madagascar 3: ricercati in europa regia di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon USA 2012

madagascar 3: ricercati in europa (2012)

locandina del film MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath
•  Altri film di Conrad Vernon

Trama del film Madagascar 3: ricercati in europa

Dopo aver abbandonato il continente africano, il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l'ippopotamo Gloria stanno ancora cercando faticosamente di ritornare al loro amato zoo di New York ma questa volta, complici una serie di disavventure, finiscono per ritrovarsi in Europa, dove si aggregano a un circo ambulante, mettendo in piedi uno spettacolo nel loro particolare e divertente stile. Incrociando nuovi compagni, come un leone marino italiano, una tigre russa e un giaguaro di origine ispanica, i quattro potranno sempre contare sull'aiuto degli amici lemuri e sui disastri del gruppo di pinguini, guidati dal temerario Skipper.

Film collegati a MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR, 2005
 •  MADAGASCAR 2, 2008

Voti e commenti su Madagascar 3: ricercati in europa, 60 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daaani  @  20/08/2017 01:55:04
Meglio del secondo, ma peggiore del primo!

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  14/03/2017 16:31:34
Questo film mi è piaciuto molto, perché rispetto agli altri ha colori più vivaci, più avventura e personaggi più simpatici. L'idea di far entrare i protagonisti in un circo non è un idea che mi faccia impazzire, ma tutto sommato sempre meglio del precedente. I pinguini di Madagascar in questo film sono stati FANTASTICI, con momenti divertentissimi e fuori di testa! In definitiva ottimo film, però spero che si inventeranno di meglio in Madagascar 4.

Paolo70  @  25/12/2015 18:59:26
Film d'animazione carino, non eccezionale. Simpatico per i bambini.

DarkRareMirko  @  12/01/2015 01:22:10
Ancora meglio del già buono capitolo 2, il film risulta simpaticissimo, ben animato e visivamente è un ulteriore passo avanti (si veda a tal proposito la scena dove la tigre deve passare attraverso il cerchio, molto ben fatta).

La cattiva è discretamente ben fatta (magari è da sentire in originale però, visto che la McDormand la doppia con accento francese), la trovata del circo è ok e i nuovi arrivati sono ben caratterizzati; magari si poteva inventare anche qualcosa d'altro, cambiare ulteriormente, ma ci si diverte molto comunque (si veda l'inseguimento in strada o i vari travestimenti).

Madagascar è una serie dove ogni capitolo è meglio dell'altro, visto che il primo non mi aveva fatto impazzire.

Molto buono tale episodio.

Ultima risposta 13/01/2015 10.59.19
calso  @  06/01/2015 20:03:12
Ennesimo capitolo di una saga che secondo me ha avuto successo grazie solo ai pinguini...carino il legame di amicizia ma ormai basta...

topsecret  @  02/11/2014 20:19:39
Più o meno sui livelli dei primi due.
Colorato, brioso, abbastanza divertente e con sprazzi di sentimentalismo sparso un po' ovunque, questo terzo capitolo tiene botta intrattenendo in maniera sufficientemente simpatica, nonostante le poche gag davvero divertenti da spanciarsi per le risate.
Come sempre, i più piccoli apprezzeranno di più.

AMERICANFREE  @  26/10/2014 09:06:20
divertente belle musiche e stupendi colori nella parte finale.

sagara89  @  14/10/2014 18:21:18
molto carino anche se non all'altezza del secondo

vale1984  @  20/03/2014 14:09:12
ta ta tara tara ta ta circo... carino, leggero ma niente di che sia come storia che come divertimento. Sempre carini ma anche basta...

elnino  @  10/09/2013 12:58:29
Da vedere, divertente e leggero.

weareblind  @  04/09/2013 17:18:02
Graficamente notevole, ottimi personaggi, bellissime le ambientazioni e le scenette.

cicatesta  @  09/07/2013 16:00:16
Un bell'8 pieno a Madagascar 3.
Divertente, con personaggi nuovi e una trama interessante, l'ho trovato davvero bello.
Perlina, la performance circense londinese è un vero spettacolo.
Piacevole, per grandi e piccini.

YourBestEnemy  @  05/07/2013 21:03:05
Molto scettica perchè il 2 non mi aveva entusiasmato molto ma invece l'ho trovato veramente molto carino. La scena con la canzone di Katy Perry era veramente eccezionale, a me ha fatto divertire molto come cartone. Spero però si fermino qui...

antoeboli  @  13/04/2013 17:04:11
Film tutto sommato godibile , che conclude la trilogia del mitico quartetto in fuga dallo Zoo , e che mi ha accompagnato per un pezzo nella mia adolescenza.
La dremworks fa sentire di essere a corto d idee , e se nei primi due era riuscita a mantenere le ambientazioni legate al titolo Madagascar , qui cerca di evolversi con il titolo ''ricercati in Europa '' passando tra alcune delle città piu conosciute e offrendo una trama banalotta , in cui lo spettatore può porsi anche delle domande su alcune scelte illogiche .
Sicuramente un doppiaggio curato e dialoghi sempre esilaranti accompagnati dalla presenza di personaggi secondari storici come i pinguini o re julien fa si che non ci si può annoiare.
Tra le note piu positive la presenza di un nuovo villain che sostituisce la vecchia gia presente se ricordo bene sia nel primo che nel secondo , e alcune delle scene con l antagonista sono veramente esilaranti .
Lo consiglio se volete un filmetto d animazione leggero per poter passare un oretta e mezza in pace e serenità e soprattutto se volete capire se i nostri amici torneranno allo Zoo di NY .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/02/2013 20:13:13
Uè, mi ha divertito abbastanza, dai!
C'è la cattiva Chantal che è una specie di Crudelia DeMon e c'è la tigre che è una specie di Clint Eastwood.
Le risate non si fanno mancare, la storia magari è un poco ritrita però il circo è bellissimo e fantasioso, lo hanno creato con dei colori bellissimi.
Per i bambini e i bambinoni come me.

*Oscar*2005  @  07/01/2013 17:34:50
La serie è una garanzia. Divertente e sempre molto piacevole da seguire. Lo consiglio.

m@ssì  @  31/12/2012 10:46:52
Il migliore della serie..più avventuroso più colori più vivacità e i pinguini qui sono un po' più protagonisti e danno un valore aggiunto al film..davvero spassoso

floyd80  @  23/12/2012 21:39:24
Colorato, caotico e divertente la saga di Madagascar continua a tenersi su livelli alti e intrattiene tutti, grandi e soprattutto piccini.

Dom Cobb  @  11/12/2012 21:23:49
Ovvio che non è uno dei più grandi capolavori del cinema d'animazione, ovvio che la sua impronta nella cultura popolare col tempo potrebbe persino diventare meno di zero, a differenza dei rinomati "colleghi" della Pixar, ma ragazzi, è proprio per questo che, secondo me, film del genere sono così surrealmente fantastici! Non c'è niente se non la commedia, di tutti i tipi e varietà, in grado di mischiare idee e creative follie con geniali citazioni metacinematografiche, accompagnata da una carrellata di personaggi surreali quanto le situazioni nelle quali si vanno continuamente a cacciare

e da un'impronta "tenera" per così dire, che dona al prodotto finale quel "touch" che lo rende uno spettacolo imperdibile. Di conseguenza, il ritmo della narrazione si fa più supersonico di un film di Jason Bourne: si parte in quarta con le allucinazioni di un nostalgico Alex per finire in una sarabanda di colori, forme e acrobazie tali che neanche il più scettico non può rimanere minimamente coinvolto, fra battute fulminanti e gag da manicomio (se capite cosa voglio dire, sono ancora piuttosto esaltato e quindi parlo un po' a vanvera). A tutto questo si aggiunge un reparto tecnico che fa faville, sguazza letteralmente in sequenze che mettono da parte qualsiasi credibilità o legge della fisica e donano al tutto un'atmosfera da Looney Tunes, dove tutto è sopra le righe dovunque e comunque. Il risultato? Una grinta e una briosità che i precedenti due Madagascar, per quanto divertenti, francamente se la possono solo sognare: è per questo che ritengo "Ricercati in Europa", senza ombra di dubbio, il migliore della saga, l'unico episodio che sia riuscito a tirare fuori tutto il potenziale di questo scatenato serial iniziato un po' zoppicante e finito in maniera non elettrifizzante...ma elettrifizzante all'elettrifizzantesima potenza!

laky  @  24/10/2012 22:31:23
Sempre bello da vedere. Non eccezionale ma per una serata di puro intrattenimento è perfetto. I pinguini non deludono mai e il mix di musica e colori di alcune scene è veramente esplosivo.

Someone  @  17/10/2012 16:34:25
Sufficienza risicata per questo film che parte in quarta già dai primi secondi e che, oltre a qualche gag azzeccata, non ha poi molto da dire rispetto ad altre pellicole contemporanee del genere.

Solo per chi vuole salire sull'ottovolante del divertimento fine a se stesso. E per i bimbi ovviamente.

Sufficiente

The BluBus  @  15/10/2012 23:21:08
Bella sorpresa, simpatico e ottimamente disegnato.

gianni1969  @  04/10/2012 13:07:54
quasi all'altezza dei precedenti capitoli

faber  @  02/10/2012 19:56:45
Ammetto di non aver visto i precedenti per intero, ma solo a spezzoni. Questo episodio però l'ho trovato piuttosto piatto, in particolare con l'evolversi della storia. Poche battute degne di nota e una storia abbastanza prevedibile e ripetitiva (vedi i vari momenti in cui compare la poliziotta).

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/09/2012 13:11:38
Alcune buone scene, altre un pò meno. Troppo patinato e quasi per bambini.... mah!

Ultima risposta 07/10/2012 19.09.32
Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  16/09/2012 12:08:43
Veramente spassoso sia per bambini che per bambini grandi , un ottimo film d'animazione e intrattenimento , come sempre con le citazioni caratteristiche di Dreamworks di film classici e non solo e colonna sonora divertente .
Alcuni momenti di grasse risate , l'unica pecca a mio parare è l'inizio del film un po' frettoloso e senza troppo senso , potevano trovare un altro modo per far entrare i personaggi nel contesto Europa ...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/09/2012 15:46:02
M'ero scordato di commentarlo. Se il primo l'avevo odiato e il secondo mi aveva un pò fatto rivalutare la serie, questo l'ho gradito abbastanza, pur sempre nei limiti. Sicuramente visto al cinema rende più che da ogni altra parte, infatti in sala son stati pochi i momenti di pausa dal ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/09/2012 22:01:16
Carino. Francamente mi aspettavo di più.

Un leone saggio e che non farebbe paura ad una gazzella, una giraffa sempre col collo piegato (è alta, e che diamine), una zebra un po' scema ed una ippopotama ciccia e pancia traballante.
Quando ho sentito chiamare il pinguino 'Kowakski' mi sono rotolata.
Ottimo kocktail, ma manca qualcosa di indefinibile. Ottima la storia tra l'orsa puzzolente e bavosa, Sonia, ed 'il cuscino antistress'.

Favolosi gli attivissimi pinguini.

Ultima risposta 12/09/2012 23.58.22
dgdrfg  @  10/09/2012 10:34:53
un delirio...è divertente ma secondo me hanno un po' esgerato e perso la strada...alcune gag sono carine ma secondo me in generale il film è eccessivamente chiassoso e pirotecnico, si dà più importanza a scenografie rocambolesche che ai personaggi...i pinguini la nota postitiva, come sempre

Colombina89  @  09/09/2012 15:37:14
Carinissimo e divertente! Secondo me è il migliore dei tre film! Re Julien e i Pinguini sono davvero dei miti!!!

Testu  @  08/09/2012 01:10:47
Chiassoso e scatenato, fin troppo, specie Re Julian inizialmente infastidisce, ma basta abituarsi al ritmo e dal treno in poi si farà più leggera la sensazione della trovata gratuita.
Dei film passati, il primo film si reggeva solo sugli animali dato che la storia era valida ma moltooo semplice, mentre il secondo tentò di migliorarsi con una via più narrativa. Purtroppo in quel caso anche se la parentesi di Alex era sufficiente, non bastava, quindi dovettero occupare il tempo come meglio potevano (e si notava) scadendo nella noia e nella perplessità. Questo terzo oltre ai consueti protagonisti e qualche canzone moderna trascinante, aggiunge una sapiente cascata di colori ed effetti luminosi affascinanti, davvero un bel lavoro e offre anche una conclusione condivisibile. Purtroppo la trama è forse la meno sensata, nel senso che non ci prova nemmeno, la storia di Vitaly è pure veloce, l'ossessionata agente Dubois pare la nipote di Chuck Norris e vi sono tra le solite gag fisiche di moda alcune trovate brutte solo volgarotte, tuttavia.... i nuovi animali fanno simpatia quanto quelli vecchi e a cervello spento l'ho trovato il più divertente della trilogia. Una potenziale buona conclusione, sempre sperando si fermino quà.

Ultima risposta 21/03/2014 22.23.51
gemellino86  @  03/09/2012 19:32:27
Carino ma il risultato è solo sufficiente. Non ci voleva molto a fare meglio del secondo. Però manca qualcosa di importante: l'ironia. Poi ci sono personaggi nuovi che scalzano i più importanti come la simpatica Gloria l'ippopotamo, la zebra e la giraffa. 3d non eccezionale. Sempre simpatici i pinguini.

reluti95  @  02/09/2012 01:23:16
Sinceramente per questo film si dovrebbero fare due recensioni, dal punto di vista di un bambino e di un adulto. Il film per un bimbo si rivela davvero gradevole anche perchè questo film è fatto per loro, ma non fa annoiare nemmeno il grande che accompagna il proprio figlio. Un capolavoro dal punto di vista degli effetti in 3d, per quanto a me non piaccia questo nuovo sistema di fare e vedere film, decisamente scarso per la storia. Storia che lascia molto a desiderare, troppa fantasia rispetto al primo capitolo. Per fortuna oltre agli effetti speciali, degno di nota è il divertimento assicurato, non per tutti, ovviamente. Le battute infatti alle volte risultano quasi come riciclate dai precedenti capitoli o da altri cartoni animati.
Un film che si può vedere, ma non assolutamente. Anche se per chi ha amato i pinguini nella prima e seconda serie, in questo hanno un ruolo quasi principale e sono loro a dare vita al divertimento in sala.

Rimane comunque un film totalmente diverso dai precedenti, si punta di più sul 3d e meno, come detto, sulla storia. Migliore del secondo (che a me era piaciuto, non si poteva certo passare dal Madagascar ad un circo, senza un qualcosa in mezzo ed il secondo era un film di passaggio) ma sicuramente un gradino più in basso del primo. Si sa il primo di solito è sempre il migliore

Dopo il commento dico: promosso

Azrharn  @  01/09/2012 12:35:28
Non ho amato i primi 2 ma questo devo dire che è decisamente superiore sia come divertimento che come grafica coloratissima. Promosso!!!

David94  @  30/08/2012 15:44:08
Film divertente, si ride parecchio. Abbastanza belli anche gli effetti speciali... Peggio del primo episodio ma sicuramente migliore del secondo!

09dream  @  29/08/2012 20:52:09
Per quanto spassosissimi, da soli i pinguini non possono reggere un intero film e per questo capitolo è stato introdotto un personaggio nuovo, molto riuscito e davvero divertente ! Carino e di gran lunga meglio del deludentissimo secondo capitolo.

Ultima risposta 29/08/2012 20.56.59
barone_rosso  @  29/08/2012 00:51:14
Mentre il primo e il secondo avevano un minimo di trama, questo nasce solamente a uso e consumo del 3D, tutto salti rocamboleschi, luci psichedeliche ecc... Indubbiamente divertente, e proprio per questo un po' meno noioso del secondo.

clubdelmariachi  @  28/08/2012 23:34:49
Il migliore dei tre. Nonostante la trama sia in vari punti assurda quel che conta è che si ride parecchio!
Promosso!

BlueBlaster  @  28/08/2012 22:58:19
Sono rimasto deluso...perché il film ha una prima parte ottima con scene divertenti a raffica, dinamismo e ritmi serrati oltre a buoni effetti speciali e grafici!
La seconda parte però cade nella banalità dei moralismi e inoltre punta troppo su musiche ed effetti visivi da balera...ok si parla di circo ma il film diviene proprio un baraccone da giostrai perdendo di ironia e filo logico!
Vengono sminuiti degli ottimi personaggi new entry...bene invece per la giusta "dose di pinguini"...Di certo lontano dal primo ma guardabile anche se non da 8.

laura90  @  28/08/2012 01:30:50
Ho riso dall'inizio alla fine, personaggi stupendi, da vedere assolutamente. Sicuramente il migliore della trilogia!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/08/2012 11:19:27
I primi due capitoli di "Madagascar" non mi aveva entusiasmato, questo terzo episodio, lungi dall'essere un capolavoro d'animazione, è probabilmente il migliore dei tre. Purtroppo continuo a ritenere un forte handicap la non simpatia dei protagonisti che ancora una volta risultano essere meno interessanti della banda dei pinguini e del resto dei personaggi di supporto. Però le gag divertenti ci sono in discreta abbondanza e tanto basta a rendere questo film per bambini un buon prodotto. Poi le esibizioni del circo sono fatte bene.
Sì confermo, il migliore della trilogia.

alessy  @  25/08/2012 20:42:25
Abbiamo riso dall'inizio alla fine, non pensavo dopo i primi 2 episodi! Da rivedere e speriamo nel 4!

stallo  @  25/08/2012 16:25:13
divertentissimo... e poi sono molto belli anche gli effetti

haika82  @  24/08/2012 09:21:46
Divertentissimo, al di là delle aspettative iniziali! Le battute dei vari personaggi sono esilaranti e si ride praticamente per tutto il tempo. La trama e le varie situazioni sono così assurde che l'effetto comico è assicurato.
Consiglio senz'altro la visione!

grillone  @  23/08/2012 00:36:53
Davvero divertente, di gran lunga superiore ai precedenti due. La storia è fantastica e articolata anche molto bene. Non si potrà non odiare la cattiva di turno! Da non perdere

Fifì  @  23/08/2012 00:07:18
Premesso che non ho apprezzato molto i due capitoli, devo dire che invece questo è stato tanto esagerato quanto esageratamente divertente. Mi sono piaciuti i nuovi personaggi e la storia che si differenzia un pò dai due film precedenti, anche se sempre a percorso.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  20/08/2012 09:54:44
Premettendo che ricevere la notizia di uno dei miei registi preferiti suicidato a Los Angeles è stato come capire di avere avuto una lancia conficcata sopra la schiena.
Da completamente shoccato e veramente amareggiato...
Madagascar 3,andiamo con ordine.

Terzo capitolo di una saga cinematografica della Dreamworks che ha puntato tutto sulle gag(soddisfacenti nel primo capitolo,altalenanti nel secondo),sulle interazioni tra i 4 protagonisti animali uno piu' suonato dell'altro,e su una trama che andava zoppicando e si tralasciava in secondo piano,per dar spazio a tutto quello che la comicita' puo' offrire,con risultati generalmente scarsi.

Si ritorna col terzo capitolo,non si sta piu' in location selvatiche e il plot non è piu' statico..non si cerca di ritornare nel proprio habitat e non si deve pensare a caratterizzare ulteriormente i personaggi proposti su schermo.

Questa volta siamo in Europa e i 4 scalmanati sono ricercati.
L' incipit preparato in questo modo puo' dar molto piu' spazio a parodie di ogni genere,ad una regia questa volta frenetica,con inseguimenti che sono stati realizzati egregiamente,e a uno script incisivo che regala sequenze veramente esilaranti(anche grazie ad un paio di co-protagonisti che bazzicano nella storia,lasciando il segno...sicuramente ci scommetto quanto volete faranno ridere parecchie persone in una sala intrisa di famiglie).

Non pensavo di arrivare a dire questo,ma la Pixar quest'anno è stata battuta dalla coppia Dreamworks-Blue Sky Studios.
Questa volta diamo il via alle risate e lasciamo la poetica mista a film generato al computer a gente che ci sa fare,vero regista di Brave?

Recensione in anteprima dal vostro tnx.

R.I.P Tony Scott :'(

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R