l'uomo medio + medio regia di Pierre-Paul Renders Belgio, Canada, Francia, Germania 2006

l'uomo medio + medio (2006)

Trailer Trailer L'UOMO MEDIO + MEDIO

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Pierre-Paul Renders

Trama del film L'uomo medio + medio

Jalil, essendo un perfetto 'uomo comune', a sua insaputa viene selezionato da un importante istituto di sondaggi come cavia per un esperimento: la sua vita viene monitorata attraverso telecamere nascoste e i suoi gusti svelati da una fidanzata scelta appositamente come informatrice. La 'cavia' funziona così bene che anche il Presidente della Repubblica francese decide di basare la campagna elettorale sulle opinioni di Jalil...

Voti e commenti su L'uomo medio + medio, 5 opinioni inserite

alex94  @  21/06/2022 00:27:51
Piuttosto modesto nella realizzazione e per certi versi obsoleto se visto oggigiorno (la tematica invece è attualissima),si può dividere praticamente in due parti,la prima si alterna tra il dramma ed il sentimentale ( e ovviamente a prevalere è proprio quest'ultima, oltretutto anche quella con l'esito più scontato),nella seconda il tutto invece sembra strizzare più di un occhio al grottesco ( fiacco).
Svogliato ed interpretato in modo non memorabile ( ma forse è proprio la scelta del cast ad essere sbagliata).
Personalmente non mi è piaciuto e non lo rivedrei

mr orange  @  14/10/2007 18:58:47
il tema di fondo è interessante ma è strutturato in una maniera tale che l'unica cosa che provi è noia, poi la prima parte quando viene girato veramente come fosse un reality dà alla testa

Betelgeuse  @  29/08/2007 01:08:34
Non volevo crederci finchè non l'ho visto con i miei occhi:
questo è il Truman Show
però FRANCESE

I francesi sono scurrili e cafoni, gesticolano troppo e il loro patriottismo mi urta quanto quello americano.
In questo film non sono da meno.

Poi l'attore protagonista mi sta pure antipatico:
hanno pigliato un Pino Daniele
che si crede sexy...

Bocciato !

jess  @  28/07/2007 16:46:48
Non è un gran chè

cheguevara  @  25/07/2007 23:57:12
un po' la brutta copia di The truman show in chiave un minimo più moderna...la trama è comunque identica...il voto non sarebbe sufficiente ma l'interpretazione di Maadour e qualche battuta divertente alzano il giudizio...decente