l'ultima porta regia di Graham Theakston USA 2004

Trailer Trailer L'ULTIMA PORTA

locandina del film L'ULTIMA PORTA

Titolo Originale: THE LAZARUS CHILD

RegiaGraham Theakston

InterpretiAndy Garcia, Frances O'Connor, Angela Bassett, Harry Eden, Christopher Shyer, Daniella Byrne, Jaimz Woolvett, Justin Louis, Robert Joy

NazionalitàUSA 2004
Tratto dal libro "The Lazarus Child" di Robert Mawson
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Graham Theakston

•  Link al sito di L'ULTIMA PORTA

Trama del film L'ultima porta

Frankie Heywood, é in coma ormai da molto tempo ed i suoi genitori stanno ormai perdendo le speranze. Oltretutto, i medici spiegano loro che Ben, il fratellino di Frankie potrebbe essere traumatizzato dal risveglio della sorella. L'ultima speranza per gli Heywood é la neurologa Elisabeth Chase...

Voti e commenti su L'ultima porta, 38 opinioni inserite

Jumpy  @  10/04/2012 00:50:27
Piatto e lentissimo, mi son fatto fuorviare dalla presenza dei grandi Andy Garcia (sprecato nel suo ruolo) ed Angela Bassett.
Attorno metà film, se non ci si è addormentati prima, cresce un po' di interesse, che si affloscia poi come un palloncino.
Troppe forzature lo rendono irreale ed eccessivamente artefatto.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  21/08/2009 14:39:51
Ho un vago ricordo di questo film e per quanto mi viene in mente si mostro nei peggiori dei modi : cast sprecato, sceneggiatura fiacca, finale banalissimo. Da evitare.

camifilm  @  21/08/2009 14:34:01
Un cast, un film. 2 cose separate.
Cast bravo.
Film mediocre.
Il film riporta troppe situazioni irreali, non compatibili con la vita reale, e quindi se ne perde il realismo... ossia quel che accade potrebbe accadere, anche se fantasioso, ma qui ci sono fuori luogo troppe scelte di regia...

everyray  @  10/10/2008 17:43:05
Davvero fantasioso e poco credibile,con elementi che ricordano molti altri film ed un cast notevole e sprecato!
Un vero e proprio flop che sconsiglio vivamente di guardare!

carla80  @  14/04/2008 23:30:30
Il valore del film è vagamente risollevato dalla presenza di Andy Garcia, anche se la lentezza del film ed il ruolo marginale che interpreta lo offuscano. L'idea è anche carina, ma tropppo fantascientifica ed estremamante barocca nella seconda parte;la resa del rivissuto di un trauma,la medicina sperimentale o la controversa tecnica ipnotica non possono far pensare a GUERRE STELLARI.
Argomenti molto interessanti sono poco sviluppati, la rappresentazione scenografica del subinconscio è terrificante, per non parlare del bambino di colore che appare alla fine, dovrebbe personificare un trauma della dottoressa mica il saggio grande puffo. Oltre agli argomenti già citati, nel film, se ne affrontano altri fra cui la sanità americana o il grande potere dei politici, ma tutto in modo surreale e poco emozionante.

Mister  @  02/02/2008 17:54:18
Asettico psico thriller, povero di pathos, ricco di banalità

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  19/12/2007 15:19:06
Veramente un pessimo film questo "L'ultima porta": non si comprende a che genere cinematografico voglia appartenere, ha una trama poverissima ed è recitato da attori palesemente incapaci di esprimere la benchè minima partecipazione (eppure non sono gli ultimi arrivati). Non c'è suspence dove invece dovrebbe esserci, non vengono rispettati nemmeno i canoni basilari del bravo sceneggiatore: a pagina 51 c'è scritto che il finale di un thriller (ma questo lo sarà?) bisogna lasciar spazio a qualche ostacolo da superare... ma ostacolo di un certo livello.
Oltretutto dà una visione del tutto scorretta e illusoria del coma e del suo trattamento, e questo è poco etico, se il film non si configura come pura fantasy.

Ultima risposta 20/12/2007 15.21.55
Alex2782  @  05/12/2007 16:31:04
questo famoso trailer nn l'ho visto però in se x se il film non trasmette nulla tranne 10 secondi alla fine. buon garcia, per il resto piattume generale.

benzo24  @  23/11/2007 12:58:32
ridicolo è un compilmento per uno schifo del genere. i cani randagi recitano meglio di questi qua. regia orribile e sceneggiatura ancora peggio, dove si paragona l'ipnosi al coma! ma stiamo scherzando?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/11/2007 10:21:40
Davvero imbarazzante questo thriller psicologico, onirico tratto dal best-seller "The Lazarus Child" di Mawson. L'unica scena convincente nell'intero film è l'incidente accorso alla piccola Frankie tutto il resto del film è da buttare, comprese le interpretazioni inutili di Andy Garcia e Angela Bassett.
Un film al limite del ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/11/2007 11:45:16
intanto meriterebbe "2" solo per l'ingannevole trailer che ce lo propina come se fosse un film horror "piu agghiacciante del sesto senso"...ridicolo!
è un semplice dramma familiare che non tocca mai punti di alta tensione!
non ci sono colpi di scena nel finale tanto da fare un paragone cosi esagerato(fatto anche con "the others").
finale commovente ma solo grazie alla bravura del cast...
deludente

p.s. mi chiedo se ci teneva cosi tanto la dottoressa a curare i bambini perche si ostinava a chiedere una cifra di 10 mila euro al mese?

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  15/11/2007 23:25:16
Concordo con i due commenti precedenti al mio! Trovo la media esageratamente bassa. A me il film è piaciuto e l'ho trovato commuovente.
Lavora un po' di fantasia nella parte finale, ma siamo al cinema.. ci può stare!
Un sette credo se lo meriti tutto.

marfsime  @  25/09/2007 13:51:44
Mi aspettavo di molto peggio guardando la media..devo dire che in realtà il film m'è piaciuto abbastanza..nulla di eccezionale ma nemmeno da 4 o poco più come indicavano i voti. A tratti forse un po' lento ma la storia seppur semplice e lineare è abbastanza coinvolgente.

Voto:7

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  03/09/2007 16:25:24
Bellissimo film,mi stupisco che abbia una media voto così bassa!

sicily  @  10/06/2007 22:26:30
I 4'50 euro peggio spesi della mia vita

Lory_noir  @  24/03/2007 16:52:27
Un bruttissimo film piatto e inutile. Non c'è motivo proprio di creare film del genere ne tanto meno proiettarli al cinema... non ha motivo di esistere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/03/2007 11:21:05
Brutto e noioso nella prima parte,brutto e anche molto stupido nella seconda,una vera porcheria insomma, ecco riassunto in pochi aggettivi il valore di questo film davvero inguardabile.
E' scandaloso che certe pellicole possano avere a disposizione dei budget notevoli per impostare delle campagne pubblicitarie di discreto richiamo, non soltanto per il valore artistico nullo del prodotto ma soprattutto per il fatto che fuorviano lo spettatore in maniera palese..."L'ultima porta" , presentato come un horror,è invece un thriller piatto e soporifero con riferimenti fantascientifici che scadono nel ridicolo piu’ assoluto soprattutto nell’ultima mezz’ora, quando la trama ricorda palesemente una pellicola di qualche anno fa, “The Cell” di Tarsem Singh.
La sceneggiatura è assolutamente confusa con avvenimenti e situazioni che si accavallano senza un filo conduttore narrativo credibile,i personaggi sono tutti appena abbozzati e se Andy Garcia pare che il viale del tramonto lo abbia gia’ intrapreso da tempo, lascia basiti che anche due buone attrici come la Bassett e la O’Connor si siano fatte coinvolgere in un progetto cosi’ mediocre.Da evitare.

Davy.Jones  @  16/02/2007 21:43:14
Premetto ke sono andato al cinema prevedendo di vedere un film tutto l'opposto... All' inizio ero rimasto deluso ma alla fine un pò mi è piaciuto.. Un 6,5 meritato su..

Assenzio75  @  02/01/2007 21:57:23
davvero davvero bruttino eh..... ed è già stato detto tutto.. ma Andy.. che mi combini?? e va beh.. ma forse 4,29 ( la media oggi 2 gennaio 2007) è troppo punitiva.. 'poracci. e va beh.. alzo un po'.. però che noia!!!!

pardossi  @  22/12/2006 01:50:12
Ma che film bruttino, scontato e con una trama forzata, è già tre settimane che l'ho visto e già mi ricordo poco, questo è un bruttissimo segno!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2006 18:46:07
Trama assurda e forzata, coinvolgimento bassissimo dall'inizio alla fine del film, attori penosi (male anche Andy Garcia)...vada per un 3,5!

Ultima risposta 10/06/2007 22.30.47
lancyx  @  10/12/2006 03:18:31
dal trailer gia si capiva tutto...cacchio i bambini biondi non si vedevano piu dal villaggio dei dannati e da children of the corn...andy garcia fa schifo.....nn ha mai fatto horror recitazione da serie tv..... buchi nella trama.....film corto un ritorno davvero da schifo x andy garcia...cage vs garcia 2-0 e non è ancora uscito ghost rider andare a vedere il prescelto

Ultima risposta 15/11/2007 23.58.48
bellainfermiera  @  08/12/2006 13:15:36
sicuramente dal trailer mi aspettavo molto di più!!! veramente scadente di contenuti...unico elemento positivo e la bravura di andy garcia...non guardatelo!!!

xdosonx  @  15/11/2006 15:51:13
Il trailer è un vero e proprio caso di pubblicità ingannevole, da farsi rimborsare il biglietto. Il film è veramente deludente, con una trama banale e situazioni inverosimili e la sensazione di essere stati fregati vi farà attendere solo la scritta FINE sullo schermo.

C'è sicuramente di meglio nella vostra multisala di fiducia.

giancarlochille  @  14/11/2006 16:41:28
Film che rasenta l'insufficienza. Solo per Andy Garcia si vede una recitazione sufficiente, ma non adeguata al calibro dell'attore. Gli altri fanno abbastanza ridere per non parlare di un doppiaggio italiano superficiale.
Vorrei notare che il trailer e diverso dal film, tant'è vero che nel trailer italiano il bambino attore dice delle parole che nel film non vengono mai pronunciate e che se non alterano quasi totalmente la trama del film, comunque sviano lo spettatore. Io ero convinto di andare a vedere un film diverso. Sarebbe da farsi risarcire i soldi spesi.

giumig  @  13/11/2006 19:15:44
Allora paragonare questo film a the others o al sesto senso è SBAGLIATISSIMO!!! Sarebbe come dire che "Ti presento i miei" è piu bello perche fa ridere piu del Padrino...: non c'entrano assolutamente nulla!

Certo è tutta colpa del trailer, che andrebbe denunciato per il messaggio ingannevole, ma se riusciamo a vedere questo film prescindendo dai due titoli di cui sopra, allora ci troviamo di fronte ad un buon prodotto, un film DRAMMATICO (e solo DRAMMATICO) che si lascia guardare tranquillamente e che non puo' essere bocciato solo perche la produzione ha deciso di paragonarlo a film che NON C'ENTRANO ASSOLUTAMENTE NULLA!

lupin 3  @  13/11/2006 14:12:19
Una porcata altro che Il Sesto senso e il magnifico The others, lontano anni luce, un consiglio? Non spendeteci soldi!

Norman Bates  @  12/11/2006 22:31:11
mi sento di dare tranquillamente un 7, è un bel film, certo se qualcuno si aspettava un horror si è proprio dovuto ricredere. ma questo è sempre colpa dei trailer che fanno sembrare dei film un genere, invece sono di un altro.

Jillian  @  11/11/2006 10:22:20
Patetico! Se vuole far commuovere o provare emozioni c'è riuscito cmq: infatti ho provato una forte voglia di scaraventare qlcn del pubblico contro lo schermo! E' meglio l'opera completa in dvd di una soap-opera argentina fatta con attori di strada...Povero Andy Garcia che si presta a tali cose :s

freddyr  @  08/11/2006 15:34:53
ieri ho visto il film e devo proprio dire che si è trattato di una vera fesseria, non aveva proprio nulla a cui vedere con horror o cose simili,noioso da morire. NON LO GUARDATE!!! VE NE PENTIRETE!!! una vera e propria offesa al cinema mondiale! io lo avrei inserito trai i genere drammatco e comunque anche in questo campo io lo definirei lo stesso una mega stupidaggine

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  07/11/2006 13:35:23
Film per amanti del genere psichiatrico. Capisco che può non piacere a chi si aspetta una pellicola di stile drammatico ricco di suspense e spettacolo ad alta tensione.
E' un'opera modesta ma originale (e non è poco di questi tempi) e perché no con un contenuto medico fantasioso ma di non impossibile realizzazione.
Fantapsicanalisi condita di terapie neuropsichiatriche di buona levatura e credibilità.
Da vedere assolutamente per chi ama la famiglia e i bambini...

Ultima risposta 15/11/2006 12.54.59
farfy  @  07/11/2006 12:05:01
A parte Andy Garcia, che è un bravissimo attore, ma che dovrebbe smetterla di fare la parte del padre di famiglia sensibile e conoscitore dei turbamenti dei figli, il film è banale, superficiale, senza approfondimenti su un tema così oscuro e delicato come è il coma. I dialoghi sono poveri e scontati. L'idea non era male, ma doveva essere sviluppata meglio.
Per chi ama film banali.

balit  @  06/11/2006 16:46:22
Per la serie dalle stelle alle stalle ecco a voi Andy Garcia!! Ma che mi combina Don Vincenzo??!? A definire il film brutto si offende la categoria di quelli che lo meritano (di essere brutti)...non salvo niente e nessuno...recitazioni da telenovela sudamericana, certe cose dovrebbero vietarle!!!

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  06/11/2006 14:56:44
Film trito e ritrito, praticamente la fotocopia di "THE CELL", altro che "oltre il sesto senso e the others", attori pessimi! VOTO T-R-E

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  06/11/2006 00:46:13
Effettivamente questo film avrà una media voto molto più basso di quella che merita per colpa di com'è presentato.. Il Sesto senso e The others non c'entrano assolutamente nulla!!!

Il fatto, però, è che ti trovi di fronte a un bel film drammatico con un bel cast valido e molto curato sotto quasi ogni punto di vista..

Tutt'altra cosa rispetto a ciò che abbiamo trovato vedendo The Village.. Si, il film indicava ugualmente una cosa molto diversa dal trailer.. solo che in quel caso, malgrado l'idea di fondo non fosse male, il film era oggettivamente osceno.. con L'ultima porta, invece, non abbiamo certo un film memorabile e, sempre per certo, neanche un thriller o un horror, ma un bel film drammatico da sabato sera, godibilissimo, ma senza salti sulle poltroncine..

jobby90  @  05/11/2006 22:35:46
nn bisognerebbe paragonare questo film a the others o al sesto senso!!!è proprio stato un inganno!!!pensavo di vedere un film un po' più avvincente ma nn è stato così...dovrebbero cambiare il trailer e farlo un po' più pertinente al film!!!

valerio1989  @  05/11/2006 14:11:15
Il film si presenta dal trailer e dalla locandina come un horror stile il sesto senso.
La pellicola che viene presentata al cinema è tuttaltra cosa e, come detto da filmscoop, la maggior parte del film è caratterizzato da venature drammatiche, non horror.

Tuttavia la delusione del trovarsi difronte a un film così diverso da come ce se lo aspettava, almeno nel mio caso, è stata sopraffatta dalla visione di questo film sì con venature drammatiche ma anche molto coinvolgente; con bravi attori e una buona storia di fondo.

Certo x gente ke apprezza film solo con sangue o belle gnocche, questo film può deludere...ma se in un film cercate anche altro è, nel suo piccolo, apprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/11/2006 18:34:43
Maledetti trailer !! Se vi aspettate un film come il sesto senso e the others non avvicinatevi al botteghino , questa e una storia drammatica vista e rivista .
Carino.

Ultima risposta 06/11/2006 22.20.06