love bites - il morso dell'alba regia di Antoine de Caunes Francia 2001

love bites - il morso dell'alba (2001)

locandina del film LOVE BITES - IL MORSO DELL'ALBA

Titolo Originale: LES MORSURES DE L'AUBE

RegiaAntoine de Caunes

InterpretiGuillaume Canet, Asia Argento, GÚrard Lanvin

NazionalitàFrancia 2001
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Antoine de Caunes

Trama del film Love bites - il morso dell'alba

Antoine amante delle notti mondane Ŕ sempre alla ricerca dei locali pi¨ in di Parigi, una sera fingendosi amico di un certo Jordan riesce ad entrare in un club molto esclusivo. Le cose si complicano quando gli viene chiesto di trovare il misterioso Jordan...

Voti e commenti su Love bites - il morso dell'alba, 3 opinioni inserite

outsider  @  24/02/2012 11:43:37
Questo è un film che andrebbe premiato. Ce ne fossero di esordienti alla regia del loro 1mo film che, come de Caunes in questo caso, riescono a racchiudere una storia originale, ottimi interpreti ben scelti nei ruoli, scenografia, coreografia, colori, fotografia, effetti speciali ( la fine del film ne è contraddistinta) come trucco e inquadrature.
Ho avuto la fortuna di comprare questo dvd nuovo a 1,99 euro, per me Asia è un colosso, i geni si vedono!
Il ritmo c'è, il film non è assolutamente noioso ed è curato in tutti i particolari. Un pò ristretta l'ampiezza scenica, a volte, ma tutto fila liscio.
Una scelta, ripeto, di interpreti e caratterizzazioni eccellente. Una varietà di inquadrature degne di nota. Il regista ha gusto in tutto, si vede. Quello che colpisce sono, appunto, tutti, ma proprio tutti tutti i particolari, nulla è lasciato al caso nella caratterizzazione de lpersonaggio, nemmeno la vecchia BMW, gli abiti e la casa di Etienne, amico del nostro.
Siamo ad un livello molto alto.
Sottovalutato perchè francese e poco conosciuto dai diffidenti delle prove di Asia, questo film andrebbe promosso e visto. E, se a dirlo è un intenditore come outsider, ci si fidi .
La prima parte del film è permeata dall'incontro fra il nostro e la bella Asia, in una scena da dirompente ed incontenibile spruzzo nelle mutande, una sirena, una sventola che ti intriga sino al midollo in alcune scene inequivocabili, peraltro arricchite con la scelta della tripla e quadrupla angolazione, ma bisogna vedere le sequenze da erezione spaccamutande e contorcimento con grugnito! Una cavalla in piena regola dico, sempre rispettando Asia ed inchinandomi davanti a Lei, ma questa è arte volutamente scelta e rappresentata dalla dark lady + famosa del nostro secolo, che seppe così raggiungere in chiave alternativa, qualitativamente, le altissime vette toccate dai suoi illustri genitori. Si sa, i colossi sono colossi.
I boys che leggeranno questo commento sappiano che a scriverlo è il vecchio baFFone intenditore. Vedete il film, non sottovalutatelo, non ve ne pentirete. Vederlo e apprezzarlo fa bene al corpo ed allo spirito.

Dark Funeral  @  09/07/2005 17:47:24
Matteo  @  21/08/2003 14:48:22
Lasciate perdere è un vero schifooooooo non ci sono parole per descriverlo è noioso e lentissimo!

Ultima risposta 19/01/2004 10.55.37