lover boy regia di Kevin Bacon USA 2005

lover boy (2005)

locandina del film LOVER BOY

Titolo Originale: LOVER BOY

RegiaKevin Bacon

InterpretiKevin Bacon, Sandra Bullock, Matt Dillon, Kyra Sedgwick, Marisa Tomei, Oliver Platt

NazionalitàUSA 2005
Generesentimentale
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Kevin Bacon

Trama del film Lover boy

Emily a trent'anni diventa madre di Paul, ma decide di crescerlo lontano dal mondo e dalle altre persone. Il suo rapporto col figlio Ŕ morboso, ed Emily Ŕ fermamente convinta di poter dare a Paul tutto ci˛ di cui ha bisogno. Ma Paul, giunto in etÓ da scuola, sente il bisogno di conoscere gli altri, e la "coppia" entra in crisi...

Voti e commenti su Lover boy, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/06/2013 23:31:31
Uno spunto molto interessante ma il film è un festival weird-trash di desolante banalità. Terribile la Sedgwick in versione sexy e davvero infame la regia di Bacon.

topsecret  @  25/03/2013 16:28:07
Discreto dramma diretto da Kevin Bacon che mostra come e quanto l'amore morboso e ossessivo di una madre possa diventare estremo e pericoloso. Un figlio visto come l'oggetto del proprio egoismo e del possesso prende forma con vigore narrativo e intensità interpretativa in questo film interessante e coinvolgente.
Cast ricco di prime firme, caratterizzate al meglio, contribuiscono alla riuscita della storia regalando una visione soddisfacente.
Molto convincente la Sedgwick.

DarkRareMirko  @  11/11/2012 00:40:00
Una sexy Kyra Sedgwick prende sulle spalle il peso di un film ambizioso e complicato, anticonformista nei temi e negli stili di regia (leggasi inquadrature spesso inclinate), ma anche sentito e vero.

Bel cast (Bullock, lo stesso Bacon - dotato anche come regista, allora -, la Tomei, Platt, Dillon), belle caratterizzazioni, un pò di poesia per un film in grado di far riflettere e di far riflettere non solo in un verso solo (la madre è si un pò stranetta, ma c'è da dire che la società in cui si vive non è che sia anch'essa perfetta).

Come film manca un pò di un contrappeso (qualcosa che distolga l'attenzione dal rapporto madre e figlio insomma, che qui la fa da padrone), ma non mi sento di sottovalutarlo come ha fatto qualcuno.

Discreto, sia tecnicamente, sia nelle morali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/09/2011 23:34:28
Decisamente più convincente Kevin Bacon attore piuttosto che regista.
La storia di questo film non è male: il morboso senso di protezione/possessione di una madre nei confronti dell'unico desiderato figlio; purtroppo lo sviluppo non è ben orchestrato. Il film risulta fiacco, privo di quella vis che dovrebbe avere una tale storia di amore e follia.
La regia non sempre riesce bene nei salti al passato spesso troppo confusionari. Anche gli attori non sono totalmente convincenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  23/02/2007 19:43:44
Film che sembra uscito da quelli pseudo drammatici di canale5
per casalinghe madri dalla lacrima facile
...
allora
la storia di per sè non è così malvagia, poteva ,se meglio orchestrata,
pure essere un ottimo punto di forza del film
ma è stata resa in maniera davvero banale senonchè patetica
sono abbastanza convinta che lo squallore del film
sia rintracciabile anzitutto nella donnetta protagonista
insomma il personaggio prevedeva una carismatica donna pazzesca ai limiti del reale
e la interpreta una che c'ha il sorriso senza denti di prodi??

veramente che delusione...
meglio se bacon si limita a fare l'attore..

renee  @  04/12/2006 22:59:58
non conoscevo ancora kevin bacon nei panni di regista...e devo dire che c riesce davvero bene!!bella storia...e mi è piaciuto tantissimo il finale...

Lary  @  12/12/2005 21:02:20
Dopo The Woodsman, un'altro bel film di Kevin Bacon sempre basato su sentimenti e problemi psicologici....un ottimo attore ma anche un ottimo regista che ha il coraggio di fare film meno commerciali ma che entrano di più all'interno della psiche delle persone.......un filone interessante e poco sviluppato in cui Bacon sa destreggiarsi molto bene!