ma guarda un po' sti americani regia di Amy Heckerling USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma guarda un po' sti americani (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA GUARDA UN PO' STI AMERICANI

Titolo Originale: NATIONAL LAMPOON'S EUROPEAN VACATION

RegiaAmy Heckerling

InterpretiChevy Chase, Beverly D'Angelo, Dana Hill, Jason Lively

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Amy Heckerling

Trama del film Ma guarda un po' sti americani

La famiglia Griswald, composta dal padre Clark, dalla madre Ellen e dai figli, Audrey e Rusty, partecipa ad un concorso a premi chiamato "Grufolo e gruzzolo" e vince un meraviglioso viaggio di quindici giorni in Europa. La felicità dei grandi è enorme, mentre Audrey e Rusty non sembrano affatto entusiasti della cosa. Audrey non se la sente di lasciare a casa il fidanzatino Jack che, dal canto suo, non sembra aversene troppo a male. I quattro scombinati vacanzieri partono ed iniziano una serie interminabile di avventure più o meno divertenti soprattutto per coloro che si trovano sulla sua strada.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (9 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma guarda un po' sti americani, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  30/12/2020 01:16:52
   3 / 10
Molto peggiore rispetto al primo. Personaggi fastidiosi ( gli attori che fanno i figli recitano da cani ), battute, situazioni e gag che non fanno ridere nemmeno per sbaglio. Non intrattiene nemmeno, una vera perdita di tempo.

BlueBlaster  @  11/04/2014 16:13:50
   5½ / 10
Si potrebbe dire che i film con la famiglia Griswald hanno avuto un calo di pellicola in pellicola ma comunque lo spirito è sempre quello fatto di leggera demenzialità, equivoci e battutine sciocche.
Non mi è dispiaciuto che le avventure siano state trasportate in Europa infarcendo il tutto con gli ovvi stereotipi delle varie nazioni visitate...
Gli attori sono il peggio del peggio e Dana Hill (la figlia) mi fa paura perché sembra una bambina di 10 anni ma fa la parte dell'adolescente quando in realtà aveva 21 anni! La povera attrice è morta a 30 anni a causa del diabete e suppongo sia per questo che fosse così strana...non parliamo poi di Chase che è un ebete!!!
Qualche gag mi ha divertito ma comunque non moltissimo...la calma inglese nonostante gli incidenti, quando entrano a mangiare a casa di sconosciuti tedeschi.
P.S. La scena in cui rimangono bloccati nella rotonda a Londra è stata ripresa in una puntata dei Simpson, come è spesso successo visto che questa serie è cl negli U.S.A. e non mi stupirei che Matt Groening per i Simpson si sia ispirato un pò ai Griswald!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2010 22:58:11
   6 / 10
Commedietta simpatica e di poche pretese, capace di divertire prendendosi gioco di tutti i clichè, usanze e luoghi comuni di Italia, Francia, Germania ecc...
Carino, anche se inferiore al primo. Insopportabile la faccia di Chase.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/01/2010 15:22:05
   4 / 10
Sequel fotocopia, se possibile ancor più demente e irritante del prototipo. Stracco e con pochissimo divertimento. E i personaggi sono davvero odiosi!

topsecret  @  18/06/2009 16:14:33
   6½ / 10
Una famiglia sgangherata in viaggio per l'Europa. Demenziale e godibile al punto giusto, un film divertente e senza grandi pretese. Chevy Chase è esilarante con le sue figuracce.
Commedia spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  15/07/2008 12:57:06
   7 / 10
La famiglia Griswold in viaggio per l'Europa, non è vero che non si ride ci sono alcune scene molto divertenti (il ballo tedesco in una cittadina che forse vorrebbe alludere a Monaco di baviera?). Attraverso una serie di luoghi comuni bestiali la famiglia Griswold fa il giro dell'Europa per un film che sostanzialmente utilizza la stessa struttura del road movie dell'episodio precedente.

Anche questo episodio è stato scritto da John Hughes, grandissimo scrittore di commedie americane anni '80 (ora è un pò sca.cato); oltre a tutta la saga dei Vacation, ha scritto Mamma ho perso l'aereo 1 e 2, il mitico La donna Esplosiva, Un biglietto in due (col simpaticissimo John Candy e Steve Martin), Io e Zio Buck e altri.

NandoMericoni  @  16/02/2008 18:31:09
   7 / 10
secondo episodio della famiglia GRISWALD...per me un esilarante chavy chase.

CitizenKane  @  10/02/2008 08:56:43
   6½ / 10
Interessante vedere l' europa degli anni '80, divertente qualche trovata, ma un pò "americanata"
Carino...

Dick  @  05/07/2007 23:13:22
   5 / 10
Mezza boiata dove non ci si diverte molto, ma due, tre cose simpatiche ci sono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net