malarazza regia di Giovanni Virgiliio Italia 2017

malarazza (2017)

locandina del film MALARAZZA

Titolo Originale: MALARAZZA

RegiaGiovanni Virgiliio

InterpretiStella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro, Antonino Frasca Spada

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Giovanni Virgiliio

Trama del film Malarazza

Il film racconta la storia di una giovane madre (interpretata da Stella Egitto, talento emergente) e suo figlio Antonino (Antonino Frasca Spada) che, assieme al fratello della donna (Paolo Briguglia nei panni del transessuale Franco), sono vittime di un sistema di potere malavitoso rappresentato dal boss in declino Tommasino Malarazza (David Coco) e Pietro (Cosimo Coltraro), detto U Porcu. Per queste tragiche esistenze non sembra esserci speranza per un riscatto sociale. Ambientato a Catania, nei disagiati sobborghi (Librino) e nei quartieri degradati del centro (San Berillo), Malarazza Ŕ un film che ci porta dritti nel mondo della periferia tout court, non tanto (o non solo) in quella siciliana. Rosaria e suo figlio, infatti, divengono metafore di tutti quelle vite che abitano i quartieri periferici pi¨ degradati e mortificati, completamente dimenticati dal nostro Paese. La periferia come simbolo di sogni di giovent¨ traditi e trappole dalle quali, troppo spesso, diventa impossibile liberarsi. E Librino, il quartiere a sud ovest di Catania o San Berillo, quartiere della cittÓ vecchia, non fanno eccezione.

Voti e commenti su Malarazza, 1 opinioni inserite

paolo__r  @  05/01/2018 14:50:37
Ma per carità... dico solo che sono uscito dalla sala. E non aggiungo altro.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages