made in italy regia di Nanni Loy Italia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

made in italy (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MADE IN ITALY

Titolo Originale: MADE IN ITALY

RegiaNanni Loy

InterpretiNino Manfredi, Peppino De Filippo, Anna Magnani, Walter Chiari, Lando Buzzanca, Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Virna Lisi

Durata: h 2.12
NazionalitàItalia 1965
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1965

•  Altri film di Nanni Loy

Trama del film Made in italy

Il film Ŕ diviso in 5 sezioni ("Usi e costumi", "Il lavoro", "La donna", "Cittadini", "Stato e Chiesa", "La famiglia") e in 11 episodi, alcuni assai brevi, con una lunga galleria di attori famosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (10 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Made in italy, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  02/05/2020 23:18:43
   6 / 10
Quasi una sorta di viaggio tra i vizi e le virtù dell'Italia degli anni 60.
Merita di essere ricordato più per il cast che contiene grandi nomi che per la reale qualità degli episodi alcuni troppo brevi, poco più che degli sketch.
Tra i migliori quello di Manfredi, Sordi e della Magnani...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2019 14:52:10
   7 / 10
Loy era sulla cresta dell'onda in quel particolare periodo per il televisivo Specchio segreto ed utilizzando la struttura di piccoli e medi episodi, come lunghezza, dipinge un'Italia meno cinica e più malinconica rispetto alla cattiveria di Risi de I Mostri, ma in molti frangenti le molti intuizioni e conseguenti gags sono ben indovnati tanto che in certi aspetti, l'apparire o l'odissea di Manfredi con la burocrazia, non sono poi di un'epoca remota, anzi purtroppo ancora attuale.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  28/01/2018 13:15:08
   7 / 10
Panoramica sull'Italia degli anni '60 realizzata come un variopinto mosaico che aderisce senza guizzi alla più rodata commedia all'italiana, sceneggiata dal regista insieme a Ettore Scola e Ruggero Maccari. Folklore, meschinità, gelosia, infantilismo, arroganza, ottusità e opportunismo che contraddistinguono l'italiano medio

Buon film con ricco cast.

Grandi la Magnani,Peppino De Filippo,Sordi,Manfredi e Fabrizi

Musiche di Carlo Rustichelli

Wilding  @  23/04/2015 21:18:55
   4½ / 10
A guardare la locandina si rimane a bocca aperta! Manfredi, Fabrizi, Sordi, Magnani, De Filippo, Lisi, Chiari... persino le penne di Scola e Nanni Loy... mamma mia! Gran parte della Storia del Nostro Cinema. Peccato il film sia una noiosa minestra di episodi, a volte persino senza senso, su un Italia che era ed è ancora!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2013 13:26:55
   6 / 10
Film composto, piu' che da episodi, da vari sketch su cliche' nostrani. Dalla famiglia all'infedelta' coniugale, dalla burocrazia opprimente al caos cittadino.
Vari episodi vengo presto dimenticati, in particolare quelle del capitolo "Donna".
Quelli che, invece, ricordo con piu' piacere sono quelli con Aldo Fabrizi e Nino Manfredi.
Cosi' cosi'...

DarkRareMirko  @  08/08/2013 11:59:52
   7½ / 10
Segue di 2 anni I mostri di Risi e, almeno nell'anima, più o meno lo segue.

Spicca l'episodio con Manfredi, stupendo, che ben spiega una burocrazia soffocante che, magari, ci siam portati sino ai nostri giorni.

Buono anche quello con la Magnani, sempre bravissima, che fa pure la scortese con certi automobilisti.

Sordi gigioneggia un pò ma riesce da solo a salvare un corto sull'infedeltà altrimenti risibile e men che mediocre.

Gli altri non li ricordo bene a dire il vero, ma sono sicuro che il livello variava comunque tra il discreto ed il buono.

Da vedere, almeno per certe parti.

freddy71  @  16/06/2013 20:08:44
   8 / 10
grande film...il bravissimo Nany Loy è riuscito in 2 ore a descrivere l'italia e gli italiani in tutte le loro sfaccettature....difficile trovare film fatti cosi.

baskettaro00  @  13/03/2011 14:57:43
   7 / 10
Commedia all'italiana diretta da Nanny Loy ed interpretata da alcuni tra i più noti attori italiani di quel periodo, tra cui Sordi, Fabrizi, Manfredi, Peppino De Filippo e Anna Magnani.
Il film è suddiviso in 5"categorie"che a loro volta contengono vari episodi al loro interno;queste sono lavoro, usi e costumi, rapporto del cittadino con lo stato e la chiesa, la donna, la famiglia e il lavoro.
Alcuni episodi durano meno di un minuto e sono abbastanza stupidini, mentre altri son più"corposi".
I miei preferiti sono quello con Sordi, quello con Manfredi e quello con Chiari.
Nel genere non uno dei migliori ma comunque vedibile, forse qualche episodio in meno sarebbe stato gradito, infatti molti non strappano neanche un sorriso.

topsecret  @  17/05/2010 17:10:11
   7 / 10
Ennesima commedia ad episodi che fotografa usi e (mal)costumi degli italiani dell'epoca, che non tanto sorprendentemente spesso coincidono con quelli attuali e dove il nutritissimo cast di grandi firme interpretano degnamente i ruoli più disparati, riuscendo a coglierne importanti sfumature. A questo proposito, a mio parere, risultano molto ben riusciti e cinicamente divertenti gli episodi con Manfredi, la Magnani e naturalmente quello con Sordi.
Visione più che valida.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 18:25:19
   5½ / 10
Un infinita serie di barzellette che dovrebbero rappresentare l'imbarbarimento di usi e costumi del popolo italiano in periodo di boom economico. Ma francamente la confusione è totale e l'animo dello spettatore, a fine visione, è quantomeno avvilito. Nella sterminata galleria di celebrità spicca la Magnani, madre reattiva che cerca in tutti i modi di attraversare la strada per raggiungere un bar e poter gustare un misero gelato con la famiglia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036703 commenti su 48799 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net