mai piu' come prima regia di Giacomo Campiotti Italia 2005

mai piu' come prima (2005)

locandina del film MAI PIU' COME PRIMA

Titolo Originale: MAI PIU' COME PRIMA

RegiaGiacomo Campiotti

InterpretiLaura Chiatti, Natalia Piatti, Federico Battilocchio, Nicola Cipolla, Marco Velluti, Marco Casu, Francesco Salvi, Pino Quartullo

NazionalitàItalia 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Giacomo Campiotti

•  Link al sito di MAI PIU' COME PRIMA

Trama del film Mai piu' come prima

A Roma Lorenzo, Giulia, Enrico, Martina, Fava e Max sono alle prese con gli esami di maturità. I rapporti tra i ragazzi sono un po' superficiali, e conflittuali quelli con i genitori. I sei ragazzi non sono grandi amici ed è quasi per caso che partono insieme per la vacanza. Vorrebbero andare al mare ma finiscono in montagna. Partono per un trekking che, passo dopo passo, si trasforma in una sfida, tra di loro ma anche con se stessi.

Voti e commenti su Mai piu' come prima, 25 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oh Dae-su  @  07/11/2013 16:25:51
Questo è un di quei film che se anche fosse stato impeccabile dal punto di vista recitativo e di sceneggiatura, non rivedrei volentieri, poiché è veramente deprimente. Aggiungiamoci anche che sotto il punto di vista recitativo è abbastanza scarso, che la sceneggiatura lascia qualche dubbio, e che cerca di trattare troppi temi delicati con sufficienza e buonismo per cui potete farvi un'idea sul mio giudizio.
Non ho apprezzato nemmeno il tentativo maldestro di creare dei personaggi stereotipatissimi, anche perché stridono paurosamente col finale che diventa di una tristezza inaudita. Una sorta di Mean Creek italiano riuscito male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/09/2009 14:20:32
Questo è uno di quei film a cui mi spiace dare un brutto voto. C'è una certa potenzialità nella pellicola specialmente nella fotografia con immagini d'impatto, illustrano le montagne che compongono le dolomiti. I personaggi purtroppo non recitano a dovere. Frasi fatte, movimenti del corpo disturbosi e una miriade di luoghi comuni, il tutto poco credibile. La storia ha degli enormi buchi in sceneggiatura ma nonostante tutto ciò il tema che tratta risulta interessante triste e adolescenziale. Nel cast anche Francesco Salvi che appare in qualche scena.

carmi_c  @  24/08/2008 11:26:58
come indica la dicitura vicino al mio voto"non bello , anche se non paghi" , è uno dei più brutti film mai visti.ovviamente se aspettavate il filmetto sempre con i soliti temi per commuovervi in una notte di pioggia dopo che vi ha lasciato il vostro ragazzo, allora può avere 6,ma niente di più.la sceneggiatura ha tanti errori che poi diventa irreale, la chiatti si è dimostrata per quello che è, e poi sempre le stesse storie fatte in maniera pessiama. se vi volete emozionare su una storia che tratta dei disabili allora vedete la fiction "il ragazzo dalla luna" o qualcosa del genere, perchè nonostante sia una fiction è molto più toccante e serio; se volete vedere un film su un ragazzo sbandato e zuccone allora vedete che ne sarà di noi con elio germano.
non ho nemmeno visto la fine, mi sono fatta due p===e così!!

Ultima risposta 28/08/2008 23.32.01
Schultz  @  21/09/2007 09:51:38
Film scandaloso.
Retorico e intriso di buonismo, alcune scene sono di una banalità sconcertante, altre sono irreali o poco credibili.
I personaggi sono stereotipati all'inverosimile, il tema disabilità/diversità (che all'inizio sembra essere il nodo centrale della vicenda) è affrontato in modo sbrigativo.
Andrebbe bene FORSE per quindicenni... ma forse neanche per loro...
Recitato piuttosto male, la protagonista femminile (non la chiatti, l'altra) ha una voce che vorresti strapparti i condotti uditivi.

Se volete vederlo vedetelo... ma io vi ho avvertiti.

Ultima risposta 24/08/2008 11.28.38
Invia una mail all'autore del commento bouree  @  09/08/2007 10:53:25
retorico....patetico... film x 15enni

pinnazza  @  11/04/2007 10:05:50
pessimo. l ho visto spinto dalle recensioni precendenti ma me ne sono amaramente pentito. dialoghi assurdi e ridicoli. buonismo gratuito. Indecente