l'ultimo dei templari (2011) regia di Dominic Sena USA 2011

l'ultimo dei templari (2011)

locandina del film L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011)

Titolo Originale: SEASON OF THE WITCH

RegiaDominic Sena

InterpretiNicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Dominic Sena

•  Link al sito di L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011)

Trama del film L'ultimo dei templari (2011)

Europa XIV secolo. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria, fino ad un monastero dove verrà sottoposta ad un esorcismo e processata. Durante il viaggio la ragazza si rivela come il demonio in persona.

Voti e commenti su L'ultimo dei templari (2011), 85 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mauro84  @  03/12/2017 23:20:35
Grazie ad Iris, recupero questo film di intrattenimento, trascuriamo in principio la traduzione poco corretta del titolo. Ambientazione mi piace, scenografia cupa ed alcune scene di azione sono ben girate. Pochi buchi, dettagli il giusto.
Il concetto della strega è interessante e ben gestito... finale molto fantasy, molto aperto mentalmente.... poteva esser chiuso diversamente, accettabile!.

Nicolas Cage, non al suo periodo top, piace ed esce al meglio. Promosso.
Ron Perlman, ottimo comprimario!
Claire Foy, attrice non citata, ma bella, se la cava nella parte! Meritevole (non citata nella lista come attrice..^^)

Il regista trova idee vario-pinte del periodo streghe, ci unisce un po' di sapere e di fantasy finale ed ottiene un buon filmetto, passatempo serale. Lascia intrattenere, non stanca. Si vede che non è di fascia alta il prodotto, ma ne esce bene.

Film consigliato.

Crystal_89  @  18/05/2017 08:27:27
il titolo italiano può trarre in inganno: non è un film di guerra. è un'avventura medievale con elementi fantasy.
è la storia di un viaggio, con un gruppo eterogeneo che ricorda quelli dei videogiochi di ruolo. le ambientazioni sono belle, la colonna sonora adatta, il cast all'altezza, il ritmo abbastanza veloce.
sotto la sufficienza le battaglie con pochi uomini del prologo e gli effetti speciali del villain.
in definitiva è un buon film commerciale, che risulta gradevole se non si hanno troppe aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/11/2016 13:02:10
Errore grossolano nel titolo, sia per il contenuto sia per l'originale. Ambientazione anche carina, storia tutto sommato scorrevole ma nulla di incredibile. A migliorare il cast Ron Perlman, protagonista secondario nel piu famoso "Il nome della rosa"
Sufficiente

BenRichard  @  26/01/2014 14:14:34
Purtroppo il titolo riportato in italiano è ingannevole visto che lo stesso Nicolas Cage è protagonista di un film intitolato "Il mistero dei templari"..senza un'accurata informazione si rischia di inizare a guardare questo film aspettandosi tutt'altro..
Ad ogni modo da parte mia posso dire, finalmente qualcosa di guardabile con Nicolas Cage dopo un lungo periodo di ruoli sprecati per lui (e infatti spesso anche non recitati al meglio dall'attore) in film scadenti..
Peccato per certi momenti alquanto fuori tono dal film, alcune trovate un pò stupide di cui si poteva benissimo fare a meno..
La trama è in grado di incuriosire, il film scorre abbastanza velocemente e il finale lo si può considerare anche "un finale a sorpresa" (dipende dai punti di vista, ad ogni modo secondo un finale riuscito bene che fa guadagnare dei punti al film)
Per carità i veri bei film con Nicolas Cage ormai sono soltanto un lontano ricordo, ma se non altro questo si lascia guardare e senza troppe aspettative lo si può anche apprezzare..
Ho trovato un Nicolas Cage un pò più rinvigorito
Sarei rimasto di più su un 6 e mezzo, ma mi sento di voler essere buono verso questa pellicola che non mi è dispiaciuta..

horror83  @  24/11/2013 10:16:45
Pensavo di vedere un film diverso (visto il titolo) e invece è la solita storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Pensavo di vedere un film tipo "Le crociate", quindi sono rimasta un pò delusa nelle mie aspettative! Detto ciò dico che cmq il film mi è abbastanza piaciuto. tecnicamente è fatto bene, ha una buona fotografia, bellissimi paesaggi (tra cui la foresta), delle belle ambientazioni medioevali (castelli, ecc.) quindi esteticamente è un bel film ma la trama è sempliciotta. Fino all'ultima mezz'ora l'ho trovato il film abbastanza carino ma quando

cmq ha delle belle atmosfere gotiche e anche la peste bubbonica è rappresentata bene. (la scena dei frati mi è piaciuta)
Nicolas Cage con i capelli tinti non si può vedere, e ha sempre quell'espressione da pesce lesso (non riesce molto a caratterizzare i suoi personaggi, e per un attore questo è un difetto abbastanza grave). Cmq 6 e mezzo se lo merita perché oltre ad avere un buon lato tecnico, a me piacciono i film che parlano di occultismo. e che sono ambientati nel medioevo!

Ultima risposta 25/11/2013 17.12.51
magicrut  @  31/10/2013 08:31:31
niente di speciale

Darksyders77  @  06/01/2013 02:48:36
Ottimo film,con giuste atmosfere,buona trama e recitazione.Le ambientazioni sono incantevoli e molto appropriate al tema trattato.Consigliato-

barebone  @  17/10/2012 15:22:12
Dopo una premessa scoppiettante ma purtroppo abbandonata a se stessa, si parte con la storia dei due eroi senza paura ( ma non senza macchia ) che, in cerca di una improbabile redenzione, si mettono a disposizione della chiesa per scortare una presunta strega fino allo sperduto convento dell'esorcismo.
Ambientazioni adeguate grazie anche ad un uso funambolico di effetti digitali non proprio all'altezza, sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e un finale telefonato che sta in piedi solo grazie all'uso ( leggasi : abuso ) dei soliti effetti speciali, che qui però sconfinano davvero nel ridicolo.

Film comunque sopportabile.... In fin dei conti non ci si annoia, e se lo si guarda senza occhiali i panorami fantasy potrebbero anche sembrare veri.

Solita storia del titolo italiano inconcepibile ( Il nostro Nick non è un templare ne tanto meno l'ultimo ) e che non c'entra niente con la trama.

Se deve pagare il mutuo, forse sarebbe meglio che Cage chiedesse un prestito in banca come tutti gli altri...

Trixter  @  01/10/2012 22:08:19
Il film ha chiaramente un'unica finalità: l'intrattenimento puro e semplice. E direi che ci riesce in pieno a centrare l'obbiettivo. Ottima fotografia, belle ambientazioni, trama piuttosto semplice e personaggi caratterizzati con l'accetta. Ma tanto basta per digerire un buon fantasy dal ritmo sostenuto e dagli effetti speciali non eccelsi ma comunque apprezzabili.
Cage non in formissima ma fascinoso, il resto del cast azzeccato ed in parte. Insomma, novanta minuti di avventura a far riposare i neuroni. Promosso.

C.Spaulding  @  12/08/2012 22:00:49
A me è piaciuto anche se non mi ha fatto impazzire....un misto di azione e horror con sfumature fantasy. La storia è abbastanza coinvolgente e non annoia anche se non è molto originale e ci sono alcune scene davvero notevoli. Tecnicamente è fatto bene e la fotografia è davvero splendida e gli attori davvero bravi. Un film sicuramente più che guardabile anche se non è perfetto.

MrXXFONZIEXX  @  05/03/2012 00:49:53
non lo boccio completamente, ma mi aspettavo meglio a giudicare dal trailer, un film come tanti, facilmente dimenticabile.

Gunny  @  29/01/2012 18:36:36
mi aspettavo peggio.......Cage è un pò imbolsito.......ma ha sempre il suo appeal......la storia è come al solito trita......i personaggi pure......(il prete tentato....l'eroe con i sensi di colpa.....l'amico che si sacrifica....).........ma quando cè il diavolo di mezzo...non so perchè....ma i film sono sempre intriganti.....un pò paurosi ...un pò thriller.......mezzi horror......insomma .....si lascia vedere.......certo il finale.......mamma mia......il diavolo non solo è cattivo.....ma pure stupido......vedere x credere......

Ultima risposta 17/04/2012 13.33.49
calso  @  09/01/2012 09:49:34
A parte Nicolas Cage, che forse per i troppi film che fa ultimamente, non riesce a caratterizzare i suoi personaggi, per il resto il film è piuttosto ben riuscito...buona la trama e le scene di azione...

vale1984  @  05/01/2012 22:57:20
insomma meglio di quello che mi aspettavo...alla fine dei tamplari c'è poco e si parla soprattutto di streghe, peste e cavalieri...la storia è interessante e non eccessivamente scontata ed è piacevole fino alla fine, anzi il finale è piuttosto carino.

drobny85  @  27/12/2011 20:26:24
Un buon film che ovviamente non va preso sul serio, a partire dal titolo ingannevole.
Detto questo, riabilito al ruolo di attore, almeno per un po' Nicolas Cage, che, sarà per le innumerevoli scene girate al buio, risulta meno spaesato del solito. Non mi è dispiaciuta la regia di Dominic Sena, buona fotografia, peccato lo scadere degli effetti speciali nella parte finale della pellicola.
Siamo di fronte a quello che produzione e dell'ottimo marketing hanno elevato al titolo di Blockbuster, trovo comunque azzeccata la scelta degli attori, una Claire Foy intrigante e misteriosa, abile ad avere due facce ben diverse, ho apprezzato anche Ron Perlman come spalla di Cage.

Ezio77  @  07/11/2011 00:56:48
Scontato, gia visto, pasticcione con la storia. Però meglio di tanti horror fantasy di quest'ultimo periodo. Belle le ambientazioni e alcune scene (come quelle del ponte periolante). E poi finalmente una strega cattiva. C'è di peggio.

Englishbear  @  15/10/2011 08:25:31
Sono daccordo sul fatto che il titolo non centri nulla con il film e quindi questo può deviare sul genere di film che si va a vedere. Ma io, guardando questo film, ho passato una bella serata. Piacevole da guardare, con una storia forse trita e ritrita e un finale un pò sbrigativo, ma mi è piaciuto.
Mi piace Nicolas Cage ma qui mi è piaciuto di più Ron Perlman.

Vinicius  @  14/08/2011 23:47:14
Film che non sa di niente e niente ti trasmette. Cage sempre più disorientato

speXia  @  14/08/2011 15:17:53
Dopo l'osceno Drive Angry mi aspettavo un trashone,ma devo dire che non mi ha deluso,anzi!! Buone ambentazioni,attori discreti e Nicholas Cage è molto meglio qui che in DA,gli effetti speciali potevano essere realizzati molto meglio! Comunque un buon fantasy d'intrattenimento!

T.K 46  @  14/08/2011 04:36:17
x me è un buon film...e poi non si possono mettere dei 4 soltanto per il nome del film....qua si vota e commenta la visione NON IL TITOLO...se si fosse chiamato in un altro modo in questo sito c'era sicuramente la media dell'8

blaze  @  10/08/2011 14:54:42
Film questo che non si prende e non va preso troppo sul serio, nè storicamente, nè analiticamente, il grottesco finale ne è l'esempio emblematico. Vado perciò controcorrente e premio un buon cast con l'esordio dell'ottima strega Claire Foy che riesce ad inquietare ed affascinare allo stesso tempo. Cage se la cava dando la giusta profondità al suo personaggio, così come la degna spalla Perlman. Bellissimi i paesaggi avvolti in una cornice fotografica da cartolina, così come buona risulta la regia di Sena abile a creare con dovizia tecnica effetti da action-movie tali da non annoiare durante la visione della pellicola. Nel complesso quindi promuovo questo film che non sarà memorabile nè epico ma sicuramente divertente come prodotto d'intrattenimento. Peccato per il finale eccessivo tanto da risultare stucchevole e quasi banale.

topsecret  @  12/07/2011 12:13:15
Sarebbe stato meglio mantenere il titolo originale, almeno avrebbe creato meno incomprensioni ed aspettative più certe. La storia è un mix tra fantasy e horror, ricalcando temi già affrontati in altre pellicole ma qui riproposti in salsa diversa.
Gli effetti speciali non sono propriamente i migliori visti al cinema, specialmente quelli inerenti al demonio alato, ma comunque riescono a contribuire all'atmosfera tetra ed ansiogena che la pellicola vuole trasmettere.
Il cast vede un Nicolas Cage su i suoi attuali livelli interpretativi, cioè abbastanza validi, mentre il resto degli attori svolge il proprio compito senza grandi pecche.
Personalmente mi aspettavo qualcosa di più, specialmente dopo aver letto la trama, ma tutto sommato credo la sufficienza sia il voto giusto.
Diciamo che non è un film che vi vantereste di avere nella vostra personale videoteca.

Iree__  @  10/07/2011 19:13:59
L'ultimo dei templari non c'entra nulla con il film... Il titolo originale "Season of the witch" fa capire la vera trama... Con dei buoni attori e paesaggi tenebrosi si crea proprio l'atmosfera perfetta per questa storia di streghe

PeterPan  @  03/07/2011 23:40:05
Carino...
Offende un po' la Storia però... e la verità sulle torture e sui crociati....

TopoXL  @  03/07/2011 19:12:36
al cinema praticamente non c'era altro.....
detto questo non e' che sia brutto,direi piu'
senza infamia e senza lode.
un 6 pieno per un film fast see fast forget...

Norgoth  @  03/07/2011 01:20:54
Una discreta avventura con elementi fantasy e (leggermente) horror qui e là. Un buon ritmo, effetti speciali discreti (conformi al budget, quindi non aspettatevi effetti alla Bay ma nemmeno la mer.da . Personaggi semplici ma ben definiti, molto meglio rispetto ad altri film più blasonati (Le Crociate?).
Forse pecca in banalità, però si lascia guardare.
Dategli una possibilità se vi piace il genere (e non vi sta sulle palle N.C.) .

Pikachu95  @  02/07/2011 19:07:59
Sono andato a vedere l'ultimo dei templari ieri sera al cinema e ho saputo che vi sono state molte critiche relative a questo film. Sinceramente, non mi è sembrato così disastroso come l'avevano descritto, anzi, mi è sembrato un film d'azione e d'avventura con delle scene imprevedibili. I protagonisti del film mi sono piaciuti molto, si sono rivelati molto combattivi e ognuno di loro ha avuto un ruolo interessante. Le mie scene preferite sono state: il percorso del carro sul ponte (scena con molta suspense, dato che il filo del ponte poteva spezzarsi), il richiamo dei lupi da parte della ragazza impossessata (scena molto combattiva, i personaggi si trovano nel bel mezzo di molti lupi assassini, dato che non finivano più dovevano per forza scappare col carro, anche se l'unico personaggio che c'ha rimesso è stata la guida che voleva uccidere la ragazza impossessata), la scena del combattimento contro satana che aveva preso possesso del corpo della ragazza. La scena finale è stata la mia preferita, dato che si è rivelata la più avvincente del film, una scena combattiva dove tutti i personaggi del film hanno dovuto unire le forze per sconfiggerlo. Penso che la fine del film sia stata inaspettata, dato che l'unico personaggio che si è salvato è stato quello più giovane, colui che per sconfiggere satana ha dovuto pronunciare le parole che erano scritte sul libro. E' stato anche grazie all'aiuto dei due amici protagonisti, soprattutto al primo che dopo tutti i colpi subiti da satana è morto. Bel film, mi è piaciuta sia l'avventura che i combattimenti fra i personaggi del film.

-Uskebasi-  @  30/06/2011 15:03:11
COMMENTO SPOILEROSO

Scolastica è la parola giusta per descrivere l'ultima parte di questo film. Passi l'idea interessante che il demonio abbia sfruttato tutti per arrivare fin lì (anche se credo potesse arrivarci da solo), tutto il resto rovina ciò che lo precedeva. Il combattimento con i preti posseduti è degno delle migliori puntate dei Power Rangers; quel povero diavolo è visivamente tra i più mediocri che ricordi, per non parlare dei suoi confusi poteri; le testate che Ron Perlman gli rifila sono inguardabili; ma il peggio del peggio sono le ultime parole della ragazza a dare importanza a questo prodotto come se fosse la realtà, con quel "io c'ero, io so!" che danno veramente fastidio. Sembra veramente che gli ultimi 10 minuti li abbia scritti un bambino di 12 anni. Peccato perchè fino a quel momento era un discreto fantasy, con buon ritmo e splendide ambientazioni, e tutto nonostante Nicolas Cage e i suoi capelli...

Comunque non si può prenderla con il film se degli idioti gli hanno affibbiato questo titolo.

jb333  @  29/06/2011 10:27:14
a parte il titolo in italiano che non centra una mazza col film, questa e un ottima pellicola.. a me e piaciuto molto, storia interessante, paessagi tenebri al punto giusto, ottime interpretazioni e alcune scene favolose... l'ho guardato veramente con piacere sto film..

Alex89  @  28/06/2011 23:19:31
Carino, intrattiene bene, buona scenografia e discreta fotografia, un po' troppo frettoloso, il regista non mi ha fatto impazzire ma la trama è buona come il finale.
Peccato assolutamente per lo storpiamento del titolo, non ci azzecca nulla!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  25/06/2011 02:24:32
Francamente non capisco tanti voti bassi.
Se le eminenze grige della distribuzione italiana sono una manica di cretini che attribuiscono ad una pellicola intitolata Season of the Witch un titolo che non c'entra niente, non è colpa degli autori del film.
Ciò premesso aggiungiamo anche una piccola postilla storica: Jacques De Molay e tutti i Maestri Templari furono arrestati nella notte del 13 ottobre 1307 da un colpo basso ordito da Filippo il Bello e da quel suo subdolo ma brillante tirapiedi che fu Guglielmo di Nogaret; l'Ordine dei Templari fu sciolto nel 1312; De Molay fu arso sul rogo il 18 marzo 1314 a Parigi davanti a Notre Dame. Le vicende del film hanno luogo nel 1344 il che sembra tranquillamente legittimare chi scrive, cioè io, a definire senza coloro che hanno studiato il titolo italiota di Season of the Witch una massa di caproni ignoranti.
Detto ciò passiamo alla valutazione del film.
Season of the Witch è un fantasy senza pretese di storicità e lo dimostra fin dalla prima scena.
La sceneggiatura è piuttosto accademica, tanto da lasciar supporre che l'autore sia alle prime armi. Egli, infatti, sbaglia sin dall'inizio nel far susseguire una serie di scene (le battaglie che coprono un arco temporale di circa 12 anni) identiche fra loro. Sbaglia ancora nel ricorrere al continuo cliché per caratterizzare i personaggi. a parte questo, ha colto i tempi narrativi e i ritmi. ha saputo sviluppare una storia lineare, ma sufficientemente intrigante e, tenuto conto della sua struttura, abbastanza solida e compatta. I dialoghi non sono memorabili, ma neppure fuori luogo. Complessivamente la sceneggiatura è povera di idee e scolastica, tuttavia segue perfettamente il filo della storia trascinando con sé lo spettatore.
A valorizzare il tutto c'è la regia di Dominic Sena che ormai è un professionista dei film di genere e in particolare di quelli d'azione. Si tratta di una regia che sposa la fluidità narrativa e la spettacolarizzazione delle immagini. Essendo coadiuvata da una buona fotografia e da belle scenografie, l'eleganza visiva delle immagini è assicurata.
Gli attori svolgono diligentemente il loro lavoro fornendo quel minimo di spessore in più ai propri personaggi, malgrado la povertà delle loro caratterizzazioni.
Complessivamente è un discreto film di intrattenimento, con una storia semplice, ma divertente e ben legata. Intrattiene e si dimentica in fretta.
Vale la pena vederlo per trascorrere una serata disimpegnata.
Il cinema, giova ricordarlo, è anche questo.

Ultima risposta 02/07/2011 15.36.20
jolly  @  24/06/2011 09:42:28
una sufficienza stiracchiata la merita. Vista la penuria dei film in circolazione si può anche pagare...

benny257  @  23/06/2011 20:26:22
Il film è abbastanza gradevole. Non certamente un capolavoro ma si guarda con interesse.
Queste insufficenze sono un pò eccessive.

mr orange  @  20/06/2011 19:01:26
il primo tempo scorre velocemente senza particolari lodi, la trama è abbastanza accattivante anche se le situazioni non sono granxhè originali, comunque il film secondo me diventa godibile verso la fine con qualche scena d'azione carina e qualche altra tendente all'horror. gli attori mi sono sembrati in gamba anche cage anche se il personaggio non presenta caratteristiche che necessitino di un buon attore. la sceneggiatura sembra il punto peggiore ma comunque il film è abbastanza godibile.

Ultima risposta 20/06/2011 21.12.07
Bart123  @  19/06/2011 23:42:21
Il titolo del film fa pensare subito alla mitica guerra di religione tra cristiani e musulmani nel medioevo in Terrasanta per la presa di Gerusalemme. Un film tipo "Le crociate". Invece è tutta un'altra storia, infatti la traduzione letteraria del titolo dall'inglese è "La stagione della strega".
Il film solo nei primi 10 minuti è girato in Terrasanta, il resto del film in Europa.
Comunque il film anche se è di un altro genere rispetto a quello pensato è avvicente lo stesso. E' secondo il mio parere un miscuglio (molto ben riuscito) tra thriller, fantasy e avventura con quel pizzico di horror che non fa mai annoiare.
La trama è ben strutturata anche se magari il finale un po' banale.
Comunque merita di essere visto.

enter  @  19/06/2011 22:38:41
niente di nuovo all'orizzonte ,molto piacevole per 3/4 immersi nell'avventura,con un pizzico di horror con delle belle scenografie,alla fine il film si ridicolizza un po' dove mi sarei aspettato lo svolgersi del finale in modo diverso...tutto sommato si lascia guardare....

86marco86  @  19/06/2011 01:16:20
A me è piaciuto un sacco. Nicolas Cage è quasi una certezza, mi piacciono tutti i suoi film...

sognatore  @  19/06/2011 00:13:47
Capisco che ai critici di bocca buona questo genere di film non piace..., ma non stracciatevi le vesti.
Noi comuni mortali andiamo invece spesso a vederli, magari con i nostri figli, e vi assicuro che passiamo una novantina di minuti senza annoiarci e riuscendo anche ad appassionarci alle scene. Scusate se siamo così banali.
Detto questo, è del tutto evidente che c'è di meglio.

marco9777  @  18/06/2011 22:32:27
carino, nulla di più. scorre bene, in certi punti avvincente. a tratti perfino spaventevole. un film da ragazzi e poco più ( o poco meno) :-)

Leonhearth87  @  18/06/2011 15:11:24
Sicuramente, non è il film cavalleresco e di battaglie che il trailer mostra: gli epici scontri dei templari mostrati sono solo una piccolissima parte. Tutto il resto del film è concentrato su una ragazza accusata di stregoneria ed il viaggio che la carovana affronterà nel portarla a un monastero dove dovrà essere processata. Lo stesso titolo è fuorviante, paragonato a quello ben più azzeccato in inglese: Season of the Witch, che meglio incarna lo spirito ed il tema della pellicola. Sì perchè sicuramente questo film può essere catalogato a metà fra l'azione e l'horror, visto i temi presenti: religione, stregoneria, peste nera. E come tale, non è fatto male, anzi a me il film è piaciuto, ma non è sicuramente il film che mi aspettavo di vedere dopo aver visto il trailer.
Quindi, che dire di questa pellicola: buon film che non ha nulla a che vedere con ciò mostrato nell'anteprima, ma comunque godibile nel suo genere.

winning  @  18/06/2011 01:20:23
non male, si puo' vedere la storia non e' profonda ma scorre, qualche effetto speciale non proprio aggiornato , e forse un finale poco curato, ma fino alla scena finale scorre bene....

marfsime  @  16/06/2011 22:54:55
Tutto sommato non male..un buon film d'avventura contorniato da venature horror e fantasy. Nel finale scade forse un po troppo nel trash ma considerando anche la sua breve durata non annoia mai anzi finisce anche per divertire. Forse un po troppo abusata la computer grafica..si può vedere.

Mik_94  @  16/06/2011 19:17:20
Filmettino senza infamia e senza lode...Non annoia,scorre via piacevolmente, le scenografie sono belle,gli attori fanno il loro mestiere discretamente...Mi ha ricordato un pò 'Solomon Kane' che,però, mi era piaciuto molto di più! Titolo italiano assurdo, stupenda la locandina !

nolan87  @  23/01/2011 01:19:02
Il film è stato divertente. Pensavo che la recitazione di Cage e Perlman poteva essere peggiore..ma invece nn è così. La trama era buona, il paesaggio è stato grande. Tutto sommato è stato un buon modo per trascorrere alcune ore. Se vi piace il film in età medievale non sarete delusi.

Ultima risposta 16/06/2011 16.20.14