love (2015) regia di Gaspar Noè Francia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE (2015)

Titolo Originale: LOVE (2015)

RegiaGaspar Noè

InterpretiKarl Glusman, Klara Kristin, Aomi Muyock, Gaspar Noe, Benoît Debie

Durata: h 2.15
NazionalitàFrancia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Gaspar Noè

Trama del film Love (2015)

La mattina del 1° gennaio suona un telefono. Murphy, un ragazzo di 25 anni, si sveglia circondato dalla giovane moglie e dal figlio di tre anni. Poi ascolta la segreteria telefonica e trova un messaggio della madre di Electra, che chiede della figlia che non vede da tempo e a cui teme sia accaduto qualcosa di grave. Nel corso di una lunga e grigia giornata, Murphy si ritrova solo nel suo appartamento e inizia a ricordare la sua più grande storia d'amore durata due anni con Electra: una passione amorosa fatta di promesse, giochi ed eccessi, bruscamente interrotta dopo aver tentato una relazione a tre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (17 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love (2015), 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  18/01/2019 12:37:30
   5 / 10
Il fine impressionistico supera di gran lunga quello comunicativo, manifestando - più che una chiara idea sul tema "amore" - una manchevolezza alla quale si cerca di supplire con l'esagerazione/ esaltazione della sfera sessuale, una esaltazione - però - fin troppo insistita, tanto da diventare il vero tema del film, ma il film non si chiama "Sex", o "Flesh", bensì LOVE, e benché sia assolutamente pacifico che il sesso sia una componente profondamente intrecciata (forse ancora abbastanza tabù) con l'Amore, mi pare che qua si voglia in massima parte solo suscitare clamore, e non raccontare qualcosa. In realtà, credo che l'intento di Noé sia nobile: raccontare l'amore e tutte le sfumature sessuali che lo sfiorano, senza apparentemente alcun filtro. Dico "apparentemente" perché alla fine della fiera il regista fallisce in maniera clamorosa quando, dopo le premesse/ promesse di mostrarci il "l'amore e il sesso senza filtri", dopo averci mostrato quasi un'ora di sesso di coppia (la stessa coppia), effettivamente QUASI senza filtri (l'atto sessuale è sempre abbastanza esplicito, ma mai completamente (il pene è sempre chiaramente ripreso, ma ma MAI nemmeno per qualche secondo si vede nitidamente una vagina), verso la fine, quando si passano in rassegna le sfumature più "audaci" (orge e amore con i trans), lì si vede poco o niente, ed è lì che il progetto di Noè si sgretola su se stesso, tradendo la sua stessa natura. Probabilmente sono stati gli attori a mettere un limite /freno al regista, che ben avrebbe voluto riprendere tutto in chiaro, ma questa è comunque a mio avviso una manchevolezza del regista, perchè a quel punto, per esempio, invece di lasciare 5 minuti di girato) in cui non si vede praticamente niente) in cui la coppia prova a fare una cosa a tre con un transessuale, li tagli completamente e rimani con un progetto sano ed integro che non sappia di... edulcorato.
Noé, hai fatto lo spaccone, il gradasso: "ve lo faccio vedere io l'amore come non ve l'ha mai fatto vedere nessuno, sesso senza compromessi, perché l'amore è carnale e l'amore carnale ve lo sbatto in faccia bla bla bla. Vai, o sbattimelo in faccia, ma sbattimelo in faccia tutto, non è che prendi la rincorsa e poi non salti".

Un'altra grandissima pecca del film, è l'eccessiva autoreferenzialità. Talmente evidente da diventare, almeno per me, insopportabilmente presuntuosa.
Poi, c'è addirittura un momento piuttosto ridicolo, in cui alla fatidica e sempre di moda domanda "qual è il senso della vita?", viene data una risposta talmente banale da far cadere le braccia. non vi voglio rovinare la sorpresa, ma è veramente una roba da romanzo harmony da casalinghe.

Infine, ho trovato veramente irritante l'incipit del film, anch'esso programmato al solo scopo di suscitare scalpore nel pubblico. Ma proprio come nel genere porno, l'esaltazione/ stupore iniziale se ne va via man mano che l'atto "scabroso" diventa "normale" e ripetitivo, e ciò che rimane alla fine è solo la sensazione di aver assistito ad un ambizioso progetto destinato ad essere ricordato solo per il suo (parziale, e neanche tanto pieno) coraggio, e non per la sua bellezza o importanza cinematografica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net