maledimiele regia di Marco Pozzi Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maledimiele (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MALEDIMIELE

Titolo Originale: MALEDIMIELE

RegiaMarco Pozzi

InterpretiBenedetta Gargari, Sonia Bergamasco, Gian Marco Tognazzi, Isa Barzizza, Alessandro Marverti, Dafne Masin, Micol Donghi, Tazio Nicoli

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Marco Pozzi

Trama del film Maledimiele

La giovane Sara riversa tutto il suo disagio adolescenziale nel complesso rapporto che ha con il cibo. Da qualche tempo la ragazza non mangia quasi più con l’obiettivo folle di raggiungere il peso ideale di trentotto chili. Dalle iniziali diete all’anoressia e bulimia il tragitto è breve ma nessuno sembra accorgersi del suo eccessivo dimagrimento, né i genitori né gli amici. Fino a quando un improvviso svenimento durante una gita scolastica svela l’odissea della 15enne, costretta a quel punto a confrontarsi anche con se stessa e la sua ferrea autodisciplina. Solo l’aiuto di medici specializzati e bravi terapisti potrà portare sollievo nella mente di Sara.  

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maledimiele, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  12/10/2018 21:52:29
   5½ / 10
Insipido, ripetitivo e inconcludente.
Il film di Pozzi è un ritratto, piuttosto sfocato, su quel malessere tipico degli adolescenti di buona famiglia che è l'anoressia nervosa. Purtroppo il film affronta le cose in maniera superficiale, mancando di quel quid necessario a inquadrare fatti e personaggi in maniera interessante o, almeno, soddisfacente. Per larghi tratti si assiste a performance ripetitive di una ragazzina con problemi di alimentazione, presumibilmente imputabili a una mancanza affettiva o una carenza da parte dei genitori che appaiono distratti e un po' distanti, ma il tutto viene affrontato in modo sommario, lesinando parecchio su motivazioni, cause e percorsi psicologici annessi.
Il cast non mi ha convinto del tutto: Tognazzi abbastanza spento, anche se il suo sembra un personaggio di contorno, mentre la giovane Benedetta Gargari risulta convincente quando si tratta di instillare avversione verso il cibo, ma appare un po' forzata in altri momenti. Il resto del cast non brilla di certo per intensità.
Si arriva alla fine del film dove non si ha la percezione di una conclusione vera e propria, colpa di una sceneggiatura che forse non ha abbastanza coraggio per osare o forse non mira ad arruffianarsi il pubblico. Sta di fatto che ne esce fuori un prodotto incolore, abbastanza statico nel ritmo, poco incline a colpire e quasi incapace di lasciare un segno profondo in chi guarda, nonostante la serietà degli argomenti affrontati.
Non mi ha convinto pienamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net