machete regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

machete (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MACHETE

Titolo Originale: MACHETE

RegiaRobert Rodriguez, Ethan Maniquis

InterpretiDanny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheech Marin, Jeff Fahey, Steven Seagal, Don Johnson, Rose McGowan, Daryl Sabara, Shea Whigham, Cheryl Chin, Electra Avellan, Elise Avellan, Tom Savini, Tina Rodriguez

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Rodriguez
•  Altri film di Ethan Maniquis

•  Link al sito di MACHETE

Trama del film Machete

Il protagonista della storia è Machete Cortez (Danny Trejo) un mercenario assunto per eliminare un senatore corrotto (Robert De Niro). Tradito dai suoi stessi datori di lavoro Machete rimane ferito durante la sua missione. Rimessosi dalle ferite inizia la sua vendetta... Il film è l'espansione del finto trailer che Robert Rodriguez aveva realizzato per Grindhouse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (272 voti)7,04Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Machete, 272 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

invernomuto  @  15/05/2011 17:25:51
   8½ / 10
Si può vedere questo film in due modi: uno splatter tamarrissimo abbondamentemento condito di humer e violenza, oppure l'ennesima prova del livello di maestria raggiunto da Rodriguez; ma che lo si veda in un modo o nell'altro questo lungometraggio non può essre considerato altro che un capolavoro del suo genere!
La scelta di affidare ad un caratterista come Trejo il ruolo di protagonista, per poi attorniarlo di "prime donne" (De Niro, Alba, Johnson, Segal) è semplicemente geniale. Uno humor macabro, le tante piccole "genialate" (vogliamo parlare della scena in piscina?) e secchiate di sangue palesemente finto non consentono di staccare gli occhi dallo scermo per un solo secondo.
Grande, grandissima prova di Rodrigurez, che, seppure cresciuto a dismisura a livello "tecnico" dai temp del Mariachi, continua a mantenere quell'equilibro fra azione, ironia, violenza ed humor che contraddistinguono da sempre le sue pellicole.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i commenti di certi utenti che, pur sapendo di non amare il genere, guardano una pellicola come questa solo per la soddisfazione di poter dare un votaccio: è ora di mettersi in testa che opere come quelle di tarantino, di rodriguez e compagnia non sono film per tutti. Non sono commediole romantiche o film d'azione alla mission impossible; è obbligatorio amare il genere per poter apprezzare a fondo piccoli capolavori come Machete!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net