l'ultimo pellerossa regia di Yves Simoneau USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo pellerossa (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO PELLEROSSA

Titolo Originale: BURY MY HEART AT WOUNDED KNEE

RegiaYves Simoneau

InterpretiAidan Quinn, Adam Beach, August Schellenberg, J.K. Simmons, Eric Schweig, Wes Studi, Colm Feore, Gordon Tootoosis, Fred Dalton Thompson, Anna Paquin

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2007
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Yves Simoneau

Trama del film L'ultimo pellerossa

La trama ruota intorno a tre personaggi principali: Charles Eastman, un medico Sioux presentato come la prova vivente del presunto successo di assimilazione; Toro Seduto, l'orgoglioso capo Lakota che rifiuta di sottomettersi alle politiche del governo degli Stati Uniti volte a togliere al suo popolo la sua identità, la sua dignità e la loro terra sacra - le Black Hills, cariche d'oro, e il senatore Henry Dawes, uno degli artefici della politica del governo degli Affari Indiani. Mentre Eastman e l'insegnante Elaine Goodale lavorano per migliorare la vita degli Indiani nella riserva, il senatore Dawes fa pressione sul Presidente Grant per un trattamento più umano, opponendosi al bellicoso atteggiamento del generale William Sherman.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (4 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo pellerossa, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  13/10/2014 13:42:54
   7 / 10
Sono sempre stata affascinata dagli indiani d'america, chiamati anche Pellerossa, così ho cercato un film che parlasse di loro, e ho trovato questo. Secondo me questo film non è proprio un film a tutti gli effetti, ma un film misto a documentario, cioè è un film che mi ha ricordato molto il modo di fare i documentari, sia perchè non c'è niente di romanzato, sia tecnicamente!!! Racconta molto bene la verità sull'invasione dell' uomo bianco nel Nuovo Mondo, e sul genocidio che ha compiuto verso i Pellerossa, riducendone fortemente il numero e confinandoli in riserve controllate dal governo degli Stati Uniti, dove tutt' oggi vivono come "prigionieri", o come "specie protetta", quando quelle terre erano loro, ed è stato l'uomo bianco ad invaderli con violenza e tirannia! Alla fine l'uomo bianco ha avuto la meglio perchè aveva armi migliori e più mezzi a disposizione, quindi la vittoria era scontata! Eppure era lo stesso uomo bianco che parlava di civilizzazione e di rispetto dei diritti umani, ma evidentemente erano solo parole, dato che hanno fatto un vero e proprio massacro. E' un argomento che, purtroppo, se ne parla troppo poco, si ricordano molto di più altri massacri, ma questo è quasi nel dimenticatoio, se non fosse per qualche film, (come questo), e qualche libro, che ci ricordano del massacro ai danni degli indiani d'america, a quest'ora di loro non si ricorderebbe più nessuno (sia del loro passato sia del loro presente). Cmq il miglior film che ho visto su di loro, per ora, rimane "Balla coi lupi", e mi è piaciuto molto anche Pocahontas (come film d animazione).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lo consiglio a chi, come me, ne vuole sapere di più sugli indiani d'america.

Aztek  @  03/12/2009 23:54:38
   7½ / 10
Film visto per caso, ma devo ammettere che è fatto veramente bene.
Il film è un tributo alle sanguinose guerre tra i Sioux e gli americani per la divisione dei territori; tutto il cast è stato all'altezza con delle ottime interpretazioni, molto belle e curate le locations e i costumi. degli indiani.
Gli amanti del genere western possono dargli tranquillamente un occhiata.

stardust  @  09/03/2009 02:19:16
   7 / 10
Bello, ben curato ma si poteva approfondire di più l'importante tema probabilmente i mezzi a disposizione non l'hanno permesso, me lo aspettavo buonista invece ha mostrato i lati negativi di entrambe le facciate in questione, gestendole bene e non facendo mai apparire i nativi americani come solo delle vittime ma ben altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  22/10/2008 16:38:59
   8 / 10
HBO per quanto mi riguarda è sinonimo di qualità, dopo BAND OF BROTHERS che ho amato, critiche positive sono arrivate anche per: ANGELS IN AMERICA, OZ, SIX FEET UNDER, I SOPRANO...

Yves Simoneau gira un film-documento, che vuole sottolineare in modo sia elegante che crudo la storia degli indiani d'america e di come tutt oggi la loro posizione rispetto al governo non è mutata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net