love is all you need regia di Susanne Bier Danimarca, Italia 2012

love is all you need (2012)

locandina del film LOVE IS ALL YOU NEED

Titolo Originale: DEN SKALDEDE FRISěR

RegiaSusanne Bier

InterpretiTryne Dyrholm, Pierce Brosnan, Paprika Steen, Kim Bodnia, Christiane Schaumburg-MŘller, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Micky Skeel Hansen, Bodil J°rgensen, Line Kruse, Ciro Petrone

NazionalitàDanimarca, Italia 2012
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Susanne Bier

Trama del film Love is all you need

Astrid e Patrick sono una giovane coppia che sta per sposarsi a Sorrento: lĺarrivo delle loro famiglia porta con sÚ numerosi problemi. La madre di Astrid, Ida, Ŕ una parrucchiera col cancro che Ŕ stata appena lasciata dal marito Leif dopo 25 anni di matrimonio. Lo stesso Leif che si presenta con la sua nuova, bionda fidanzata e con Kenneth, lĺirascibile fratello di Astrid. Il padre di Patrick, Philip, si presenta ancora in lutto per latragica morte della moglie.

Voti e commenti su Love is all you need, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/06/2019 14:43:37
Che noia.
Visto ieri sera in televisione.
Commedia romantica banale, attori poco incisivi.
Molto belli i paesaggi.

ricsec77  @  21/01/2014 15:50:08
Non capisco i voti mediocri....... Film bellissimo, ottimi dialoghi e scenografia mozzafiato. Bravi attori ed una stupenda semplicità.

benzo24  @  13/01/2014 13:50:48
Dialoghi bellissimi e pungenti. Jensen si conferma uno dei migliori sceneggiatori in circolazione.

tumbleweed  @  17/01/2013 15:40:15
Film veramente mediocre, a parte la luce negli occhi di Ida, di un blu che più blu non si poteva.

marimito  @  12/01/2013 15:45:47
Forse perché l'aspettativa era alta, il film è stato molto deludente; una telenovela in una sola puntata con protagonista una donna sfigata che trova nella s**** la sua fortuna; l'amore e la bontà che trionfano in un mondo di egoismo, praticamente il trionfo dell'ovvietà. Assolutamente tremendo

marcodinamo  @  01/01/2013 18:54:01
Prevedibile, noioso e infarcito di stereotipi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/12/2012 18:50:01
Cosa fa di un prevedibile script da wedding comedy un'ottima commedia di genere? Per capirlo, è necessario concentrarsi più sui personaggi che sulla storia... In Love is all you need una romantica vacanza mediterranea porta i segni di un'infelicità comune, o può farli pesantemente riafforare. Trine Dyrholm - Ida è stupenda, una donna che marchia la sofferenza sulla sua pelle e tuttavia non è mai avida di un sorriso. Come si fa a non amare una donna così? E come si fa a non amare Philip così preso dai suoi affari da aver destabilizzato il cuore a causa di un lutto coniugale? Certo mi chiedo come mai questi nordici (da Vinterberg a Von Trier passando per Bergman o Mai Zetterling) abbiano tanto a cuore il tema del matrimonio, o perchè la Bier, reduce da melodrammi di buon livello (sfiorando il capolavoro con Non desiderare la donna d'altri) si sia lasciata coinvolgere in questa soap-opera pericolosamente vicina, nell'epilogo finale, ai clichè tipo Matrimonio del mio migliore amico cioè a tutti i bignamini hollywoodiani sull'argomento... ma va bene anche così, se si respira aria di vecchio cinema classico (Negulesco, ma non nel senso dell'ultimo orripilante Woody Allen) e situazioni costruite a tavolino si sprecano, certo, ma davanti agli scenari mozzafiato di Sorrento. Il film emoziona davvero e racconta la possibilità di una nuova speranza di vita. Un cinema troppo romantico? Forse. Ma se non altro sa addolcire l'amaro con una struggente armonia, senza pretese didattiche

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2012 16:37:39
Dopo una serie di durissimi drammoni ad alta valenza emotiva, Susanne Bier si concede una vacanza con questa commedia leggerissima e banale che sembra uscita da un certo cinema americano in trasferta italica (stile "Torna a settembre").
Preso per ciò che è il film non delude affatto, pieno di tutta una serie di situazioni che il pubblico affezionato si aspetta di trovare e forte di una location estasiante (Sorrento e la costiera amalfitana, esaltata da una fotografia pirotecnica che ne accentua luci e colori) e di un gruppo di interpreti che sta al gioco.
Un po' stiracchiato, comunque, il via vai di tradimenti e riconciliazioni, così come l'intero impianto comico altamente risaputo.
Ma almeno i personaggi hanno una loro storia e sono ben caratterizzati, e sia Brosnan che la simpaticissima Dyrholm offrono due performance tenere e divertite.
Nello spossante clima festivaliero nel quale è stato presentato (e che mi ha causato più di un'assopimento durante la proiezione), un passatempo rigenerante.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso

990972 commenti su 41902 film