lupin iii e il castello di cagliostro regia di Hayao Miyazaki Giappone 1979

lupin iii e il castello di cagliostro (1979)

Trailer Trailer LUPIN III E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO

NazionalitàGiappone 1979
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Hayao Miyazaki

Trama del film Lupin iii e il castello di cagliostro

Dopo un colpo al casinò che non ha portato i risultati sperati, Lupin e Jigen, decidono di impossessarsi delle preziose matrici che un potente falsario, il Conte di Cagliostro, tiene nel suo castello: arrivati sul posto però, i due si imbattono nella bella Clarissa, promessa sposa in fuga dal crudele Conte che la desidera per meri motivi di interesse. Seppur braccato da Zenigata, Lupin aiuta la ragazza e si trova quindi costretto a dover affrontare un nemico insidioso...

Voti e commenti su Lupin iii e il castello di cagliostro, 86 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alessioscoop  @  02/09/2007 17:01:11
Ho visto questo film e devo dire che è pura spazzatura di consumo.
Dove sono i vecchi film di walt disney che amavamo un tempo? Cenerentola, Gli Aristogatti e Bianca e Berni?
L'animazione giapponese che vanta di essere un prodotto per bambini vanta invece il titolo
spregievole di essere un impasto negativo e diseducativo. Questo Castello di Cagliostro non fa eccezione. Proporre ad un pubblico infantile l'immagine di un ladro visto
in chiave di eroe e di personaggio cui fare il tifo è del tutto deleteria e pericolosa. Poi ci si lamenta della nostra gioventù violenta e priva di morale.
Finchè si avranno questo modelli sociali sarà sempre peggio.
Film scadente anche nella sceneggiatura e nelle musiche che come al solito
si fanno notare benissimo per una forzatura confezionata alla meglio pur di vendere un prodotto filmico.
Siamo nel 2007 e ancora dobbiamo andare al cinema per vedere un film del '79???!! ASSURDO!
Ridateci i buoni esempi di walt disney e non distribuite mai più l 'animazione giapponese che tanti danni ha fatto nelle menti dei nostri ragazzi.

Ultima risposta 11/04/2013 11.37.55