maial zombie - anche i morti lo fanno regia di Mathias Dinter Germania 2004

maial zombie - anche i morti lo fanno (2004)

Trailer Trailer MAIAL ZOMBIE - ANCHE I MORTI LO FANNO

locandina del film MAIAL ZOMBIE - ANCHE I MORTI LO FANNO

Titolo Originale: NIGHT OF THE LIVING DORKS

RegiaMathias Dinter

InterpretiTino Mewes, Manuel Cortez, Thomas Schmieder, Collien Fernandes, Hendrik Borgmann, Daniel Krauss, Nadine Germann, Patricia Thielemann

NazionalitàGermania 2004
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Mathias Dinter

Trama del film Maial zombie - anche i morti lo fanno

Tre studenti, tra i più imbranati della scuola, decidono di rievocare un vecchio rito vodoo, nella speranza che questo possa modificare la loro condizione di eterni sfigati. Nulla però succede e cosi i tre si rimettono in macchina, ma, durante il tragitto muoiono a causa di un incidente. Si risveglieranno sotto forma di zombie e sarà proprio adesso che le cose miglioreranno per tutti e tre...

Voti e commenti su Maial zombie - anche i morti lo fanno, 66 opinioni inserite

LucaT  @  08/08/2015 02:02:22
molto piu spassoso di molti altri teen-movie a soggetto ispirati proprio a tema ironico su zombie vampiri demoni e vari

alex94  @  07/08/2014 17:20:19
Commedia demenziale piuttosto mediocre diretta da Mathias Dinter nel 2004.
La trama è carina ed anche piuttosto originale ma non mi ha divertito molto,infatti solo qualche gag ogni tanto risulta carina,mentre le altre le ho trovate piuttosto banali e stupide.
Regia e recitazione nella media.
Non è una commedia da evitare assolutamente, anzi forse per farsi due risate può anche andare bene.

topsecret  @  05/10/2013 14:16:28
Una commedia horror demenziale che non mi ha suscitato grandi risate, anche perchè le gag non mi sono sembrate delle più riuscite.
Ritmo altalenante e poca voglia di divertire ne fanno una visione trascurabile, senza grande enfasi.

ZanoDenis  @  14/06/2013 00:29:48
Film molto leggero, qualche gag simpatica, da vedere a mente spenta, ma niente di che

BlueBlaster  @  05/08/2012 01:24:37
Sarà che a me gli zombie piacciono in molte salse, sarà che le commedie horror pure...ma io non boccio questo filmetto...si vede che è fatto tanto per e con attori sottosviluppati! Tutto piuttosto stupido ma qualche risata la strappa e di trama ho visto di peggio...

Jolly Roger  @  13/02/2012 00:41:09
ma SUUUUUUU !!!!

Prima di commentare il film, innanzitutto, 3 brevi riflessioni per voi, figlioli prodighi:

1) ho notato che quelli che danno ai film voti bassissimi come 1 o 2, immancabilmente nei loro commenti specificano (fateci caso,) danno mezzo punto in più per le poppe della protagonista di turno. Questa particolarità dev'essere un codice segreto che usano per riconoscersi fra loro, in base al loro Q.I..
Tipo la piscia del cane che segna il territorio.

2) "oh mamma mia, oh mamma mia, questi Tedeschi che scarso senso dell'umorismo che hanno!"
Anche se a me... leggendo i commenti, mi sembra di capire che, più che i Tedeschi, siano proprio gli itaglioti a non aver alcun senso dell'umorismo. Guarda infatti che voti bassi, per questa divertente horror comedy.

3) "oh mamma oh mamma mia, i Tedeschi imitano gli Americani e io di conseguenza gli dò un brutto voto".
Io questi qui che dicono così, me li vedo seduti in poltrona, con su i jeans, le scarpette taroccate della nike, una coca cola in mano e la bocca piena di popcorns, mentre si guardano san remo:
lasciatemi cantare - con la chitarra in mano - che sono un itagliano!

Purtroppo o per fortuna, il mondo va in una sola direzione, e spesso gli americani la vedono in anticipo.
Ciò non significa che gli europei non possano o non debbano lanciarsi in determinati sottogeneri, tra cui la teen horror comedy, senza poter competere (e magari anche battere) i cugini d'Oltreoceano, che generalmente sono più bravi di noi.

Questo Maial Zombie è assolutamente divertente, i protagonisti recitano molto bene e il film scorre senza annoiare.
L'ho visto due volte. Veramente carino.
Nulla da invidiare alle produzioni USA. Ma del resto, il mondo ormai è globalizzato, o no?

Magari tra qualche decennio, anche in IRAN avranno i loro zombetti maialini!!! :-)

O forse no. Ma chissenefrega.

Comunque vada, Maial Zombie è un bel filmetto, davvero consigliato. E io mi son proprio divertito.
Ho notato che c'è una particolare somiglianza tra uno dei tre zombie (quello più sfigato, che poi diventa il più cattivo e vuole vendicarsi di tutti) e Marylin Manson. E' vero o no?! Secondo me è stata voluta. Pettinatura e capigliatura rossiccia evocano proprio il look della rockstar ai tempi di Mechanical Animals.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/09/2011 07:27:41
Pessimo film che non mi ha fatto molto ridere....
Gli attori non mi sono piaciuti per niente....
Per non parlare delle gags che sono banali, ridicole e scontate.....

IceKiller  @  13/01/2011 06:49:20
Piacevole, sottovalutato, con alcune trovate comiche originali e alcuni punti non troppo convincenti, si lascia guardare senza troppo impegno, e anche se "un po ritrito" rimane comunque divertente.

BlackNight90  @  07/10/2010 16:33:25
Ci mancavano i tedeschi che copiano gli americani.
Carini i primi venti minuti, il resto fa schifo e non scuce di bocca mezza risata.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 12:21:08
Mi piacciono i film stupidi, e questa versione crucca di American Pie con gli zombie fa parte di essi. La trama ovviamente non è nulla di che (cosa che accomuna tutte le commedie demenziali), ma ha più di qualche scena divertente che lo rende meritevole di una visione.

Dosto  @  18/08/2010 11:22:01
Questo film non fa ridere per niente...la comicità tedesca, almeno in questo caso, lascia veramente a desiderare. Cerca di infilarsi nel filone delle commedie americane ma con scarsissimo successo. Poche le scene che si salvano.

Buba Smith  @  02/01/2010 01:35:24
Che porcata...

despise  @  09/12/2009 15:36:04
Commedia demenziale trascurabile,
poteva essere fatto molto meglio!

edmond90  @  23/10/2009 11:31:19
A me questo film è piaciuto al contrario di molti.L'ho trovato ben fatto e in alcune parti davvero esilarante.Sicuramente 1000 volte meglio di certe commedie demenziali americane.Consigliato

Ultima risposta 17/10/2013 12.01.33
andreapuma@hotm  @  24/09/2009 08:06:23
Insomma, alcune parti sono divertenti ma in complesso è squalliduccio e molto scontato.

camifilm  @  28/08/2009 04:36:26
Non so... forse è un 6.
Ma ci sono troppe situazioni non ben proposte.
E' un boiata di film, in senso buono.
Ma non fa sempre ridere, alle volte è un po' troppo forzato.

baskettaro00  @  01/07/2009 21:11:35
commediola a tratti splatter sugli zombi cn delle belle fige......parolacce e trash a go go

hyothehunter  @  02/04/2009 11:34:31
carino...trovate divertenti e un film che cmq nn annoia e apparte alcune scene nn scade troppo nella demenza restando sempre nella sua irriverenza comico-paradossale.

mitico quello innamorato della prof (nn mi ricordo il nome) mi ha fatto morire con delle uscite davvero stupende ahahah

Wally  @  19/03/2009 18:49:53
Una mezza boiata... Qualche risata me l ha strappata però è un film da dementi assurdo

Drugo.91  @  04/01/2009 18:57:59
..almeno a differenza di altri della sua specie aha qualche idea originale

pinhead88  @  02/01/2009 20:58:53
una minchiata che non fa nemmeno ridere.evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/12/2008 14:46:02
Commedia abbastanza originale e simpatica.
Molto al di sopra delle mie aspettative.
Fa ridere senza scadere nella mediocrità assoluta.
Da vedere per farsi due risate, soli o in compagnia !!!!

larcio  @  16/11/2008 10:17:46
dai la media è troppo bassa...è un film demenziale e va considerato come tale...e le risate le strappe, garantito....molto meglio dei vari epic movie monster movie etc etc....

mike_meBad  @  06/10/2008 18:18:19
Non capisco davvero questa media
è una film demeziale con trovate divertenti e alcuni momenti davvero esilaranti
è una film che non annoia e so dico io fidatevi
l'ho visto alle 4 di notte durante una consueta nottata splatter con gli amici: mi aspettavo uno splatter cagat.a che conciliasse il sonno e invece mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ultimo secondo.
consigliatissimo a chi vuol ridere in compagnia
non ha niente a che vedere con con hot\epic e cosi via movies

Ultima risposta 02/01/2010 01.36.47
elmoro87  @  23/09/2008 11:46:44
a me questo film ha piacevolmente impressionato... quando ho visto che proveniva dalla germania ho subito capito il perchè della media cosi bassa (tentativo tedesco di sfornare una commedia demenziale all'americana, non riuscita data l'inferiorità del cinema tedesco rispetto a quello americano!)..... e invece no.... mi sbagliavo di brutto... il tentativo è si quello di emulare le commedie demenziali americane, ma il tentativo è riuscito!!! il film diverte molto ed alcune scene sono veramente esilaranti e originali, non come nei film americani, dove sa tutto di già visto perchè hanno già messo tutte le loro idee sul mercato... questo film è stato sbalorditivo per me... non aveva un soldo di fiducia, invece si è mostrato valido... per me è da 7,5!

filipporich  @  22/09/2008 14:27:59
Di idee nuove ce ne sono poche, molto simile a tantissimi altri film del genere. Comunque fan sempre ridere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/09/2008 10:17:27
Commedia tedesca che è identica alle solite cavolate americane. Un film evitabilissimo dal momento che non fa ridere, i protagonisti sono irritanti e la trama lo è ancor di più. Purtroppo sky lo passa ad ogni ora, ma non guardatelo nella speranza che ci sia anche solo una punta di originalità.

Dita_Incaxxata  @  05/09/2008 15:34:15
Una c*****a ma molto divertente!!!!
si merita un bel 9 :D

Ultima risposta 08/02/2010 21.05.05
cinemamania  @  26/08/2008 18:57:21
Vikings  @  25/08/2008 09:00:09
Visto ieri pom su Sky, non male, pensavo che fosse molto peggio.

statididiso  @  20/08/2008 13:58:48
la versione horror di 'American Pie'?!? per non parlare, poi, del make-up da s****ti dei 3 giovani zombetti... il regista e compagnia bella potevano farsi un'idea migliore girando le varie gothic night che offre la capitale!!! ;)

Ultima risposta 20/08/2008 14.01.42
Alex2782  @  18/07/2008 15:06:44
alla fine non disastroso come mi immaginavo. guardabile anche se alla sufficienza non arriva.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/04/2008 21:34:58
di sicuro non vale il biglietto e nemmeno il noleggio, ma questa commedia-demenziale tedesca non è poi il peggio del peggio. qualche battuta azzeccata e si ride anche. certo poi il film cade nei solito ragazzi stereotipati (così come le situazioni).roba vista e rivista ma sono ingredienti base di questo genere..

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  31/03/2008 13:44:11
Questo è quello che succede quando sono i tuoi amici a scegliere un film!

"Commedia" talmente demenziale che merita ben poco commento!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  10/03/2008 17:45:22
Non fa ridere. Sembra un video di propaganda per l'annessione della Germania agli USA.

IoSonoRibelle  @  18/02/2008 21:40:00
Tolta la bellezza di alcune ragazze, questo film è come da titolo...una pellicola morta che vuol essere portata in vita volontariamente.

calso  @  05/02/2008 22:34:03
Non capisco proprio questi voti, una buona volta che c'è qualcosa di nuovo...a parte che non c'entra niente con American Pie, a parte che è tedesco ed a parte che non rientra in nulla di già visto, credo che nella sua assoluta assurdità sia una piccola genialata, ed entra di diritto in un filone horror-trash sopra le righe.Se uno si vuol fare due sane risate con uno sfondo di zombie questo è il film giusto...costato sicuramente poco a livello di produzione regala alcuune scene brillanti e non solo quelle legate alla spillatrice...certo se ad uno non piaccion i film demenziali deve evitarlo, ma se si vuole una bella combinazione di commedia, trash ed un pizzico di horror questo è ciò di cui avete bisogno...da vedere con gli amici

Alex89  @  26/01/2008 23:04:18
la media nn rispecchia la realtà..
spassoso..un film nuovo,diverso,ragazzi che diventano zombie e se la spassano finché si accorgono che devono tornare indietro..è divertente,ti lascia il sorriso,bhe nn ti fa crepare dal ridere,ma ti prende molto,interessantissimo e soprattutto nuovo..la parte dei zombie comici ancora nn l'avevo vista..

p.s. complimenti alla mora,che gnocca!

vedetelo!!

HGWells  @  13/01/2008 22:11:36
Una *******, qui non ci piove, ma mi ha fatto ridere in parecchie situazioni. Da non spercarci troppi soldi, ma se amate il genere è da vedere.

Momuzzolo  @  05/01/2008 11:26:04
Stancante e ripetitiva alla American Pie

Magikocatania  @  02/01/2008 19:58:59
dai dai dai..!!xkè quei voti penosi!!è carino il film...trama nuova e curioso il film..!!bello a me è piaciuto.. xXDXD

Daddy  @  02/11/2007 18:23:38
Sinceramente non è male come film soprattutto l'ultima parte che mi ha fatto veramente ridere. Giusto per farsi 2 risate così

Da&Le'  @  01/11/2007 11:35:14
"Comicità" del tipo rutti e scorrege e sperma nel bicchiere...

Le solite americanate che plasmano i ragazzini che fimano in classe le tette alle compagne che volgiono assomigliare alle veline.

Pena assoluta

Ultima risposta 03/12/2007 01.48.59
vigno4president  @  25/10/2007 16:02:41
purtroppo sotto all'1 non si può andare....
è una ****** oscena!!!!
si salvano solo le tette della bionda....
se volete vederlo, sparatevi una graffetta sul pene!!!!

Bumble Bee  @  20/10/2007 17:19:18
penso che sia il film più brutto che io abbia mai visto!!!
tristissimo dalla prima scena(assolutamente inutile) all'ultima......il mezzo voto l'ho dato per le tette della bionda e per la scena del pisello graffettato, le uniche 2 cose da non buttare via
per il resto,se volete poassare una divertente serata tra amici, bè, prendetevi una pizza e giocate a monopoli piuttosto!!!

Ultima risposta 18/11/2010 17.08.39
Petocop  @  19/10/2007 17:42:54
Ho appena finito di vederlo, che dire.... molto carino. Le scene sono divertenti e la trama non è poi così scontata. Secondo me se non avete molto da fare e pensate di invitare un paio di amici a casa vostra questo film vi farà passare una buona oretta e mezzo. Se siete alla ricerca di un film capolavoro del cinema statene alla larga.

misachan  @  14/10/2007 07:53:37
Non vedo davvero il motivo di una media così bassa, prendendo come campione un giovane pubblico è molto divertente! Molto meglio di altre commedie americane o italiane degli ultimi anni, che davvero, quelle, fanno cascare le -braccia-.
Ci sono numerose trovate originali all'interno del film, insieme a scene spassose per la loro assurdità, e il protagonista è interessante, si distingue rispetto alla media dei protagonisti del genere.

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 09:53:32
Una sorta di American Pie in versione zombie, simpatico

benzo24  @  28/09/2007 19:02:23
i tedeschi è risaputo che non hanno senso dell'umorismo.

enter  @  13/09/2007 22:37:36
vado controcorrente ma questo film si e stupido ma lo trovo migliore di alcune altre commedie simili....

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  10/09/2007 13:38:04
carino ma niente di esilarante...

fabius  @  09/09/2007 14:07:51
carino...trama originale e spiritosa

timbro87  @  09/09/2007 12:24:53
Film orripilante! Tentativo malriuscito made in germany di emulare le classiche commedie americane stile american pie, scary movie etc... Il voto che meriterebbe sarebbe 1, ma il filmaccio in questione si salva grazie al seno della non bellissima bionda di turno.
Da evitare come la peste. Non noleggiare, non comprare, non guardare e non scaricare. Se non sai cosa fare piuttosto sparati una graffettata sui testicoli (nel film sono arrivati anche a questo!!).

moffetta85  @  09/09/2007 00:59:02
commediola che di comico ha ben poco....strappa 3 o 4 risatine,gli attori non sono pessimi ma il coppione è orripilante,battute un pelo obsolete e storia lenta. La recitazione salva il film dal baratro

gem2dv  @  05/09/2007 15:11:31
Sono andato controcorrente a quanto pare!
Il film mi ha fatto divertire parecchio, sarà che ho bisogno di poco. Ci voleva proprio!!
Bravi anche gli attori!

burgman-one  @  28/08/2007 10:56:49
Film demenziale veramente carino e divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se amate il genere e volete divertirvi qualche ora, non perdetelo!

Ultima risposta 02/01/2010 01.40.11
antonellina  @  27/08/2007 08:10:17
un po' demenziale ma tutto sommato guardabile...^_^

jamp  @  26/08/2007 10:13:11
da un titolo così non è che ci si possa aspettare un capolavoro da oscar.. comunque il film mi è piaciuto, forse un po' scontato ma tutt'altro che inguardabile.
Ciao a tutti...

DangerousNando  @  23/08/2007 19:33:39
Ehm...
Una punzettatura e tutto passa...vale anche per chi ha visto il film.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  20/08/2007 10:24:13
E' ovvio che si tratta di un film assai demenziale!
Ma non è poi tutta quella spazzatura o comunque ha ben poco da invidiare alle abbondanti commedie americane dello stesso genere, passati i titoli iniziali ci si dimentica persino che questo sia un film tedesco, il che mi pare già un pregio...

Assolve alla funzione di farvi passare un paio d'ore corroborati dalla fresca aria condizionata di un multisala anzichè morsi dalla calura estiva.

6 mi pare quel che si merita.

Alex Weird  @  17/08/2007 22:00:27
Un paio di scene simpatiche ma x il resto è il solito film inutile

Under The Blade  @  13/08/2007 21:05:03
brutto

Ultima risposta 17/10/2007 16.05.33
justin81x  @  08/08/2007 12:23:56
Pogaridadi!!! (sardo)
cercate il significato eheh

non buttate via i soldi mi raccomando!!

nikebat  @  06/08/2007 10:40:32
Solito film con/per adolescenti arrapati condito con le solite gag. Hanno aggiunto in più la variante degli zombie ed è quella che ha fatto alzare il voto di mezzo punto.

alesfaer  @  31/07/2007 23:58:10
che tristezza.

asile1  @  31/07/2007 11:26:45
Che filmaccio !
Non mi son fatto neanke una risata..gag vekkissime !!

Ultima risposta 19/08/2007 10.47.52