madagascar 2 regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2007

madagascar 2 (2007)

locandina del film MADAGASCAR 2

Titolo Originale: MADAGASCAR 2

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

InterpretiBen Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Raven, John Goodman, Ian McShane

NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Madagascar 2

Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell'amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l'aereo perde quota e il gruppo di "civilizzati" animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l'Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere...

Film collegati a MADAGASCAR 2

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR, 2005
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Voti e commenti su Madagascar 2, 193 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

faluggi  @  02/02/2009 01:23:29
la solita caghetta di animazione statunitense...

Ultima risposta 03/06/2009 18.54.43
sara1102s  @  31/01/2009 15:06:12
Carino e divertente ma a mio parere è stato meglio il primo

benzo24  @  31/01/2009 12:37:33
un voto in più per il personaggio di re julien (sacha baron cohen) l'unica cosa degna del cartone.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  27/01/2009 23:02:57
Se ti è piaciuto il primo ti piacerà anche questo!!!

ovviamente per goderselo a pieno deve piacere il genere ed onestamente questo seguito non mi ha deluso affatto. Visto i tempi che corrono i sequel (anche in altri generi) fanno molto spesso cilecca quindi giudizio positivo :)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/01/2009 00:27:50
Carino, nulla di +. Se nn ricordo male il primo era molto + bello.

akiastyle  @  26/01/2009 15:26:40
Vorrei dargli un 3 se paragonato al primo episodio. Ma sono buono e gli do comunque la sufficienza, qualche risata è scappata, almeno quello. Consigliato, ma se c'è il primo episodio, meglio guardare quello.

invernomuto  @  25/01/2009 16:00:33
Non sarà bello come il primo (che del resto si attestava ad un livello altissimo), ma mi ha divertito un sacco ed è realizzato in modo ottimo. Merita sicuramente i soldi del biglietto.

Jaelle  @  25/01/2009 14:17:55
Vado un po' controcorrente: secondo me il film è molto più divertente del primo!

enoyr  @  25/01/2009 04:27:44
Molto inferiore al primo, nulla di che

eraserhead  @  25/01/2009 03:08:14
E' più forte di me
Capisco che non sono adatto ai cartoni, quindi probabilmente dovrei evitarli ed evitare di conseguenza di sciorinare quattro come fossero caramelle
Però la mia stramaledetta (scherzo) ragazza adora questi diamine di cartoni e io ce la devo portare al multisala per vederli, che faccio le dico di no?
Non capisco davvero come possa divertire, probabilmente sono tarato io
Gli animalucci sono carucci per i primi venti minuti
Poi inneggi alla caccia al pinguino
Non me ne vogliano i fans

morini  @  24/01/2009 03:55:56
c è qualke sketch...ma ho visto di molto meglio

Gui80  @  24/01/2009 01:52:24
Mi aspettavo di più... ma visto che spesso il 2° capitolo è peggio, molto peggio del primo, in questo caso non va di certo ad eguagliare il precedente, ma almeno non se ne allontana in maniera eccessiva.
A tratti molto divertente, raggiunge la sufficienza

Shawn  @  22/01/2009 17:14:44
Moloto molto bello :)
in questo film si è puntato di più sulla presenza dei pinguini (visto che nel primo avevan avuto molto successo) e le battute e le situazioni non sono affatto ripetitive! Lo spettatore passa una buona ora e mezza immerso nella spensieratezza e nella fantasia di questi buffi animali che cercano di risolvere i propri problemi creando pasticci e situazioni comiche.
A mio parere, sia per grandi che per piccini!!!

araujo712  @  20/01/2009 18:42:31
Il primo Madagascar è molto migliore di questo...

margò  @  20/01/2009 16:16:59
Stavolta sfiora la sufficienza questo film ma solo perchè le gag con i pinguini sono fantastiche! Per fortuna è cambiato il doppiaggio della "ippopotama", forse perchè Michelle era impegnata sul set di vacanze ai caraibi (o qualcosa del genere...)

fotogenico  @  20/01/2009 14:25:05
Non so, mi chiedo se un prodotto del genere vada valutato in quanto appartenente al genere "film per i piccoli".
Perchè dal punto di vista di un adulto è sicuramente scontato e poco divertente. Certo si apprezzano certe gag e colonne sonore azzeccate (a guardar bene Moto Moto è riuscito solo grazie al motivetto a lui accoppiato), ma resta un fac-simile del primo episodio.

Se fossi un bambino probabilmente gli avrei dato un bell'8 - 8,30, in quanto la trama è abbastanza facile, i temi mi risulterebbero di immediata comprensione (l'amore e l'amicizia sono sintetizzati, schematizzati e ridotti in pappa preconfezionata) e le gag plateali non richiedono alcun bagaglio culturale per essere comprese. C'è anche spazio per un percorso formativo dei protagonisti (che però effettivamente si risolve in niente - vedi il leone che viene perdonato in maniera troppo rapida per poter effettivamente compiere un percorso di catarsi).

Dunque mi chiedo: da che punto di vista devo giudicare un film d'animazione? Ci sentiamo adulti o bambini? Una volta che ammettiamo: "si, per i bambini va bene", oppure: "era un film senza pretese" allora lo dobbiamo giudicare un buon film? Insomma basta dare la "definizione" giusta ed ecco che il voto magicamente balza da una categoria all'altra.
ATTENZIONE: è sempre più chiaro che i film di animazione godono dei vantaggi di un ambigua e doppia personalità. Se sono capolavori (ahimè, quasi mai), lo sono anche per gli adulti. Se sono fregnacce.. beh, diciamo che, poverini, erano solo film per bambini.
APRITE GLI OCCHI! I film di animazione NON sono per gli adulti! Vi dò questa BRUTTA NOTIZIA: il fatto che agli adulti piacciano è dovuto al fatto che sono SEMPLICI, IMMEDIATI, BANALI, non devono fornire SPIEGAZIONI nè CONGRUENZE ("è un cartone, tutto puo succedere"), insomma NON richiedono di attivare il cervello! Non mettono Wallie, il Panda o Alex nell'Happy Meal per un target adulto! Non fanno gli astucci di Cars per chi lavora in banca! Non mettiamoci le fette di salame sugli occhi! I nostri genitori avrebbero riso di noi 20 anni fa se fossimo andati a vedere i CARTONI ANIMATI al cinema!!!!!!!

Io non ci sto in quest'ottica - gli dò 4.5

PS: Sono io l'unico che ha pensato che i pinguini POTREBBERO sentir caldo nella savana?

Ultima risposta 23/01/2009 13.36.59
jastin  @  19/01/2009 16:47:25
Ho preferito di gran lunga il primo capitolo della saga, che era a mio dire, molto più divertente e coinvolgente, forse era la novità...

LUPINO  @  19/01/2009 14:07:53
Ieri sera sono andato al cinema a vedere con la mia fidanzata questo cartone.
Partendo dal presupposto che il primo film mi aveva lasciato indifferente, questo l'ho trovato molto piu' carino. Certo, non hai livelli di Wall-E o Ratotuille.
I pinguini sono i personaggi piu' riusciti, ma devo ammettere che a me è piaciuto anche l'ippopotamo "Moto Moto".

pinnazza  @  19/01/2009 09:00:06
così così.
i pinguini sono sempre fortissimi ma per il resto manca mordente.
il leone è troppo umanizzato e sono troppi i dialoghi poco brillanti

marco9777  @  19/01/2009 08:57:54
simpatico, divertente, rilassante, spensierato. Veramente carinissimo!

maverick099  @  18/01/2009 14:07:06
Trama nè divertente nè brutta,il primo era piu' di impatto,la colonna sonore non un granchè

ALESS!O  @  17/01/2009 16:17:35
Il primo era discreto, questo altrettanto. E come nel primo sono i magnifici pinguini a salvare gran parte del film. Indicato sopratutto ai bambini.

a_raffa  @  17/01/2009 13:19:16
Sembra la storia del "Il re Leone" remixato.

Alex89  @  15/01/2009 01:39:11
Il primo capitolo mi è rimasto abbastanza indifferente anzi l'ho apprezzato poco..Proprio per questo già avevo un idea del prodotto che potevo trovarmi davanti..
Diciamo che la pellicola rimane sulla falsa riga della precedente..Storiella a tratti anche noiosa con poche gag davvero divertenti..
Poi personalmente il finale non l'ho gradito..
Salvo solo i pinguini,davvero spassosi(buona l'accoppiata con le scimmie)..
Sicuramente non merita tutti questi incassi,ci cono film d'animazione che davvero sono su un altro livello(Wall-E)..
Divertente e consigliato per un pubblico molto(troppo) giovane.

genzo24  @  15/01/2009 00:50:35
veramente eccellente!superiore al primo e con lo stesso ritmo incalzante...le musiche sono efficacissime,e rispetto al primo capitolo alcuni personaggi quasi secondari(vedi i pinguini)vengono notevolmente ampliati...il reframe di tutta la pellicola è irresistibile!consigliatissimo

mike_meBad  @  13/01/2009 23:05:19
meglio del primo. di certo.
quando fa ridere fa davvero ridere ma quando non deve far ridere annoia e parecchio.
alti e bassi.
alti davvero alti e bassi davvero bassi.

LoRe_91  @  13/01/2009 19:04:46
Come volevasi dimostrare...il secondo è inferiore al primo sia nelle gag (talvolta ripetitive) sia nella trama (dispersiva)! Infatti mentre nel primo la storia ruotava intorno ai 4 protagonisti, questo seguito si propone di seguire non solo le singole storie di ognuno dei protagonisti ma anche di quel popò di personaggini che nel primo sono magari semplici comparse... il risultato è sufficiente, ma comunque, lo ripeto, il primo Madagascar è tutt'altra cosa!

Fenomeno  @  13/01/2009 06:23:38
con tristezza immensa devo dire che mi aspettavo molto molto di più. A tratti noioso, dieci scale sotto il primo. Un pò una delusione..
come dice l'esito del voto: così così, solo se non paghi!

monica84  @  09/01/2009 16:23:49
Decisamente inferiore al primo sia per le battute da ridere sia per lo svolgimento della trama. Ciò non toglie che Alex e Melman siano come sempre fantastici ed esilaranti. Per i bambini decisamente bello, per i più grandicelli anche un motivo di riflessione su diversi temi e situazioni vedi l'amicizia tra Alex e Melmann.

Ale e Franz come doppiatori risultano essere sempre ottimi e molto adatti.

Ultima risposta 09/01/2009 16.24.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/01/2009 23:53:04
Ne inferiore ne superiore al secondo...l'animazione e' un po' migliorata ma non mancano lacune clamorose a livello di sceneggiatura...sono tanti i punti morti del film e non tutti i protagonisti sono al centro di vicende interessanti...In particolare la zebra vive un esperienza per nulla divertente...Il personaggio della giraffa cambia radicalmente i modi di fare e la sua cotta per l'ippopotama è al quanto forzata...per fortuna i pinguini sono ancora piu' protagonisti che nel primo episodio!

p.s. nel prossimo andranno in Australia e continueranno a chiamarlo Madagascar?

Grumpy  @  08/01/2009 12:29:11
Film carino, alcune caratterizzazioni davvero divertenti, una nuova morale.... sì carino ma non esaltante

RobertDen  @  08/01/2009 00:34:02
Pur non essendo un amante del genere, è davvero bello e da vedere

tereuno  @  07/01/2009 17:00:36
Bei disegni, colori, a tratti si ride. Carino ma non esilarante come prometteva...

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  07/01/2009 12:06:47
non mi e' piaciuto granche, inferiore nettamente al primo...
poche battute divertenti e a tratti noioso.

Hartigan81  @  07/01/2009 09:02:08
i pinguini e il piccolo s****tello inseguito dallo squalo fanno guadagnare almeno 1 punto a un film altrimenti abbastanza sufficente ma niente di piu...

corpse_bride  @  06/01/2009 22:56:56
Il primo Madagascar è imbattibili, e per quanto mi riguarda potevano anche fermarsi lì. Ma tutto sommato, questo secondo capitolo è un cartone carino che si lascia guardare.

Grande Melman, come sempre!

Bucefalo  @  06/01/2009 18:53:20
Ho riso dall'inizio alla fine, decisamente ottimo e anche superiore al primo, per certi versi. Ritmo incalzante, bella regia, personaggi simpaticissimi. Davvero ottimo

manera4  @  06/01/2009 17:44:18
Un unico commento: Re Julian è sempre Re Julian! Film per tutti che diverte dall'inizio alla fine.

Mancini23  @  06/01/2009 12:02:28
piu' che sufficiente. finale deludente ma buona trama e colonna sonora. Presto nel dimenticatoio.

atramblog  @  05/01/2009 18:44:29
Ho amato il primo e il secondo non ha deluso le mie aspettative.
Da vedere con i bimbi, teneri e adatti a loro i temi toccati. Impazziranno per la colonna sonora.
Bellissimi personaggi e animazione.

Consigliato per tutta la famiglia.

Giulio422  @  05/01/2009 18:06:13
E' simpatico come cartone, alcune scene sono divertenti... La trama è semplice però vale la pena vederlo, anche solo per farsi 2 risate.

Massacratore  @  05/01/2009 15:59:22
Mah... un po' troppo frenetico
Non saprei dire perchè ma non mi ha per niente convinto: carino, divertente ma non è cinema questo, peccato

kaizen  @  05/01/2009 12:09:51
Parto con le critiche: non mi è piaciuta la mancanza di nuovi caratteri. Il cast è IDENTICO al primo film, tutt'al piu' sono stati approfonditi alcuni personaggi, ma non c'e' praticamente nulla di nuovo. I veri personaggi nuovi sono sostanzialmente 4 (i genitori di Alex, l'altro leone che vuole diventare il re, motomoto) e sono tutti puramente di contorno. La vecchina? Un filo esagerata.
Inoltre la trama è piuttosto banale e anche un po' scontata, ma è una cosa che in un film di animazione con un target giovane, trovo accettabile. Poco credibile, però, anche per un bambino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Concordo con chi dice che a volte è troppo frenetico e non si riesce con l'occhio a seguire tutto.

Detto questo, il film è divertente. I pinguini sono stati giustamente espansi, e sono davvero fortissimi, quasi i protagonisti (la scena del "sindacato con le scimmie" è esilarante). Di gag divertenti ce ne sono molte e riesce anche ad essere toccante in un paio di momenti. E' sicuramente un buon film, da vedere. Credo che 7 1/2 sia un voto giusto (IMHO).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/01/2009 02:20:33
A dir la verità non era eccezionale neanche il primo Madagascar che scadeva di fronte a tanti altri film, tuttavia se si è arrivati al secondo (e forse si arriverà al terzo) capitolo vuol dire che qualcosa funziona.
Non è difficile rintracciare quel qualcosa nei personaggi che, umanizzati, diventano esplosivi, imprevedibili e geniali. Mi riferisco soprattutto al clan dei pinguini, sul quale in America hanno anche fatto una serie animata a parte, e a Moto Moto il fantastico ippopotamo palestrato introdotto in questo film.
Sicchè i miracoli dei creatori riescono a trascinare al successo anche storie frivole e scontate dall'inizio.
Per continuare la storia dei quattro animali newyorkesi smarriti, a corto di idee, si ricorre ai soliti espedienti:
1 Introduzione di famigliari di uno dei protagonisti;
2 Rinnovamento dei rapporti tra i protagonisti (innamoramento di Melman per Gloria in questo caso).
Persino i neonati capirebbero che nasce come operazione commerciale adescabimbi, contando sulla maggiore affluenza delle famiglie nei caldi cinema sotto Natale.
Nulla di nuovo insomma ma ripeto: fa ridere.

luisnino  @  04/01/2009 23:34:01
veramente un bel cartone....battute continue e scene di banalita fanno ridere per tutto il film....storia diversa e cio lo rende migliore del primo secondo me....per il resto è anche collegato bene al primo film.....

l'8 se lo merita tutto!!!!!!!!

Danton  @  04/01/2009 17:37:10
Beh carino ma niente più. Il primo era desisamente migliore, forse perchè era la novità. Cmq da vedere

Arthas  @  04/01/2009 16:49:00
Film carino, ironico, per passare una serata tranquilla e non impegnativa...

Anche se ha la sua Morale...

lookinis  @  04/01/2009 16:30:52
Sempre carino...non delude troppo, essendo un sequel va più che bene!!!
Pinguini da OSCAR!!!

iopiddu  @  04/01/2009 01:00:49
Più o meno allo stesso livello del primo, grandissimi i pinguini che solo (così come è Scrat per l'era glaciale) valgono 1 voto in più in un'animazione altrimenti banale e poco divertente

auron84  @  04/01/2009 00:17:15
Carino, ma parecchio lontano dal primo che, a mio avviso, è uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni.

Biolko  @  03/01/2009 17:41:53
Bel film da guardare in compagnia, ottimi come sepre i pinguini.
Mi aspettavo più risate, apparte questo... vale la pena vederlo!

mengoni  @  03/01/2009 15:09:06
Molto sulla scia del suo predecessore. Ci sono varie situazioni e battute carine (magistrali sono i pinguini, vero idolo del film) ottime per una simpatica serata in compagnia.

Orfeo  @  03/01/2009 10:39:02
A me sinceramente non è piaciuto molto. Ho trovato molto migliore il primo.
Questo l'ho visto come una trovata commerciale per sfruttare il successo del primo, quindi una sceneggiatura tirata e mediocre che non fa neanche ridere tanto.

Alcune situazioni simpatiche, ma in definitiva insufficiente....per me.

simonssj  @  03/01/2009 01:19:02
Molto carino, seppur inferiore al primo. Il leone Alex stavolta si impadronisce della scena e dipinge una vicenda di ritorno a casa-discesa-risalita che occhieggia parodisticamente al Re Leone (decisamente nonmale l'idea), mentre agli altri personaggi vengono lasciate solo le briciole: la zebra con le sue crisi di identità, l'ippopotama con un'improbabile storia d'amore, la giraffa praticamente abbandonata ed elevata a protagonista solo nel finale. Sui pinguini, vera forza motrice del cartone Dreamworks, è già stato detto molto, ma mi interessava sottolineare quello che secondo me è un limite della serie Madagascar: l'eccessiva velocità (in termini di frame) con cui vengono animati i personaggi rischia di far perdere allo spettatore una serie di chicche comiche basate su genti, smorfie e quant'altro che solo durante le visioni seguenti vengono apprezzate appieno: ad esempio

In definitiva è un bel giocattolone, divertente e rilassante. Nota di merito per la lieve polemica filo-ambientalista, che dipinge i newyorkesi (e gli umani in generale) come esseri votati al dominio sulla natura e non alla sua protezione

novalexis  @  02/01/2009 13:49:50
Divertente. Gli autori hanno fatto l'ottima scelta di rendere più presenti i pinguini nel film, bravi. Da vedere assolutamente!

galizzi0  @  02/01/2009 02:25:14
l'uno è inimitabile...ma nel due si ride di più grazie ai mitici pinguini!!!
consigliato!!!

asile1  @  01/01/2009 22:42:59
Bello e divertente,degno seguito.
Avrei dato piu spazio ai pinquini xo...
Cmq il pezzo ke fanno l'areoplanino col pezzo di carta e' ai livelli del primo quando arrivano al polo !!
Spero di essermi spiegato..

EISENHEIM  @  01/01/2009 19:05:25
DIVERTENTE,DA VEDERE

Sestri Potente  @  01/01/2009 16:50:16
Un seguito carino che sicuramente farà parlare di sé in maniera molto positiva.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  31/12/2008 14:21:45
Massì è carino, più o meno ai livelli del primo e ormai non c'è più bisogno di sottolineare il fatto che la Dreamworks sia distante anni luce dalla Pixar, anche qui infatti ne abbamo una prova. La prima parte è piuttosto divertente, nella seconda invece vi è un calo di tono che rende il film un pò noiosetto. Anche stavolta i personaggi di contorno (ovvero La nonna, Moto Moto, Mortino, Julian e i pinguini) sono più simpatici dei protagonisti e si ride solo grazie a loro. Da vedere solo se vi è piaciuto il primo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/12/2008 13:19:32
Il cartone si adegua alla povertà di offerta natalizia e risulta uno dei prodotti di animazione più insipidi degli ultimi tempi

farfy  @  31/12/2008 11:36:33
Forse sono troppo cresciuta per vedere questi film animati è per questo che non riesco più ad apprezzarli come un tempo.
Un pochetto insulso, ma sicuramente ai bambini è piaciuto tanto.
La sufficienza se la merita giusto per l'animazione realizzata in modo eccellente.

lennydee  @  31/12/2008 01:57:21
Ho letto dei voti troppo negativi sul cartone, che di per se non è niente di fantasmagorico come del resto il primo episodio, però è comunque simpatico e per niente noioso. Magari i vari Wall-e, Bolt, e Ratatouille sono superiori (anche dal punto di vista realizzativo e tecnico) ma non è di sicuro un cartone animato da 3 o 4 come ho letto

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  30/12/2008 23:05:32
Il primo era stato un pattume totalmente inaspettato che mi aveva sconvolto per la sua enorme noia e per l'imbarazzante assenza di qualsivoglia creatività [[all'epoca gli ho dato decisamente troppo]]. Qua si comincia a notare un'qualcosina di diverso: sono molte le scene divertenti, uno non rischia come prima di addormentarsi a parte tre o quattro sequenze e la trama è sicuramente più costruita.

Il 6 è più che meritato, ma non riesco davvero a votare oltre, nonostante possa pure essere leggermente più generoso. La serie di Madagascar è stata sopravvalutata fin dall'inizio e non sono in molti ad aver capito che è solo per piccini e che, soprattutto, c'è assai di meglio in circolazione. Vi dico solo che sinceramente ne ho visti altri di cartoni animati migliori e di belli per davvero (anche della stessa Dreamworks), e penso anche che da questa saga era possibile, volendolo, ricavare qualcosa di meno insipido e di più interessante. Aspettando il terzo, che molto probabilmente (e purtroppo) uscirà nel 2011.

Fr4nc3sc4  @  29/12/2008 14:24:03
se avete visto il primo il secondo è d'obbligo.
I pinguini insuperabili

tomdie  @  29/12/2008 13:19:13
personalmente mi è piaciuto...
certo la trama non si può certo definire "originale" però questo film ti fa sorridere parecchie volte...quindi svolge bene il suo compito

Da vedere

paci  @  29/12/2008 06:03:57
non capisco i giudizi negativi su questo film,comunque ognuno puo' dire cio' che pensa,io l'ho trovato molto divertente piu' del primo,lo consiglio vivamente.

the saint  @  29/12/2008 00:57:41
già il primo non mi aveva entusiasmato... non riesco ancora a capire cosa mi abbia spinto a vedere anche il seguito, forse il fatto che non so più cosa scaricare...
comunque il discorso che volevo fare è questo:
MADAGASCAR 2 è solo un prodotto commerciale uguale a tanti altri, fatto apposta per un pubblico dagli 8 ai 14 anni, passi il primo, ma questo è veramente orribile! la dreamworks non sa più cosa inventarsi....e sinceramente non sapere cosa inventarsi in un cartone animato è grave!

poi che c'entra, se dovete portare i figli al cinema per vederlo fatelo pure!

magari non lo raccomando dai 18 anni in su....

ma poi basta con sti seguiti, non se ne può più!!!!! stanno distruggendo i film!
ma ve ne rendete conto che vi prendono in giro e basta!!!!

i seguiti dei film (salvo rare occasioni..) non sono come la playstation: che la versione successiva è sempre più bella!!!!!!!

ahimè vedendo questi cartoni animati così scadenti, mi viene da rimpiangere i vari film della walt disney: ARISTOGATTI, DUMBO, LA SPADA NELLA ROCCIA, ROBIN HOOD, PINOCCHIO...
io almeno sono cresciuto con questi!
e per fortuna non c'è stato nessun seguito......

vigno4president  @  28/12/2008 18:31:43
Sarò infantile, ma a me ha fatto morir dal ridere!!

sbrudlon  @  28/12/2008 15:18:25
molto inferiore al primo, se non fosse per i pinguini c'è davvero da addormentarsi.

Ultima risposta 31/12/2008 11.49.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/12/2008 14:21:19
Anche il 2008 va a favore della Pixar proprio come il 2007. Ma ormai le sconfitte stanno prendendo delle proporzioni un attimino schiaccianti. Nel 2008 DreamWorks Animation non è riuscita con due film nemmeno ad avvicinarsi al bellissimo Wall-E firmato pixar.
Madagascar 2 si divide in due parti nette. Il film prima dell'intervallo è carino ma diciamo appena sufficiente. Il tutto è tirato su dai fantastici pinguini, gli unici veramente a strappare una risata. Dopo l'intervallo il loro ruolo diventa marginale e anche l'unica fonte di sorrisi viene meno lasciando il posto ad una storia piuttosto scontata e sottotono.
Ahimè la DreamWorks sta puntato troppo su un target infantile perdendo il pubblico più adulto.
Il mio voto è una media tra l'appena sufficiente prima parte e l'insufficiente seconda parte. Non basta la cura tecnica del prodotto per meritarsi una sufficienza. Ahimè il divario con la pixar è sempre più rilevante

Trools87  @  28/12/2008 13:03:46
sarà che quando sono entrato al cinema ero stanco, ma dopo il primo tempo mi sono addormentato. non mi era mai successo... lascio a voi intendere.

Nergal85  @  28/12/2008 13:00:03
buon sequel. a mio avviso meglio del primo capitolo. i pinguini simpatici come sempre e di protagonisti in questoo caso sn + simpatici d prima. carini anke mortino, la vekkietta, le simmie e moto moto. deludente il re julien.
peccato ke in alkuni punti sembra ricordare qualke altro film... tipo nemo ed il re leone.

maxco  @  28/12/2008 10:50:44
Sarò impopolare ma io l'ho trovato molto deludente. Direi quasi orribile!
Secondo me uno dei peggiori sequels della storia dei cartoons.

eaglet  @  27/12/2008 19:31:54
Marco (Udine)
Più duro per i geni della Dreamworks creare un film indimenticabile o per Alex, Marty, Melman e Gloria lasciare il Madagascar?
A seguire il film si direbbe certamente la prima.
Il film - come sempre ben fatto - non risce a decollare e si dimostra un lavoro dicreto, ma senza lo slancio che molti di noi (amanti del numero uno) si aspettavano.

squier79  @  27/12/2008 15:26:05
molto bello e divertente... come lo è stato anche il primo... da vedere

Manu90  @  27/12/2008 15:23:13
Simpatico e in alcuni punti molto divertente.

enter  @  26/12/2008 20:53:16
lo trovo migliore del primo,decisamente piu simpatico piu divertente e piu avventuroso,rispetto al precedente c'è piu movimento e di conseguenza piu gag; i pinguini sono sempre i migliori

pallina78  @  26/12/2008 19:22:56
carino
ma come tutti i secondi nn è nulla se paragonato al primo

lampard8  @  26/12/2008 19:18:26
Sono stato letteralmente catapultato al cinema ieri. Tutta la comitiva voleva vedere Madagascar 2 e Madagascar è stato. Io non avevo visto nemmeno il primo, ritenendolo una semi perdita di tempo e quindi non posso esprimere giudizi in merito alla prima parte. Questo Madagascar 2 è un cartone simpatico, con una grafica ottima e animalacci adorabili, ma manca totalmente di mordente e trovate geniali. Sa tutto già di visto e rivisto e questa è una pecca non da poco. Mi dispiace ammetterlo ma la Pixar, ora come ora è su un altro pianeta, sia a livello di grafica, che a livello di idee.
Se non fosse per qualche personaggio di contorno simpatico( i pinguini, mortino) il mio giudizio sarebbe stato ben più crudele...In sala(piena) c'era gente che era in estasi, io francamente sono rimasto piuttosto deluso, anche se come divertissment non è poi proprio malaccio...

Ultima risposta 26/12/2008 20.14.22
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»