madame dubarry regia di Ernst Lubitsch Germania 1919

NazionalitàGermania 1919
Al cinema nell'Agosto 1919

•  Altri film di Ernst Lubitsch

Trama del film Madame dubarry

Ascesa, trionfi e morte di Marie-Jeanne BÚcu (1743-93), potente favorita di Luigi XIV (E. Jannings) che finý sulla ghigliottina durante il Terrore.

Voti e commenti su Madame dubarry, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/02/2010 12:15:57
Un altro colosso biografico di Ernst lubitsch. Dovrebbe avere lo stesso problema di "Anna Bolena" (l'incrocio tra Storia e un soggetto non nelle corde del Nostro), ma, sarà che ero ben disposto, queste 2 ore di visione sono filate via lisce come l' olio. Pur essendo un film drammatico, l' ironia c'è, ma per mezzo del linguaggio visivo. Eccellente ricostruzione scenografica, per quei tempi, credo si possa accostare tranquillamente ad un "Barry Lyndon".

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'