love is all you need regia di Susanne Bier Danimarca, Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love is all you need (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE IS ALL YOU NEED

Titolo Originale: DEN SKALDEDE FRISØR

RegiaSusanne Bier

InterpretiTryne Dyrholm, Pierce Brosnan, Paprika Steen, Kim Bodnia, Christiane Schaumburg-Müller, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Micky Skeel Hansen, Bodil Jørgensen, Line Kruse, Ciro Petrone

Durata: h 1.52
NazionalitàDanimarca, Italia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film Love is all you need

Astrid e Patrick sono una giovane coppia che sta per sposarsi a Sorrento: l’arrivo delle loro famiglia porta con sé numerosi problemi. La madre di Astrid, Ida, è una parrucchiera col cancro che è stata appena lasciata dal marito Leif dopo 25 anni di matrimonio. Lo stesso Leif che si presenta con la sua nuova, bionda fidanzata e con Kenneth, l’irascibile fratello di Astrid. Il padre di Patrick, Philip, si presenta ancora in lutto per latragica morte della moglie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love is all you need, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ricsec77  @  21/01/2014 15:50:08
   8 / 10
Non capisco i voti mediocri....... Film bellissimo, ottimi dialoghi e scenografia mozzafiato. Bravi attori ed una stupenda semplicità.

benzo24  @  13/01/2014 13:50:48
   7 / 10
Dialoghi bellissimi e pungenti. Jensen si conferma uno dei migliori sceneggiatori in circolazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/12/2012 18:50:01
   6½ / 10
Cosa fa di un prevedibile script da wedding comedy un'ottima commedia di genere? Per capirlo, è necessario concentrarsi più sui personaggi che sulla storia... In Love is all you need una romantica vacanza mediterranea porta i segni di un'infelicità comune, o può farli pesantemente riafforare. Trine Dyrholm - Ida è stupenda, una donna che marchia la sofferenza sulla sua pelle e tuttavia non è mai avida di un sorriso. Come si fa a non amare una donna così? E come si fa a non amare Philip così preso dai suoi affari da aver destabilizzato il cuore a causa di un lutto coniugale? Certo mi chiedo come mai questi nordici (da Vinterberg a Von Trier passando per Bergman o Mai Zetterling) abbiano tanto a cuore il tema del matrimonio, o perchè la Bier, reduce da melodrammi di buon livello (sfiorando il capolavoro con Non desiderare la donna d'altri) si sia lasciata coinvolgere in questa soap-opera pericolosamente vicina, nell'epilogo finale, ai clichè tipo Matrimonio del mio migliore amico cioè a tutti i bignamini hollywoodiani sull'argomento... ma va bene anche così, se si respira aria di vecchio cinema classico (Negulesco, ma non nel senso dell'ultimo orripilante Woody Allen) e situazioni costruite a tavolino si sprecano, certo, ma davanti agli scenari mozzafiato di Sorrento. Il film emoziona davvero e racconta la possibilità di una nuova speranza di vita. Un cinema troppo romantico? Forse. Ma se non altro sa addolcire l'amaro con una struggente armonia, senza pretese didattiche

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2012 16:37:39
   6½ / 10
Dopo una serie di durissimi drammoni ad alta valenza emotiva, Susanne Bier si concede una vacanza con questa commedia leggerissima e banale che sembra uscita da un certo cinema americano in trasferta italica (stile "Torna a settembre").
Preso per ciò che è il film non delude affatto, pieno di tutta una serie di situazioni che il pubblico affezionato si aspetta di trovare e forte di una location estasiante (Sorrento e la costiera amalfitana, esaltata da una fotografia pirotecnica che ne accentua luci e colori) e di un gruppo di interpreti che sta al gioco.
Un po' stiracchiato, comunque, il via vai di tradimenti e riconciliazioni, così come l'intero impianto comico altamente risaputo.
Ma almeno i personaggi hanno una loro storia e sono ben caratterizzati, e sia Brosnan che la simpaticissima Dyrholm offrono due performance tenere e divertite.
Nello spossante clima festivaliero nel quale è stato presentato (e che mi ha causato più di un'assopimento durante la proiezione), un passatempo rigenerante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net