l'uomo dal cuore di ferro regia di Cédric Jimenez Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo dal cuore di ferro (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO DAL CUORE DI FERRO

Titolo Originale: HHHH

RegiaCédric Jimenez

InterpretiRosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor, Jason Clarke, Thomas M. Wright, Enzo Cilenti, Geoff Bell, Noah Jupe, Barry Atsma, Volker Bruch, Adam Nagaitis.

Durata: h 2.00
NazionalitàFrancia 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Cédric Jimenez

Trama del film L'uomo dal cuore di ferro

1942. Il Terzo Reich è al suo apice quando la resistenza ceca a Londra decide di progettare la più ambiziosa operazione militare della Seconda guerra mondiale: Anthropoid. Due giovani reclute trentenni, Jozef Gabcík e Jan Kubis, vengono mandate a Praga per assassinate Reinhard Heydrich, spietato leader nazista a capo delle SS e architetto della "soluzione finale".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (11 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo dal cuore di ferro, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pernice89  @  19/02/2024 09:56:24
   7½ / 10
Film già visto ma che avevo dimenticato di commentare. Una prima parte che parla soprattutto di come questo "uomo dal cuore di ferro", un Clarke impassibile, che arriva ad avere un grande potere, senza ignorare l'importanza del ruolo di una moglie di una credibilissima Rosamund Pike, che l'ha praticamente spinto dove è arrivato. Più bella secondo me la seconda parte che parla più di questo attentato, della bruttezza della guerra. Scena finale che mi ha fatto quasi piangere. Forse non un capolavoro, ma secondo me merita una visione.

Goldust  @  11/05/2020 16:12:47
   6 / 10
Delle gesta dello spietato governatore tedesco Reinhard Heydrich il Cinema si è occupato più volte, dal capolavoro di Lang "Anche i boia muoiono" al più recente tv movie "Consipracy" dove veniva affrontata nei particolari la terribile Conferenza di Wannsee. Questo film di Jimenez è forse il primo a concentrarsi esclusivamente sulla vita del gerarca nazista e anche se a livello spettacolare il racconto regge affretta eccessivamente i tempi della scalata gerarchica del protagonista, che in poche sequenze passa dall'essere cacciato dalla Marina a uomo di spicco dell SS come protetto del Fuhrer. E cosa ben più grave dimentica presto per strada il personaggio della Pike, ottima nei panni della moglie fedele nella prima parte della pellicola. Non un capolavoro di film insomma, ma ci si può accontentare.

Noodles71  @  06/04/2020 08:57:55
   6 / 10
Film storico diviso in due parti, nella prima l'ascesa di Heydrich e nella seconda l'organizzazione dell'attentato nei suoi confronti nota come "Missione Anthropoid". Considerato l'uomo più pericoloso del terzo Reich, stretto collaboratore di Himmler si deve a lui la pianificazione della "Soluzione finale della questione ebraica" da cui iniziarono le deportazioni dei civili di etnia ebraica nei campi di concentramento. Tratto dal romanzo "HHhH" ( Himmlers Hirn heißt Heydrich - il cervello di Himmler si chiama Heydrich) il film si prende delle libertà di narrazione con inesattezze storiche tra cui il finale degli attentatori all'interno della chiesa. La figura del "Macellaio di Praga" dopo la prima parte del film scompare lasciando posto alle vicende della genesi del su attentato diventando meno interessante. Poteva essere un film meno corretto ed osare di più...

Chemako  @  30/11/2019 22:37:39
   7½ / 10
Dramma bellico che lascia un senso di tristezza...

john doe83  @  07/10/2019 10:06:10
   6½ / 10
Film discreto, il suo punto debole purtroppo è la narrazione, a tratti troppo superficiale. La pellicola è divisa in due parti sostanzialmente: la prima sulla vita di Heydrich, mentre la seconda incentrata sui due soldati incaricati si ucciderlo (il film Missione Anthropoid raccontava con più minuziosità quest'ultima parte).

TheLegend  @  21/07/2019 02:19:58
   6 / 10
Pagina di storia importante raccontata in maniera non ottimale.
Ultima parte ben riuscita.

daaani  @  12/02/2019 21:51:27
   7 / 10
Comprendo e approvo il commento precedente però devo dire che è stato emozionante, soprattutto gli ultimi 10 minuti (sparatoria in chiesa)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net