madagascar 3: ricercati in europa regia di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon USA 2012

madagascar 3: ricercati in europa (2012)

locandina del film MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath
•  Altri film di Conrad Vernon

Trama del film Madagascar 3: ricercati in europa

Dopo aver abbandonato il continente africano, il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l'ippopotamo Gloria stanno ancora cercando faticosamente di ritornare al loro amato zoo di New York ma questa volta, complici una serie di disavventure, finiscono per ritrovarsi in Europa, dove si aggregano a un circo ambulante, mettendo in piedi uno spettacolo nel loro particolare e divertente stile. Incrociando nuovi compagni, come un leone marino italiano, una tigre russa e un giaguaro di origine ispanica, i quattro potranno sempre contare sull'aiuto degli amici lemuri e sui disastri del gruppo di pinguini, guidati dal temerario Skipper.

Film collegati a MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR, 2005
 •  MADAGASCAR 2, 2008

Voti e commenti su Madagascar 3: ricercati in europa, 60 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  12/01/2015 01:22:10
Ancora meglio del già buono capitolo 2, il film risulta simpaticissimo, ben animato e visivamente è un ulteriore passo avanti (si veda a tal proposito la scena dove la tigre deve passare attraverso il cerchio, molto ben fatta).

La cattiva è discretamente ben fatta (magari è da sentire in originale però, visto che la McDormand la doppia con accento francese), la trovata del circo è ok e i nuovi arrivati sono ben caratterizzati; magari si poteva inventare anche qualcosa d'altro, cambiare ulteriormente, ma ci si diverte molto comunque (si veda l'inseguimento in strada o i vari travestimenti).

Madagascar è una serie dove ogni capitolo è meglio dell'altro, visto che il primo non mi aveva fatto impazzire.

Molto buono tale episodio.

Ultima risposta 13/01/2015 10.59.19
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/09/2012 13:11:38
Alcune buone scene, altre un pò meno. Troppo patinato e quasi per bambini.... mah!

Ultima risposta 07/10/2012 19.09.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/09/2012 22:01:16
Carino. Francamente mi aspettavo di più.

Un leone saggio e che non farebbe paura ad una gazzella, una giraffa sempre col collo piegato (è alta, e che diamine), una zebra un po' scema ed una ippopotama ciccia e pancia traballante.
Quando ho sentito chiamare il pinguino 'Kowakski' mi sono rotolata.
Ottimo kocktail, ma manca qualcosa di indefinibile. Ottima la storia tra l'orsa puzzolente e bavosa, Sonia, ed 'il cuscino antistress'.

Favolosi gli attivissimi pinguini.

Ultima risposta 12/09/2012 23.58.22
Testu  @  08/09/2012 01:10:47
Chiassoso e scatenato, fin troppo, specie Re Julian inizialmente infastidisce, ma basta abituarsi al ritmo e dal treno in poi si farà più leggera la sensazione della trovata gratuita.
Dei film passati, il primo film si reggeva solo sugli animali dato che la storia era valida ma moltooo semplice, mentre il secondo tentò di migliorarsi con una via più narrativa. Purtroppo in quel caso anche se la parentesi di Alex era sufficiente, non bastava, quindi dovettero occupare il tempo come meglio potevano (e si notava) scadendo nella noia e nella perplessità. Questo terzo oltre ai consueti protagonisti e qualche canzone moderna trascinante, aggiunge una sapiente cascata di colori ed effetti luminosi affascinanti, davvero un bel lavoro e offre anche una conclusione condivisibile. Purtroppo la trama è forse la meno sensata, nel senso che non ci prova nemmeno, la storia di Vitaly è pure veloce, l'ossessionata agente Dubois pare la nipote di Chuck Norris e vi sono tra le solite gag fisiche di moda alcune trovate brutte solo volgarotte, tuttavia.... i nuovi animali fanno simpatia quanto quelli vecchi e a cervello spento l'ho trovato il più divertente della trilogia. Una potenziale buona conclusione, sempre sperando si fermino quà.

Ultima risposta 21/03/2014 22.23.51
09dream  @  29/08/2012 20:52:09
Per quanto spassosissimi, da soli i pinguini non possono reggere un intero film e per questo capitolo è stato introdotto un personaggio nuovo, molto riuscito e davvero divertente ! Carino e di gran lunga meglio del deludentissimo secondo capitolo.

Ultima risposta 29/08/2012 20.56.59
faluggi  @  29/08/2012 17:52:47
Ma perchè devono sempre propinarci queste *****te senza nè arte nè parte. La CG è repellente con quei disegni da decerebrati, la trama è labile, le gag sono le solite fritte e rifritte... ma quando torneranno a fare film come si deve? Madagascar 3 non è meglio delle boiate che ci stanno propinando in questi anni, veramente non so come commentarlo se non dicendo "grandissimo c4gatone".

A rendere ancora più brutto il film, è la presenza nel doppiaggio italiano di Ale & Franz.

Bocciato.

Ultima risposta 09/07/2013 15.56.56