luna di miele in tre regia di Carlo Vanzina Italia 1976

luna di miele in tre (1976)

locandina del film LUNA DI MIELE IN TRE

Titolo Originale: LUNA DI MIELE IN TRE

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiRenato Pozzetto, Stefania Casini, Cochi Ponzoni, Vincent Gardenia

NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Luna di miele in tre

Alfredo, cameriere, sposa controvoglia Graziella. Vince un grosso premio e una vacanza in Giamaica con playgirl. Non rinuncia.

Voti e commenti su Luna di miele in tre, 9 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/12/2022 11:47:16
Visto per sbaglio una domenica mattina recente...
Non certo uno dei più famosi con Pozzetto e di sicuro non uno dei migliori!
Tuttavia, al netto anche di un pessimo doppiaggio, il buon vecchio Renato tiene su la baracca con la sua solita comicità e le sue solite battute spesso assurde.
Ha molti momenti fiacchi e regia/sceneggiatura non brillano ma qualche risata me l'ha fatta fare.

AMERICANFREE  @  27/11/2022 10:02:41
Primo film di Carla Vanzina, è una commedia che mi ha strappato alcune risate. Un grande Pozzetto.

daniele64  @  21/10/2015 11:56:03
Esordio dietro la macchina da presa di un giovanissimo Carlo Vanzina , che lascia già intuire le sue ( modeste ) qualità registiche . Il film cerca di sfruttare , oltre alle locations esotiche tipicheamente vanziniane , la fama di Pozzetto , ancora affiancato da Ponzoni ma già in rampa di lancio come " solista " , per imbastire un ' insulsa commedia degli equivoci con troppe volgarità eccessive e battute stereotipate sui gay . Ogni tanto strappa qualche risata , soprattutto per qualche battuta stralunata e surreale , però nel complesso non è un granchè . Decisamente insufficiente .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/01/2015 12:23:49
Diciamo che dagli esordi Vanzina non si è discostato molto negli anni successivi. Commediola vacanziera piuttosto stupida e volgare. Pozzetto l'ho preferito altrove.

topsecret  @  17/07/2014 22:50:53
L'esordio alla regia per Carlo Vanzina avviene con questa commediola scialba che non sfrutta appieno la verve comica di un Renato Pozzetto comunque simpatico.
Poco briosa e poco divertente si regge sulla bellezza di Kirsten Gille e sulla guasconeria di Pozzetto.
Dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  09/12/2010 17:27:32
Oh mio dio no !!! Che oscenità. Sceneggiatura improponibile. Non do 2 perchè c'e' Renatino e per le location.

DarkRareMirko  @  12/08/2010 20:05:44
Discreto esordio per Vanzina incentrato sul solito tema vacanziero, da sempre molto sfruttato da questo regista.

Incredibilmente è presente pure Harry Reems (il pornoattore di Gola profonda, interpretava il medico che cura la Lovelace!!!!) e devo dire che è una presenza abbastanza interessante; bravi pure Pozzetto, qui particolarmente sboccato, e Boldi, seppur sia poco presente.

Cochi Ponzoni è ok pure lui ma purtroppo è in un ruolo non di rilievo; gli equivoci della trama dopo un pò perdono colpi, facendo divenire il film meno attrattivo, che comunque è globalmente più o meno riuscito.

Bella la caratterizzazione del personaggio di Pozzetto innamorato delle sue donne di carta.

Rifatto ad Hollywood (!!!) come "Lo spaccacuori".

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:10:01
La trama è quanto più di assurdo si possa pensare. Pozzetto risolleva un pò il giudizio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/05/2010 12:38:20
Il primo film di Vanzina dice praticamente già tutto quello che si è visto poi nel futuro. Sempre la solita solfa che si rende a tratti ridicola e in certi punti semi-divertente ( ma dovuta alla presenza di Pozzetto che è la cosa più riuscita ). Inutile dire che sarebbe meglio fare il punto croce piuttosto che vedersi "Luna di miele in tre".