mad max: fury road regia di George Miller Australia, Usa 2015

mad max: fury road (2015)

locandina del film MAD MAX: FURY ROAD

Titolo Originale: MAD MAX: FURY ROAD

RegiaGeorge Miller

InterpretiTom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Megan Gale, Courtney Eaton, Melissa Jaffer

Durata: -
NazionalitàAustralia, Usa 2015
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di George Miller

Trama del film Mad max: fury road

Ambientato in un apocalittico deserto in cui gli uomini lottano tra di loro per sopravvivere all'abissso, il quarto film di George Miller racconta la storia di due personaggi in fuga che hanno il potere e il sogno di liberare il mondo.

Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson)Miglior montaggio (Margaret Sixel)Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo)Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White)Migliori costumi (Jenny Beavan)Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson), Miglior montaggio (Margaret Sixel), Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo), Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White), Migliori costumi (Jenny Beavan), Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)

Voti e commenti su Mad max: fury road, 220 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2024 14:05:14
Spettacolare reboot dove Miller non s'è limitato a scimmiottare i "Mad Max" precedenti (pur mantenendone l'atmosfera) ma ha tirato fuori dal cilindro un road-action fantascientifico di prim'ordine. Se vogliamo si può dire che ha preso una delle cose più riuscite dei predecessori (l'inseguimento finale nel secondo capitolo) e l'ha espansa costruendoci attorno un intero film.
Adrenalina e frenesia sono gli ingredienti principali di una pellicola dal ritmo folle dove la trama ridotta giustamente all'osso lascia tutto lo spazio alla pura azione e ai desolanti (e bellissimi) paesaggi post-apocalittici.
Bravissima Charlize Theron che riesce a prendersi la scena principale a scapito di un seppur ottimo Tom Hardy.

Non è cinema "ricercato", però credo stiamo parlando di uno degli action più belli da tanti anni a questa parte.

SteSkywalker  @  11/01/2024 14:29:04
Una gioia per gli occhi

Noodles71  @  08/07/2023 17:13:28
George Miller dopo trentasei anni ripropone il personaggio iconico da lui creato dirigendo una sorta di reboot che ci catapulta direttamente nel mondo post apocalittico che aveva caratterizzato positivamente la trilogia di "Mad Max". Il passato del protagonista viene solo accennato e dopo la scena iniziale si passa subito all'action che è il fulcro portante di "Fury Road" culminante con un inseguimento alla blindocisterna nelle lande desertiche senza tregua con pochi attimi di pausa. Personaggi stravaganti e fuori di testa con veicoli adattati alla guerriglia su strada con scene realizzate benissimo in CGI che non risulta neanche troppo invadente, il chitarrista è una chicca. Tom Hardy buona scelta per il nuovo "Max Rockatansky" ma la protagonista indiscussa del film è l'imperatrice "Furiosa" intrepretata da una sorprendente Charlize Theron. Il villain principale "Immortan Joe" è impersonato da Hugh Keays-Byrne scomparso nel 2020 che aveva già interpretato "Toecutter" in "Mad Max" del 1979. Nicholas Hoult quasi irriconoscibile nei panni di "Nux" con le cinque mogli di Immortan Joe, una più bella dell'altra... Epico.

BigHatLogan91  @  07/01/2023 12:11:01
Uno dei migliori film d'azione degli ultimi 10 anni.

giopunte  @  19/07/2022 22:34:28
Capolavoro assoluto.
Trama: vai dal A a B e poi torma ad A.
Uno dei miei 10 film preferiti di sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/04/2020 14:16:07
Mai troppo celebrato: fra vent'anni staremo ancora lì a guardarlo come oggi guardiamo ad Aliens o Terminator 2 di Cameron, a Blade Runner di Scott, ai film di Spielberg come Lo Squalo o Indiana Jones e l'Ultima Crociata, al Conan di John Milius o al Superman di Donner.

altroquando  @  02/02/2020 10:13:51
Ti fa immaginare un intero mondo senza spiegarlo ma gettandotici dentro, a partire da un linguaggio, dei rituali e qualche dettaglio... Le paludi dove vagano creature che sembrano uscite dalla fantasia del Bosch sono un esempio di quei mondi affascinanti e che restano inesplorati...

Jokerizzo  @  29/01/2020 08:19:43
Ritmo serrato e adrenalina pura! Uno dei film d'azione più belli e visivamente stupendi che abbia mai visto!

76mm  @  17/07/2019 12:38:43
Normalmente la mia durata media per film di questo genere è di 20/25 minuti al massimo, qui ho tenuto botta per almeno un'ora piena, poi onestamente tutti questi botti e inseguimenti hanno iniziato a triturarmi gli zebedei, considerando anche che non c'è una trama associata da seguire.
E' come vedere un western di due ore tutto basato sull'attacco a una diligenza da parte degli indiani, solo che qui al posto dei pellerossa ci sono i personaggi tamarri e al posto dei cavalli le dune buggy ultra-truccate.
Robetta (se vogliamo parlare di Cinema con la C maiuscola), però devo dire che alcune cose le ho apprezzate tipo l'aver evitato lo stereotipo dell'eroe spaccone tutto ammiccamenti e battutine ad effetto che spesso ammorba questa tipologia di pellicole.
Piacerà sicuramente agli amanti del genere, mentre ai fan della saga del Mad Max di Gibson francamente non ci giurerei.
La candidatura all'Oscar per il miglior film però non è spiegabile in nessun modo se non con un regolare contratto di compravendita stipulato fra i produttori e l'Academy.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  25/06/2019 23:38:23
Dopo decenni, Miller riprende in mano la sua saga regalandoci tutta l'adrenalina che è mancata nei precedenti film per mancanza di tecniche.
La trama è più o meno la stessa, nessuna profondità. Il primo e il secondo per me rimangono i migliori, ma ragazzi! Che film d'azione.
Nulla da dire sulle riprese, sul montaggio, sono rimasto a guardare estasiato quelle corse lungo il deserto senza batter ciglio.
Oscar meritati per i costumi, montaggi video e sonori.
Peccato per la trama, e la recitazione degli attori (a partire da Tom Hardy) mi è sembrata poco convincente.
Consiglio comunque di guardare tutta la saga, dal primo fino all'ultimo.
Ne vale la pena davvero.

Signor Wolf  @  19/06/2019 14:02:32
Finalmente abbiamo un reboot migliore dell'originale (anche se di poco, preferisco ancora il secondo film di Mad Max), la trama non è complicata: classico deserto post apocalittico dove acqua e benzina sono i beni più preziosi e con macchine camion e moto che corrono tutto il giorno. È lo svolgimento ad essere davvero divertente ed interessante, con veicoli e piloti molto sopra le righe. Come si evince dai premi oscar vinti, il film punta tutto sull'effetto visivo e riesce alla grande nel suo intento.

gringo80pt  @  06/06/2019 19:00:32
Futuristico, fantasioso, prepotente, arrembante e cattivo quanto basta per riguardarlo più volte.
Protagonisti che non fanno rimpiangere Mel Gibson e le 3 ediziono precedenti. Non sono a caso i premi oscar per il surround scenico ed emozionale che inebria la visione di questo film.

CHE SPLENDIDA PELLICOLA

Vlad Utosh  @  10/01/2019 14:27:07
Mad Max fury road è intrattenimento di alto livello,uno spettacolo visivo che è gioia per gli occhi; nel suo genere un capolavoro.
Inseguimenti mozzafiato, un'eroina impagabile e inquadrature che lasciano a bocca aperta-quel deserto dalle tonalità blu, con quell'albero sono arte pura.
Da vedere e rivedere.

jek93  @  30/03/2018 11:44:49
Bellissimo film, probabilmente uno dei film d'azione/scifi più belli che abbia mai visto.
E' vero, manca di contenuti, e la trama non è del tutto approfondita, e questi rappresentano delle pecche notevoli, però per il resto è praticamente perfetto.
Un 8 pieno e meritato.

Goldust  @  09/03/2018 17:09:42
L'ultimo Mad Max è roba di 30 anni prima ( trenta! ) eppure da allora il tempo non sembra proprio essere passato, anzi, Miller ci fa rituffare in quel disturbante futuro apocalittico con ancor più adrenalina e ricchezza di sfumature, guidandoci per mano in un nuovo e sensazionale giocattolone action. La trama così come il character del protagonista ( un Tom Hardy fin troppo sotto le righe ) non sono mai stati in cima ai suoi pensieri, però ragazzi che ritmo e che spettacolo! Le fughe ovviamente la fanno ancora da padrone, la più emozionante delle quali sta proprio in testa al racconto, a mo' di sfida, ed Immortan Joe è un villain come non si vedeva da anni. Effetti speciali, visivi e sonori - così come i costumi - d'elite. Impossibile annoiarsi, uno dei migliori action del nuovo millennio.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/02/2018 20:21:33
No vabbe' ma questo è un miracolo: un film del tutto privo di trama ma che ti inchioda alla poltrona per 2 ore, con una trovata visiva dietro l'altra, una botta di adrenalina continua e personaggi memorabili: una storia di redenzione e morte, speranza e coraggio. E dire che io non sono nemmeno un fan della saga: ho trovato divertenti e poco più i primi 3 capitoli con Mel Gibson mattatore, ma questo, cavolo, questo è cinema all'ennesima potenza. E' come se Miller fosse nato per girare questo film, come se tutto quello che ha fatto prima non fosse altro che il preludio a questo trionfo di colori, botti, esplosioni e spettacolarità.

Tecnicamente incredibile (tutti e 6 gli oscar sono strameritati), anche i personaggi sono perfettamente delineati, pur se con pochi dialoghi:Charlize Theron su tutti, ma anche Immortan Joe è un cattivo da leggenda, di queli che rimarranno nella storia del cinema. A voler essere onesti, il personaggio meno memorabile è proprio Max: questa non è esattamente l'interpretazione più memorabile del solitamente bravissimo Tom Hardy.

Ma 'sti cazz1, questo film è semplicemente uno dei migliori film d'azione puri della storia del cinema, assieme ad Arma letale, Fuga da NY, Die Hard e pochissimi altri. Ma pochi, proprio. Dovessi sbilanciarmi, direi che è il migliore e basta.

Dick  @  05/01/2018 15:00:23
Il Mad Max del nuovo millennio ha poco a che spartire con i predecessori. Lì si tendeva a mettere in luce un mondo disastrato dove ormai (quasi nel primo) vigeva la legge del più forte e le belle scene d' azione facevano da corollario alla storia. Laddove gli altri poi erano molto parlati, in questo i dialoghi sono minimi. Non c'è più quel fascino affabulatorio che ci trasportava e faceva conoscere l' ambientazione e come si era arrivati li. Penso perché dopo vari film a tema post-apocalittico venuti dopo la trilogia con Mel Gibson e l' epigono "Ken il guerriero" nato in quel periodo sarebbe stato anacronistico e pedante.
Il film è per l' 80-85 % azione e mantiene giusto due, tre scene intimiste, che per fortuna ci sono. Non sono però all' altezza di quelle delle pellicole precedenti ed a tratti un pochino retoriche.
Si vive di iconografie (riuscito a tal proposito il big boss Immortal Joe) e di scene esagerate. Sembra quasi che Miller abbia voluto annichilire la saga del momento fatta di macchine ed inseguimenti, "Fast & furious".
I nemici non sono più i criminali psicopatici del primo ne i nuovi barbari del 2 e del 3, ma una specie di comunità di "mutati" dalle malattie o roba simile. La caratterizzazione è più esagerata e fumettosa che mai e per questo secondo me perdono un pò in inquietudine. Interessante che vedano il capo come una figura "divina" e questo è un tocco narrativo azzeccato.
Venendo ai protagonisti sono ben caratterizzati ed i loro momenti fatti di sguardi e qualche dialogo sono belli ed intensi, ma il Mad Max di Mel Gibson, evoluzione del cavaliere solitario dei western, è troppo iconico ed infatti da molti è stato apprezzato di più il personaggio novità di Furiosa, che paradossalmente sembra la controparte femminile del protagonista dei film classici! TH secondo me però rende bene il suo, tormentato da fantasmi identificati, ma non troppo.
Scena spettacolare quella della tempesta, ma la fotografia digitale la trovo un pò troppo fumettosa e l' uso degli spazi a mio parere era migliore nel tre.
Sembra comunque che i film di genere ormai debbano andare a 100 all' ora. Vedi anche il coetaneo risveglio della forza che non ti spiega quasi un' acca e pure quello era un susseguirsi di scene d' azione fatto di brevi intervalli. Penso anche per questo c' è chi dice che i film precedenti di MM e "Guerre stellari" siano invecchiati malino, ma io penso proprio di no. Semplicemente erano altro cinema.
P.S. Chi si rivede, Megan Gale! Io e mia mamma ci domandavamo che fine avesse fatto! XD

Niko.g  @  19/08/2017 17:52:18
Il problema del film risiede nella debolezza del rapporto causa-effetto e di conseguenza nella debolezza del protagonista (carenze del resto già palpabili dal primo capitolo di questa saga).
Risulta difficile parlare di coinvolgimento emotivo se si prescinde dalle piroette e dai fuochi d'artificio, che più di una scarica di adrenalina non possono offrire. E' visibile come Tom Hardy e Charlize Theron si sforzino di entrare nei loro personaggi, di cui evidentemente (e ovviamente) non hanno trovato alcun tratto significativo che non fosse quello di spingere il piede destro sull'acceleratore e guardare l'avversario in cagnesco (pratica che volendo poteva essere sbrigata anche da Raoul Bova e Manuela Arcuri).
Bellissime scenografie e ritmo esasperato, ma la prossima volta meno ormoni e più emozioni, se possibile.

yeah1980  @  04/07/2017 11:31:48
Mi ha sorpreso come si riesca ad evincere un sacco di storia e backgorund solo da dei piccoli dettagli messi quasi per caso qua e là nella storia.
Davvero costruito magistralmente.
Spero in un seguito.

ValeGo  @  28/04/2017 10:45:25
Un caos devastante che ammalia e tiene con il fiato sospeso, scenari e personaggi inquietanti e apocalittici. Bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2017 08:40:37
Solitamente i film d'azione moderni mi annoiano, troppa compter graphic e tamarrate ad ogni inquadratura. Miller invece è riuscito per due ore a divertirmi senza mai permettermi di sbadigliare.
Un inseguimento continuo è vero ma pieno di varianti e buone idee.
Personaggi carismatici con costumi e trucco strepitosi.
Spettacolare baraonda nel deserto.

biagio82  @  02/03/2017 20:54:46
IL MONDO é DEI FOLLI!!!!

ho rivisto questo giogliellino nella versione black and chome (la versione voluta fin da subito dal regista, che, comunque non aggiunge, ne toglie nulla alla versione uscita al cinema) e riconfermare ciò che ho pensato appena uscito dal cinema e cioè che questo è un capolavoro!!
perfetto in ogni scena ed in ogni secquenza.
in un perio dove siamo abituati a rivedere riciclate sempre le solite idee e scene miller ci stupisce con scene d'azzione nuove e coinvolgenti e pazze come il titolo suggerisce con l'unica pecca,forse di avere una trama eccessivamente semplice

in definitiva, se crcate una trama piena di colpi di scena e ribaltoni questo film non fa per voi.
ma se volete uno spettacolo a livello visivo con un ritmo incalzante senza mai un punto morto ed una colonna sonora superba questo film vi stupirà...

AMMIRATELO!!!!!!!!!!!

glennbetho  @  17/02/2017 09:27:27
La perfezione esiste. Ed in ogni fotogramma.

STEn  @  13/01/2017 18:24:43
Due parole: ****TA PAZZESCA !

Di solito non amo i film d'azione e spesso, anche in film che non sono propriamente d'azione, mi annoio durante gli inseguimenti e scene catastrofiche. Sarà merito di una regia, di un montaggio, e di una colonna sonora ( in bilico tra il diegetico e l'extra diegetico) azzeccatissima ma questo film è stato in grado di tenermi con il fiato sospeso per almeno 3 quarti della sua durata.

Concordo con chi dice che il personaggio di Mad Max sia un po' piatto, e che la trama piuttosto povera, ma i punti di forza di questo film sono altri. E anche se non c'è un vero approfondimento di quel mondo immaginario, i costumi e le atmosfere sono così fiche da rendere il tutto molto coinvolgente e convincente.

sirvioz  @  05/12/2016 23:33:05
Witness me ffs

krypton  @  17/10/2016 13:49:39
Mad max: Fury road è uno dei miei film preferiti degli ultimi tempi! Tanta tanta azione, follia ed originalità, ottime scenografie... e una Theron ad altissimi livelli! Adrenalina pura...assolutamente da vedere!

StIwY  @  11/09/2016 17:52:57
Diciamo la verità, non è un granchè.

Se credi che sia un bellissimo film, allora sei uno che si accontenta di poco.

Hardy, c'era o non c'era...non sarebbe cambiato molto.

Assolutamente non all'altezza del ruolo., e sepolto vivo dalla Theron.

Ben girato quanto volete, peccato che sia più una specie di motor show e null'altro. La trama assente.

Davvero un gran peccato, se avesse avuto la verve dei Mad Max degli anni 80, e la freschezza di questo Fury Road, ne sarebbe uscito un gran film.

Si potrebbe dire che Mad Max Fury Road, continua imperterrito, insieme alla quasi totalità dei film contemporanei...il puro marketing e commerciale Ovvero apparire prima che essere.....poca sostanza ma tanta apparenza., cercando di intrattenere il pubblico, senza emozionarlo davvero.

Avanti un altro......

Ultima risposta 05/01/2018 15.06.28
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  08/09/2016 18:49:45
Nostalgia canaglia.

Mi ha fatto talmente tanto divertire che non sono riuscito a trovargli un difetto. Forse perché non ce li ha?

Meritava 37 premi oscar e 2 David di Donatello.

Ultima risposta 16/09/2016 19.49.27
AMERICANFREE  @  16/04/2016 16:43:59
Finalmente un grande film d'azione, trama semplice effetti speciali ottimi e divertimento assicurato. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  14/04/2016 13:34:31
Il film sorpresa di questi anni è una delle più profonde - e riuscite - riflessioni sulla nostra contemporaneità. I limiti di una guerra come di una guerriglia, i dilemmi morali di una società svuotata di umanità esattamente come i protagonisti di questo folle road movie. Del Mad Max originale rimane solo il nome, e ciò che è stata un cult post apocalittico più importante che bello, è trasformato dallo stesso MIller in una metafora di testa e stomaco. Con un ritmo travolgente, e personaggi che rimangono impressi nella memoria, Mad Max cresce di minuto e minuto in un apoteosi di gioa per gli occhi che non sacrifica nulla alle scelte facili e comode. Vero vincitore morale di qualsiasi premio della scorsa stagione.

Bellissimo e davvero epocale.

ZanoDenis  @  20/03/2016 15:55:16
Ecco, finalmente nel 2015 Miller e il suo team riesce a girare un Mad Max come si deve, ne esce fuori un signor film, un buonissimo prodotto di intrattenimento.
Ancora figlio di una trama semplicissima, questo nuovo capitolo stupisce per un'impianto visivo sbalorditivo: bellissima la fotografia, sia di giorno che di notte, scenografie, effetti speciali, costumi, trucco e un po tutto.
Fury Road è comunque un film tamarrissimo, con un ritmo altissimo (e qui il lavoro di montaggio è incredibile infatti, tanto di cappello alla montatrice) che da pochissimi momenti di pausa, gli inseguimenti e lo stile sono inconfondibili, il film riesce a regalare due ore immersi nel deserto, nella speranza di trovare un po di verde. Ancora messaggi pseudo rivoluzionari come nel secondo, una sorta di critica alla dittatura, alla coercizione ma anche messaggi femministi per una maggiore libertà, ovviamente il tutto appena accennato, perché comunque si tratta di puro intrattenimento, fatto benissimo, ma puro intrattenimento. Molto migliore della trilogia originale.

Liz_801  @  06/03/2016 19:44:35
La trama è semplicissima ma cavolo se questo Fury Road è uno spettacolo!
Meritatissimi tutti gli oscar tecnici, visivamente è una meraviglia, poi magari non sono certa che lo rivedrò presto ma di sicuro mi sono divertita e recupererò i precedenti film.

Ultima risposta 09/03/2016 00.33.06
Mic Hey  @  29/02/2016 04:22:23
Partenza esplosiva in chiave quasi horror con la presentazione del villain (ottimo) e la fuga frenetica di Max.. ma poi davvero credetemi il film si.. spegne
Zero trama, zero recitazione (Theron e Hardy al minimo sindacale) e poi dove sono queste fantastiche pirotecniche scene d'azione ?!?
Boh in pratica nessuna sequenza mi ha fatto restare a bocca aperta a dire wow !

Da vedere per curiosità ma tanto rumore per nulla

Ultima risposta 05/01/2018 15.09.59
maxi82  @  28/02/2016 18:05:37
Un macello per due ore....inseguimenti azione esplosioni..protagonisti bravi...quello che mi aspettavo...adrenalina pura in mezzo ai dei pazzi scatenati...promosso

antoeboli  @  28/02/2016 18:04:42
Scoppiettante e caciarone !
Questo è Mad Max secondo G.Miller . Un film tecnicamente perfetto nell ambito delle inquadrature , dove a volte si cerca di osare con qualcosa di nuovo si trova la gallina dalle uova d'oro.
Un 2 ore in cui non ci si riesce mai ad annoiare , senza mai un momento di pausa tra una scena d'azione e l'altra .
Interessante il personaggio principale , che rimane misterioso per tutto il film , quasi come se non si vuole approfondire apposta il suo passato per poterlo usare come scusa per un mad max nr2 che probabilmente è gia in cantiere visto il successo di questo.
Penso che stasera alla notte degli oscar possa vincere un casino di premi tecnici . Effetti speciali perfetti , fotografia magistrale e scenografia da urlo .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/02/2016 16:27:13
Una boiata pazzesca, ma coerente con la sceneggiatura. Il ritmo è serrato, le scene d'azione sono numerose e realizzate con grande cura. Perfetti i due protagonisti.

mauro84  @  28/02/2016 14:26:10
Voglia di qualcosa di retrò ma allo stesso di contemporaneo, capolavoro di azione, fantascienza, tutto ciò è reso magistralmente, effetti speciali, forse la trama non è così originale e pecca e lascia dei vuoti da capire per chi non conosce appieno la saga da cui è tratto. Top fattura!

Tom Hardy, sebbene non sia il mio attore preferito, lo vedo ben recitare, presenza, carisma di un grande personalità ed attore! lo vedo bene in sta parte!
Charlize Theron, top donna e divina, sebbene priva, è un grande attrice, al posto giusto al centro di tutto, è lei una delle principali personaggi in sta nuova saga!

Il regista conferma di esserci, di non mancar al grande appuntamento che può fare la storia del cinema moderno, ha riportato Mad Max in auge!!
Grande maestro Miller!!

Per tutti gli amanti del genere da vedere e soprattutto della saga che negli anni 80 ha dettato un po' legge!! Consigliato e Meritevole di visione!!

.Kia90.  @  27/02/2016 12:57:25
Meravigliosamente folle e adrenalinico, intrattiene benissimo per tutte e due le ore, diverte e coinvolge. Tecnicamente spettacolare, regia da 10 e lode, storia lineare e che si lascia seguire; quindi che altro dire, senza dubbio il blockbuster dell'anno. Unica nota negativa probabilmente Tom Hardy, che qui risulta veramente sotto tono e che non ha nulla di carismatico, pur essendo il protagonista.

david briar  @  14/02/2016 02:51:43
"Mad max.fury road", lo chiarisce George Miller fin dall'inizio, è un film che ha fretta, che non ha tempo da perdere, deve correre dall'inizio per arrivare alla sua conclusione senza troppi fronzoli. Non c'è il tempo di spiegare il meccanismo di questo mondo come nel cinema del mio amato Nolan e non c'è il tempo per una prima parte distesa di "attrazioni mostrative" stupefacenti come nell'Avatar di James Cameron, e nemmeno per una lunga introduzione sui personaggi e sui rapporti fra loro, come avrebbe fatto Peter Jackson. E per fortuna, non c'è il tempo nemmeno per la solita storia d'amore o familiare stucchevole, quei baci e quegli abbracci buttati lì perchè è lì che devono stare, che forse avrebbe messo Steven Spielberg, e magari con lui George Lucas. L'assenza di tutte queste caratteristiche, e la presenza di peculiarità proprie, rende l'opera di Miller un blockbuster considerabile d'autore, almeno tanto quanto quelli citati sopra.
Questo è il cinema di cui abbiamo bisogno! Questi sono i film commerciali che ci ricordano che si può intrattenere senza prendere per il **** lo spettatore con sviluppi idioti o dialoghi stupidi di circostanza; è un "film-concerto" che ci ricorda come il cinema sia un'arte straordinaria perché capace di coniugarle tutte, con elementi eterogenei che possono dare vita ad un prodotto unico e di fruizione immediata e profondamente immersiva.
Si potrebbe obbiettare, avendo ragione, che la sceneggiatura è concretamente molto semplice e scarna. Peccato che il cinema debba sempre partire dalle immagini e da come vengono poste in successione, e qui c'è un lavoro di decoupage per tutte le sequenze d'azione, che dev'essere stato mastodontico, calcolato al millesimo di secondo, con inquadrature molto brevi alternate con scansione perfetta. C'è poi un grandissimo lavoro di montaggio interno alle inquadrature, una cura per i dettagli minuziosa, con idee visive pazzesche che connotano queste masse di personaggi come una cultura davvero esistente e credibile.
Se poi ci aggiungiamo una fotografia da applausi nelle sequenze notturne in blu, una profonda inquietudine interiore creata dalla forma con cui viene girato il film, che in questo caso diventa contenuto, è difficile pensare ad un film più "importante" di questo, fra quelli usciti nel 2015. Non è il caso di parlare di capolavoro, e per me nemmeno miglior film dell'anno(titolo che assegno a "Taxi Teheran di Panahi), ma se si dovesse pensare ai film di questi anni maggiormente ricordati fra qualche anno, penso che "Mad Max:Fury Road" meriterebbe un posto d'onore. Miller prende la frenesia e l'agitazione del cinema contemporaneo e la porta all'eccesso: chiaramente pensa che l'unico modo per creare prodotti marcatamente d'intrattenimento che non siano solo consumo usa e getta, sia quello di far diventare questa frenesia del montaggio, degli effetti speciali, e di tutte le caratteristiche tecniche in generale, con tutto che c'è attorno, un vero e proprio contenuto che assume una valenza propria. Inutile dire che c'entra il punto senza bisogno di troppi dialoghi, nè di enfasi sugli eventi tragici che chiunque altro avrebbe evidenziato, come accadde con la morte di un personaggio importante.
Non un film perfetto, soprattutto per colpa del finale, ma un blockbuster come non ne vedevo da almeno 6 anni(The Dark Knight, Avatar e District 9), per cui sarebbe inutile lamentarsi di alcuni difetti assolutamente perdonabili che ho riscontrato. Un modello di riferimento che spero potrà dare vita ad epigoni di livello in film di genere, che diano valore non ai dialoghi ma alle immagini, come forti veicoli di contenuti, e non solo come fracasso ed esplosioni messe lì "perché sono *****". Speriamo bene..

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  18/01/2016 15:24:11
Un incrocio tra il circo, il motor show e il videoclip. Spettacolare fotografia e azione. Se ho capito giusto sono 10 nomination agli oscar. Mah, soprattutto per la sceneggiatura.....visto che non c è.

Ps il set è praticamente una striscia di sabia lunga lunga lunga

Ultima risposta 20/08/2016 21.56.31
carrie  @  17/01/2016 16:18:58
Beh..ma quest'anno deve essere proprio brutto il film di Tarantino se questo ha ricevuto la nomination come miglior sceneggiatura originale! !
Detto questo, per tutto il film non ho fatto che ridere per un commento più giù letto prima della visione del film. Nel commento era scritto che nella prima parte si distruggevano le macchine in una direzione, nella seconda parte, nell'altra direzione! :-) bene, è esattamente così! !

Certo, ha dei forti meriti registici e tecnici. Fotografia straordinaria, bei personaggi, anche lui era tenerissimo in fin dei conti.
Però questo non mi basta per accreditarlo tra i migliori film del 2015.
Ma voglio premiarlo con un voto in più a quello che avrei messo, perché è un film che non ho mai visto, davvero molto particolare e visivamente bellissimo.

alla metà della visione, sembrava stessi guardando questo film da giorni e giorni...mi pareva non finisse mai...infinito!
Forse perché i personaggi erano sempre continuamente in viaggio sull'auto cisterna.
Non capisco la pioggia di nomination, ma sono contenta di averlo visto.

Ultima risposta 29/02/2016 04.11.22
vale1984  @  15/01/2016 22:22:19
un film eccessivo, esagerato ma bello... non ho visto i precedenti ma questo è convincente, pieno di effetti speciali e con una storia interessante...

Ultima risposta 09/03/2016 00.38.07
Light-Alex  @  15/01/2016 09:48:52
Un film che a mio parere può diventare un piccolo cult moderno.
Il regista esagera in ogni direzione possibile, creando un qualcosa di allucinato, grottesco, surreale.
Un carnevalone esagerato tutto sabbia, fuoco e motori.
Ritmo altissimo, le due ore passano rapidamente. Scene con una potenza visiva che resta impressa. Colonna sonora azzeccata.
Questo sulla carta può essere visto come un classico film "americanata" (anche se in questo caso è mezzo australiano): poca storia, poco sentimento, tutto azione ed effetti speciali. Ma secondo me si eleva un gradino sopra ai tanti film di questo tipo vuoi perché il tutto è realizzato con una attenzione maniacale, veramente un piacere per gli occhi, vuoi perché l'azione è talmente coinvolgente che ti dimentichi di quanto poi il tutto sia spesso e volentieri troppo assurdo per essere seguibile.
Credo inoltre che il regista abbia avuto molto carattere a fare un film del genere e si sia anche divertito molto.

Lati negativi, come ho già preannunciato, la pressoché totale assenza di contenuti e introspezione, l'incredulità che regna sovrana, e qualche scivolone qua e là negli effetti speciali.
Però come puro intrattenimento iper-consigliato!

marcogiannelli  @  14/01/2016 23:46:17
matto, a tratti privo di logiche e sceneggiature, ed è così che Mad Max deve essere, un baraccone pieno zeppo di azione
Hardy è un grande attore, ma qui la protagonista diventa la Theron, con una prova eccelsa
questo capitolo si riallaccia come genere più al secondo Interceptor, superandolo come storia e come effetti speciali, dunque divertimento
enjoy

Ultima risposta 05/01/2018 15.13.47
Federico  @  07/01/2016 12:47:50
tipico film che non deve essere valutato in modo razionale ma dal quale bisogna solo farsi trasportarte. A modo suo film che fa godere.
Fantastica la Theron.
Nonostante tutto manca molto per far gridare al capolavoro.

alescar84  @  05/01/2016 14:03:32
Visivamente spettacolare ed iper adrenalinico. Storia un po' prevedibile nel suo epilogo, ma resta un film estremamente godibile.

InvictuSteele  @  05/01/2016 01:22:58
Sono un patito della saga di Mad Max e finalmente sono riuscito a vedere questo reboot. Un film imponente, girato con dovizia dal grande Miller, con grandissimi effetti speciali e con una potenza scenica che ti tiene incollato allo schermo. Però... c'è un però grande come una casa, la caratterizzazione dei personaggi è poco approfondita, specialmente quella del protagonista Mad Max, un uomo che dice quattro parole in tutto il film e che fa due espressioni appena abbozzate. Ciò è un vero peccato, perché si sente la mancanza di un vero e proprio protagonista, anche se a questo sopperisce la brava Theron. Comunque atmosfere belliche post-apocalittiche di grande impatto visivo e ricche di simbolismo e, in definitiva, due ore che volano via. Sarebbe potuto essere un capolavoro d'azione, ma la mediocre psicologia dei personaggi è una pecca grave sulla quale non si può sorvolare. Però buono e adrenalinico, anche se del Mad Max originale c'è poco e niente.

Sestri Potente  @  01/01/2016 18:24:24
A detta di molti uno dei migliori film del 2015, a me è piaciuto, ma non l'ho trovato così entusiasmante.
Bella la scenografia, l'atmosfera, l'elaborazione delle macchine (tutta da gustare per gli appassionati di motori nei contenuti speciali del dvd), e naturalmente la follia dei personaggi.
Mad Max: Fury Road è fondamentalmente il racconto di una lunga corsa, prima da una parte, poi nella direzione opposta. Finale così così... Comunque un film da apprezzare e da vedere!

09dream  @  22/12/2015 00:55:39
Gioia per gli occhi ! Spettacolare sotto ogni punto di vista.

totty  @  11/12/2015 17:19:16
sì vabbè, chiami un film MAD MAX e ti ritrovi un energumeno che dice tre parole in tutto il film. Comunque blockbuster davvero ottimo, bravi gli attori, anche Max (però continuo a preferire Mel Gibson), bellissimi gli effetti speciali.

Danny85  @  11/12/2015 16:59:20
Baraccone megalattico e spettacolare. Una gioia per gli occhi.
Peccato per la caratterizzazione dei personaggi, davvero al minimo storico.
Max ha il carisma di un peperone, infatti la scena finale, quando

assume un tono ridicolo, cosa che non sarebbe successa se il personaggio fosse stato interpretato dall'originale Ml Gibson.

Ci sono altre cose un po' assurde e ridicole, oppure non spiegate che mi fanno storcere il naso.
Però è un film da popcorn in cui l'unico scopo è divertirsi senza farsi troppe domande.

Dai, buon film anche se speravo un po' di più.

Mitica la Theron!

Ultima risposta 01/01/2020 09.37.41
floyd80  @  06/12/2015 10:08:29
Spettacolare, non servono parole, non servono tanti aggettivi, non servono sermoni, non servono lungaggini, perché questa pellicola non ne ha bisogno, in questo film tutto è spettacolare dagli effetti speciali, alle scene d'azione (ci sono gli stuntman!), dalla fotografia satura, agli attori, per non parlare delle musiche ah...già e la regia?
Spettacolare.
Spettacolare.

topsecret  @  05/12/2015 21:58:07
Adrenalina e spettacolo puro in questo quarto capitolo.
Se lo scopo di Miller era quello di condensare la saga di INTERCEPTOR con un episodio altamente spettacolare che assolvesse al compito di mostrare azione a go-go, non ci sono dubbi che ha fatto centro e FURY ROAD può entrare di diritto nell'elite del genere fanta-action, contando anche su un posto di rilievo.
La storia coinvolge, diverte ed intrattiene in maniera esemplare sotto l'aspetto visivo, mentre l'uso di effetti speciali imperversa per 2 ore sullo schermo, allietando lo spettatore che non si aspettava altro che questo.
Ogni altro commento che non comprende lo scopo puramente scenografico, ludico e commerciale di questo film, a mio parere, è totalmente inutile e fuori contesto.
Il migliore, di gran lunga, di tutta la serie.

Junipher  @  01/11/2015 01:51:29
Videoclipparo e fuori tempo massimo...Tom Hardy privo del carisma di Mel Gibson.

The BluBus  @  27/10/2015 23:22:03
Follemente geniale.
Strepitosa la Theron, è lei che regge la baracca.

Oskarsson88  @  26/10/2015 23:18:42
Solito delirio e azione con Mad Max eroico e schianta tutti.. belli gli effetti speciali e le donzelle piantate lí apposta a deliziare il popolo. A tratti pero eccessivo nella sua action e nel degenero.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  20/10/2015 07:03:45
Bello scenario è mezzi esagerati è proprio quello che piace in questo film.
Certo la trama è banale e assurda ma il film intrattiene bene

guidox  @  18/10/2015 12:50:03
da vedere per l'ambientazione e gli effetti speciali, che sono da delirio dei sensi; proprio per questo ne sconsiglio la visione se non si dispone almeno di un buon televisore che permetta una visione in HD (ovviamente al cinema deve essere il top).
sul resto non c'è molto da dire, almeno sugli aspetti positivi del film, visto che la storia è scarna e poco interessante, i personaggi non sono certo indimenticabili (Mad Max per primo) e oltretutto alcune tamarrate per me si potevano evitare tranquillamente (il chitarrista ne è l'esempio più lampante, ma non il peggiore a livello visivo, dove certe scelte mi hanno fatto proprio schifo, vedi le malformazioni fisiche).
per un amante del Mad Max di gibsoniana memoria, piuttosto deludente, più che altro perchè tutto quello che danno gli effetti speciali in questo nuovo film, era reso perfettamente senza in quelli degli anni 80.
appunto, gli anni 80...questo film è figlio di quell'epoca, sarebbe stato meglio lasciarlo lì.

Ultima risposta 05/01/2018 15.18.59
mark75  @  18/10/2015 00:40:40
Ogni film perche' sia azzeccato deve soddisfare il genere, questo e' un film d'azione e ce n'é in abbondanza quindi per me e' promosso.
Certo ci sono delle grandi tamarrate (tipo quello che suona sempre ed altro) ma se vi interessa l'adrenalina questo e' consigliato.

lupin 3  @  13/10/2015 22:00:16
Action movie divertente, esagerato e tamarro.
Promosso!

kastalya  @  11/10/2015 12:37:45
Un film veramente tamarro ed ignorante....
Se vi piace e conoscete il genere lo amerete.
Altrimenti lo odierete.
A voi la scelta.

A me non è dispiaciuto tutto sommato,
Sicuramente è un film che intrattiene...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/10/2015 17:30:59
Ma che ****ta pazzesca..
Adrenalina a mille,bellissime scene d'azione,humor nero,una storia sensata,grandi effetti speciali (pompati ma non esagerati e tuttavia abbastanza veritieri).
Grande Theron cinica,convinta,commovente.Meno bene Hardy un pò troppo impostato nell'espressione da duro che forse non è!!
Film d'azione migliore del 2015!!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  03/10/2015 19:34:58
La trama è davvero semplice, ma il contesto futuro molto alla Ken Shiro style e quindi i vari personaggi particolarissimi rendono il film abbastanza unico nel suo genere.
Storia malatissima , ma azione che sazierà lo spettatore dal primo all'ultimo minuto.

Ottimo.

Arkantos  @  02/10/2015 22:32:14
UNO DEI FILM PIU' FUTURISTI DEL MONDO!

Finalmente l'ho visto… E che film!
Era da un po' di tempo che al cinema non vedevo un film commerciale così bello e potente!
Per quanto abbia dubitato della scelta di far interpretare a Tom Hardy il ruolo di Max, non ho rimpianto troppo Gibson (che comunque gli sta sopra), mentre Furiosa è interpretata da una bellissima, ultra-futurista e accattivante Charlize Theron in grandissima forma; nel resto il film condivide lo spirito degli altri film con molti più accenni dieselpunk del solito...

Anche stavolta l'antagonista mi ha convinto, mentre i veicoli sono tutti magnifici...

A livello tecnico si distingue ancora per le scene d'azione, rese in modo maniacale (ottima l'idea di usare poca CGI e molti veicoli reali) grazie all'uso sapiente del montaggio mentre, nei momenti di calma, si rimane folgorati dalla bellissima fotografia.
Certo, la storia non è molto articolata, ma tramite delle semplici inquadrature riesce a trasmettere molti significati:

In poche parole è uno dei migliori film dell'anno e vi consiglio caldamente di guardarlo assieme al secondo capitolo.

Ultima risposta 05/01/2018 15.20.47
the saint  @  30/09/2015 09:06:03
caspita ma un minimo di trama potevano buttarcela dentro!!

davmus  @  21/09/2015 18:20:51
Premio soprattutto gli effetti, ma alla fine la storia non mi ha appassionato tantissimo.

rox special  @  17/09/2015 16:44:59
Un giro in giostra di due ore. Non un capolavoro ma decisamente trascinante dal primo all'ultimo minuto. Miller ha rivoluzionato lo scenario apocalittico a cavallo fra gli anni '70 e '80. Ora a distanza di 30 anni lo rivoluziona nuovamente.
Divertente e visionario e con una fotografia con i controcazz.i. da non perdere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/09/2015 14:02:10
Il nuovo Max Rockatansky non ha il fascino del Mel Gibson che fu, ma sul carisma se la gioca senza patemi, nonostante sia costretto a grugnire o poco più per tutta la durata del film. Tom Hardy, perfetto nell'ingombrante ruolo d'azione, viene chiamato a riesumare l'iconico guerriero della strada 34 anni dopo il leggendario primo capitolo; non si tratta però di un reboot o un sequel, gli agganci con la precedente trilogia sono minimi tanto da permettere una comprensione totale a chi fosse all'oscuro dei precedenti film.
Anche perchè la sceneggiatura è talmente minimale da far quasi tenerezza. Pochissime divagazioni dal nocciolo della questione, ovvero un inseguimento attraverso lande desertiche, rocciose o fangose, dove un autocisterna zeppa di carburante e latte, ma anche di avvenenti spose/concubine sottratte al tiranno Immortan Joe ( Hugh Keans Byrne, già villain del primo film), fugge verso un non meglio specificato Eden. A guidare il mostruoso mezzo blindato ovviamente Max, ma soprattutto l'Imperatrice Furiosa, ovvero una Charlize Theron rasata quasi a zero, monca, pesta e impolverata, eppure sempre affascinante come non mai nei panni di fenomenale driver e grintosa guerriera, tanto da oscurare la figura del compagno di set spesso relegato alla figura di principale gregario.
Lo script ridotto all'osso una volta tanto non è da intendersi negativamente, "Mad Max: Fury Road" funziona infatti alla grande, la visione funerea di un mondo fatto di benzina, motori e acqua, bastano e avanzano per giustificare il rutilante on the road, una goduria per gli occhi eccitati da mille trovate messe in scena a velocità folli.
Il meccanismo narrativo è quindi semplice ma efficacissimo, oliato a dovere, privato di ogni orpello superfluo ed impreziosito da scenari mozzafiato e costumi fantastici da atelier apocalittico. Oltre a ciò si percepisce potente uno sguardo raro nel cinema action: Max e il redento Nux sono gli unici uomini ammessi in un microcosmo decadente in cui è positivamente preponderante la presenza femminile. Attorno a loro un mondo dalle coordinate geografiche primitive con tribù d'ogni genere pronte all'assalto tra culti norreni e devozioni motoristiche.
Miller ha il grande merito di trasformare uno spettacolo in fin dei conti basato su stereotipi di varia natura in qualcosa di assordante, esteticamente allucinato e dinamico sino all'eccesso, qualcosa in grado di soggiogare con la sua energica semplicità e sbatacchiare lo spettatore come un fantoccio di pezza per quasi due ore senza che ciò alimenti il minimo fastidio o il più piccolo accenno di noia.

Ultima risposta 05/01/2018 15.22.49
Javier81  @  06/09/2015 17:58:43
Dopo un inizio frettoloso ma dal plot incoraggiante, ci sono solo fughe e inseguimenti. Che c'è d'altro? Una noia vigile forse.. Theron brava, ma non credo che abbia fatto troppa fatica. Il fatto che ci sia anche Megan Gale tra gli attori la dice tutta (piuttosto, che fine aveva fatto?) . Hardy non granchè (colpa sua o del personaggio?). Se volete passare due ore a vedere un'unica continua, stancante scena d'azione accomodatevi. Discreto, ma decisamente "leggero", monotono e sopravvalutato. Mezza delusione. Media troppo alta.

Ultima risposta 07/11/2017 23.45.27
Wolverine86  @  03/09/2015 19:31:34
Fate un bel respiro, trattenete il fiato e buttatevi nell'azione che dura per tutto il film ma che, nonostante ciò, riesce a tenere sempre viva l'attenzione.

Kyo_Kusanagi  @  03/09/2015 11:57:52
Semplicemente un Mad Max senza Mad Max...Tom Hardy non ha il carisma del buon vecchio Mel Gibson e la presenza poi di un'immensa Charlize Theron che riempie totalmente lo schermo,lo delimita ulteriormente,rendendolo semplicemente funzionale alla storia se non anche inutile.Detto questo il film ha una resa visiva di straordinario impatto, si resta a bocca aperta per tutto il tempo catturati da susseguirsi di scene andrenaliniche e inseguimenti folli; due ore volano senza rendersene conto. Promosso

markos  @  30/08/2015 15:31:12
Si sente un pò la nostalgia di Mel Gibson, film molto adrenalico, 2 ore di pura azione e di inseguimenti. Però a mio avviso manca di qualcosa rispetto ai nostalgici mad max del passato. Ovviamente lo consiglio. Da vedere e conservare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2015 20:07:15
Miller è stato il creatore di Mad Max e chi più di lui poteva ricostruire dalle fondamenta un reboot di questo livello. Non che metta in disparte i tre capitoli precedenti, anzi prende il meglio di quei film e li ripropone in maniera tale da non essere eccessivamente nostalgico, ma tenendo bene i piedi saldamente in due staffe: la nostalgia della saga Mad Max ed aggiornata da una ricchezza e varietà visiva da applausi, senza che quest'ultima fagociti tutto il film. La storia è semplicissima, quasi banale ma ti tiene con il fiato sospeso per due ore. Non c'è un attimo di respiro in mezzo a delle trovate spettacolari, inseguimenti come non se ne vedevano da anni ed in più il personaggio della Theron, una spanna sopra gli altri, persino ad un buon Hardy nei panni di Max, quasi una "spalla" alla Furiosa della strada. Miller dopo anni di anonimato è ritornato alla grande con un film che deve essere, aldilà delle tante tamarrate a volte eccessive, teso ed adrenalico, non concedere sosta e rilanciare l'azione quando è possibile. Mi sono veramente divertito.

Febrisio  @  21/08/2015 09:58:58
Se Mad max era eccessivo per i suoi anni, Miller decide di essere eccessivo al giorno d'oggi. Pensavo prendesse un altra strada, più tranquilla, invece il vecchiaccio fa sue tutte le tecniche possibili per costruire adrenalina pura. Non esiste tranquillità, tanto che arrivare a metà film, c'è una sorta di calo di monotonia fracassosa. Poi il ritorno si riprende l'attenzione e la pazzia di questa giornata straordinaria. L'introduzione del personaggio di Furiosa è valore aggiunto senza eguali (spero Hollywood non metta mani su questo personaggio, e a ditruggerlo con qualche uscita tipo Furiosa se la gratta 1, 2, 3 Furiosa incinta 4). Uscito dalla sala cinematografica ero sbalordito, non so se positivamente o negativamente, ma sbalordito. È uno dei pochi film che riesce ad essere se stesso, senza dover per forza compiacere lo spettatore. È un grandissimo punto a favore. Per certi versi mi ha annoiato, per altri è sorprendentemente unico, contienendo delle perle uniche e scene memorabili. Dopo mesi mi rimane una gran voglia di rivederlo, e fra poco uscirà in dvd, quindi saprò che fare. Rimane un film d'azione come da anni non se ne vedevano. Do un 8, eccezionale più che magnifico, ma non perdetelo, perchè la sua visione la merita assolutamente.

cort  @  17/08/2015 12:57:35
adrenalinico e visivamente magnifico e un film d'azione di razza(cè quasi solo azione). i punti forti sono la fotografia magnifica, gli inseguimenti frenetici, Charlize Theron nel ruolo di Furiosa(che eclissa mad max e ne prende il posto da protagonista). pecca un po in atmosfera(tanti inseguimenti tolgono spazio alla descrizione della citta e della vita del dopo apocalisse cosa molto presente negli altri mad max) ed alcuni personaggi sono solo carne da macello(come in tutti i mad max). la trama è semplice ma adatta.

suboost  @  15/08/2015 03:44:28
buon film , per gli amanti del genere imperdibile, molti effetti speciali, poca recitazione e veicoli, apoteosi di veicoli. potrebbero rivendicare il ruolo di protagonisti, comlplice la scialba recitazione di quasi tt il cast.
secondo me si salva giusto la Theron , Il manichino che interpreta MAx non pervenuto, il resto sono comprimari.

Norgoth  @  08/08/2015 18:02:56
A mio parere, il film si doveva chiamare "Furiosa Road" per essere più attinente al risultato: Max, infatti, è semplice ballerino di fila (complice un attore non proprio all'altezza, per non dire inadatto alla parte), quando invece è Furiosa a fare il bello e il cattivo tempo.
Interpretata da una Charlize Theron in formissima che sbaraglia ed asfalta anche recitativamente il cast intero (e qualunque altra che abbia tentato in altri film di farsi esponente del ruolo della "donna forte"), il suo personaggio è quello più definito di tutti, e penso che sia una cosa voluta. Tutto gira intorno a lei... e gira alla perfezione.
Per il resto, questo film è esplosivo e dirompente come doveva essere.
C'è di tutto e di più, senza un attimo di respiro, una lunga cavalcata di azione dall'inizio alla fine, girato perfettamente e senza alcun calo rilevato.
Era da molto tempo che non mi divertivo così tanto vedendo un film d'azione, ma soprattutto che non mi facevo coinvolgere così.
Il film migliore che ho visto quest'anno.

Mclame  @  07/08/2015 13:17:12
Non sono un amante del genere, ma devo dire che questo film mi ha davvero intrattenuto. Essendo l´unico scopo di questa pellicola direi che si merita un bel 10.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/08/2015 12:36:39
Non conosco la saga di mad max con Gibson come protagonista, quindi mi è impossibile fare paragoni. Questo fury road interpretato da Hardy e dalla Theron mi è piaciuto. È un film adrenalinico, teso, con effetti visivi davvero notevoli.
Buon intrattenimento.

mikeP92  @  30/07/2015 21:43:58
Non lo reputo assolutamente degno di una media così alta però devo dire che come reboot non é affatto male: scorrevole, divertente e di buona qualità. Peccato solo che il protagonista sia carismatico quanto una pietra e il livello di tamarraggine raggiunga picchi everestiani.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»