loving vincent regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman Gran Bretagna, Polonia 2016

loving vincent (2016)

Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Dorota Kobiela
•  Altri film di Hugh Welchman

Trama del film Loving vincent

L'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Voti e commenti su Loving vincent, 20 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/04/2020 18:01:22
Per quanto visivamente questo film sia di grande impatto e non si possa contestare l'enorme sforzo che è stato fatto (e l'amore per Van Gogh che questi pittori hanno dimostrato) non posso dire che mi sia piaciuto molto. La storia è una bizzarra investigazione sulla morte del pittore che tira in ballo teorie che non avevo mai sentito e che a me paiono soprattutto una costruzione fatta per poter ambientare il film "dentro" i vari quadri del pittore. Alla fine si lascia perdere la storia per apprezzare le immagini anche se, secondo me, l'effetto "omaggio" al pittore ha un respiro molto corto. Animare quadri tanto belli non aggiunge niente al lavoro di Van Gogh, anzi, a me pare che lo svuoti del suo significato originale. Ammirevole quindi l'impegno ma anche no.