ma con un budget da serie A, che strappa anche qualche risata per le morti assurde improvvise. Questo film non fa eccezione, basta l'incipit sopra le righe .."It's time to cut out the cancer!",,,Peccato che di tensione o risate ce ne siano poche, anzi il film scorre piuttosto piatto con questa mediocrità costruita e sventolata come un vanto da un omicidio all'altro. Solo alla fine, dopo che ha fatto finta di girare intorno al mistero, gli ultimi venti minuti diciamo, diventa godibile. Un pò poco, soprattutto da uno come Wan.

VincVega  @  16/09/2021 12:23:58
   5½ / 10
Ennesimo horror mediocre di James Wan, perchè dopo i sopravvalutati e fortunati film di paura (e le loro relative saghe) "Insidius" e "The Conjuring", gli scadenti "Aquaman" e il capitolo di "Fast & Furious", speravo tornasse alla sua prima parte di carriera quando ha fatto le cose migliori, ovvero "Saw" e "Death Sentence". Invece questo "Malignant" non è niente di che, non ci ho trovato nulla di nuovo e quello che si vede è già stato proposto in passato. Per carità la variante diversa de

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, sarebbe una buona idea ma la resa non mi ha soddisfatto, anzi talvolta in alcune scene si rischia il ridicolo involontario. C'è da dire che la pellicola si guarda fino alla fine, ma non ci ho trovato nulla di esaltante. Addirittura qualcuno ha detto che "Malignant" è un ritorno al cinema indipendente, ma forse non sa che il film è costato una quarantina di milioni ed in Europa con quei soldi ci giri un kolossal.

YaoMing  @  15/09/2021 01:20:09
   8 / 10
Malignant di James Wan è l'horror che non ci si aspetta. Distante dai suoi precedenti lavori in The Conjuring e Insidous, il film con Annabelle Wallis è in realtà un mix di generi disfunzionale che "sa fare il giro" e divenire intrigante, solido e persino divertente, tra tanta e insospettabile azione, la solita gestione lucida e puntuale degli spazi, delle luci e dei vuoti, e una storia impalcata su di un concept assurdo e a suo modo brillante nato da una ricerca medica e da una delle leggende urbane più famose di sempre. Tra body horror e film d'azione, detective story e dramma psicologico, Malignant è con tutta probabilità il film più libero, straniante, persino ridicolo ma perfettamente autoriale di James Wan, che con questo titolo regala agli appassionati del genere e ai suoi fan del junk food cinematografico di grande qualità, dall'anima volutamente di serie B e dall'estetica di serie A. Una stramberia che non dimenticherete facilmente.

topsecret  @  13/09/2021 22:14:26
   6 / 10
Nonostante, di base, non sembra propriamente originale si nota la buona resa visiva, non è certamente un film a basso budget, ma ci sono delle cacchiate che non possono essere sottaciute neanche se ti chiami Wan. Non voglio fare degli spoilers, ma ci sono dettagli nella sceneggiatura che inficiano il risultato finale e ne compromettono il voto, che poteva andare oltre la semplice sufficienza con un po' di accortezza in più e meno enfasi action-emozionale, atta a colpire a ogni costo.
Di sicuro non ci si annoia ma, a parere mio, Wan ha fatto di meglio e anche se è apprezzabile la volontà di proporre un horror diverso dai suoi canoni abituali, devo però constatare che mi aspettavo qualcosa in più in termini di paura.
La visione, comunque, è fluida e interessante quanto basta.

mirkoianni  @  08/09/2021 14:18:51
   8 / 10
Questa volta James WAN mi ha sorpreso in pieno……l'horror che non ti aspetti. Credevo di assistire ad uno dei suoi soliti film (tra l'altro tutti ottimi come The Conjuring o Insidious) pieni di "jump scare" invece in questo riesce a stupire con un finale in parte sorprendente……può avere anche qualche difetto ma erano anni che non uscivo dal cinema soddisfatto.

Wilding  @  06/09/2021 17:21:39
   7½ / 10
Originale, direi persino sorprendente, diretto in maniera eccellente, un horror/poliziesco davvero ben confezionato.

Manticora  @  04/09/2021 23:37:55
   7½ / 10
James Wan dopo la parentesi Aquaman torna al horror, e il risultato nonostante qualche sbavatura e imperfezione sorprende. Siamo dalle parti del body horror, caro a Cronenberg con una discreta quantità di violenza e gore. L'interpretazione di Annabelle Wallis è valida, il tono ironico a volte è un pò forzato, ma ci può stare. L'idea del doppio, in questo caso l'amico immaginario, Gabriel si sviluppa in un modo che sorprende quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il finale è un crescendo di sangue e violenza, certo Gabriel ha capacità fisiche sovraumane che si spiegano nel finale, altrimenti troppo inverosimile. Buona colonna sonora, e in definitiva un horror che non svela le sue carte e nonostante tutto riesce a creare più di una sorpresa.

Giovans91  @  03/09/2021 10:53:19
   7 / 10
Malignant di James Wan è l'horror che non ci si aspetta. Distante dai suoi precedenti lavori in The Conjuring e Insidous. Tra body horror e film d'azione, detective story e dramma psicologico. E' con tutta probabilità il film più libero, straniante, persino ridicolo ma perfettamente autoriale di James Wan, che si è ritagliato uno spazio in cui poter dare sfogo a tutto ciò che ama di più: la mescolanza di generi, l'amore per gli effetti speciali artigianali, l'ossessione per il corpo umano. Tutto diventa particolarmente folle. Se si decide di seguire questa corsa sorprendente, la pellicola diventa inaspettatamente divertente.
Un film dall'anima volutamente di serie B e dall'estetica di serie A. Una corsa folle che non dimenticherete facilmente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020964 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net