love bites - il morso dell'alba regia di Antoine de Caunes Francia 2001

love bites - il morso dell'alba (2001)

locandina del film LOVE BITES - IL MORSO DELL'ALBA

Titolo Originale: LES MORSURES DE L'AUBE

RegiaAntoine de Caunes

InterpretiGuillaume Canet, Asia Argento, Gérard Lanvin

NazionalitàFrancia 2001
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Antoine de Caunes

Trama del film Love bites - il morso dell'alba

Antoine amante delle notti mondane è sempre alla ricerca dei locali più in di Parigi, una sera fingendosi amico di un certo Jordan riesce ad entrare in un club molto esclusivo. Le cose si complicano quando gli viene chiesto di trovare il misterioso Jordan...

Voti e commenti su Love bites - il morso dell'alba, 3 opinioni inserite

outsider  @  24/02/2012 11:43:37
Questo è un film che andrebbe premiato. Ce ne fossero di esordienti alla regia del loro 1mo film che, come de Caunes in questo caso, riescono a racchiudere una storia originale, ottimi interpreti ben scelti nei ruoli, scenografia, coreografia, colori, fotografia, effetti speciali ( la fine del film ne è contraddistinta) come trucco e inquadrature.
Ho avuto la fortuna di comprare questo dvd nuovo a 1,99 euro, per me Asia è un colosso, i geni si vedono!
Il ritmo c'è, il film non è assolutamente noioso ed è curato in tutti i particolari. Un pò ristretta l'ampiezza scenica, a volte, ma tutto fila liscio.
Una scelta, ripeto, di interpreti e caratterizzazioni eccellente. Una varietà di inquadrature degne di nota. Il regista ha gusto in tutto, si vede. Quello che colpisce sono, appunto, tutti, ma proprio tutti tutti i particolari, nulla è lasciato al caso nella caratterizzazione de lpersonaggio, nemmeno la vecchia BMW, gli abiti e la casa di Etienne, amico del nostro.
Siamo ad un livello molto alto.
Sottovalutato perchè francese e poco conosciuto dai diffidenti delle prove di Asia, questo film andrebbe promosso e visto. E, se a dirlo è un intenditore come outsider, ci si fidi .
La prima parte del film è permeata dall'incontro fra il nostro e la bella Asia, in una scena da dirompente ed incontenibile spruzzo nelle mutande, una sirena, una sventola che ti intriga sino al midollo in alcune scene inequivocabili, peraltro arricchite con la scelta della tripla e quadrupla angolazione, ma bisogna vedere le sequenze da erezione spaccamutande e contorcimento con grugnito! Una cavalla in piena regola dico, sempre rispettando Asia ed inchinandomi davanti a Lei, ma questa è arte volutamente scelta e rappresentata dalla dark lady + famosa del nostro secolo, che seppe così raggiungere in chiave alternativa, qualitativamente, le altissime vette toccate dai suoi illustri genitori. Si sa, i colossi sono colossi.
I boys che leggeranno questo commento sappiano che a scriverlo è il vecchio baFFone intenditore. Vedete il film, non sottovalutatelo, non ve ne pentirete. Vederlo e apprezzarlo fa bene al corpo ed allo spirito.

Dark Funeral  @  09/07/2005 17:47:24
Matteo  @  21/08/2003 14:48:22
Lasciate perdere è un vero schifooooooo non ci sono parole per descriverlo è noioso e lentissimo!

Ultima risposta 19/01/2004 10.55.37

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)