love in a puff regia di Ho-Cheung Pang Hong Kong 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love in a puff (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE IN A PUFF

Titolo Originale: CHI MING YU CHUN GYU

RegiaHo-Cheung Pang

InterpretiMiriam Yeung Chin Wah, Shawn Yue, Singh Hartihan Bitto, Yat Ning Chan

Durata: h 1.39
NazionalitàHong Kong 2010
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Ho-Cheung Pang

Trama del film Love in a puff

Dal 2007 anche ad Hong Kong il divieto di fumo è stato esteso non solo all'interno dei locali pubblici, ma anche in strada, lasciando ai fumatori solo dei piccoli spazi dove poter alimentare il loro vizio. Partendo da questa nuova situazione, applicata, pare , con estremo rigore dalle autorità, Pang ci racconta la storia di questi manipoli di inveterati fumatori, che , provenienti dai luoghi di lavoro si ritrovano, durante le pause, come carbonari intorno al posacenere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love in a puff, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/11/2012 23:17:34
   5½ / 10
Odio questi tipo di film. Proprio non sopporto trovarmi nella cosiddetta "via di mezzo", quando ti trovi seduto su due sedie e non puoi sbilanciarti nè su una nè sull'altra e devi rimanere li, in mezzo, fermo, immobile o rischi di cadere e farti male. Odio quei film che oggettivamente sono fatti bene ma soggettivamente non li sopporto!
LOVE IN THE PUFF è proprio uno di questi casi. Parliamoci chiaro oggettivamente è un bel film: innovativo, originale, attento,..però forse sarà per la storia o che ne so io, ma proprio non l'ho digerito. Premesso che a me questa pellicola non mi è piaciuta per niente riconosco che Pang Ho-cheung è stato geniale!Non che lui non lo sia già di suo, non per niente è conosciuto come il regista che divide il pubblico tra amatori e dissacratori dei suoi film..cmq sia il film contiene una colonna sonora e una fotografia ben curate, momenti davvero divertenti, con un umorismo locale che noi occidentali fatichiamo a capire.
Il regista decide di inserire nel film anche un problema sociale, per alcuni un grave problema, ma a parer mio si vive lo stesso: non poter più fumare in ambienti chiusi.

I personaggi sono ben caratterizzati: lei è una donna che ha carattere e a volte schizza, lui invece è il belloccio di turno (anche se personalmente non l'ho trovato di tutta questa bellezza) e la scintilla che Pang inserisce tra i due è proprio il fatto di aver costruito due personaggi differenti tra loro, direi contrastanti, pronti ad entrare in collisione e questo crea situazioni comiche e regala un senso veritiero al tutto, perché è risaputo che nella coppia non è tutto rose e fiori ma molte volte si litiga. Il film è stato un successo grazie a questa attenzione.
Vediamo raccontata la nascita di una relazione, raccontata in un modo diverso in quanto sono assenti riferimenti visivi diretti all'amore carnale e strano, visto che a tratti sembra avvenire una sottospecie di straniamento con ad esempio la scena iniziale, che non centra niente con il contesto che verrà affrontato per tutto il resto della pellicola imbrogliando lo spettatore, o con le mini interviste: lo spettatore viene catapultato al di fuori della fiction e portato in una specie di documentario che da al tutto un sapore ancor più realistico.
Se devo essere sincera una cosa con cui non vado proprio d'accordo e con quella schiera di critici che hanno paragonato LOVE IN A PUFF ad un possibile film della Nouvelle Vague Francese. Questo proprio no!Non esiste..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net