ma come fa a far tutto? regia di Douglas McGrath USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma come fa a far tutto? (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA COME FA A FAR TUTTO?

Titolo Originale: I DON'T KNOW HOW SHE DOES IT

RegiaDouglas McGrath

InterpretiSarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Olivia Munn, Seth Meyers, Kelsey Grammer, Emma Rayne Lyle, Jane Curtin, Jessica Szohr

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Douglas McGrath

Trama del film Ma come fa a far tutto?

Kate Reddy (Sarah Jessica Parker) fa i salti mortali per coniugare il lavoro in una società di gestione finanziaria con la vita familiare, che la vede alle prese con il marito Richard (Greg Kinnear) e i due figli, ancora in tenera età. Incastrando appuntamenti e torte da preparare in piena notte, condivide gli sfoghi sulle difficoltà di ogni giorno con le colleghe amiche Allison (Christina Hendricks) e Momo (Olivia Nunn). Ma quando un nuovo lavoro a New York la costringerà a passare ancor più tempo lontana da casa e la corte del nuovo e affascinante cliente Jack Abelhammer (Pierce Brosnan) diventerà sempre più serrata, Kate dovrà fermarsi a riflettere su cosa sia più importante per lei. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (20 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma come fa a far tutto?, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

annaaldieri  @  04/08/2021 15:48:24
   7 / 10
E' un film che durante la visione non mi ha annoiato. Anzi. La vita di Kate è simile a quella di tante donne che scelgono una professione impegnativa che amano ma poi costruiscono una famiglia e diventa difficile sopravvivere ai luoghi comuni, ai pregiudizi di genere, e soprattutto continuare la propria vita lavorativa quando questo vuol dire tanto sonno perso, viaggi eccetera.

Ottima la definizione che ne dà il marito: Kate è davvero un giocoliere per aver saputo dare a tutto il giusto equilibrio. E' una mamma che prepara feste, cucina, palpita di entusiasmo ed ha una gran gioia di vivere. E Jack ne resta affascinato. Ma è comunque un bel finale anche quello riservato a Jack :-)

Mr Brosnan con gli anni è sempre piu' affascinante. Ma è la bravura che mi colpisce ogni volta.Tanti, troppi lo ricordano solo per Bond o per Mamma mia, altri per November man o poco altro ma io ho sempre pensato che un personaggio come lo Stuart che interpreto' in Mrs Doubtfire renderebbe piu' giustizia al suo talento.

A questo film sa dare il suo contributo e onestamente a me il film piace, rilassa, e a distanza di anni oggi l'ho guardato volentieri.

Brava la Parker, deliziosi i bimbi. E bravo l'attore che interpreta il collega invidioso. Rappresenta benissimo la categoria.

eruyomè  @  25/11/2015 02:15:19
   6 / 10
Commedia della retorica e della banalità, ma tutto sommato si fa guardare piacevolmente, ha un bel ritmo sostenuto e movimentato. Per una serata leggera va benissimo.
Attori in parte, personaggi e dialoghi non certo indimenticabili, ma discreti. Peccato che la sceneggiatura non graffi mai, il tema si prestava a satira e riflessioni migliori a saperlo, e volerlo, fare.
Carine certe trovate, simpatica la lista e i suoi vari e incasinati aggiornamenti mentali. Già l'essere riusciti a non farmi odiare una protagonista che di lavoro fa la broker fanatica è cosa da non sottovalutare; una così, normalmente, la odierei tantissimo a prescindere. Ma la Parker in questi ruoli "un po' così" se la cava benissimo.

sandrone65  @  16/05/2012 21:18:58
   6½ / 10
Mi sono messo a guardare questo film convinto che mi sarei fermato nauseato dopo mezzora. Invece è un film leggero ma simpatico, basato su un romanzo che doveva avere un discreto spessore (spessore che questo film ha indiscutibilmente perso per strada). Il film ha un andamento di fondo scontato, ma la regia e la sceneggiatura sono vivaci ed accattivanti e riescono a tenere desta l'attenzione grazie a figure di contorno ben delineate (i familiari di lei, l'assistente) e all'uso delle interviste. Insomma nulla di particolamente originale ma gradevole.

vale1984  @  01/03/2012 13:05:48
   6 / 10
non è male, è molto leggero e dipinge la vita di una donna divisa tra famiglia e lavoro, che tiene duro e cerca di fare tutto sempre sorridendo e su tacchi a spillo, facendosi largo in un mondo lavorativo che non guarda in faccia nessuno...la storia non è niente di che e ha momenti carini e altri banali ma nel complesso è godibile.

elnino  @  15/11/2011 18:23:42
   6½ / 10
Una commedia sentimentale leggera e senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/10/2011 01:16:02
   6 / 10
Diciamo che il regista, quel Douglas McGrath autore del bellissimo e snobbatissimo "Infamous", mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio. Invece siamo nella media della tradizione hollywoodiana per famiglie.
Tratto da un omonimo best seller di Allison Pearson, che sotto la parvenza da diario rosa ironico e femminista riusciva a delineare un quadro arguto e sottilmente cinico sulla battaglia quatidiana di una donna in carriera, il film attenua radicalmente lo spirito acre della pagina scritta per assestarsi su schemi molto più pacati e politically correct.
La sceneggiatrice de "Il diavolo veste Prada" (che ormai sembra diventato il metro di paragone obbligato per valutare le commedie con protagonista una donna...) non ha nessun jolly nel manico e lo script arranca tra dialoghi banalotti sulle responsabilità familiari, sul senso di essere madre, sul senso di colpa verso i figli, sui vantaggi e svantaggi del lavoro e via dicendo. Irritanti le finte interviste ai personaggi secondari, così come il tono commiserevole continuo verso quest'imbranata eroina della finanza con prole e marito da accudire, che quasi spinge a sperare che pianti l'azienda per starsene a casa, almeno la smette di lamentarsi.
Non c'è satira, non c'è vera ironia ma c'è una commediola media passabile in cui la brava e invecchiatissima Parker si agita forsennata tra una gag con i pidocchi e una tra torte e palloncini. Il risultato non è disprezzabile ma nemmeno irresistibile.
Negli Usa ha floppato drammaticamente ed è strano come la Parker, un tempo amata e strapremiata (4 Golden Globe vinti) sia oggi odiatissima.

Thelma18  @  01/10/2011 00:26:52
   7 / 10
Dò un 7 anche se non se lo merita, però a distanza di due ore dall'uscita del cinema sono ancora bella e rilassata, costa meno di una seduta dallo psicologo, quindi ne vale la pena. Divertente, un po' scontato, l'unica nota di nervosismo me l'ha data Pierce Brosnan, più invecchia e più ha l'aria interessante, al contrario di Sarah Jessica Parker. Comunque un film godibile, dove ogni donna con figli che lavora, ci si può ritrovare. Il marito così comprensibile, sembra uscito da una favola, per il resto è un film senza troppe pretese, ideale per trascorrere una piacevole serata con le amiche.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net