madagascar regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2005

madagascar (2005)

locandina del film MADAGASCAR

Titolo Originale: MADAGASCAR

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

Interpreti: voci: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen

NazionalitàUSA 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

•  Link al sito di MADAGASCAR

Trama del film Madagascar

La zebra Marty desidera provare l'ebrezza della libertà e, contro il parere dei suo amici - il leone Alex, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman -, decide di fuggire dallo zoo di New York per esplorare il mondo. Il suo tentativo si conclude in fallimento, ma questo fa decidere ad un gruppo di animalisti di protestare per farli tornare in libertà. Si ritrovano, così, su di una nave diretta in Africa: i pinguini dello zoo, tuttavia, decidono di dirottarla verso l'Antartide... facendo naufragare i quattro amici in Madagascar!

Film collegati a MADAGASCAR

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR 2, 2008
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Madagascar, 336 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  10/11/2019 13:46:49
non mi ha convinto.....
le cose buone secondo me sono solo due:
1- il caracter desing, davvero azzeccato
2- gli straordinari pinguini
per il resto non funziona nulla, la storia è banalotta e la ho seguita a fatica, si ride poco (molto poco) e tutto è molto infantile.
si, so che questi sono prodotti rivolti sopratutto ad un pubblico di bambini, ma da sempre i migliori prodotti per bambini sono quelli che riescono ad intrattenere anche gli adulti e ci sono parecchi prodotti che riescono in questo intento.

marcogiannelli  @  24/11/2015 16:50:29
attratto dall'idea, mi sono affacciato a questo nuovo cartone con l'idea di vedere gag esilaranti e qualcosa di unpolitically correct
niente di tutto questo, infantile al massimo, con un solo raggio di sole, i pinguini

Atlantic  @  21/06/2012 19:38:35
Un film che mi deluse ma che comunque può andare

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/11/2010 23:14:54
Uno dei cartoon più mosci degli ultimi anni. Infantile oltre la soglia massima ma ugualmente premiato ai botteghini, bah...
A distanza di tempo si ricordano solo i pinguini complottisti (spolpati fino all'osso dall'infinità di surrogati successivi) e la simpatica sequenza musicale in stile disco-dance "Mi piace se ti muovi".
Come sempre penoso il doppiaggio dei nostri divi tv.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/04/2010 22:53:35
Cartone piuttosto sciocco ed infantile.
Sa di già visto e sinceramente la Dreamworks ha fatto molto di meglio.
Personaggi piatti tranne i simpatici pinguini ma troppo poco.
Deludente.

tnx_hitman  @  11/04/2010 16:20:10
Leggendario l'"I Like To Move It"!
Ma per il resto la pellicola ha dei ritmi altalenanti,che dopo un'inizio ottimo si va pian piano al piattume e non subisce sterzate per far tenere viva l'attenzione.
Poi il doppiaggio italiano,con la Michelle irritante...non c'e da stare allegri su questo.5 e mezzo..il seguito fa pena.

gemellino86  @  07/03/2010 18:04:41
Un insipido filmetto d'animazione con più difetti che pregi. La storia non è originale e gli animali sono tutti stupidi a eccezione dei pinguini. Un prodotto senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/02/2010 22:59:25
Sinceramente sono un pò perplesso...
Sono convinto che ai marmocchi piacerà ma a me,che di solito non disdegno l'animazione,non mi ha detto nulla. Specie la prima parte,poi la seconda và un pò meglio ma niente,non mi piace proprio.
E trovo odiosi tutti gli animali tranne i pinguini.

Neu!  @  20/09/2009 12:45:05
questo cartone andrebbe preso come caso emblematico e prova schiacciante della superiorità della Pixar sulla Dreamworks. la Pixar continua a sfornare capolavori, la dreamworks lavori mediocri e ogni tanto ha qualche lampo (Shrek). i lampi delle Dreamworks sono per la Pixar la normalità. ah dimenticavo, su quei "lampi" la dreamworks ci sostruisce almento 3 o 4 sequel, ovviamente, cosa che la Pixar non ha mai fatto, a meno che non ce ne sia stato un reale bisogno (Toy Story 2, che è tutto tranne un mediocre sequel costruito). l'unica eccezione, nella Pixar è "cars", oggettivamente mal riuscito. ma chissene frega dopo che ha sfornato capolavori come Wall-E, Toy Story, Ratatuille, Monster & Co., Alla Ricerca Di Nemo eccetera...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/08/2009 13:53:56
Filmetto d'animazione che diverte poco. Solo nella seconda parte acquista un pò più di valore e ti strappa qualche risata, ma manca la magia che solitamente circonda queste pellicole. Poteva essere realizzato un pochino meglio, risulta troppo infantile.

VikCrow  @  10/06/2009 19:37:45
Un film decisamente non riuscito.
Non m'ha strappato nemmeno una risata e mi ha pure annoiato a morte.

El_Baro  @  02/06/2009 11:32:17
Per quanto mi riguarda, film d'animazione sopravvalutato.
I personaggi non sono simpatici (fatta eccezione pinguini e lemuri, nel breve), il messaggio veicolato regge fino a un certo punto, le gag davvero divertenti sono poche.
I Pixar, solo per stare nelle produzioni occidentali, sono tutt'altra cosa.

BlackNight90  @  13/02/2009 20:20:38
Visto durante il lungo tragitto in bus diretto verso la vicina Svizzera (beh, che cosa si può pretendere dalla videoteca di un autista di pullman??), si può dire tranquillamente che questo è un filmettino mediocre, i momenti divertenti sono pochi, le risate latitano e riguardano praticamente quei buffi e paccioccosi pinguini...le voci di quelli di Zelig (tzè...) non erano malaccio, a parte quella della Hunziker (stendiamo un velo). Eppoi questo tipo di animazione tutta "spigolosa" e caotica non mi piace. La Dreamworks ha fatto di meglio, perfino Z la formica lo supera...

Ultima risposta 13/02/2009 23.55.20
benzo24  @  31/01/2009 12:38:36
stesso discorso per il sequel, mi ha divertito solo re julien.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/01/2009 21:41:46
Film d'animazione che non dice proprio nulla! Deludente!

aLe B. Goode  @  05/01/2009 11:26:47
L'ho visto con il mio cuginetto di 4 anni e che dire... ci sono rimasta. Non fa nemmeno molto ridere... E poi basta di questi soliti protagonisti animali tutti di razze differenti, sempre gli stessi non fanno più ridere! La cosa più scandalosa però è la storia! Voglio dire, degli animali che fuggono da uno zoo e vogliono tornarci?!?!?! Mah.. bel film

wudowz  @  04/01/2009 14:28:37
Questo cartone piace molto a tutte le persone che conosco, ma a me non fa ridere per niente. Concordo con tutti quelli che lo ritengono sopravvalutato.

dagon  @  29/12/2008 23:26:21
il cartone più sopravvalutato degli ultimi anni. si salvano i primi 10 minuti poi diventa progressivamente sempre più irritante. Dalla comparsa dei lemuri in poi è insopportabile. "Umorismo" improntato alla faciloneria più assoluta. bocciatissimo

najo161  @  19/12/2008 14:50:36
Premettendo come sempre che non sono un esperto si cinema da plebeo pero' vorrei dire la mia. Questo film non mi ha lasciato niente. Non ho riso mai a crepapelle, ho forse sorriso si e no 4 volte, storia piatta e per nulla emozionante. Mi sono piaciute solo le animazioni, l'inizio e la scena del megafestone con gli animali che ballano. Paragonato a un cartone come ratatoille che ho visto subito dopo ne esce assolutamente sonfitto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/10/2008 11:57:51
Uno dei film di animazione recente che mi hanno deluso di più.
Storia banale e piatta, assolutamente priva di momenti divertenti, ed anche i personaggi non coinvolgono come dovrebbero.
Si salvano solo i pinguini, esilaranti.
Probabilmente, come detto da altri, fruibile con più soddisfazione da un pubblico giovanissimo.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/07/2008 13:16:38
Ma insomma, guardate che non fa per niente ridere come si pensa (e s'è pensato, purtroppo). la sceneggiatura è davvero misera e alcune "geniali" trovate sono infantili. Bocciato, solo noia.

Ultima risposta 13/09/2008 23.44.48
gabbo  @  10/02/2008 20:48:50
Fanno ridere solo i pinguini e i doppiatori italiani scelti tra i vip rovinano il resto del film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/12/2007 12:21:19
Il film si lascia vedere, la trama è discreta, migliore la prima parte, ma si poteva fare molto meglio secondo me. Le scene divertenti sono pochissime, unici personaggi carini i pinguini. Un cartone animato adatto ai bambini, i più grandi si annoiano (ci sono cartoni belli anche per gli adulti). Nel complesso mediocre, odioso il doppiaggio di Michelle Hunziker (sarebbe meglio se non parlasse e se comparissero le immagini di lei nuda sulla schermo :-) ), gli altri doppiatori invece mi sono piaciuti.
Voto 5+ (solo perchè è piaciuto al mio cuginetto)

Ultima risposta 27/05/2008 18.21.41
Bathory  @  11/11/2007 22:01:09
No no...non ci siamo proprio..ci sono pochissime scene decenti, ma nel complesso questo cartone lascia davvero poco..Si nota una estrema superficialità sia nella trama che nella realizzazione grafica, che a mio avviso è soltanto nella norma..
Purtrppo questi ultimi cartoni di animazione hanno l'unico scopo di vendere e non regalare più emozioni o risate..

chucknorris87  @  19/10/2007 21:06:52
Sopravvalutato... Può piacere solo ai bambini..
Se vi è piaciuto questo film allora non sapete cos'è un bel cartone animato.
Guadatevi una qualsiasi della Disney...
L'unica cosa bella sarebbe statoìa la canzone I LIKE TO MOVE IT ma è stata tradotta schifosamente in italiano... ci sono rimasto malissimo al cinema..

Ultima risposta 24/09/2009 21.49.08
Il Messere  @  11/07/2007 20:00:08
Nonostante la divertente idea (un gruppo di belve di uno zoo newyorchese intenzionate a tornare in cattività) "Madagascar" non supera la routine dell'animazione. I pur simpatici pinguini complottatori restano lontano anni luce dall'Orco Shrek.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/12/2006 10:39:53
Forse l'unico film di animazione che ho visto a cui assegno una grave insufficienza. La storia è penosa, ma soprattutto non è divertente. Non sono assolutamente spassose le gag provocate dai buffi protagonisti. Ho trovato carini solamente i personaggi dei pinguini e della scimmie, che occupano un posto decisamente marginale.
Il film non regge per nulla il confronto con altri del calibro di "Alla ricerca di Nemo".
Lo consiglerei solo ad un pubblico infantile.

Stewie  @  25/12/2006 02:26:17
Veramente noioso con battute banali che fanno ridere molto raramente.
Brutta anche l'animazione.
Personaggi antipatici e piatti.

Fortuna i pinguini........

Alex89  @  07/06/2006 19:24:55
nn mi è piaciuto molto.. niente di che.. alla fine pensavo fosse finito il primo tempo!! banale.. solo poche scene sono divertenti!!! l'inizio bello la fine senza senso

risikoo  @  19/05/2006 11:22:04
Film presentato in pompa magna che mi ha deluso moltissimo. Per questo motivo mezzo punto in meno. Ottimi i pinguini, per il resto nettamente inferiore ad altri film di animazione.

No Mercy  @  11/04/2006 12:04:27
Un film d'animazione molto blando e povero di contenuti,presentato all'epoca da invasioni di trailer ben impacchettati...inevitabilmente la pellicola perde nettamente il confronto con i vari Monstrs e Co. Gli Incredibili e L'Era Glaciale rivolgendosi soprattutto a una platea Under16...evitabile!

tati  @  03/01/2006 14:23:09
insomma mi aspettavo decisamente di piu' storia insufficiente ma i pinguini sono irresistibili.......ho visto di meglio e di piu' divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  02/12/2005 09:37:19
Pellicola decisamente destinata ad un pubblico infantile,trama banale,poche idee sviluppate approssimativamente,gag pochissime,morale trita e ritrita,ancora il valore dell'amicizia,basta...personaggi privi di carisma (tranne i pinguini,veramente spassosi).
L'ultimo lungometraggio animato della Dreamworks non mi ha convinto,sono lontani anni luce i vari Shrek,Alla ricerca di Nemo,L'era glaciale,Monsters & Co. come valore si avvicina di piu' a Shark Tales o Robots,guarda caso gli ultimi nati dagli studi d'animazione di Hollywood ed anche i piu' scadenti,ho come il sentore che si sia alla frutta anche nel settore dell'animazione,vedremo prossimamente...

Ultima risposta 05/12/2005 16.30.29
blasfemus  @  27/10/2005 00:04:10
Una vera delusione...si ride col contagoccie e lo scontato confronto con i vari gli incredibili,monster e co e l'era glaciale non regge davvero.

frank193  @  26/10/2005 09:59:20
...ne carne ne pesce....
...ne bello ne brutto....
qualche risata ogni tanto (ma poche) e un film "piatto" nelle restanti scene....
diciamo piu'' deluso che contento....

P.S. tutti aspettiamo "l''era glaciale 2".......speriamo tanto non sia un flop....

bye
F.

luc.amat  @  25/10/2005 12:49:03
un film esile esile con due battutine che strappano un sorrisetto, i film di animazione ci avevano abituato a ben altro, film per bambini o per adulti ancora molto bambini. Un successone immeritato.

la mia opinione  @  22/10/2005 19:11:47
Dai staimo diventando tutti scemi dietro a queste cose per favore. Bocciatissimo.

Ioria  @  21/10/2005 21:02:14
tra questo e gli incredibili, non si sa quale fa più schifo

Ultima risposta 04/11/2005 16.42.48
Scruffy  @  16/10/2005 14:11:21
ma ke assurda ******...nn mi è piaciuto x niente..noioso. bella solo la canzone "mi piace se ti muovi.."

stefano2003  @  11/10/2005 14:08:53
Ah ah ah la Hunziker!!!!! Che penaaaa.

*mathisse*  @  28/09/2005 14:23:58
IN CONFRONTO A SHREK è BELLISSIMO!

MA FA SCHIFO ANCHE QUESTO!

POI I DOPPIAGGI SONO FATTI MALISSIMO,

SOPRATTUTTO LA MICHELLE HUNZICKER

CHE è BUONA SOLO PER CAVolATE ALLA LOVE bugs

Ultima risposta 04/11/2005 19.33.41
xxxb9s  @  25/09/2005 14:55:31
abituato all'ultimo "gli incredibili" il tono scende parecchio.
qua la pixar riprende a fare film "per bambini" e solo per loro.

Poco spessore ai personaggi, storia non originale, e tecnicamente realizzazione non eccelsa (come grafica siamo molto al di sotto di Nemo & co)

Da fare vedere ai figli piccoli e ai nipotini, ma non aspettatevi nulla se avete piu' di 13 anni.
Pixar si sta cullando un po troppo sugli ultimi successi.

Ultima risposta 25/09/2005 14.58.29
Sauron00  @  22/09/2005 19:24:29
Il più deludente tra tutti i film animati dell'ultimo periodo è sicuramente ( a mio avviso ) questo... trama poco convincente e i personaggi protagonisti più fadstidiosi ( a parte la combricola di winnie the pooh) che siano mai stati animati fanno di questo film animato la delusione di settemre. A parte determinate battute ( talvolta davvero simpatiche) il film non mi ha fatto ridere per nulla... Quindi, certamente non posso dare un'insufficenza grave tttavia questo film ( data anche la pubblicità) è stata una vera delusione.

Ultima risposta 22/09/2005 19.26.18
driver  @  19/09/2005 17:27:01
shrek e shrek 2, come anche il mitico galline in fuga, sono lontani miglia e miglia. inutile

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  16/09/2005 12:13:20

Pura tecnica visiva...

Invia una mail all'autore del commento Simoooo  @  15/09/2005 01:41:58
Io mi chiedo chi è quel genio che ha inventato le gag delle scimmie, e quelle dei pinguini...ahahahah
Nomination all'oscar per la giraffa-De Luigi!!! : )
Divertente...anche se solo a tratti.

Franz  @  14/09/2005 19:12:43
che dire, molto molto deludente...se non si possono fare confronti con disney, beh allora raffrontare a shrek è più che opportuno. e nel confronto madagascar non ha molto dire; troppo corto, poco divertente, trama senza nerbo. la canzone è orrenda. film sbrigativo

Ultima risposta 17/09/2005 13.32.03
Titty@  @  12/09/2005 19:35:35
Ma dove sono finite le storiche animazioni alla Walt Disney?
Un cartoon veramente brutto, ricco di animazione ma con una trama davvero brutta. Per non parlare della durata davvero effimera. Insomma, non buttate via i soldi.

Greg  @  12/09/2005 11:48:40
Che dire ragazzi? l'ho visto ieri...e anche se sono un appassionato di questi film-cartone questo mi ha veramente deluso. L'ho messo all'ultimo posto della mia classifica che vede ancora l'era glaciale prima assoluta seguita poi dai vari Nemo, Gli incredibili, Shrek, Monster&Co ecc...
Madagascar è sicuramente sotto a tutti questi....capisco che questo genere di pellicole siano generate prevalentemente per i bambini, ma per lo meno negli altri c'era un qualcosa in più nella trama e nei personaggi che faceva divertire anche "i bimbi grandi". E poi non mi è sembranto che i piccoli presenti nella sala si siano sganasciati dalle risate...anzi ne ho contate veramente poche....

Gli do 5 giusto per la grafica (carina non fenomenale) e la simpatia di alcuni personaggi che ti permettevano di "non addormentarti"...vedi i pinguini 007 e la giraffa s****ta!
Per il resto...Il leone e la zebra mi irritavano, le scimmie del madagascar mi stavano troppo sul ****...e perfino quella scimmietta che si vedeva nel trailer (quella che si mette a piangere davanti ai denti di Alex il leone....presente?)...beh' nel trailer sembrava il classico cucciolo tanto tenero...poi lo vedi nel contesto del film e vorresti linciarlo.....bo?

Confido nei prossimi......

checca  @  11/09/2005 20:29:55
ma i bambini dovrebbero davvero uscire dalla sala credendo che il posto ideale per una zebra, un leone, una giraffa ed un ippopotamo, sia lo zoo di new york?...mah!!!!

Ultima risposta 12/09/2005 15.16.47
grifys  @  10/09/2005 11:56:57
non merita la sufficienza a causa dello sciagurato doppiaggio.Al e Franz sono buoni solo x zelig come deluigi,della hunzikler non mi va di parlarne..........x queste cose ci sono i DOPPIATORI

Giulio R C  @  08/09/2005 19:24:03
Il film è carino. Ci sono delle scene esilaranti, ma il problema è la sceneggiatura prevedibile che parte da un'idea attraente, ma che si snoda in modo un tantino noioso, proprio per il fatto di essere appunto già vista. La tecnica con cui sono stati realizzati i personaggi è buona, i colori sgargianti e anche il doppiaggio è buono. La colonna sonora di Hans Zimmer non è molto originale però. Resta un film da vedere se non c'è altro nelle sale. Così così.

alesfaer  @  07/09/2005 10:19:09
oltraggiosissima porcheria. qst genere dovrebbe attrarre bambini ed adulti x 1 serata familiare. invece è 1 film noioso ke nn fa ridere, x i grandi 1 vera tortura. feccia!

Ultima risposta 09/09/2005 11.58.51
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/09/2005 00:58:40
E' simpatico, talvolta ha qualche frase da far morire dalle risate... ma non è Shrek, anche se vogliono accostarlo a questo film.
Talvolta è troppo banale, infantile e presenta alcune gag già viste.
Peccato.

Ultima risposta 07/09/2005 09.12.38
•º¤øMaverik™ø¤º  @  06/09/2005 23:53:31
Beh... dal promo sembrava una cosa da spisciarsi dal ridere.. invece ho trovato la comicità dei personaggi un po' banale.. se pensiamo ad una comicità come l'era glaciale siamo distanti un bel po'... e sinceramente anche dal punto di vista dell'animazione 3d si poteva fare di meglio, d'accordo che si volesse rappresentare uno stereotipo di cartone.. cmq non mi ha entusiasmato molto lo pensavo più divertente.. deludente.. un po' come the shark tale ^_^ ... troppa pubblicità!!

cepere  @  06/09/2005 19:26:45
veramente una delusione,un cartone senza uno spunto,senza un minimo di brio,completamente piatto e noioso..
Soldi buttati,forse sarebbe meglio che alla dreamworks non campassero di rendita ed inizino a prendere degli autori veramente originali.

Ultima risposta 08/05/2012 13.24.59
SimmetriA  @  06/09/2005 02:39:02
ma cos'è sta porcheria ....meritano solo i pinguini e nemmanco tanto...
stucchevoli le 55050057 espressioni di ogni personaggio, accontentano questa volta soltanto la fascia di pubblico dei + piccoli, pochissimi "giochi di testa"
e molto breve...(avranno mica finito i soldi?)

Ultima risposta 09/09/2005 12.03.41
Invia una mail all'autore del commento Alyssa  @  05/09/2005 12:29:26
Il film mi ha deluso, i personaggi sono un pò scontati mi aspettavo di più; sicuramente sarà piaciuto ai bambini che in sala ridevano molto!
Forti i pinguini!!!

Ultima risposta 05/09/2005 19.05.35
kral99  @  05/09/2005 11:56:44
Una delusione totale:fa ridere veramente poco,scontatissimo,i personaggi che fanno più ridere sono i pinguini ma si vedono per circa 7 minuti in tutto il film...
.Lontanissimi da Shrek,Gli Incredibili e Shark Tale.

Ultima risposta 09/09/2005 12.05.22
Invia una mail all'autore del commento montypython  @  04/09/2005 22:49:27
Non mi sprecherò molto su questo film: grande delusione.
Ennesimo film figlio della animazione di nuova generazione (e concezione) a stampo citazionistico che vede la sua apoteosi in quel capolavoro che è Shrek. Ma proprio perchè è l'ennesimo, il film risulta essere un continuo susseguirsi di clichè ormai triti e ritriti e amari dèja vu.
Potenzialmente avrebbe avuto molto da dire (e da insegnare), ma in pratica tira via tutto nel dolciasrtro brodo di giuggiole della favoletta per bambini con scontatissimo happy end.
Poche piccole genialiate non riescono a salvare una trama scontata (tanto da farti capire il finale a metà del primo tempo), un secondo tempo del tutto tirato via e raffazzonato rispetto al relativamente ricco primo tempo e un finale da mandare in bestia chiunque tranne quello che avrebbe dovuto andarci davvero: il Leone.
Solita storiella all'qcqua di rose sull'amicizia che copre argomenti molto più iteressanti come il rapporto animale in cattività - natura o il ritorno alla vita selvaggia, lo sconvolgimento - ritrovamento dei ruoli, temi dove il classico tema dell'amicizia avrebbe potuto intrecciarsi liberamente dando vita ad una cruda (e crudele) favola come la natura essa stessa è e come i grandi del passato, da Esopo a La Fontaine da sempre ci presentano con la semplicità e chiarezza di una goccia d'acqua.
Questo film, invece, di acqua, ne fa da tutte le parti. E basta.
Peccato (aspettando Tim Burton, Myazaki e Gilliam)

Ultima risposta 15/09/2005 20.08.54
tooglife  @  04/09/2005 13:52:56
lento, lento e spesso noioso, pochi i momenti brillanti... non c'è paragone con i classici del genere. Se vedi il trailer ti sei bruciato l'80 % delle battute!

Invia una mail all'autore del commento Lord Arathom  @  29/08/2005 11:50:57
Niente di che, mai divertente, storia ritrita. Come ha già detto non ricordo chi i Pinguini hanno salvato il cartoon dall'abbisso feciario. Prosit

Ultima risposta 05/09/2005 19.12.20
stica  @  28/08/2005 22:28:15
Mi aspettavo moooolto di piu'. Non voglio dire che basta il trailer, pero', beh, negli 80 minuti di film (non proprio un film lungo) si ha l'impressione che la minestra venga allungata con troppi dialoghi inutili e noiosi. Sarebbe stato meglio dare più spazio ai lemuri e soprattutto ai pinguini (che pero', a pensarci, nn fanno nulla di piu' di quello che uno si aspetta e, ancora, di quello che si è visto nei trailer).

Ultima risposta 04/09/2005 22.34.01