ma che colpa abbiamo noi regia di Carlo Verdone Italia 2003

ma che colpa abbiamo noi (2003)

locandina del film MA CHE COLPA ABBIAMO NOI

Titolo Originale: MA CHE COLPA ABBIAMO NOI

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Margherita Buy, Anita Caprioli, Stefano Pesce, Antonio Catania, Lucia Sardo, Massimiliano Amato, Raquel Sueiro, Luciano Gubinelli, Sergio Graziani, Roberto Accornero, Rodolfo Corsato, Fabio Traversa, Remo Remotti, Roberto Attias, Lorenzo Balducci, Bruna Bossi, Tony Brennero, Giorgia Brugnoli, Albano Bufalini, Giuditta Cambieri, Roberto Ceccacci, Amedeo D'Amico, Ida Eccher, Antonio Fulfaro, Maria Dolores Genolini, Raffaella Lebboroni, Andrea Lucchi, Paolo Mannina, Mauro Marchese

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Ma che colpa abbiamo noi

Otto personaggi legati tra loro da un elemento comune, l'analisi di gruppo, offrono uno spaccato delle debolezze e fragilità, ma anche della voglia di reagire e di cambiare che caratterizzano i nostri giorni.

Voti e commenti su Ma che colpa abbiamo noi, 105 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  04/08/2020 09:42:55
Film che mischia la coralità di "Compagni di Scuola" con la psicanalisi di "Maledetto il giorno..." e pur non essendo ai livelli delle due commedie sicuramente tra le migliori di Verdone, nel complesso si può ritenere "Ma che colpa abbiamo noi" più che godibile e con buone interpretazioni. Forse non tutti i momenti del film sono riusciti anche perchè la coesione delle varie trame dei personaggi non è amalgamata a pieno, ma in generale la visione è consigliata.

GianniArshavin  @  26/04/2020 14:32:58
Interessante commedia corale di Carlo Verdone di inizio millennio. Sfruttando terreni a lui congeniali, il regista romano plasma un film godibile e che si lascia seguire piacevolmente per tutta la sua durata. L'inizio è folgorante, con i primi dieci minuti da puro e migliore marchio verdoniano; la pellicola prosegue su buoni ritmi, le facce dei vari attori son quelle giuste ma nel complesso il cineasta romano non riesce ad andare perfettamente a bersaglio come capitato, ad esempio, in Compagni di scuola, principalmente a causa di una certa prevedibilità di fondo nei risvolti narrativi e nella caratterizzazione di determinati personaggi. Validi come sempre i dialoghi e simpatici alcuni siparietti che garantiscono delle buone dosi di risate.

Jokerizzo  @  17/02/2020 07:07:45
Verdone è un mito della comicità italiana!

Project Pat  @  12/11/2016 13:26:20
Non poche risate, ma anche tanta tristezza in un film che personalmente ho apprezzato abbastanza, funzionale ai suoi scopi.
Eeeeeh, l'analisi..
Tra parentesi, insopportabile Raquel Sueiro, con quella sua voce da gallina.

cinematografo  @  12/11/2016 13:09:11
Commedia corale in stile Verdone. Personaggi forse troppo stereotipati, ma il film vale la visione. Da vedere!

Goldust  @  25/10/2016 12:06:36
Dopo un gustosissimo incipit puramente comico la pellicola di Verdone si assesta sui canoni della commedia corale drammatica, mettendo per la verità fin troppa carne sul fuoco. Stare dietro ai tic ed alle debolezze di così tanti personaggi non è impresa da poco ed infatti il racconto spesso si sfilaccia. Nonostante ciò e qualche soluzione votata alla semplicità ( si veda il finale accomodante ) non vi è traccia di volgarità e si respira un'aria di sincera genuinità, suffragata da una prova di gruppo abbastanza convincente. Dopo due film deludenti come Gallo cedrone e C'era un cinese in coma ( ma anche Viaggi di nozze non era il massimo ), un deciso passo in avanti nella carriera del regista.

fabio57  @  29/06/2016 13:14:28
Trattandosi di un regista e attore validissimo come Verdone, spiace stroncare un film firmato da lui. Tuttavia nella fattispecie, si ha l'impressione che, a fronte di un intenzione ambiziosa, non corrisponda una realizzazione altrettanto efficace. La sceneggiatura di questo film è zoppicante e alcuni passaggi superflui, nel complesso qualche buona idea c'è, ma sicuramente non è tra i migliori lavori del regista. L'accostamento che qualche utente ha fatto a "compagni di scuola " a parer mio è quanto meno azzardato, mancano qui, l'arguzia, la caustica ironia, lo sberleffo, di quell'autentica perla sfornata dal genio artistico del regista romano.

sagara89  @  02/02/2016 18:38:21
Una commedia velata di amaro. Un buon film. Tante storie diverse accumunate da un elemento comune: il bisogno di trovare uno scopo.

TheSorrow  @  03/07/2015 15:40:17
commedia corale a singhiozzi. verdone non si reinventa, quindi il film odora un po' di riciclaggio. lo spazio per farsi due risate c'è, ma oltre a quello rimane ben poco..

freddy71  @  12/02/2015 21:52:40
bello carino divertente....dove parecchi possiamo rispecchiarci.

DarkRareMirko  @  24/11/2014 00:40:00
Discreto film corale di Verdone, con buoni e suggestivi accompagnamenti sonori (la scena della piscina) e bravi attori (Catania e la Buy).

Effettivamente l'autore cerca di capire e difendere un pò troppo i soggetti rappresentati, ma si sta parlando comunque di cinema dalla parte dei deboli, e ciò è cosa buona e giusta; positivo l'aver trattato con la giusta serietà problemi e fastidi che, spesso, possono anche creare veri drammi (non serve a nulla ridicolarizzare queste cose).

Qualche brio nei dialoghi (il cinismo maschera in realtà la mancanza di coraggio riguardo al volere cambiare le cose), finale ottimista e buon mestiere riguardo al non annoiare lo spettatore per quasi 2 ore, sfruttando un soggetto in realtà limitato.

Carino.

pak7  @  26/01/2014 19:34:39
Quello che viene definito una sorta di rinascita per Verdone, dopo due film non riusciti proprio totalmente, anzi.
Commedia corale con personaggi ben caratterizzati, un gruppo di persone che si vede una volta a settimana per fare terapia, ma quando la psiconalista muore davanti a loro, la loro vita si rivela persa e senza guida. Verdone ha il merito di raccontare ogni singolo tic di ogni compenente del gruppo. Finale che è uno dei più belli dell'intera filmografia di Carlo.

BrundleFly  @  12/10/2013 19:21:24
Verdone ormai ricicla sempre gli stessi argomenti. Gli do la sufficienza perchè comunque si guarda tranquillamente e spensieratamente senza troppi problemi.
Bella la colonna sonora.

tereuno  @  16/09/2013 17:32:35
Di nuovo Verdone e la Buy alle prese con nevrosi ... ma accompangati. Bella la colonna sonora. Divertente e riflessivo il tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2013 14:57:38
Verdone gioca su terreni per lui abituali come la psicanalisi e la solitudine dell'individuo con le sue varie nevrosi. Molto bravo come sempre a dirigere gli attori e nelle pellicole corali, in questo caso proprio dal cast di partenza riesce a fare un buon film dove si sorride spesso e con un certo buon gusto senza rinunciare a qualche buona frecciata.

lulù massa  @  04/03/2013 00:08:37
media un pò troppo bassa, per quello che reputo uno dei migliori film di verdone degli ultimi anni. una commedia corale ,dove si incrociano le paranoie e le nevrosi di un gruppo di persone , che tentano dopo la morte della loro psicologa una terapia di gruppo autogestita. ogni personaggio e ben approfondito. gli attori sono ben affiatati, in primis margherita buy e anita caprioli. a differenza degli ultimissimi film ha anche un bella fotografia! chi ha apprezzato "compagni di scuola" e "maledetto il giorno che ti ho incontrato" deve assolutamente vederlo!

elmoro87  @  16/07/2012 11:35:52
Una commedia incentrata sulla terapia di gruppo, con lo stesso gruppo variopinto delle più diverse ossessioni, in crisi per la morte della terapista e intenzionato ad autogestirsi. Il cast è molto vario e valido il cast, formato da attori che sanno farsi valere e che reggono benissimo la scena; la trama è abbastanza ben sostenuta e non incappa in alcun scivolone. Un filmetto da vedere in tranquillità.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  13/07/2012 08:41:28
Una commedia simpatica e divertente che si mantiene sulla linea dei classici film di Verdone in cui l'ironia è scissa a tempi importanti e riflessivi., anche se purtroppo, mancano scene esilaranti. Tragica invece la prova di alcuni attori che rasentano il ridicolo...

C.Spaulding  @  06/07/2012 12:55:46
Bel film di e con Carlo Verdone. Una commedia molto divertente ...con una carrellata di personaggi strani e unici. Una pellicola che prende in giro il mondo dei depressi cronici e della psicoanalisi. Un Verdone in gran forma. Da vedere.

werther  @  10/05/2012 10:15:46
Un film che vuole mettere in luce le problematiche dei giorni nostri nelle varie fasce d'età, molto ben caratterizzati i personaggi e le loro fobie e paure.Bravi gli attori e un finale un pò diverso rispetto al solito,in un certo senso più positivo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2011 19:55:06
Buon film con tutti i personaggi ben caratterizzati e ben interpretati dagli attori. Ovviamente Verdone una spanna sopra tutti; bravo anche Antonio Catania.

Ultima risposta 25/02/2011 19.56.09
laura90  @  02/01/2011 20:53:59
Un buon film, tutti i personaggi sono caratterizzati bene e offrono una lettura di vita diversa. Non il solito film comico di Verdone, ma in ogni caso da vedere.

aiemmdv  @  29/12/2010 15:26:07
Ottimo lavoro di introspezione psicologia su tutti i personaggi.
Malinconicamente divertente così come esige lo stile di Verdone..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/05/2010 11:04:40
Non il mio film di Verdone preferito ma comunque una buona commedia con dialoghi frizzanti e momenti di pura ilarità. Bella l'idea delle sedute di gruppo autogestite e ben scritte le caraterizzazioni dei personaggi.
Buona prova dell'intero cast.

CAMORRISTA  @  05/05/2010 17:58:48
è un buon film,il migliore è verdone,il secondo catania!

lera  @  15/02/2010 22:30:47
Margherita Buy e Carlo Verdone sono una coppia STUPENDA!! fantastici in questo film!!!

SANDROO  @  25/12/2009 13:04:28
il cast è sicuramente buono con una Margherita Buy che a me piace molto..... CONSIGLIATO.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  13/09/2009 13:11:10
Frizzante commedia con Verdone alla regia,che non disdegna affatto,anzi.
Intriganti da seguire le storie di ogni singolo personaggio con le proprie paranoie e fissazioni,dettagliate e mai banali.

erry rileypoole  @  26/01/2009 03:19:31
buon film dove non solo il personaggio d carlo verdone è messo in primo piano!!!..... ben dettagliate le figure degli altri protagonisti dove ,con i loro problemi e con l'autogestione d terapia d gruppo,caratterizzano questa pellicola che mi portano a consigliarne la visione perche da me è stata molto gradita....
Sottolineo che ho apprezzato particolarmente la storia d'amore tra Nausika e Orpheus che naturalmente non dirò come andrà a finire.....=)
Detto questo auguro una buona visione ai fan di Verdone o alle persone incuriosite da qst titolo sicuramente piacevole...

topsecret  @  12/11/2008 21:04:39
Un film in cui Verdone torna a "giocare" con le tematiche delle debolezze psicologiche già affrontato in "Maledetto il giorno che t'ho incontrato". Stavolta però è un racconto corale di vari personaggi che si mettono a nudo, ognuno con le proprie debolezze, ognuno con le proprie manie. E' un film diverso dal solito Verdone, ma che comunque non lesina di situazioni divertenti. Buona la prova di tutti gli attori e un plauso speciale alla brava Anita Caprioli che reputo, con Asia Argento e Giovanna Mezzogiorno, una delle attrici più belle del cinema italiano.

diamanta  @  12/04/2008 16:01:02
Commedia adorabile, gli otto personaggi sono azzeccatissimi, ognuno a modo loro, grande verdone!

tarax  @  28/03/2008 05:14:25
Film molto coeso e solido di verdone, buone le interpretazioni e sempre grande carlo! un 7 e mezzo c sta tutto;)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/01/2008 21:19:14
La migliore commedia di verdone degli ultimi anni: la scena iniziale è travolgente, e promette faville ed una ritrovata verve. Purtroppo trattasi di estemporaneo fuoco di paglia, che si spegne via via col passare del tempo e con le velleità di approfondimento psicologico dei personaggi.
Nell'insieme godibile.

cinemamania  @  17/08/2007 11:46:00
Bellissimo film, Anita Caprioli sei bravissima.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/06/2007 13:46:32
Come al solito Verdone nn tradisce !!! Anche in questo film, che mi era stato vivamente sconsigliato, riesce a dare un'altra grande prova da regista e da attore.
Davvero bella l'idea della terapia di gruppo.

Jumpy  @  28/04/2007 19:03:14
Personaggi troppo stereotipati, lo stesso Verdone non mi è sembrato al top, delle scene sono particolarmente riuscite, bravissima, come sempre, Margherita Buy

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/04/2007 12:22:25
In questa pellicola la voglia di rinnovarsi dell'attore romano appare piu'che evidente:non piu'la facile risata determinata dal solo personaggio,ma sorrisi generati da situazioni contingenti,dallo scontro dei caratteri,dalla scioltezza dei dialoghi.Verdone cerca di prendersi piu'sul serio(dopo un ritorno alla macchietta con pellicole come Viaggi Di Nozze e Gallo Cedrone)ma i paragoni con pellicole corali "alla" Compagni Di Scuola e Maledetto Il Giorno Che Ti Ho Incontrato sono improponibili:i personaggi risultano eccessivamente retorici e stereotipati,e la storia non centra l'obbiettivo come in altre occasioni.Insomma direi un'occasione mancata,ma cmq un film godibilissimo...

quaker  @  01/04/2007 16:17:39
Divertente film di Carlo Verdone. Non eccelso, naturalmente, ma sempre gradevole. A tratti spassoso, ma in qualche punto ripete i soliti clichè di V. . Per passare un pomeriggio di buon umore, senza pensare troppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/03/2007 12:40:02
molto simpatiche alcune scene come quella iniziale della morte della psichiatra...il ritmo pero non è sempre di quel livello e si ride sempre con i denti stretti!

larcio  @  19/12/2006 19:18:02
karino, nulla di speciale ma piacevole..........ma da verdone ci si poteva aspettare qualcosa in più

Exodus  @  29/11/2006 11:28:30
Mooolto carino.
A tratti sa un po' di "gia' visto", ma e' convincente.

francuccio  @  27/11/2006 17:55:51
Verdone si riscatta almeno in parte da alcune prove precedenti non esattamente all'altezza. Il film è comunque carino e divertente. Una tragi-commedia sulle nevrosi di un gruppo di persone a volte rappresentata con toni ingiustificatamente esasperati. Sottolineo la capacità del film di far capire come la terapia di gruppo soprattutto quella autogestita serva a poco. Alla fine ognuno di loro tende a non ascoltare i problemi degli altri, e questa terapia serve soltanto come mezzo per sfogare a volte in maniera affannosa e sconfusionata i propri problemi.
Comunque per finire un ottimo cast per una buona e simpatica commedia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  27/11/2006 11:58:52
Non male.
E' abbastanza divertente. Ognuno con i suoi problemi, in sette partecipano alla terapia di gruppo.
Maniaci, fobici, bulimici, sottomessi, sette miseri tapini che, alla fine, cercano di autogestirsi. Storie che si intersecano creando situazioni imbarazzanti e comiche. Ma non decolla mai veramente.
Carina la scena iniziale, quella della vecchietta addormentata in treno ed il funerale. Ma niente di che.

Kohan  @  26/07/2006 23:27:47
Visto l'anno scorso....a me è piaciuto , divertente !

KANE  @  05/06/2006 11:12:33
simpatco e ben fatto! il verdone che preferisco, sempre un po impacciato, un po frustrato...
il film tiene forza anche grazie ad un bel numero di protagonisti che con le loro storie e fobie riempiono a pieno il film. sicuramente una mano la danno la brava e bella Buy e il grande Catania.divertente per una serata allegra!

piernelweb  @  24/04/2006 21:03:29
Film corale che va a descrivere con ironia le vicende complesse di 8 personaggi eletti a rappresentare un pò tutto il campionario degli italiani in crisi di identità e prospettive. Si parte alla grande con ritmo sostenuto e gag convincenti attorno al filo conduttore rappresentato dal mito moderno dell'analista, soluzione a tutti i mali interiori più o meno reali e/o immaginari. Purtroppo man mano che il film snoda le sue vicende si perde il ritmo e la consistenza comica; non tutti i personaggi vengono adeguatamente decifrati. Fanno eccezione quelli interpretati da Verdone e la Buy (ovviamente una spanna sopra tutto il cast) che risutano decisamente azzeccati. Una commedia che viste le premesse poteva essere migliore ma che complessivamente rimane un prodotto più che dignitoso, sopra la media del panorama italiano.

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  13/03/2006 21:32:14
lo sto rivedendo ora su canale 5, molto carino, da vedere

Chemako  @  18/12/2005 08:13:01
Simpatico... bravi tutti gli attori....
Ottimo per passare una buona serata anche se non fa ridere molto....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2005 23:15:59
Sintetico: feticismo depressivo (Buy) - patologismo analista di massa, frocio da dark room cannato a josa, canapa (rivoluzione tardiva) e malessere sociale all'acqua di rose Verdone ha fatto di meglio ma anche di molto peggio (stasera a casa di Alice). Tutto sommato si ride. Ma la combriccola dei psicoterapizzati che fa maretta insieme non esiste proprio nella vita A ciascuno il suo (male)ssere, questa è realtà

Ultima risposta 01/04/2005 23.20.09
Invia una mail all'autore del commento althea  @  05/02/2005 23:30:52
bravo verdone Si è evoluto. Non si può fare "Mimmo" per tutta la vita. Carlo è cresciuto come è giusto che sia e ha diretto ed interpretato questo film nel mogliore dei modi, almeno secondo me, chiaro !

lubol62  @  17/07/2004 14:00:50
non è male, magari un po' ripetitivo... se si è amanti di verdone può piacere molto, altrimenti viene a noia presto. io l'ho apprezzato, ma altre volte verdone era riuscito a psicanalizzarsi (e psicanalizzarci) meglio

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/05/2004 08:57:39
Film senza pretese, con alcune scene graffianti e divertenti.

katia  @  08/12/2003 11:10:24
film molto carino anke se da verdone mi aspettavo un film più bello(ne ha fatti d migliori).
Il più bravo è stato stefano pesce.

vincent  @  30/10/2003 09:54:28
questo film ha rialzato la deludente stagione cinematografica passata, a mio avviso ovviamente. comicita e storie di vita quotidiane si mescolano in un mix piacevolissimo , sottolineando la maturita stilistica a cui è approdato un verdone in grande ripresa dopo zora la vampira

Ultima risposta 01/04/2005 23.10.34
CARLO  @  05/08/2003 01:38:40
CARLO E` SEMPRE CARLO

Cristiano  @  06/07/2003 22:05:16
Divertente e originale. Trovate e battute nello stile classico di Verdone ma sempre originali

Conte  @  17/06/2003 23:32:06
Film piuttosto particolare che si attesta su livelli di abbondante sufficienza. Se non fosse per alcuni spezzoni e per il finale a pseudo-lieto fine, l'avrei ritenuto tutt'altro che una commedia, anzi, quasi una pellicola drammatico. Proprio per questo non sono riuscito a capire bene dove voleva "andare a parare" e quindi un giudizio mi risulta veramente arduo...nel complesso il film scorre abbastanza bene, senza alti picchi nè profonde cadute. Discreto...

Invia una mail all'autore del commento flavio  @  16/04/2003 20:53:05
veramente bello

Invia una mail all'autore del commento federica  @  18/03/2003 14:16:04
a me il film è piaciuto un sacco!!!e devo dire che ultimamente ne ho visti tanti ma era molto che nn uscivo dal cinema un po soddisfatta...mi piace tantissimo la canzone che fà da sfondo alla storia tra morpheus e nausica..ma nn sò il titolo potete darmelo...a parte tutto bravo Carlo!!!

Invia una mail all'autore del commento Tiziano  @  21/02/2003 09:41:26
Divertente, ma niente di più. Azzeccata la scelta dei personaggi che (ma non tutti) potrebbero rispecchiare molte situazioni reali.Direi ottima la prestazione di Margherita Buy, sempre adatta a questi ruoli. Spettacolare Verdone.Il resto lascia un po' a desiderare. Nel complesso film da vedere.

Raptus  @  14/02/2003 18:55:25
La psicanalisi è morta. Questo è a mio avviso il messaggio principale del film che si incarna metaforicamente nella prima scena. E' un tema non nuovo per Verdone acuto osservatore degli uomini e delle loro manie. Alcuni personaggi sono azzeccatissimi, altri meriterebbero il Nobel per la deficienza. Film tutt'altro che perfetto, non brutto, ma Verdone sa fare di MOLTO meglio.

Elio  @  08/02/2003 19:54:01
Carino , i personaggi sono troppi ed alcuni non sufficientemente trattati , tutto sommato ci si può passare la serata

Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  06/02/2003 11:31:01
Film divertente in molte parti un po' pesante in altre. Problemi esistenziali che coinvolgono persone di ogni età e ruolo sociale sono trattati con molta ironia, e per questo il film li rende più accettabili. I dasagi dei protagonisti meritano comunque molta riflessione perchè chissà quanti si trovano nella vita reale in situazioni simili....L'ironia e l'accettazione positiva possono essere due buone armi per combattere certi mali.

Annamaria  @  06/02/2003 09:55:03
Un film vero dolce e ironico ma senza esagerare senza le solite volgarità che ultimamente ci propongono per farci ridere....da vedere assolutamente!!!

Invia una mail all'autore del commento Lord Israfel  @  06/02/2003 08:51:39
Mi sbilancio con un 7... perchè mi sono divertito. Storie non banali, verdone sopra la media, soprattutto nel finale. Ero andato a vedere Al John e Jack per ridere e non c'ero riuscito, sono andato a vedere Verdone prevenuto e pensando di starmene serio tutto il tempo, e invece qualche sana risata me l'ha strappata... Molto carino.

Invia una mail all'autore del commento UEDRO  @  05/02/2003 21:10:37
Il taglio che da ai personaggi e gli spaccati di vita quotidiana sono sempre quelli di un grande osservatore della realt

Invia una mail all'autore del commento terri  @  04/02/2003 13:36:55
Un film che non è male e di questi tempi è già un buon traguardo. Molto attuale.
Bella la canzone che fa da sfondo alla storia tra Orfeo e Nausica. Qualcuno sa dirmi il titolo e chi la canta?

Ultima risposta 28/09/2007 16.14.23
Invia una mail all'autore del commento Francesca  @  31/01/2003 19:35:00
Molto simpatico, per nulla volgare. Lo consiglio a tutti.

-MIKI-  @  31/01/2003 14:17:02
Un film bellissimo !! andatelo a vedere !! non me lo aspettavo così ..invece mi devo ricredere perchè non è un vero capolavoro ..però complimenti a Verdone !!!

Luca  @  31/01/2003 10:55:52
Ottimo film. Sono andato con aspettative così così viste le ultime performance di Verdone un po' sotto tono e invece mi sono ricreduto. Un film simpatico, ironico ma anche malinconico e profondo. Lo consiglierei vivamente!!

Christian  @  31/01/2003 00:47:55
Non pensavo che Verdone(tra l' altro in gran spolvero)riuscisse a proporre un film cosi ben bilanciato su un argomento cosi delicato rendendolo ironico ma allo stesso tempo profondo e a tratti malinconico.Senza dubbio un buon film da vedere con buone interpretazioni.

Invia una mail all'autore del commento malcovio  @  29/01/2003 15:34:22
diamine...non mi aspettavo proprio un film cosi bello,profondo poetico e divertente...davvero!!!
NOn voglio dirvi nulla del film ma vi assicuro che erano mesi che non uscivo dal cinema cosi soddisfatto..provare per credere!!!
Andate!!!!
Non metto 10 perchè..i 10 non si mettono piu' !!

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  26/01/2003 21:22:57
Un Verdone diverso, che sembra dare una svolta ai suoi film.
Forse il buon successo di questo film è dovuto al fatto che Verdone in questa pellicola non è il solo protagonista principale ma tutti gli attori fanno la loro buona parte.
Bravissima la Buy e Catania.
Consiglio senz'altro di vederlo.

Danilo  @  23/01/2003 14:33:47
Bravo Verdone!
Film da vedere!

paolo  @  23/01/2003 00:07:48
Un bravo a Verdone , racconta le storie che vive in prima persona e che gli danno sensazioni forti.Credo che questo film sia importante per chi e' in analisi, e non siamo in pochi.

simona  @  22/01/2003 13:44:50
niente di spettacolare, si puo' vedere ma te lo domentichi il giorno dopo

Invia una mail all'autore del commento fabrizio  @  20/01/2003 11:04:22
bello intelligente ironico e divertente....bravo carlo!!!

luca  @  20/01/2003 09:50:13
...dobbiamo essere orgogliosi di questo gioiellino che Verdone ha partorito.Ce ne fossero di piu' di film del genere!D'altra parte io credo che e' la direzione a cui deve aspirare il cinema italiano.Una commedia ma intelligente e curata, si vede che c'e' un bel lavoro di sceneggiatura.I personaggi vivono, si muovono agiscono.Laciamo stare i kolossal tipo Vajont, perche' non abbiamo i mezzi e basta zon alcuni tristissimi film " d'autore".Autore e' uno come Verdone che e' intelletuale ma senza ostentarlo.Grazie Carlo.

franco  @  20/01/2003 00:35:55
Agli Oscar come miglior film italiano.

er principe!  @  19/01/2003 16:57:25
verdone come sempre ha dato il mejo di se nello stupire con battute esilaranti!!!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»