maga martina e il libro magico del draghetto regia di Stefan Ruzowitzky Australia, Germania, Italia 2009

maga martina e il libro magico del draghetto (2009)

locandina del film MAGA MARTINA E IL LIBRO MAGICO DEL DRAGHETTO

Titolo Originale: HEXE LILLI, DER DRACHE UND DAS MAGISCHE BUCH

RegiaStefan Ruzowitzky

InterpretiAlina Freund, Ingo Naujoks, Anja Kling, Pilar Bardem, Sami Herzog, Yvonne Catterfeld

NazionalitàAustralia, Germania, Italia 2009
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Stefan Ruzowitzky

Trama del film Maga martina e il libro magico del draghetto

Teodolinda è una strega buona che decide di ritirarsi, ma prima deve trovare la sua degna erede, colei che prenderà il titolo di superstrega. Affida la missione al drago Ettore che nella ricerca sarà guidato dal Libro degli Incantesimi. Ettore incontrerà così Martina, una bambina che dovrà dimostrare di essere all'altezza del compito, superando una prova di 99 ore. Martina si ritroverà a dover fronteggiare il perfido Geronimo e il suo “scagnozzo” Serafino, che cercheranno in tutti i modi di impossessarsi del Libro degli Incantesimi che gli permetterebbe di creare la Macchina per il Dominio del Mondo. Ma Martina, con l'aiuto dei suoi amici, riuscirà a sconfiggerlo riuscendo così a dimostrare di essere la degna erede di Teodolinda e futura superstrega.

Film collegati a MAGA MARTINA E IL LIBRO MAGICO DEL DRAGHETTO

•  MAGA MARTINA 2 - VIAGGIO IN INDIA, 2011

Voti e commenti su Maga martina e il libro magico del draghetto, 11 opinioni inserite

Wilding  @  29/12/2014 15:04:25
Anche i più piccoli sono abituati a qualcosa di meglio dai... recitazione nulla, trama e persino scene assai mediocri!

horror83  @  11/01/2014 17:41:01
L'ho visto per caso e devo dire che mi aspettavo peggio. l'ho trovato molto carino e penso che ai bambini possa piacere sicuramente. il draghetto è molto simpatico e fatto bene con il computer, e anche le ambientazioni sono molto carine. La storiella è quella che è, appunto va bene più per i bambini, ma l'ho trovata molto carina.

gemellino86  @  15/01/2013 10:04:59
Per fortuna questo filmaccio è passato inosservato. Non si meriterebbe neanche il minimo interesse. Attori improponibili e hanno addirittura fatto un seguito. Sconsigliato a tutti anche ai bambini.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/01/2013 12:20:24
Beh sì, è invero un filmetto del tutto ignobile anche per un bambino, e l'animazione del draghetto è a livelli di pubblicità televisiva. Incredibile vedere il marchio Disney campeggiare sulla locandina, ed ancora più incredibile apprendere che ne hanno fatto pure un sequel.

Ultima risposta 14/01/2013 11.48.16
speXia  @  28/08/2011 00:45:40
Veramente molto brutto! I bambini meritano di meglio! Sia chiaro che i film per bambini li guardo con gli occhi di un bambino,non mi sono mai posto problemi,ma questo è veramente stupido,credo che neanche un bambino riderebbe!

camifilm  @  15/07/2010 23:05:46
Tranquilla e semplice commedia per bambini, sulla magia, sui bambini, sui draghetti simpatici e buffi.
Nulla di nuovo, certamente, ma una buona storiella con momenti divertenti ed altri più istruttivi.

vale1984  @  02/07/2010 08:59:17
insomma...la storia non è entusiasmante e fa molto fiction di seconda categoria...di solito il genere mi piace, è leggero, distrae...ma in questo caso sembra tirato via. Il draghetto con la voce del doppiatore di Murphi è carina, fa ridere, la bambina è bravina ma i due maghi fanno pietà, sia come personaggi che per la resa...gli effetti speciali anche...(la casa che gira mamma mia!)...
comunque 5 mi sembra il giusto voto, non è bello ma neanche orrendo.

debaser  @  06/03/2010 09:52:12
Visto insieme a mia figlia di 4 anni credo che sia brutto anche per i loro standard, in piu' vdere una bambina che per 99 ore non si cambia mai il vestito rende l'idea di quale sia stata l'attenzione del regista rivolta in questo film

annibalo  @  01/03/2010 19:45:51
per gli amanti di Albero azzurro e storie fiabesche fresche non a livello della fattoria degli animali di Wells ma comunque ben costruite. odio i 4 che non darei neppure al principe Giglio(a Filiberto invece può darsi)

Maxbread  @  21/02/2010 23:53:33
Sceneggiatura scarna e mal impostata, prestazione degli attori da fiction tv.
Unica cosa salvabile la fotografia.
In conclusione, con quello che è il costo della vita oggigiorno, avrei potuto spenderli meglio.....

cesa342  @  17/02/2010 14:36:31
Non sanno proprio più cosa fare...

Ultima risposta 21/02/2010 09.39.30