lover boy regia di Kevin Bacon USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lover boy (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LOVER BOY

Titolo Originale: LOVER BOY

RegiaKevin Bacon

InterpretiKevin Bacon, Sandra Bullock, Matt Dillon, Kyra Sedgwick, Marisa Tomei, Oliver Platt

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2005
Generesentimentale
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Kevin Bacon

Trama del film Lover boy

Emily a trent'anni diventa madre di Paul, ma decide di crescerlo lontano dal mondo e dalle altre persone. Il suo rapporto col figlio Ŕ morboso, ed Emily Ŕ fermamente convinta di poter dare a Paul tutto ci˛ di cui ha bisogno. Ma Paul, giunto in etÓ da scuola, sente il bisogno di conoscere gli altri, e la "coppia" entra in crisi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (7 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lover boy, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/06/2013 23:31:31
   4½ / 10
Uno spunto molto interessante ma il film è un festival weird-trash di desolante banalità. Terribile la Sedgwick in versione sexy e davvero infame la regia di Bacon.

topsecret  @  25/03/2013 16:28:07
   7 / 10
Discreto dramma diretto da Kevin Bacon che mostra come e quanto l'amore morboso e ossessivo di una madre possa diventare estremo e pericoloso. Un figlio visto come l'oggetto del proprio egoismo e del possesso prende forma con vigore narrativo e intensità interpretativa in questo film interessante e coinvolgente.
Cast ricco di prime firme, caratterizzate al meglio, contribuiscono alla riuscita della storia regalando una visione soddisfacente.
Molto convincente la Sedgwick.

DarkRareMirko  @  11/11/2012 00:40:00
   7 / 10
Una sexy Kyra Sedgwick prende sulle spalle il peso di un film ambizioso e complicato, anticonformista nei temi e negli stili di regia (leggasi inquadrature spesso inclinate), ma anche sentito e vero.

Bel cast (Bullock, lo stesso Bacon - dotato anche come regista, allora -, la Tomei, Platt, Dillon), belle caratterizzazioni, un pò di poesia per un film in grado di far riflettere e di far riflettere non solo in un verso solo (la madre è si un pò stranetta, ma c'è da dire che la società in cui si vive non è che sia anch'essa perfetta).

Come film manca un pò di un contrappeso (qualcosa che distolga l'attenzione dal rapporto madre e figlio insomma, che qui la fa da padrone), ma non mi sento di sottovalutarlo come ha fatto qualcuno.

Discreto, sia tecnicamente, sia nelle morali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/09/2011 23:34:28
   5 / 10
Decisamente più convincente Kevin Bacon attore piuttosto che regista.
La storia di questo film non è male: il morboso senso di protezione/possessione di una madre nei confronti dell'unico desiderato figlio; purtroppo lo sviluppo non è ben orchestrato. Il film risulta fiacco, privo di quella vis che dovrebbe avere una tale storia di amore e follia.
La regia non sempre riesce bene nei salti al passato spesso troppo confusionari. Anche gli attori non sono totalmente convincenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  23/02/2007 19:43:44
   4 / 10
Film che sembra uscito da quelli pseudo drammatici di canale5
per casalinghe madri dalla lacrima facile
...
allora
la storia di per sè non è così malvagia, poteva ,se meglio orchestrata,
pure essere un ottimo punto di forza del film
ma è stata resa in maniera davvero banale senonchè patetica
sono abbastanza convinta che lo squallore del film
sia rintracciabile anzitutto nella donnetta protagonista
insomma il personaggio prevedeva una carismatica donna pazzesca ai limiti del reale
e la interpreta una che c'ha il sorriso senza denti di prodi??

veramente che delusione...
meglio se bacon si limita a fare l'attore..

renee  @  04/12/2006 22:59:58
   8 / 10
non conoscevo ancora kevin bacon nei panni di regista...e devo dire che c riesce davvero bene!!bella storia...e mi è piaciuto tantissimo il finale...

Lary  @  12/12/2005 21:02:20
   7½ / 10
Dopo The Woodsman, un'altro bel film di Kevin Bacon sempre basato su sentimenti e problemi psicologici....un ottimo attore ma anche un ottimo regista che ha il coraggio di fare film meno commerciali ma che entrano di più all'interno della psiche delle persone.......un filone interessante e poco sviluppato in cui Bacon sa destreggiarsi molto bene!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016649 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net