l'uomo perfetto regia di Luca Lucini Italia 2004

l'uomo perfetto (2004)

locandina del film L'UOMO PERFETTO

Titolo Originale: L'UOMO PERFETTO

RegiaLuca Lucini

InterpretiFrancesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli, Maria Chiara Augenti

NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Luca Lucini

Trama del film L'uomo perfetto

Lucia giovane e brillante pubblicitaria, è sul vertice sbagliato del tipico triangolo: Paolo, l'amico amato segretamente dall’adolescenza, sta per sposare Maria, la sua migliore amica. Lucia non si dà per vinta e, disposta a fare qualsiasi cosa pur di riconquistare il suo uomo, decide di ingaggiare un attore squattrinato, Antonio, plasmarlo secondo i gusti dell'amica e fare di lui l'uomo dei sogni, perfettamente programmato a sedurre la rivale.

Voti e commenti su L'uomo perfetto, 86 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/02/2020 20:02:02
Commedia che sa di già visto ma ha un buon timing di regia e sceneggiatura , buone interpretazioni , sincere e convinte e soprattutto data la staticità delle situazioni spesso casalinghe , non annioia .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:26:32
Commedia italiana che si lascia guardare seppur non brilli di originalità, finale su tutti.

Inn10  @  24/01/2015 01:15:05
Commedia italiana davvero gradevole e mai banale. Con ironia indaga su sentimenti come l'amore e l'amicizia facendoci sorridere e al tempo stesso riflettere. Bravi tutti ma un gradino sopra Francesca Inaudi.

topsecret  @  24/08/2014 13:18:15
Già leggendo la trama si capisce come va a finire, ma quando si realizza una storia semplice e gradevole, potendo contare su un manipolo di attori credibili e ben calati nella parte, la mancanza del colpo di scena o dell'imponderabile non nuoce, specialmente se le pretese sono quelle di intrattenere con garbo, ironia e sentimento.
Non sapevo fosse un remake di un film spagnolo, ma va dato atto a Lucini di aver compiuto un notevole passo in avanti rispetto al suo primo lungometraggio, quel famigerato TRE METRI SOPRA IL CIELO che tanto sconvolse i ragazzini italiani.

peppe87  @  29/09/2013 01:28:38
inaspettatamente bello

biribiri  @  12/06/2013 12:37:54
Non l'ho trovato per niente divertente, le commedie divertenti sono ben altre! Tutto lo stratagemma messo in piedi dalla protagonista e' a dir poco disgustoso, mi ha quasi irritata. E Scamarcio resta sempre e solo un bel ragazzo, ma privo di talento.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  12/06/2013 01:40:10
Beh, che dire, un film sempliciotto, non avrei mai speso 8 euro per questa commedia ma devo dire che per la TV è assolutamente idonea. La storia, per quanto sempliciotta e scontatissima, è molto divertente e si lascia seguire piacevolmente, senza mai annoiare. Voglio assegnarli un bel voto... talvolta anche la semplicità va premiata ;)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/05/2012 16:26:39
Non gli avrei dato un briciolo di attenzione a questa commedia made in Italy invece mi sono ricreduto. Divertente

werther  @  07/04/2012 10:44:15
Commedia d'amore all'italiana con il classico intreccio amoroso,finale scontato ma nonostante sia un cliche stravisto il film non annoia mai.Bravi tutti gli attori per una pellicola leggera.Da vedere senza pretese.

Harue88  @  27/08/2011 17:06:43
visto quando uscì la cinema, mi piacque davvero molto, è una commedia deliziosa, originale e molto divertente. Bravi tutti gli interpeti a partire da Francesca Inaudi, e anche Scamarcio non se la cava male anche se non è proprio il suo ruolo! Consigliato!

alexus  @  25/01/2010 11:43:54
simpatico...da vedere

Bruja75  @  21/01/2010 15:26:37
Sufficiente, Scamarcio non è il massimo, Francesca Inaudi è bravissima, la regia è un po' debole però. Si lascia guardare però.

Izivs  @  26/12/2009 14:13:14
Film godibile senza troppe pretese, non male......Inaudi non perfetta di viso ma ragazzi.....che corpo!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/09/2009 16:19:10
Semplicemente disgustoso. Tentativo mal riuscito di copiare gli schemi della commedia americana. Scamarcio andasse a zappare la terra! Sprecato il resto del (buon) cast. Da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/03/2009 12:20:05
una piacevole commedia romantica con un cast azzeccatissimo!..poi lo sanno tutti che ho un debole per Scamarcio

TIGER FRANK  @  20/12/2008 15:29:42
Commedia leggera e graziosa purtroppo rovinata da una recitazione veramente pessima di tutti ma proprio tutti gli attori.
peccato....

carino l'ending con scamarcio in slipponi(che fisico da mozzarella pero'!)che va in giro per la citta' per la pubblicita' di un anticellulite.

peccato davvero ,fosse stato recitato un po' meglio ,sarebbe stata una commedia carinissima.

indaco4  @  26/10/2008 23:59:26
Storia un po' così ma che si guarda tranquillamente.
Scamarcio una volta tanto esce, anche se per poco, dal suo ruolo di latin lover e fa un po' lo s****to. Lo preferisco...

ReginaDiCuori  @  31/08/2008 21:18:55
Recitazione pessima di Scamarcio, storiella da 1 elementare ma tutto sommato il film scorre...per questo la sufficienza...da guardare in momenti tranquilli se non si ha di meglio...

Torghinarbet  @  22/12/2007 03:57:30
MAMMA MIA!!!

Ultima risposta 22/12/2007 19.36.54
lupin 3  @  23/10/2007 05:19:59
Scamarcio non mi stà a genio come attore, il film è carino...

Titty@  @  25/09/2007 20:12:44
Grande prova di Francesca Inaudi. Godibilissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/09/2007 11:21:41
In una Milano grigia e fredda,ma allo stesso tempo dinamica e vivace,si intrecciano le vicende di quattro trentenni alle prese con amore e amicizia,nel classico schema degli equivoci a ripetizione...
Fin dalle prime scene si intuisce dove il film andra' a parare,ma il risultato e'cmq simpatico e gradevole,tra colpi di scena e gag divertenti,alternati a momenti molto piu'prevedibili.
Ottimo il cast (nonostante la presenza di Scamarcio),per un prodotto made in Italy leggero,spensierato ma ben fatto.

Jumpy  @  28/08/2007 19:36:02
Quando è entrato in scena il "****ccione" mi son reso conto di quanto sarebbe stata penosa e difficile la visione di 'sto film.
Mi è sembrato mediocre su tutta la linea, un film accettabile per la tv ma niente di più.
Eppoi basta con 'sti 30enni eterni adolescenti, non ne posso più

margò  @  26/08/2007 19:12:36
Senza voler scomodare il lontanissimo cugino americano "Il matrimonio del mio migliore amico", il film merita una sufficienza per la piacevole ora e mezza trascorsa( in seconda serata!).

Sciamenna  @  25/08/2007 12:08:23
E mettiamola sta sufficienza dai.. ma davvero le donne sanno arrivare a tanto?

E comunque, nn sono d'accordo cn Maria.. secondo me il luogo dove le persone danno il meglio di sè sono le stazioni degli autobus.. lì ho preso tante botte l'ultima volta che c'è stato un amore conteso..

E cmq Morelli resta sempre l'ispettore Coliandro..

sicily  @  24/08/2007 17:05:39
film bn riuscito molto divertente

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  23/08/2007 19:21:36
Commediola scema piena zeppa di cliché girata con uno stile da film tv e assolutamente scontata ma...Tutto sommato i protagonisti sono simpatici (su tutti la Inaudi, dolcissima) e la storiella si lascia vedere senza annoiare.
Carino lo spot che scorre sui titoli di coda, in cui Scamarcio dà buona prova di autoironia.

metafisico  @  05/08/2007 19:24:37
il cinema italiano è morto, "grazie" a Scamarcio e compagnia di cinematografari comunisti.

Ultima risposta 25/08/2007 12.14.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/05/2007 14:23:10
Commedia italiana che sembra americana, per l'ambientazione (nel mondo della pubblicità), per i protagonisti spavaldi, complicati o naif, per il ritmo frizzante. Peccato che le commedie americane non sempre riescano bene; ed anche in questo clone c'è qualcosa che non funziona, sarà l'idea poco originale, sarà la superficialità con cui sono trattati i sentimenti (che ricorda molto la fiction televisiva), saranno anche alcuni attori, perchè non tutti si rivelano convincenti. I migliori sono G. Pession e R. Scamarcio (non avrei mai pensato di scriverlo!).

ThaPhenomenal  @  03/05/2007 18:11:18
Film carino, con una buona trama.
Sicuramente va oltre la sufficienza.

sweetyy  @  05/04/2007 14:01:20
Non avevo pretese su questo film e invece mi sono divertita.
Una commedia italiana brillante,semplice e divertente! Stranamente Scamarcio se la cava bene.
Ve lo consiglio!

TheBride  @  20/03/2007 22:58:10
Veramente carino! spassoso e romantico senza cadere nel miele...!
Unico neo... un po' troppo prevedibile!
cmq consigliato!!!

cico.ff  @  17/03/2007 12:38:16
adattissimo da vedere con la fidanzata o anche con gli amici a casa, intenso, romantico, qualche risata scappa un bel cinema italiano...

Vanillas  @  11/03/2007 14:43:19
Molto molto carino!!! Film da vedere! Per nulla scontato, divertente e romantico! Molto bravo Scamarcio (e anche molto sveglio!)!!

norah  @  09/03/2007 10:18:04
Apperò,non me l'aspettavo.
Non mi aspettavo che un film banale e prevedibile fino alla morte fosse tanto piacevole da seguire.
Che poi leggo la trama,vedo Scamarcio e l'associazione é immediata:ennesimo film per le 13enni lucchettatrici di Ponte Milvio.E invece no,o almeno non solo.
Onesto e poco pretenzioso,bravi.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  07/02/2007 23:39:21
Non farà scalpitare la critica, ma non è (pur essendo italiano!) un cattivo film!

Va valutato con la leggerezza che lo contraddistingue. Nessun impegno "politico-culturale"...ma un pò di svago accompagnato a qualche risata!

benzo24  @  26/12/2006 19:05:18
altro film orribile manifesto della assoluta mancanza di talento che regna nel cinema italiano, dalla regia agli attori, dalla fotografia alla sceneggiatura, tutto è terribilmente scontato e fastidioso. prodotto adatto alla generazione di amici e grande fratello.

Ultima risposta 19/12/2008 10.18.24
jackk  @  26/12/2006 16:23:14
Davvero un bel film, con Scamarcio ed Inaudi molto bravi nei loro ruoli. Vale la pena vederlo per passare una buona serata all'insegna dell'amore

Lory_noir  @  13/12/2006 19:03:28
Carino! Da vedere!

123.amo  @  25/11/2006 20:50:31
Forse sarò esagerata e troppo attaccata a queste storie d'amore vecchio stampo ma per me un bel 10 non lo si può negare...
ho letto tutti gli altri commenti e devo dire che mi ha deluso molto il fatto che tutti si siano concentrati sulla figura del "belloccio di turno" (scamarcio che non per togliere niente al bellissimo e bravissimo attore, ma in questo ruolo era un po' "forzato") e non abbiano prestato affatto attenzione al ruolo di Lucia che può rappresentare benissimo la maggior parte delle donne che ci sono al giorno d'oggi: non tutte le donne d'italia sono belle come le dive che compaiono sulle riviste di gossip e sopratutto non sempre c'è un bel principe azzurro che le salva... un ottima interpretazione di Francesca Inaudi che supera di poco la bravura della Pessòn...
Insomma, il tutto per un film da vedere e che tira su il morale sopratutto a quelle persone che si sentono un po' lucia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/10/2006 09:47:40
Da Luca Lucini regista di "Tre metri sopra il cielo" mi aspettavo tutto il peggio possibile,ed invece mi sono dovuto ricredere,"l'uomo perfetto" è infatti una commedia sentimentale gradevolissima,con una sceneggiatura in alcuni punti magari banale,ma sicuramente leggera e divertente.
La forza del film sta proprio nella non pretenziosita' con cui viene messa in scena la trama,con una regia misurata,una sceneggiatura vivace che tiene desta l'attenzione dello spettatore.
Bella la scelta di ambientare il tutto in una Milano grigia ed autunnale,riuscendo cosi' ad evitare quell'effetto cartolina molto spesso piuttosto fastidioso.
Bravi gli interpreti a partire dalla non bella ma affascinante Francesca Inaudi,alla sorprendente Gabriella Pession,a Riccardo Scamarcio molto aderente a cio' che il ruolo richiedeva,gustosissimi i siparietti di Giuseppe Battiston.
Un buon film italiano privo di particolari pretese "autoriali" ma amabilissimo nella sua semplice confezione.

Ultima risposta 11/05/2007 15.03.03
Lara°  @  05/09/2006 13:41:38
Non pensavo mi stupisse così tanto questo film! per essere una commedia italiana è veramente sviluppato bene.. diciamo che il finale è scontato e anche abbastanza patetico (la bruttina cn Scamarcio.. le piacerebbe!) però lui è incredibile.. ti trascina!

da morir dal ridere il tipo che aspetta la chiamata della ex moglie! "la casa di Ken,la macchina di ken, l'asciugamano di ken,le racchette di ken.... "ahah :-)

eletar  @  18/08/2006 17:36:32
COME DA TITOLO è UN CAPOLAVORO MITTTTTTTTICO RICCARDO BRAVASSIMO ED ECCEZIONALE COME SEMPRE

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 22:05:27
Il film è molto carino ma ho cmq trovato una pecca: è uno di quei film inverosimili in cui una ragazza particolarmente brutta si innamora di un ragazzo particolarmente bello, certo, fin qui niente di particolare il fatto strano e che lui ricambia e formano una coppia strana perchè lei è un cesso lui è abbastanza carino... ma fa niente i film sn fatti anche per far sognare le ragazze brutte e mantenere viva dentro di loro la speranza che ci sarà qualche s****to che le amerà per quello che hanno dentro!

Ultima risposta 19/12/2008 10.20.11
Lukino  @  07/07/2006 04:17:40
carino. è uno di quei film che fa sorridere.. gli attori sono un po' sopra le righe.. eccetto la pession che risulta naturalissima e simpatica!

giumig  @  12/06/2006 19:36:43
Bella commedia, con un ottimo Scamarcio. Consigliato a chi vuole passare 2 ore in allegria e in..."romantivheria"

LuPoAlBertO  @  28/05/2006 22:17:18
Un film carino e spensierato!
Divertente per passare una serata in compagnia e rilassarsi in tutta tranquillità ...

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  26/04/2006 10:05:46
una commedia leggera che ti lascia di buon umore.
carino e a tratti divertente.
ma non esagerate con i voti!!!!!!!!

stelligia  @  03/04/2006 20:05:49
molto molto carino, graffiante, incalzante e con attori poco conosciuti ma veramente bravi. Il mio voto si gonfia di mezzo punto per la presenza di scamarcio che è un bravissimo attore e veramente belloccio.

Lo riguarderei all'infinito.
Alla fine ha una bella morale e l'amore , quello vero, vince sempre!

gei§t  @  20/02/2006 15:14:22
storia prevedibile

guardabile

Aspidistra  @  20/01/2006 20:30:44
Molto carino..sicuramente non originale,ma scorrevole spensierato,prevedibile ma divertente,si lascia guardare con piacere!Di poche pretese riesce a tirar su di morale!

minù  @  04/12/2005 22:38:52
qst film è veramente carino!!!! Molto divertente e spensierato!!!!!
w scamarcio...metto 9 e mezzo ma sarebbe da 8

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  30/11/2005 14:39:58
bella e gradevole commedia, scorre via davvero piacevolmente. Una gradita sorpresa da un genere di film che spesso delude. Brava la Einaudi!

vivi79  @  12/11/2005 07:38:49
esilaranta,brillante,divertente finalmente qualche commedia italiana decente!bravi tutti gli attori!

*Eleonora*  @  07/11/2005 23:25:53
Commedia banalissima.
Mi dispiace per tutte le accanite fan del belloccio Scamarcio, ma il giovanotto non riesce a trasmettermi proprio niente, ne qui ne tantomeno in 3 metri soprail cielo. Gioca molto(troppo)con lo sguardo, che è sicuramente accattivante, ma recitare non significa solo fare gli occhi dolci a delle belle donzelle...
Comunque film da 5 mezzo/6 non di più. ..Desidererei che il cinema italiano producesse fimetti più sostanziosi...

Peter208  @  30/10/2005 20:28:37
Carino e originale ma niente di speciale!non vado pazzo per questi film

genni  @  14/10/2005 11:10:22
E'un film spensierato,carino,dolce come lo zucchero e non difficoltoso.Durante un epoca di cinema italiano un pò dispersivo,questo film va molto bene.E'da sette,ma lo alzo a 8

kira  @  12/10/2005 22:43:07
Questo film me lo spettavo peggiore invece mi è piaciuto molto e per un pò mi ha fatto sognare, divertire!!!! mi è piaciuto molto e poi il meroto è anche di scamarcio!!!

Lary  @  08/10/2005 11:06:04
Mi sembra quasi di vedere Tre metri sopra il cielo 2......Pallina e Babi sono cresciute e ora sono davanti ad altri problemi...............ancora tanti stereotipi (l'uomo perfetto, il primo amore, l'amica più bella e corteggiata, l'invidia, il tradimento....) un film fatto apposta per le adolescenti stavolta più cresciute di Tre metri sopra il cielo.................Lucini ha riproposto una formula già collaudata stavolta allargata a un pubblico più adulto...............ma si sente che manca qualcosa: un libro che dia alla storia un filone interessante ( come ad esempio in Tre metri sopra il cielo creato da un libro).............Il film è gradevole e fa di Scamarcio un gran bell'attore con poche idee in testa (basti sentire l'intervista nei contenuti speciali del dvd)!!!

phoenix74  @  28/09/2005 16:31:12
si è decisamente carino qsto film

sara881  @  31/08/2005 13:18:17
Un film molto carino e spensierato vale la pena vederlo...

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  10/06/2005 10:04:53
grosso modo sono della stessa opinione dei pareri precedenti:...idea piacevole, pur un po' banale. Recitato senza grosse sbavature, ma anche senza picchi di ars recitativa. Decente. Adatto ad una serata in cui si vuole essere sans souci...

SPARASENTENZE  @  05/06/2005 22:29:24
Godibile! Brillante e spensierato quanto basta per una serata in compagnia, ma mai futile! Ironico quando serve, comico ma non troppo. Assai simpatico il presunto "uomo perfetto".
Ah, qualcuno ha avanzato in questo forum il sospetto che ci si trovi di fronte al rifacimento dello spagnolo CHA CHA CHA del 1998...beh, con un po' di attenzione sono gli stessi titoli d'apertura ad informare lo spettatore che L'UOMO PERFETTO è ispirato a CHA CHA CHA!

bea..  @  05/06/2005 13:58:38
commedia molto carina e fatta bene.. scamarcio molto bravo!!!! vale la pena vederelo

Vega777  @  01/06/2005 01:40:07
Premetto che odio i film italiani e parto diffidente di natura, ma spesso li guardo per non farmi mancare fette di cinema e per accontentare la mia girl.
Ad ogni modo ho trovato un film molto spiritoso, con interpreti veramente bravi, dei ragazzi giovani che sanno cosa vuol dire recitare. Bella la trama, un po scontata a tratti ma bella anche per questo. Bravi!!

bussisotto  @  31/05/2005 10:33:45
il film non è esente da difetti (la regia non è sempre adeguata, i dialoghi non sono capolavori di originalità, il prodotto finale è fin troppo televisivo), ma si avvale di un buon cast di attori perfettamente nel ruolo, che garantiscono un'ora e mezza di spensieratezza.
il punto di partenza è piuttosto scontato, sa di "già visto".
non è difficile capire come andrà a finire la storiella.
Ma, in fondo, da una commedia romantica, non è che ci si possa aspettare molto di più.

Scruffy  @  29/05/2005 21:41:16
inizialmente faceva venire sonno ma poi si è ripreso

miserlouv  @  28/05/2005 12:47:56
Una delle poche commedie divertenti ma non stupide degli ultimi tempi...veramente capaci gli attori! Da vedere!

Ultima risposta 28/05/2005 15.28.24
mela  @  21/05/2005 10:30:07
l'attore si può definire carino avolte ma il film è...eccezionale, da anda a vedere almeno per farsi quattro risate!!!!Cinsegna come l'amore sia proprio strano....

enaek82  @  20/05/2005 20:42:12
Una commedia veramente carina...buona l'interprtazione di riccardo scamarcio

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  20/05/2005 11:10:34
Bravo !!! a Riccardo Scamarcio ONORE E LODE un'attore veramenre valido sia come espressività, recitazione e dizione mi ha veramente stupito... secondo me è lui "l'anima" del film.....gli altri interpreti gli fanno solo da contorno si salva solo Francesca Inaudi ..film carino con un'ottima trama che sarebbe stato ancor più accattivante se sviluppata più largamente a livello psicologico..per una seratina tranquilla

brian  @  20/05/2005 00:54:02
carino,molto carino

elettra  @  12/05/2005 23:23:28
Divertente, trama 1 po scontata...ma vale la pena d vederlo x Riccardo scamarcio!!!bravo e bellissimissimissimo........

samara999  @  10/05/2005 22:24:19
Divertente e senza troppe pretese, uno di quei film alla "Santa Maradona", con intrecci di storie sentimentali, qualche battuta e una trama dagli sviluppi abbastanza prevedibili ma godibile.

farfy  @  09/05/2005 15:24:50
In realtà il film si merita 6,5, ma voglio alzare un po' il voto giusto perchè, assieme a manuale d'amore, è uno dei film italiani più carini ke abbia vista ultimamente

longatraz3  @  08/05/2005 19:03:05
questo fillm vale proprio la pena di vederlo è molto intrigante e allo stesso tempo soft come trama...un'altra cosa Riccardo Scamarcio è veramente un ragazzo tenebroso!!! 10 come voto all'attore

Ultima risposta 19/12/2008 10.21.54
Invia una mail all'autore del commento mau2metri  @  05/05/2005 16:10:44
Carino davvero ma....non sarà il clone di "cha cha cha"un film spagnolo del '98?I protagonisti si chiamano Maria,Lucia e Pablo....fate una ricerchina e fatemi sapere che ne pansate.Ciao Mauro

Ultima risposta 05/05/2005 18.52.49
Chicca85  @  05/05/2005 13:32:54
Diciamo che è un film divertente, niente di impegnativo, tanto per passare una serata. Paolo e Lucia sono un pò bast......i.
Cmq un film carino da vedere.

Ultima risposta 08/05/2005 18.59.56
wuwazz  @  05/05/2005 00:38:17
6 E MEZZO
non era male. Il finale è scontato come un golfino di lana verde al mercato... Per essere italiano è un film carino che sicuramente la vostra ragazza (se siete uomini) apprezzerà, forse alla fine addirittura piangerà. Fatele apparire il tutto molto normale con la tipica frase:"Amore... come sei dolce"...
Francamente avevo capito la fine ancora prima che iniziasse il film..........

Ultima risposta 05/05/2005 19.25.53
Ciccio  @  03/05/2005 22:38:05
pensvo fosse una cafìgatina. invece è una bella cagatina

Pagina di 2   Commenti Successivi »»