lunchbox regia di Shinji Imaoka Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lunchbox (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUNCHBOX

Titolo Originale: LUNCHBOX

RegiaShinji Imaoka

InterpretiYumika Hayashi, Mutsuo Yoshioka, Lemon Hanazawa

Durata: h 1.06
NazionalitàGiappone 2004
Genereerotico
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Shinji Imaoka

Trama del film Lunchbox

Aiko non parla e lavora in un bowling. Yoshio lavora alle poste ed è l’oggetto del desiderio di una collega possessiva. Il loro è un incontro turbolento che nasce con iniziale diffidenza ed esplode successivamente in una relazione quasi misteriosa, mentre la collega di Yoshio diventa sempre più gelosa…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lunchbox, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  12/08/2013 01:07:55
   6 / 10
Complimenti a Ciaby che ha messo 10, ma 8 ad Arancia meccanica. Si risolleva solo nel finale (il film)...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/05/2012 11:19:20
   7 / 10
Aiko non parla,lavora in una sala da bowling e sembra scegliere un'esistenza alienata.Comunica con le persone attraverso il sesso,si concede infatti al suo datore di lavoro per puro piacere,quindi ad un giovane postino incontrato per caso col quale scatterà un forte coinvolgimento emotivo.
La ragazza testimonia amorevolmente la sua presenza preparandogli luculliani pranzetti, inconsapevole che nella sua favola d'amore si sta insinuando l'arrogante collega di lavoro dell'amato.
Girato con quattro euro,anzi con quattro yen,"Lunchbox" è un pinku eiga,ossia un film in cui le scene di sesso sono esplicite nonostante i genitali non vengano mai palesemente mostrati.Scenograficamente poverissimo e con una fotografia poco più che professionale è un film che parte lentamente insistendo sugli aspetti più carnali per poi virare in una storia che assume connotati sempre più tragici.Non è semplice comprendere e accettare i personaggi,mutismo e reticenza emotiva fungono da sbarramento,anche se il dramma interiore della ragazza non tarderà ad esplodere in una reazione tutt'altro che preannunciata.
Emozioni contenute ma immagini che riescono a esprimere una certa profondità ,per quanto sia indiscutibile il prevalere della componente lussuriosa sulle (semi)sigillate psicologie.
Mi chiedo intanto la necessità di certe bizzarrie in tipico japan-style:la testa/palla da bowling parlante,l'insensibile reazione della prepotente collega,l'uso della parola negato fino all'ultimissime battute….situazioni poco convincenti,forse solo vezzi autoriali.
Sicuramente lascia il segno l'incisiva recitazione di Yumika Hayashi,purtroppo scomparsa pochi mesi dopo aver girato questa pellicola.

speXia  @  15/04/2012 17:18:33
   8 / 10
Shinji Imaoka è un regista strano: molti film-maker giapponesi debuttano con pinku eiga di poco conto, per poi, raggranellati un po' di soldini, cimentarsi in film più seri e di altri generi. Lui no. Imaoka si è cimentato quasi esclusivamente in pellicole pink, finendo inevitabilmente per diventare una sorta di esperto nel settore.

In questo curioso Lunchbox, Imaoka riesce ad unire due "tipi" di amore diversi: il primo è l'amore fisico, carnale, quello dei film erotici ; il secondo, invece, è l'amore più tenero, puro, quasi sdolcinato, quello delle commedie sentimentali e dei drama asiatici.
Ne esce fuori un originale ed interessante connubio, retto da una trama semplice e banale, ma con vari scorci poetici e un finale ad altissimo tasso emotivo.

Mai noioso, girato bene, con una discreta fotografia. Bravi gli attori, che interpretano personaggi interessanti e ben caratterizzati, che nel loro silenzio ricordano moltissimo i classici protagonisti Kimkidukkiani. La trama, come già detto, è abbastanza sempliciotta, e soffre un po' (ma neanche tanto) della breve durata. Due difettucci, comunque, su cui si può chiudere un occhio.

Insomma, Lunchbox è un curioso pinku eiga di un altrettanto curioso (e bizzarro) regista. Sono solo 65 minuti, ma ben spesi, per una piccola perla del cinema erotico.

Bravo Imaoka!
"Strike...Hai fatto strike..."

Ciaby  @  27/04/2009 14:41:56
   10 / 10
Bellissimo. Davvero bellissimo.

È difficilmente reperibile in una qualsiasi videoteca di terz’ordine un film che prometta di essere un quasi-porno, ma che abbia anche un arma sensuale da renderlo un film d’autore a tutti gli effetti.

È il caso che avviene con “Lunchbox”: un’opera incredibile, girata in una suggestiva fotografia e regia, dove le scene di sesso (sempre bellissime, mai banali o troppo trash) se ricoprono metà film sono sempre spontanee, nate dal caso…come accade con gli innamorati.

Non c’è mai un pensiero dello spettatore che possa dire “questo è cinema!”. Questo film è realismo puro. Gli attori sono persone, non sono attori. Recitano la loro parte, la loro vita.

L’apparente mancanza di disperazione finale di fronte ad un disagio come la morte raggiunge un pathos incredibile, quasi indicibile e sorprende…in un’inquadratura sospesa tra il silenzio funereo e il rumore del mare. Mai il cinema erotico è stato così poetico e emozionante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net