madagascar regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2005

madagascar (2005)

locandina del film MADAGASCAR

Titolo Originale: MADAGASCAR

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

Interpreti: voci: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen

NazionalitàUSA 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

•  Link al sito di MADAGASCAR

Trama del film Madagascar

La zebra Marty desidera provare l'ebrezza della libertà e, contro il parere dei suo amici - il leone Alex, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman -, decide di fuggire dallo zoo di New York per esplorare il mondo. Il suo tentativo si conclude in fallimento, ma questo fa decidere ad un gruppo di animalisti di protestare per farli tornare in libertà. Si ritrovano, così, su di una nave diretta in Africa: i pinguini dello zoo, tuttavia, decidono di dirottarla verso l'Antartide... facendo naufragare i quattro amici in Madagascar!

Film collegati a MADAGASCAR

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR 2, 2008
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Madagascar, 336 opinioni inserite

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/08/2013 11:08:42
6 politico: l'idea è eccellente, col ribaltamento di prospettiva sul fascino della natura, ma purtroppo lo svolgimento è molto, molto infantile e privo di momenti veramente interessanti. Strepitosi però i pinguini, che difatti si sono guadagnati sempre più spazio nel corso della serie di film fino a meritarsi uno spin-off. Solita idea idiota di affidare il doppiaggio a volti televisivi, tutti abbastanza cani.

Ultima risposta 18/08/2013 22.54.17
Kisu  @  08/08/2009 23:50:54
Da vedere.
Se no non avete vissuto.

Ultima risposta 16/09/2009 14.24.38
baskettaro00  @  09/06/2009 19:58:00
ma come si fa a nn dare a qst perla di animazione minimo un 7?i pinguini sn simpaticissimi proprio come il resto del cast come la vekkietta ke prende a bastonate il leone(come nel secondo film)e le ambientazioni sn semplicemente stupende.....io nn lo so....cè gente ke mette 10 a vieni avanti cretino(commedia barzellettistika cn banfi del 1982)e ki nn mette minimo 7 a madagascar.....

Ultima risposta 19/12/2009 19.09.39
Max78  @  03/05/2009 10:32:17
Meglio il secondo, cmq divertente.

Ultima risposta 04/05/2009 15.32.17
BlackNight90  @  13/02/2009 20:20:38
Visto durante il lungo tragitto in bus diretto verso la vicina Svizzera (beh, che cosa si può pretendere dalla videoteca di un autista di pullman??), si può dire tranquillamente che questo è un filmettino mediocre, i momenti divertenti sono pochi, le risate latitano e riguardano praticamente quei buffi e paccioccosi pinguini...le voci di quelli di Zelig (tzè...) non erano malaccio, a parte quella della Hunziker (stendiamo un velo). Eppoi questo tipo di animazione tutta "spigolosa" e caotica non mi piace. La Dreamworks ha fatto di meglio, perfino Z la formica lo supera...

Ultima risposta 13/02/2009 23.55.20
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 22:46:34
divertente e simpaticissimo!
ha fatto storia

Ultima risposta 21/02/2009 20.26.09
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/07/2008 13:16:38
Ma insomma, guardate che non fa per niente ridere come si pensa (e s'è pensato, purtroppo). la sceneggiatura è davvero misera e alcune "geniali" trovate sono infantili. Bocciato, solo noia.

Ultima risposta 13/09/2008 23.44.48
tommythecat  @  26/03/2008 21:02:37
Insomma... un film che non va. meno male che ci sono i pinguini ogni tanto a salvare la situazione.godibile una volta sola.

Ultima risposta 27/10/2008 23.12.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/12/2007 12:21:19
Il film si lascia vedere, la trama è discreta, migliore la prima parte, ma si poteva fare molto meglio secondo me. Le scene divertenti sono pochissime, unici personaggi carini i pinguini. Un cartone animato adatto ai bambini, i più grandi si annoiano (ci sono cartoni belli anche per gli adulti). Nel complesso mediocre, odioso il doppiaggio di Michelle Hunziker (sarebbe meglio se non parlasse e se comparissero le immagini di lei nuda sulla schermo :-) ), gli altri doppiatori invece mi sono piaciuti.
Voto 5+ (solo perchè è piaciuto al mio cuginetto)

Ultima risposta 27/05/2008 18.21.41
chucknorris87  @  19/10/2007 21:06:52
Sopravvalutato... Può piacere solo ai bambini..
Se vi è piaciuto questo film allora non sapete cos'è un bel cartone animato.
Guadatevi una qualsiasi della Disney...
L'unica cosa bella sarebbe statoìa la canzone I LIKE TO MOVE IT ma è stata tradotta schifosamente in italiano... ci sono rimasto malissimo al cinema..

Ultima risposta 24/09/2009 21.49.08
jess  @  17/07/2007 11:51:53
Troppo divertente.

Ultima risposta 22/07/2008 22.04.23
werther  @  08/12/2005 07:55:48
Non sono esperto di film a cartoni, in genere non ne vedo. Mentre tutti i miei amici mi dicono ke qto tra i film a cartoni è uno dei peggiori io me lo guardo e dico che è veramente carino. Forse non avendo visto gli altri non ho un buon metro di giudizio... fatto sta che mi è piaciuto. Conitinuo sempre + a ricredermi sui cartoni. Enter,maxxi e diego...PERDONO!

Ultima risposta 06/01/2006 17.03.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  02/12/2005 09:37:19
Pellicola decisamente destinata ad un pubblico infantile,trama banale,poche idee sviluppate approssimativamente,gag pochissime,morale trita e ritrita,ancora il valore dell'amicizia,basta...personaggi privi di carisma (tranne i pinguini,veramente spassosi).
L'ultimo lungometraggio animato della Dreamworks non mi ha convinto,sono lontani anni luce i vari Shrek,Alla ricerca di Nemo,L'era glaciale,Monsters & Co. come valore si avvicina di piu' a Shark Tales o Robots,guarda caso gli ultimi nati dagli studi d'animazione di Hollywood ed anche i piu' scadenti,ho come il sentore che si sia alla frutta anche nel settore dell'animazione,vedremo prossimamente...

Ultima risposta 05/12/2005 16.30.29
fede977  @  21/10/2005 23:50:08
Carino, ma deludente, il trailer fa vedere i pezzi migliori, il resto è noia e bellissima arte grafica.
Aspetto con ansia l'era glaciale 2.
Fede

Ultima risposta 22/10/2005 23.13.02
Ioria  @  21/10/2005 21:02:14
tra questo e gli incredibili, non si sa quale fa più schifo

Ultima risposta 04/11/2005 16.42.48
Wolf  @  14/10/2005 00:03:39
Fa ridere, certo, e la grafica è eccellente: NY senmbra vera!
Ma la storia è proprio scialba, pone un problema senza risolverlo, e le caratterizzazioni dei personaggi, buone all'inizio, diventano poi ripetitive e superficiali.
La Disney ha fatto TROPPO di meglio!

Ultima risposta 16/10/2005 16.57.54
fata  @  07/10/2005 11:48:13
troppo simpatico....i pinguini sono divertentissimi

Ultima risposta 16/10/2005 18.23.53
Brohymn  @  07/10/2005 10:16:45
Molto divertente ma nulla di più, è semplicemente un film comico fatto a cartone. Lontano anni luce da Shrek o Ice Age.
Cmq i pinguini sono fantastici...!!!

Ultima risposta 08/10/2005 09.28.06
Asia17  @  03/10/2005 17:09:39
Sono rimasta molto delusa dopo averlo visto. Prima di tutto trovo che i pinguini tanto acclamati non siano nulla di particolare..poi credo che la comocità non sia più di tanto divertente e il doppiaggio,a parte un 10 che darei solo per de luigi ,non sia poi dei migliori,e intendo soprattutto quell' oca della hunziker. beh..diciamo che mi aspettavo qualcosa ai livelli di shrek,ma,a mio parere,non è così. (un 10 anche a re Julian,se lo merita)

Ultima risposta 03/10/2005 19.09.05
*mathisse*  @  28/09/2005 14:23:58
IN CONFRONTO A SHREK è BELLISSIMO!

MA FA SCHIFO ANCHE QUESTO!

POI I DOPPIAGGI SONO FATTI MALISSIMO,

SOPRATTUTTO LA MICHELLE HUNZICKER

CHE è BUONA SOLO PER CAVolATE ALLA LOVE bugs

Ultima risposta 04/11/2005 19.33.41
robbo  @  27/09/2005 19:17:42
simpatico, ma mi aspettavo decisamente di più. Le trovate non mancano, ma la DreamWorks ci aveva abituato (soprattutto con Shrek 2) a pellicole MOOOOLTO più esilaranti di questa. Mi ha deluso il doppiaggio, forse voci troppo televisive. Penosa la Hunziker

Ultima risposta 28/09/2005 08.59.04
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  27/09/2005 10:03:05
Un sei stiracchiato a questo cartone della Dreamworks: lo spunto positivo è quello di parodiare gli abitanti di New York, tanto abituati alle comodità delle loro "gabbie" da non riuscire ad adattarsi a nessun altro contesto.
Tuttavia la storia non regge troppo a lungo e diventa noiosa: sinceramente non siamo riusciti a ridere a crepapelle come chi ci circondava.
L'animazione è raffinatissima ma fredda, mentre davvero divertenti le figure dei pinguini-agenti segreti ("carini e coccolosi"... ;) ) e quella del re dei lemuri Julian, una vera drag queen.
Peccato per la traduzione delle canzoni e per il doppiaggio un po' deboluccio.

Ultima risposta 27/09/2005 10.57.25
xxxb9s  @  25/09/2005 14:55:31
abituato all'ultimo "gli incredibili" il tono scende parecchio.
qua la pixar riprende a fare film "per bambini" e solo per loro.

Poco spessore ai personaggi, storia non originale, e tecnicamente realizzazione non eccelsa (come grafica siamo molto al di sotto di Nemo & co)

Da fare vedere ai figli piccoli e ai nipotini, ma non aspettatevi nulla se avete piu' di 13 anni.
Pixar si sta cullando un po troppo sugli ultimi successi.

Ultima risposta 25/09/2005 14.58.29
Sauron00  @  22/09/2005 19:24:29
Il più deludente tra tutti i film animati dell'ultimo periodo è sicuramente ( a mio avviso ) questo... trama poco convincente e i personaggi protagonisti più fadstidiosi ( a parte la combricola di winnie the pooh) che siano mai stati animati fanno di questo film animato la delusione di settemre. A parte determinate battute ( talvolta davvero simpatiche) il film non mi ha fatto ridere per nulla... Quindi, certamente non posso dare un'insufficenza grave tttavia questo film ( data anche la pubblicità) è stata una vera delusione.

Ultima risposta 22/09/2005 19.26.18
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  20/09/2005 21:36:02
molto simpatico e divertente.. non alla portata di shrek ma cmq bel film davvero.. si ci fanno parekkie risate. Troppo esagerata la scena del leone ke vuole la bistecca ma per il resto davvero davvero carino. bello l omaggio ad american beauty..e simpaticissimi i pinguini!

Ultima risposta 21/09/2005 17.02.15
Alice...  @  17/09/2005 20:00:01
Nonostante la magia dei cartoni della Disney sia ormai superata, è un'occasione piacevole per stare "al passo coi tempi" senza dover ricorrere a troppi compromessi...

Ultima risposta 19/09/2005 14.55.50
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  16/09/2005 23:16:47
Iniziano ad assomigliarsi un pò tutti sti film...
Qualche sprazzo e qualche personaggio ben caratterizzato (i pinguini), per il resto molti stereotipi e macchiette.
Shrek e Monsters&Co sono lontani.

Ultima risposta 03/10/2005 16.21.35
Franz  @  14/09/2005 19:12:43
che dire, molto molto deludente...se non si possono fare confronti con disney, beh allora raffrontare a shrek è più che opportuno. e nel confronto madagascar non ha molto dire; troppo corto, poco divertente, trama senza nerbo. la canzone è orrenda. film sbrigativo

Ultima risposta 17/09/2005 13.32.03
SoleLuna  @  14/09/2005 10:50:40
..imperdibile il festino dei lemuri..."allora muovi!!!"

Ultima risposta 15/09/2005 12.03.38
lukio  @  12/09/2005 21:00:47
di tutti i film animati che ho visto è quello che mi è piaciuto meno, ci sono un paio di scene divertenti ma, quando si sono accese le luci della sala mi sono chiesto: "tutto qui???" (la cosa che rimane più impressa nei ragazzini come negli adulti è la canzone, che avrebbero anche potuto lasciare in inglese)

Ultima risposta 14/09/2005 13.31.12
stiffa  @  12/09/2005 07:48:05
uno dei pochi film che vale il prezzo del biglietto. E' divertente dall'inizio alla fine. da non perdere.

Ultima risposta 22/09/2005 21.54.58
checca  @  11/09/2005 20:29:55
ma i bambini dovrebbero davvero uscire dalla sala credendo che il posto ideale per una zebra, un leone, una giraffa ed un ippopotamo, sia lo zoo di new york?...mah!!!!

Ultima risposta 12/09/2005 15.16.47
flodder  @  11/09/2005 16:24:54
Ho dato il massimo del voto x alzare di un minimo questa media ke è bassissima!!!!Certi commenti sono veramente ridicoli,qualcuno giustamente dice ke siete andati a vedere un CARTONE ANIMATO,non un film filosofico o d'azione o qualsiasi tipo di film ke punti a vincere oscar e a far diventare gli attori dei miti intramontabili...Chi non ha apprezzato questo film molto divertente e simpatico, è soltanto xchè è andato lì con lo spirito di un adulto,anzi di un vecchio,mentre i cartoni si guardano con lo spirito di un bambino..ragazzi,bisogna lasciarsi andare,io ho visto ke tutto il cinema rideva a crepapelle ad ogni cavolata...questo è lo spirito ke deve esserci x guardare un cartone animato,fatto molto bene...il doppiaggio non sarà stato dei migliori,ma il film ha reso benissimo cmq!!
Io consiglio solo,se avete voglia di ridere e di vedere un film spensierato,andate a vederlo!!secondo me non ha niente in meno ke Shrek e Alla Ricerca Di Nemo,altri 2 grandi film di animazione...

Ultima risposta 12/09/2005 14.13.50
wuwazz  @  10/09/2005 14:05:24
Si ok è carino.... Ma d'altronde questi film animati lo sono tutti... e forse questo è un pochino sotto le aspettative. I personaggi sono simpatici e divertenti..... Ma mai paragonabili ai loro predecessori

Ultima risposta 22/09/2005 21.51.28
84lestat  @  09/09/2005 11:51:39
Sostanzialmente mi trovo d'accordo con la maggior parte dei voti precedenti. Il film è molto divertente, sa alternare sapientemente i momenti d'ilarità a quelli tranquilli ed inoltre è adatto ad un pubblico di tutte le età. I protagonisti sono tutti simpaticissimi, in particolar modo la giraffa Melman, mentre i comprimari sono assolutamente favolosi, su tutti i Pingiuni (vero punto di forza del film, peccato si vedano veramente poco), mentre ho trovato odiosa la nonna picchia-tutto (oramai avrà 100 anni quella gag!). Le animazioni e la grafica sono veramente splendide, con uno stile fumettistico perfetto x questo film. La Colonna sonora è semplicemente perfetta, integrata con tutte le scene e funzionale al divertimento... tranne x quella tradotta in italiano che è veramente orribile! Simpaticissime le varie citazioni di film famosi tra cui Cast Away, Il Pianeta Delle Scimmie, American Beauty ecc... che contribuiscono a rendere il film ancora + divertente. Due parole le spendo anche sul doppiaggio che, nonostante non sia stato eseguito da doppiatori professionisti, si mantiene su buoni livelli, con un grande Fabio DeLuigi x Melman e un'appena sufficiente Huzinker x Gloria (avrei preferito una voce + ironica e "squillante" x l'ippopotama xò va bene anche così). In definitiva consigliatissimo x una serata di spasso senza alcun pensiero. Divertente

"Carini & Coccolosi, Ragazzi... Carini & Coccolosi..."

Ultima risposta 10/09/2005 11.29.34
Spettro d'Ishan  @  08/09/2005 16:45:05
Il doppiaggio è a dir poco pessimo, non a livello di Robots o Shaolin Soccer, ma pessimo. Purtroppo in Italia continua la moda di far doppiare i film ai "vip", speriamo che si accorgano di questi errori...

Il film non è così male. Da quello che mi avevano detto doveva essere una porcheria e invece mi sono divertito abbastanza. Non aspettatevi un capolavoro però.

Ultima risposta 13/09/2005 09.30.16
gingerbread_man  @  08/09/2005 15:14:44
La storia è lineare e semplice, ma non mancano le trovate originali, in particolare quando il leone scopre la sua indole feroce, quando gli altri tre si accorgono, sulle note di "what a wonderful world", che la natura con le sue leggi non è tanto idilliaca....e in generale tutte le paranoie della giraffa...
I quattro protagonisti e i personaggi di contorno sono divertenti e ben caratterizzati.
Idiota a mille la traduzione della canzone di quei cagoni di lemuri, se la lasciavano in lingua originale era meglio. Bravi ale e franz come doppiatori...criticare la hunzicher è come sparare sulla croce rossa....cmq per Gloria ci voleva una voce più incisiva ed aggressiva (come quella originale di jada pinkett, appunto).

Ultima risposta 08/09/2005 15.22.08
bussisotto  @  08/09/2005 08:16:31
Qualità dell'animazione assolutamente stupefacente.
Personaggi riusciti e ben caratterizzati (Alex il leone è un guascone di grande simpatia, ma anche l'ippopotamo è deliziosa, piccolo ricordo della Twiggy del "Muppet Show" meno isterica e più materna).
Dignitoso doppiaggio.
Morale (inevitabile) inclusa.
Tutto funziona (i pinguini psicopatici, per quanto non molto presenti, strappano diverse risate e i lemuri sono pazzi ed allegri al punto giusto, su tutti il più piccolino coinvolto in una sequenza esilarante).
Forse non il migliore film di animazione degli ultimi tempi (tra le cose "negative" una durata un pochino ridotta), ma da vedere e rivedere con piacere.

Ultima risposta 10/09/2005 23.04.17
alesfaer  @  07/09/2005 10:19:09
oltraggiosissima porcheria. qst genere dovrebbe attrarre bambini ed adulti x 1 serata familiare. invece è 1 film noioso ke nn fa ridere, x i grandi 1 vera tortura. feccia!

Ultima risposta 09/09/2005 11.58.51
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/09/2005 00:58:40
E' simpatico, talvolta ha qualche frase da far morire dalle risate... ma non è Shrek, anche se vogliono accostarlo a questo film.
Talvolta è troppo banale, infantile e presenta alcune gag già viste.
Peccato.

Ultima risposta 07/09/2005 09.12.38
senseiken  @  06/09/2005 21:41:17
Questo e' il film d'animazione per il quale ho portato al cinema per la prima volta in assoluto mia figlia, che per la cronaca ha 2 anni e mezzo... che diamine... e' un film per bambini ragazzi, ma per bambini sul serio, non come Shrek 1/2, per esempio, che presenta delle battute comprensibili solo da adulti o quantomeno da adolescenti... Che dobbiamo stare a fare farci dirci, tirare fuori morali neoclassiche e estrapolare significanti e significati su un cartone animato del genere? La trama e' lineare al massimo, epperforza! L'accento posto sulla criniera del leone l'ho gradito molto. Comunque, vogliamo parlare dei pinguini...? Accipicchia, ci fosse un oscar per i personaggi dei film d'animazione, lo vincerebbero a mani basse!

Ultima risposta 10/09/2005 15.51.13
cepere  @  06/09/2005 19:26:45
veramente una delusione,un cartone senza uno spunto,senza un minimo di brio,completamente piatto e noioso..
Soldi buttati,forse sarebbe meglio che alla dreamworks non campassero di rendita ed inizino a prendere degli autori veramente originali.

Ultima risposta 08/05/2012 13.24.59
DocSerg1  @  06/09/2005 13:13:24
Insomma diciamocelo non è un capolavoro ma ci sono spunti interessanti.

quando un film "per bambini" si prende il lusso di fare alcune citazioni (su tutte quelle di Cast Away) gettate così, senza troppe pretese queste sono un valore aggiunto, non è solo citazionismo.
E per quanto possa essere vero che i personaggi principali non sono eccessivamente caratterizzati e profondi, bisogna solo ricordare lo "squadrone guastatore dei pinguini" e tutto ci sembrerà migliore.
Bello anche lo stile grafico leggeremente anni '70 e ottimi alcuni dettagli tecnici come il mare e i "capelli" del Leone.

si poteva fare meglio? Sicuramente, ma tutto sommato va bene così.

Ultima risposta 07/09/2005 08.48.47
rox special  @  06/09/2005 11:35:13
Ormai è un dato di fatto: se dal punto di vista tecnico sono superiori i film della Pixar, quelli della Dreamworks sono decisamente più divertenti.
Buona la caratterizzazione dei personaggi; geniali le battute e anche molto realistica l'atmosfera.
Pieno zeppo di fantastiche citazioni cinematografiche (da American Beauty a Orizzonti di gloria) non può non strapparti una risata...
Non siamo ancora ai livelli di Shrek mettiamolo in chiaro ma riesce comunque a divertirti.
Unica pecca il finale decisamente deludente (SPOILER quando mai si sono visti degli animali rinunciare alla natura per tornare in cattività? FINE SPOILER) e un doppiaggio pessimo della Hunziker!

Ultima risposta 23/04/2006 14.05.13
SimmetriA  @  06/09/2005 02:39:02
ma cos'è sta porcheria ....meritano solo i pinguini e nemmanco tanto...
stucchevoli le 55050057 espressioni di ogni personaggio, accontentano questa volta soltanto la fascia di pubblico dei + piccoli, pochissimi "giochi di testa"
e molto breve...(avranno mica finito i soldi?)

Ultima risposta 09/09/2005 12.03.41
Alberto  @  05/09/2005 19:16:05
il film dice già tutto...fantastico!!!non troppo lungo e accontenta ogni età!!!

Ultima risposta 08/09/2005 23.24.12
Luca81  @  05/09/2005 12:31:38
Non c'è paragone con "gli incredibili""l'era glaciale" e tutto il resto ,è un film indirizzato soprattutto ai piu piccoli.Chi lo andra a vedere rimarra un po deluso,poche battute,poche risate ma nel complesso simpatico.Punto di forza che salvano il film sono i personaggi,con alex il leone forse il piu carismatico.

Ultima risposta 05/09/2005 12.42.06
Invia una mail all'autore del commento Alyssa  @  05/09/2005 12:29:26
Il film mi ha deluso, i personaggi sono un pò scontati mi aspettavo di più; sicuramente sarà piaciuto ai bambini che in sala ridevano molto!
Forti i pinguini!!!

Ultima risposta 05/09/2005 19.05.35
kral99  @  05/09/2005 11:56:44
Una delusione totale:fa ridere veramente poco,scontatissimo,i personaggi che fanno più ridere sono i pinguini ma si vedono per circa 7 minuti in tutto il film...
.Lontanissimi da Shrek,Gli Incredibili e Shark Tale.

Ultima risposta 09/09/2005 12.05.22
Invia una mail all'autore del commento montypython  @  04/09/2005 22:49:27
Non mi sprecherò molto su questo film: grande delusione.
Ennesimo film figlio della animazione di nuova generazione (e concezione) a stampo citazionistico che vede la sua apoteosi in quel capolavoro che è Shrek. Ma proprio perchè è l'ennesimo, il film risulta essere un continuo susseguirsi di clichè ormai triti e ritriti e amari dèja vu.
Potenzialmente avrebbe avuto molto da dire (e da insegnare), ma in pratica tira via tutto nel dolciasrtro brodo di giuggiole della favoletta per bambini con scontatissimo happy end.
Poche piccole genialiate non riescono a salvare una trama scontata (tanto da farti capire il finale a metà del primo tempo), un secondo tempo del tutto tirato via e raffazzonato rispetto al relativamente ricco primo tempo e un finale da mandare in bestia chiunque tranne quello che avrebbe dovuto andarci davvero: il Leone.
Solita storiella all'qcqua di rose sull'amicizia che copre argomenti molto più iteressanti come il rapporto animale in cattività - natura o il ritorno alla vita selvaggia, lo sconvolgimento - ritrovamento dei ruoli, temi dove il classico tema dell'amicizia avrebbe potuto intrecciarsi liberamente dando vita ad una cruda (e crudele) favola come la natura essa stessa è e come i grandi del passato, da Esopo a La Fontaine da sempre ci presentano con la semplicità e chiarezza di una goccia d'acqua.
Questo film, invece, di acqua, ne fa da tutte le parti. E basta.
Peccato (aspettando Tim Burton, Myazaki e Gilliam)

Ultima risposta 15/09/2005 20.08.54
Angie  @  04/09/2005 16:07:17
Mi aspettavo di melgio da questo film è spesso noioso e pochi pezzi divertenti c'è di meglio

Ultima risposta 09/09/2005 12.07.20
Constantine  @  03/09/2005 01:58:54
Nuova fatica digitale per i creatori di Shrek, film esilarante con uno script originale nella sua semplicità, uno stile fresco nel design dei personaggi e degli ambienti, ed una comicità mai scontata e per tutti ( tranne che per i più piccoli sotto i dodici che non l'afferreranno nella sua completezza ). Passano minuti veramente lieti alla visione di questa pellicola che sfrutta il doppiaggio dei bravissimi Ale&Franz e Fabio De Luigi, meno brava la Hunziker, con vere punte di diamante nelle sequenze riservate alla brigata dei pinguini. Un plauso anche alla colonna sonora veramente ben selezionata e che contribuisce all'ottima riuscita del film. Consigliato a tutti perchè si ride veramente, meglio se in compagnia, e come già detto i pinguini già valgono da soli il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 05/09/2005 12.00.52
Andrea7690  @  31/08/2005 11:25:22
Un film bellissimo, molto meglio di shark tale, e secondo me supera di un pochino anke l'era glaciale. La zebra e i pinguini erano i personaggi più simpatici.

Ultima risposta 05/09/2005 10.16.20
Invia una mail all'autore del commento Lord Arathom  @  29/08/2005 11:50:57
Niente di che, mai divertente, storia ritrita. Come ha già detto non ricordo chi i Pinguini hanno salvato il cartoon dall'abbisso feciario. Prosit

Ultima risposta 05/09/2005 19.12.20
Invia una mail all'autore del commento matteo04movies  @  29/08/2005 10:51:59
Premetto che ero impaziente di vederlo e mi ha veramente deluso; come ha già detto qualcuno "se guardi il trailer hai quasi visto il film", ho visto per la prima volta il trailer in inglese e le voci dei personaggi sono molto belle, le battute sono molto carine invece la traduzione italiana mi ha lasciato un'amaro in bocca e non vedo l'ora che esca il DVD per riguardarlo in lingua originale così magari potrò avere un parere migliore anche sul film in generale. Sono molto deluso dal doppiaggio in particolare come molte "espressioni" che avrebero dovuto restare come nell'orignale: come vengono chiamati "i New York Giants", la traduzione della canzone non ha più molto senso (forse lo hanno fatto per i bambini), l'espressione di Marty "O fly" petevano evitarsela e cmq il doppiaggio in generale. E tutto sommato i pinguine e i lemuri o cosa erano poi sono statiu di gran lunga i migliori.

Ultima risposta 04/09/2005 22.29.35
stica  @  28/08/2005 22:28:15
Mi aspettavo moooolto di piu'. Non voglio dire che basta il trailer, pero', beh, negli 80 minuti di film (non proprio un film lungo) si ha l'impressione che la minestra venga allungata con troppi dialoghi inutili e noiosi. Sarebbe stato meglio dare più spazio ai lemuri e soprattutto ai pinguini (che pero', a pensarci, nn fanno nulla di piu' di quello che uno si aspetta e, ancora, di quello che si è visto nei trailer).

Ultima risposta 04/09/2005 22.34.01
justin81x  @  26/08/2005 12:35:30
molto carino e divertente!!

Ultima risposta 31/08/2005 22.53.09
elisa*  @  20/07/2005 11:51:08
Premetto che ho visto Madagascar in Spagna, perché in Italia credo che non è ancora uscito.
Devo ammettere che mi sono divertita molto durante tutta la durata del cartone. Mi sono piaciuti i personaggi (davvero esilaranti), forse a parer mio, ho notato che Marty la zebra assomiglia un po' troppo a Ciuchino di Shrek, ma essendo lo stesso produttore, avrà preso spunto dai "lavori" precedenti.
Ok in generale molto spassoso. (in particolare alcune espressioni in spagnolo. In effetti non so come faranno a renderle ugualmente divertenti in italiano..staremo a vedere!)

Ultima risposta 04/09/2005 20.06.34

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R