lo strano mondo di daisy clover regia di Robert Mulligan USA 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo strano mondo di daisy clover (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LO STRANO MONDO DI DAISY CLOVER

Titolo Originale: INSIDE DAISY CLOVER

RegiaRobert Mulligan

InterpretiNatalie Wood, Christopher Plummer, Robert Redford, Roddy McDowall, Ruth Gordon, Katharine Bard

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1965
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1965

•  Altri film di Robert Mulligan

Trama del film Lo strano mondo di daisy clover

La quindicenne Daisy Clover ottiene una scrittura cinematografica quasi per caso. Nel frattempo il cognato fa rinchiudere in manicomio la madre della ragazza, la quale, disorientata, malgrado il grande successo della prima pellicola, accetta la proposta di matrimonio di un attore. SarÓ un'esperienza infelicissima, e altre ancora ne seguiranno prima che Daisy trovi la forza per ricostruirsi una nuova vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo strano mondo di daisy clover, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  22/10/2020 16:57:24
   6½ / 10
Io l'ho trovato un pò datato - se lo si deve giudicare con gli occhi della nostra epoca - come film di protesta contro il sistema di showbiz americano ( mi si passi il termine ). Ma erano anche gli anni sessanta e di pellicole come questa, fatte di sogni infranti e desolanti realtà, ve n'era d'altronde pur bisogno. Bravissima la Wood.

bm_91  @  28/01/2013 18:35:21
   8 / 10
Inutile dire che il regista ha fatto leva sul pubblico femminile, assumendo due degli uomini più affascinanti degli anni 60: il signor Christopher-sguardo che incanta-Plummer e il bonazzo Robert Redford...scherzi a parte, trovo il film ben strutturato, piacevole e senza troppe pretese, a mio parere sottovalutato dalla critica. Una fantastica interpretazione di Natalie Wood, perfetta nel dare voce e corpo alla quindicenne a cui non gliene va bene una e a tratti un pò isterica...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/05/2011 00:39:25
   8½ / 10
I tagli imposti dalla produzione hanno irrimediabilmente rovinato quello che sarebbe potuto essere un probabilissimo capolavoro scomodo.
Sorta di rievocazione infernale di "E' nata una stella", uno dei più cupi ritratti dello star system americano che plasma la star, la usa con disumana prevaricazione e la distrugge come Mangiafuoco con le sue marionette.
Critica e melodramma si fondono alla perfezione senza nessuna concessione buonista, nonostante una prima stesura prevedesse ben altri accenti nel personaggio del giovane attore omosessuale interpretato da Redford.
Come spesso accade nel cinema di Mulligan, gli iniziali toni da fiaba dei miserabili lasciano presto spazio all'analisi sociale più spietata possibile.
Da Plummer (luciferina incarnazione del Pigmalione senz'anima) a Ruth Gordon, gli attori sono tutti fenomenali, riduttivo definire grandiosa la prova di Natalie Wood, tra le più intense della sua (troppo breve) carriera: la scena della crisi in cabina audio non si dimentica facilmente.
Odiato dal pubblico e distrutto dalla critica, con gli anni è giustamente diventato un cult movie da brivido che in molti hanno dimenticato.
Il comparto musicale è splendido: colonna sonora di Andre Previn (con la canzone "You're gonna here from me") e coreografie volutamente naif di Herbert Ross.

Dick  @  12/09/2007 11:56:14
   8 / 10
Una curiosa ed interessante pellicola sulla nascita di una stella e del mondo dello spettacolo che non è tutto rose e fiori. All' epoca non piacque molto da come ho letto né alla produzione purtroppo lo tagliuzzò nè al pubblico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
 NEW
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer
 NEW
demonic (2021)dream horsedueearwig e la stregaendargered speciesescape room 2: gioco mortaleestate '85extraliscio - punk da balerafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagreat whiteguerra e pace (2020)gundahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmo
 NEW
jungle cruisekajillionairekufidla brava mogliela cordigliera dei sognila donna alla finestrala felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela scuola non e' secondariala terra dei figlila vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralet us inlezioni di persianol'occhio di vetrolucamaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmarx puo' aspettarematernalmi chiedo quando ti manchero'mi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonno sudden movenomadlandnowhere special
 R
nuevo ordenocchi bluoldoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapieces of a womanpig
 NEW
possession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di terifkin's festivalritorno in apnearoom 9run (2020)scarlettschool of mafiaseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastitches - un legame privatostorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of vision
 NEW
the boy behind the doorthe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
 NEW
the green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the rossellinisthe shiftthe virtuoso
 NEW
they talkthunder roadtigerstogether togethertoo late (2021)triumphtutti per umaun altro girouna donna promettente
 NEW
uno di noiuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of manx&y - nella mente di anna

1019605 commenti su 46011 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net