love and monsters regia di Michael Matthews USA 2020

love and monsters (2020)

locandina del film LOVE AND MONSTERS

Titolo Originale: LOVE AND MONSTERS

RegiaMichael Matthews

InterpretiDylan O'Brien, Jessica Henwick, Michael Rooker, Ellen Hollman, Ariana Greenblatt

NazionalitàUSA 2020
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Michael Matthews

Trama del film Love and monsters

In un mondo post apocalittico, il giovane Joel Dawson deve combattere contro i mostri con lo scopo di riunirsi con Aimee, il suo amore dei tempi del liceo. Lungo il cammino, dovrà affrontare pericolosi animali mutanti trovando amici e nemici inaspettati.

Voti e commenti su Love and monsters, 15 opinioni inserite

zerimor  @  16/06/2023 15:28:01
Una bambinata. Personaggi e dialoghi ridicoli e sceneggiatura banale a sfondo romantico fanciullesco.
Salvo solo la scena col robot Mavis. Tutto il resto è noia.

Noodles71  @  15/04/2023 14:19:36
Simpaticissima avventura fantascientifica ambientata in un mondo devastato dalle radiazioni in seguito al tentativo di bombardare con missili un meteorite in rotta di collisione con la terra. Il protagonista l'impacciato e pavido Joel, ben interpretato da Dylan O'Brien, per amore si mettera in viaggio alla balia di terribili animali mutanti, dimostrando che alle volte anche la persona più normale ed insicura può fare grandi cose. Ben realizzati i vari mostri in CGI e coinvolgenti i combattimenti. Nel cast anche MIchael Rooker che come sempre è una gradita presenza, insieme alla simpatica ragazzina Minnow ma il personaggio top è senza dubbio l'intelligente ed astuto cane Boy. Jessica Henwick nel ruolo dell'amata Aimee, causa romantica del pericoloso viaggio del nostro eroe. Sono quei film impregnati di buoni sentimenti ed azione che ti rilassano veramente. Mi auguro che ci sia un sequel.

Evarg Nori  @  09/02/2023 14:13:05
Un pò monster movie anni'50,un pò il sunto di tutto il cinema di genere delle ultime 3 decadi("Tremors","Starship Troopers","Io sono leggenda","The Walking dead","Zombieland","The mist",disaster movie vari e altro ancora).Con un protagonista azzeccato e spiritoso quanto basta(specie nei duetti col cane Boy)ottimi effetti in CGI(candidati all'Oscar)e una storia non stonata che vede il romanticismo come motore per la maturazione e presa di coscienza di se stessi in un mondo allo sbaraglio dove oltre ai mostri ci si deve ovviamente guardare da altri esseri umani(anche se in questo caso prevalgono più l'altruismo e la bontà).Peccato però che il tutto non si elevi mai aldisopra del carino:la regia è spigliata e la patina di humor sempre presente anche nei momenti drammatci funziona,ma non c'è nessun guizzo particolare che possa rendere il già visto davvero degno di nota,ad eccezione della breve sequenza con le meduse volanti al ritmo di "Stand by me".E la scappatoia dei "mostri buoni" nelle situazioni più critiche fa storcere il naso non poco.Più apprezzabile perchè meno scontato lo sviluppo della relazione tra Joel ed Aimee,e piacevole particina per Michael Rooker nel ruolo di Clyde.Si guarda con piacere,ma il potenziale per farne un vero cult è purtroppo sprecato.

cort  @  26/06/2022 00:10:00
Non male, ha un ritmo, ironia ed una qualità costanti che lo avvicinano a film migliori come zombieland. Non vedo il nome del cane(e dell'addestratore) tra gli attori, peccato, probabilmente ha fatto la migliore interpretazione!(con tutto il rispetto per gli altri attori umani ovviamente)

(riguardo il cane si tratta di Hero un Pastore Australiano detto Kelpie)

maxi82  @  07/05/2022 18:31:44
Non mi e dispiaciuto questo film,e un buon prodotto di intrattenimento per tutta la durata,si lascia vedere con un buon trasporto, protagonisti simpatici

Mauro@Lanari  @  06/05/2022 21:05:15
Fra "NEET" e "Great Resignation", pensare d'imbonire gl'adolescenti ad accontentarsi del survivalismo è una scommessa persa ogni giorno di più e un insulto alla loro intelligenza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2021 19:00:28
E' un film tutto sommato gradevole che propone una storia semplice su un viaggio di formazione verso i pericoli di questo nuovo mondo distopico dominato da mostri. Involontariamente, in questi tempi di pandemia, è anche uno stimolo per una rinascita dopo tanta segregazione come accade per i pochi sopravvissuti. Non male la CGI che disegna i mostri, discreta la caratterizzazione del protagonista ed il tono abbastanza comico della pellicola. Nulla di eccezionale, ma dal punto di vista dell'intrattenimento compie il suo dovere.

biagio82  @  25/06/2021 11:58:35
visto quasi per caso, in una serata pigra e devo dire che mi ha preso.
il film è un chiaro prodotto per ragazzi, che mette in scena tutto con quello stile, il divertimento e le battute sovrastano le situazioni, più forti, le citazioni alla cultura pop, ed anche lo sviluppo finale con l'eterna amata è parecchio telefonato, ma il film scorre tranquillamente, gli attori sono ottimi, la realizzazione tecnica è parecchio buona e non ci si annoia.
promosso.

alex94  @  02/05/2021 01:45:23
Divertente film di fantascienza per teeneger,dove un ragazzo affronta un lungo e pericoloso viaggio in un mondo distopico dominato da insettoni mutanti,per ritrovare la propria amata.
Il tono è scanzonato e se non ci fa troppe domande si riesce a seguire con piacere fino in fondo.
Un discreto intrattenimento ed una piacevole sorpresa,non gli avrei dato un euro ed invece mi ha intrattenuto.

antoeboli  @  01/05/2021 22:52:09
Film che nelle ultime settimane è sulla bocca di tutti,e dopo la visione non riesco a capacitarmi del perchè abbia dei voti cosi' alti dalla critica.Sarà perchè non ho piu' tra i 15 e i 20 anni,e il film è un avventura survival in un mondo post apocalittico che però a differenza di altre cerca di entrare nelle simpatie dello spettatore con un protagonista e le sue situazioni comiche.
Tecnicamente è un film di buona fattura,con belle interpretazioni e ottimi effettoni,con tanto di scene spettacolari.Si è voluto puntare a quelli elementi che piacciono tanto al pubblico medio,e alcuni personaggi li ho trovati tanto interessanti come poco sfruttati per dar spazio ad altro.

BlueBlaster  @  28/04/2021 11:48:01
Mi è piaciuto anche se è un prodotto caciarone per adolescenti...
Praticamente una versione di "Benvenuti a Zombieland" con creature mutanti e visto che io ho amato quel film non ho potuto che apprezzare questa variante.
Buonissimi gli effetti speciali e le location.

Kyo_Kusanagi  @  27/04/2021 16:02:43
Carino ma niente di imperdibile. Trama piuttosto semplice e lineare, il taglio teenager-movie rende ancora più innocua la pellicola.L'ambientazione e i mostri (pochi) sono fatti bene e danno in modo efficace l'idea del post-apocalittico che si vuole rappresentare,qualche battuta simpatica e personaggi funzionali. Insomma da tener presente proprio in mancanza di titoli validi e a cervello spento.

Beefheart  @  25/04/2021 17:24:32
Fanta avventura post-apocalittica per ragazzi e niente più. Buoni effetti, buone scenografie ma trama un po inconsistente.
La simpatica visione diverte e, se pur per brevi tratti, avvince. O'Brien, a suo agio, è centrale nel 99,9% delle scene ed ammetto che, a discapito degli altri personaggi, funziona.
Cinema semplice che va comunque a riempire degnamente il suo spazio.

Jumpy  @  21/04/2021 15:16:24
Da vedere a cervello spento, giusto per passare un'oretta e mezza di leggerezza e relax.
Belli gli effetti speciali, affronta vari cliché di genere è comunque un film per ragazzi di solo intrattenimento senza particolari pretese.

topsecret  @  16/04/2021 22:15:31
Monster comedy simpatica e piuttosto dinamica nel ritmo e nello sviluppo, con una performance attoriale discreta, mostri e azione, dialoghi spiritosi e un finale aperto per un possibile seguito.
Un discreto prodotto per l'intrattenimento.