l'ultimo giorno sulla terra regia di Romain Quirot Francia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo giorno sulla terra (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO GIORNO SULLA TERRA

Titolo Originale: LE DERNIER VOYAGE DE L'ÉNIGMATIQUE PAUL W.R

RegiaRomain Quirot

InterpretiHugo Becker, Bruno Lochet, Nicolas Giraud, Dorcas Coppin, Jean-Luc Couchard, Émilie Gavois-Kahn, Jean Reno, Paul Hamy, Lya Oussadit-Lessert, Philippe Katerine, Darius Garrivier, Jean-Baptiste Blanc, Sonia Okacha, Franc Bruneau, Anthony Pho, Abdelaziz Bouyadnaine

Durata: h 1.27
NazionalitàFrancia 2020
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Romain Quirot

Trama del film L'ultimo giorno sulla terra

In un futuro non troppo lontano, la temperatura del pianeta terra è aumentata a dismisura, molte specie si sono estinte e centinaia di persone sono diventate rifugiati climatici. Un nuovo pianeta è apparso in cielo ed è in rotta di collisione con la terra. Solo un uomo può salvare il mondo, il suo nome è Paul W.R, tuttavia, a poche ore dell’inizio della missione l’astronauta è scomparso. Da allora tutti lo cercano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (6 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo giorno sulla terra, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biosman2010  @  02/03/2023 20:49:21
   5½ / 10
Mi da l'impressione da approccio da principiante.. un abbozzo.. un corto, però di un ora e mezza..

maxi82  @  27/02/2023 21:16:29
   4 / 10
Il tema e sempre quello,il clima e le risorse, gli effetti la fotografia sono buoni ma ci si annoia negli 80 minuti,i personaggi niente di che,si poteva fare meglio con un po' più d'azione e invece l'armageddon francese e un colpo di sonno

topsecret  @  28/05/2022 21:53:33
   5 / 10
Essenzialmente piatto nel suo evolversi, il film di Quirot non offre molto in termini di dinamismo e spettacolarità, limitandosi a situazioni estemporanee che non hanno una grande capacità d'intrattenere e coinvolgere in maniera sufficiente.
Regia e cast nella norma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2022 12:08:13
   6 / 10
L'ultimo giorno sulla Terra ha le classiche premesse da film catastrofico, tipico dei suoi omologhi americani, con tanto di strizzate all'occhio a Blade Runner ed allo stesso Besson, sia pure rispetto a quest'ultimo è meno orientato all'ironia. Da una premessa massimalista il film gradualmente entra in una dimensione minimalista dove il personaggio di Paul è guidato dai ricordi della sua infanzia e dalle sue visioni che non combaciano con i voleri del padre. Narrativamente nel suo complesso il film è piuttosto lineare e si deve dare atto di voler ofrire al pubblico un film che non sia il solito film catastrofico apocalittico. Però a volte non sempre la linearità viene rispettata in pieno, con qualche digressione di troppo ed il personaggio del fratello Eliot non completamente compiuto. Dignitoso nel suo complesso.

Mauro@Lanari  @  08/05/2022 07:37:38
   3½ / 10
Quirot e la sua ambiziosa passione sfornano come primo lungometraggio bizzarrie allusiv'e vintage che stentano a trasformarsi in atmosfere poetich'e temi intriganti.

Jumpy  @  04/05/2022 19:57:51
   7 / 10
Un film catastrofico dallo stile insolito e particolare, impatto visivo molto potente (alcune scene sono talmente studiate e congegnate che sembrano quadri in movimento) e fotografia molto curata. Al di là di questo però, resta incastrato nei clichè, situazioni e personaggi, anche se gestiti in modo originale, sanno di "già visto", con qualche faciloneria

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
tra rischi del cambiamento climatico e sfruttamento delle risorse
E' un film che fa comunque riflettere, ammirevole per essere un'opera prima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net