l'uomo che guarda regia di Tinto Brass Italia 1994

l'uomo che guarda (1994)

locandina del film L'UOMO CHE GUARDA

Titolo Originale: L'UOMO CHE GUARDA

RegiaTinto Brass

InterpretiFrancesco Casale, Katarina Vasilissa, Cristina Garavaglia, Franco Branciaroli

NazionalitàItalia 1994
Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Tinto Brass

Trama del film L'uomo che guarda

Edoardo detto Dodo (F. Casale), giovane docente di letteratura francese, Ŕ stato temporaneamente abbandonato dalla moglie che lo tradisce, fin dal giorno delle nozze, col vorace suocero (F. Branciaroli), barone universitario. Roso dalla gelosia, diventa un assiduo cultore di scopofilia, ossia voyeurismo.

Voti e commenti su L'uomo che guarda, 11 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  04/07/2017 18:10:36
Il titolo è decisamente fuorviante perchè di voyeurismo in questo film c'è ben poco, tema affrontato in maniera marginale. La trama è molto semplice e poco coinvolgente, le scene di nudo si susseguono quasi senza un senso tra l'una e l'altra. Non so cosa ci sia di veramente apprezzabile in questo film, da dimenticare.

daniele64  @  05/03/2017 16:03:51
Il solito , ripetitivo filmetto softcore dell'ultima parte della carriera di Tinto Brass , con una gran profusione di particolari ginecologici e di caxxi di plastica ( e non solo ! ) ma con un cast femminile meno azzeccato ed accattivante del solito . Comunque anche qui , Branciaroli si è senz'altro divertito....

alex94  @  01/10/2014 13:37:00
Classico film di Tinto Brass,caratterizzato da una buona fotografia e da una trama tutto sommato carina.
Sicuramente uno dei migliori film girati da Brass negli anni 90,merita una visione.

Testu  @  09/10/2013 19:17:33
L'unica sporcellata di Brass che ho visto per bene dato che quando ho provato a dare un occhiata agli altri mi son parsi tutti smorti o senza scopo.
In questo film il contesto familiare metteva una tristezza infinita, alcuni dialoghi però facevano davvero ridere. Da adolescente non mi dispiaceva e la Garavaglia pur comparendo poco risvegliava i sensi a dovere.

outsider  @  28/10/2010 23:36:48
a mio parere uno dei migliori film di Brass, nonostante si tratti sempre di una trama banale e di esagerazioni sparse su tutto, di improbabili accadimenti con altrettanto improbabili espressioni.
divertente, intrattiene per un pò fino alla fine cui si arriva senza desiderare....una maggiore durata! mai commento fu più adeguato.

Noxoyh  @  27/06/2010 09:58:55
se volete farvi quattro risate vedetelo

bulldog  @  04/08/2009 03:37:16
Ai livelli di trasgredire e fermo posta.Ridicolo al 100%.

somberlain  @  01/08/2008 14:40:15
In fin dei conti non è malaccio questo film di Brass, incentrato sull'affascinante tema del voyeurismo e caratterizzato da un azzeccato citazionismo (che tenta di nobilitare la trama), da bei momenti di trash-humor e da una tutto sommato buona fotografia.
Tuttavia si parla di un film di Brass, in cui ogni comparsa sembra essere demonicamente affetta da ipersessualità polimorfa nei confronti di chiunque, persona o oggetto che sia, risultando tutto ciò, ahimè, molto distante dalla pudica realtà in cui viviamo.
Comunque, ripeto, nel complesso non è malaccio e merita almeno una visione.

paride_86  @  24/07/2008 01:54:57
Uno dei migliori film di Tinto Brass. Se non altro è presente una valida trama e la rivalità padre-figlio è autentica, seppur buttata più volte sul grottesco.

platone800  @  07/03/2008 23:48:45
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/03/2008 19:37:32
Essì, pure questo è brutto forte: ormai Tinto non riesce più nemmeno a donare un briciolo di popolarità alle trasportatrici dei suoi cu.li.

Ultima risposta 07/03/2008 20.19.57

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds