maestro regia di Alexander Valenti Italia, Francia 2017

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Alexander Valenti

Trama del film Maestro

C'Ŕ un uomo che da oltre 20 anni, da solo, cocciutamente, si dedica ad una missione di portata universale: cercare, rintracciare, archiviare ed eseguire la musica composta nei campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale. E' un italiano, il suo nome Ŕ Francesco Lotoro. La sua appassionata ricerca Ŕ ora un film, un viaggio nel tempo, per combattere l'oblio e conservare la memoria degli uomini e delle donne che con la loro musica hanno saputo opporsi allĺannientamento.

Voti e commenti su Maestro, 1 opinioni inserite

Angelo Raffaele  @  15/02/2017 15:20:08
E' un lavoro che documenta una lunga e approfondita ricerca, raggiungendo un alto livello di qualità e originalità. Valido sotto l'aspetto storico, sociale e culturale. E' evidente l'alto livello impresso anche dal regista Alexander Valenti che ha organizzato e montato una grandissima mole di materiali scaturiti da anni di ricerche del Maestro Francesco Lotoro il quale racconta in prima persona ogni parte del lavoro.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic