malarazza regia di Giovanni Virgiliio Italia 2017

malarazza (2017)

locandina del film MALARAZZA

Titolo Originale: MALARAZZA

RegiaGiovanni Virgiliio

InterpretiStella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro, Antonino Frasca Spada

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Giovanni Virgiliio

Trama del film Malarazza

Il film racconta la storia di una giovane madre (interpretata da Stella Egitto, talento emergente) e suo figlio Antonino (Antonino Frasca Spada) che, assieme al fratello della donna (Paolo Briguglia nei panni del transessuale Franco), sono vittime di un sistema di potere malavitoso rappresentato dal boss in declino Tommasino Malarazza (David Coco) e Pietro (Cosimo Coltraro), detto U Porcu. Per queste tragiche esistenze non sembra esserci speranza per un riscatto sociale. Ambientato a Catania, nei disagiati sobborghi (Librino) e nei quartieri degradati del centro (San Berillo), Malarazza Ŕ un film che ci porta dritti nel mondo della periferia tout court, non tanto (o non solo) in quella siciliana. Rosaria e suo figlio, infatti, divengono metafore di tutti quelle vite che abitano i quartieri periferici pi¨ degradati e mortificati, completamente dimenticati dal nostro Paese. La periferia come simbolo di sogni di giovent¨ traditi e trappole dalle quali, troppo spesso, diventa impossibile liberarsi. E Librino, il quartiere a sud ovest di Catania o San Berillo, quartiere della cittÓ vecchia, non fanno eccezione.

Voti e commenti su Malarazza, 2 opinioni inserite

wicker  @  11/07/2018 09:52:01
molto bello . Simile ai vari gomorra ecct. per ambientanzione e sceneggiatura ,differisce dagli stessi perchè rende i cattivi mai degli eroi ,anzi dei miserabili , e i buoni delle povere anime perse che vivono in un limbo quasi senza possibilità di fuga .
Bravissimi gli attori e le musiche ,molto curate e importanti nel film .

paolo__r  @  05/01/2018 14:50:37
Ma per carità... dico solo che sono uscito dalla sala. E non aggiungo altro.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead