malasana 32 regia di Albert Pintó Spagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

malasana 32 (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MALASANA 32

Titolo Originale: MALASAŃA 32

RegiaAlbert Pintó

InterpretiBegońa Vargas, Iván Marcos, Bea Segura, Sergio Castellanos, Concha Velasco, Javier Botet, José Luis de Madariaga, Iván Renedo

Durata: h 1.44
NazionalitàSpagna 2020
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Albert Pintó

Trama del film Malasana 32

Una famiglia che si trasferisce in una nuova casa per vivere il sogno della grande cittŕ. Una casa dove i sogni si trasformano in incubi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (13 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Malasana 32, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Max_74  @  10/02/2022 17:27:25
   4 / 10
Famiglia trasferitasi dalla campagna nella città di Madrid, dovrà fare i conti con strane presenze nell'appartamento dove vanno a vivere, dall'oscuro passato. Se inizialmente il contesto storico (siamo nella Spagna appena post-franchista) può sembrare interessante e anche l'ambientazione, ben presto il film scade in una banalità profondamente diffusa e anche le blande implicazioni sociali iniziali scompaiono per fare posto alle solite apparizioni, porte che si aprono e si chiudono, recitazione non sempre all'altezza, fotografia altalenante. Praticamente una sorta di Poltergeist a Madrid, con tanto di medium e sparizione di bambino con annesso televisore malefico. Girato nel quartiere di Malasaña, salutato ridicolosamente nei titoli di testa come una storia vera ma senza riscontro alcuno. Quando anche la Spagna imita (e male) il peggio di Hollywood.

maxi82  @  07/11/2021 19:35:16
   6 / 10
E il solito film ennesimo del genere,ci sono buone situazione da jumpscare nuove ,e la tensione ne fa da protagonista; buoni i protagonisti che rendono quasi veritiera la situazione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2021 13:47:30
   5½ / 10
Nel contesto della classica casa infestata il regista decide di inserire uno "spavento" praticamente in ogni sequenza. Se questo metodo (gia visto in "Insidiuos 2") puo' anche interessare nella prima parte del film, dopo un po' la noia prevale e finiscono le sorprese.
Buona comunque l'ambientazione, quindi la scenografia, e anche il lavoro del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2021 00:30:51
   6½ / 10
L'originalità della storia non è certamente una qualità di questo film, però è un lavoro buono che pesca da un'immaginario cineamtografico ben distinto e lo porta in un contesto dove l'illusione di riscatto di una famiglia che viene dalle campagne spagnole, si scontra con una realtà cittadina fatte di difficltà e sacrifici. Il film tutto sommato funziona bene. Ci sono jumpscare, ma non c'è abuso di questa pratica. Una buona regia, molto efficace nelle scene in interno, dove si concentra l'azione della storia. Non originale, una sceneggiatura con qualche forzatura, ma tecnicamente curato che fa il suo lavoro.

Fidelio85  @  25/10/2021 00:11:39
   3 / 10
Una vera ciofeca!!
Clichè a go go e jump scare che non fanno nemmeno paura...
Prodotto spagnolo che vuole emulare gli horror americani, quelli banali.
Ci riesce in modo egregio!!

AMERICANFREE  @  24/10/2021 18:36:28
   7 / 10
Non originale questo horror iberico però mi è piaciuto molto. La location è davvero ben fatta e molto inquietante. La recitazione l'ho trovata di alto livello, molto bravi tutti gli attori. Bel finale. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/10/2021 22:34:45
   6 / 10
Tutto già visto.
Però l'ambientazione mi piace ed il cast funziona.
Buono il ritmo.

BlueBlaster  @  21/10/2021 22:50:55
   6 / 10
Pescando a piene mani dal cinema di genere degli ultimi decenni, questo Albert Pintó imbastisce un classico filmetto sulle possessioni in stile James Wan...
L'originalità non esiste ma perlomeno la regia è buona, la location ottima (uguale a quella di "Rec") e non mancano ne momenti di tensione ne qualche momento di paura.
E' pure riuscito a farmi provare compassione per questa famigliola disgraziata, segno che gli attori se la sono cavata e che la scrittura dei personaggi non è stata malvagia.
Però tutte quelle sequenze horror scopiazzate, quei jumpscares telefonati ed un finale del c.azzo non mi fanno andare oltre ad una piena sufficienza.

topsecret  @  21/10/2021 21:59:08
   6½ / 10
L'originalità non è prerogativa di questo film ma l'atmosfera sinistra che riesce a ricreare ne fa un horror apprezzabile che è difficile non premiare.
La regia è buona, così pure il cast che appare credibile, la sceneggiatura però presenta un paio di cose che non sono riuscito a capire, forse legate alla traduzione dei dialoghi, ma tutto sommato non inficiano l'interesse e il coinvolgimento nella storia raccontata, realizzata bene sotto il profilo visivo ed emotivo con pathos, mistero e brividi ben calibrati.
In tempo di magra, in ambito horror, questo prodotto spagnolo appare come una ventata d'aria...putrida ma efficace.

jason13  @  20/10/2021 20:48:44
   3 / 10
Beh...mi ha annoiato e pure infastidito...tante banalita' e quasi sempre scende nel ridicolo. Visto rivisto e stravisto...

alex94  @  20/10/2021 16:52:31
   7 / 10
Una bella sorpresa questo horror iberico, parecchio derivativo e sulla scia di "The Conjuring" ( anche se a mio avviso molto più riuscito) ma con un atmosfera piuttosto sinistra ed in grado di assicurare la giusta dose di tensione e di spaventi.
Bene l'aspetto tecnico e la ricostruzione ambientale di Madrid degli anni 70,in parte il cast e ben dosati ed efficaci i jumpscare ( anche se facilmente prevedibili).
Nulla di nuovo ma un onesto prodotto di genere piuttosto curato e con una certa attenzione per i dettagli.
Gli americani dagli spagnoli hanno solo da imparare a fare pellicole di questo genere.

Wilding  @  03/08/2021 09:55:24
   7½ / 10
Direi perfetto il commento che mi ha appena preceduto. Di certo un gran bel film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2021 11.43.24
Visualizza / Rispondi al commento
DankoCardi  @  04/08/2020 23:12:40
   7½ / 10
Addirittura coprodotto dalla Warner Bros questo horror iberico. Ineccepibile tecnicamente (regia, fotografia, effetti speciali etc...) è anche dotato di una validissima sceneggiatura che non presenta cadute di tono ma dove anzi la tensione non manca per un secondo dall'inizio alla fine. Alcune scene sono solo inquietanti...altre invece mettono davvero paura; i jump-scare, sebbene un pò telefonati, sono sempre ben dosati e spaventano comunque. Spazio pure all'angoscia, anche il "peccato" che la famiglia si portava dietro poteva essere più sviluppato e la figura del nonno risulta quasi inutile. Purtroppo mi sento di abbassare il voto di mezzo punto per via di un finale leggermente semplicistico e di una prevedibilità di fondo di molte sequenze (d'altronde di film del genere oggi ne hanno realizzati così tanti che è virtualmente impossibile non riproporre le stesse cose, quindi conviene accontentarci). Sempre meglio degli horror americani odierni!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net